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Se sei andato dopo aver battuto il boss finale(o anche solo il terzo forse, boh) non ti parla più!Ho ucciso tutti i boss (anche quello segreto).La tizia che mi ha detto di andare ad uccidere Midir è normale che non mi dica nulla dopo la boss fight ho mi sono perso qualche dialogo?
[MENTION=223223]avvelenament0[/MENTION]
Non è proprio così, che la piccola possa aver creato tutto questo, per quanto possa affascinare.
Partiamo dal presupposto che Miyazaki ama dare mistero alle sue creazioni, indi per cui crea tanto cut content ( se vai a guardare su youtube c'è, a bizzeffe di video che ne parlano) proprio perché sono contenuti che spiegano tanto, tantissimo. Cosa che odia il nostro autore nipponico, quindi ama creare dei grossi mindfuck.
Premessa fatta, parliamo di questo DLC, non del finale.
L'anziana vacua che ci da il benvenuto -alias Emma?- dice che questo è l'Era degli Uomini (vacui), un cumulo di rifiuti, di chaos e di morte.
''E' questo ciò che si prova ad essere un ***''?
Citazione necessaria detta da lei. E' il proseguo del finale malvagio, noi siamo divenuti avatar dell'Anima Oscura e infatti, abbiamo portato ancora di più il mondo nella totale oscurità. La prima parte è soltanto una panoramica, e la volontà di aver riportato il Picco Terrestre, detto da Lapp (se ascolti la sua voce, ricorderai qualcuno di davvero fastidioso) e un ammasso di chaos di ogni era e terra passata, in questa ''linea temporale'' fa capire che Drangleic appartiene a questa catena di ''anelli''
Lordran->Drangelic->Lothric
Ti sta partendo il nesso? Vedi come combacia? Miyazaki ha dato luce sul casino fatto dal suo allievo: Drangelic fa parte del filone principale. Prima pensavamo che questa terra governata da Re Vendrick fosse un altro luogo, totalmente estraneo da Lordran, che era Lordran stessa ma anni avanti, pensando anche che quei giganti venissero da una terra lontana, relazionandola proprio a Lordran ma non eravamo sicuri. Ora invece si, grazie all'autore principale. Anelli, catena, cicli su cicli, insomma, la presenza del Picco Terrestre è coerente. Cosa vediamo? Gli Angeli/Draghi Infernali. All'insediamento dei non morti vediamo corpi in ramificazione, la radice simboleggia la vita ma, quando un corpo arriva il suo tempo, le radici dell'uomo si incanalano nella terra, divenendo un tutt'uno con essa per poi reincarnarsi in una nuova vita e quegli angeli sono la reincarnazione dei non morti, come una Farfalla che si schiude dal suo bozzolo. La non-morte non è altro che una forma alternativa dell'immortalità stessa ma ha un prezzo: l'umanità
Creature della cenere e vacui (non-morti) sono diversi. Noi preserviamo l'umanità, i vacui no.
Dopo la panoramica, ci catapultiamo in un profondo baratro dove ci aspettano gli ultimi due demoni, figli del demone che noi abbiamo ucciso, presente alle rovine di Izalith (Lago di fuoco). Prendiamo lo stendardo, che la sua descrizione ci rivela che non essere un segno di fedeltà nei confronti di Lord Gwyn e ci teletrasportiamo, grazie ai messaggeri, alla Città ad Anelli.
Qui si creano delle contraddizioni, questo luogo, dai monumenti e dalle statue (sopratutto l'elsa della lama sacrilega dove la impiantiamo nel cranio di Anri, facendoci capire che è cultura di questo luogo), presumiamo che sia Londor ma, al tempo stesso ci sono statue di Cavalieri d'Argento e la sua statua che troviamo prima del boss Argo, il Giudicatore. Che cos'è questo luogo? E' intriso d'oscurità, i Cavalieri della città ad anelli dalle descrizioni ci dicono che egli erano al servizio di Gwyn ma al petto, portano il segno oscuro. E' un baluardo contro gli umani? Allora gli Dei avevano paura degli uomini? Perché? Poiché essi sono il carburante dell'Anima Oscura? La Città ad anelli quindi perché venne creata?
Parte 2
Ci sono molte domande che ancora non riesco a trovare risposte. Ma la statua di Gwyn, che posa una corona su un non-morto in ginocchio, mi crea tanta confusione. Le statue dei non-morti, dove reggono un ''segno oscuro'' fatto di pietra, la stessa forma dell'elsa della lama sacrilega, è un segno di pietà, indubbiamente. Poi c'è Filianore, che facendo un gioco di semantica, ricaviamo dal suo nome che ella possa essere la figlia del sole, ergo Gwynevere.
Filia= Figlia in latino
Anore=Sole in Elifico (risalente a qualche riferimento di Tolkien?)
Ma al nostro cammino che si addentra all'interno della città, si presentano innanzi a noi delle Locuste ma Locuste con umanità. Nei sacri testi Biblici, le locuste sono portatrici di sterilità, di morte ma rivelandoci però che ''i miei simili non sono diversi dai tuoi. Non avere paura dell'oscurità, che il banchetto abbia inizio''.
Cosa vuol dire? Che nonostante siano portatrici di morte, quindi creature avvolte nell'oscurità, hanno il diritto alla vita?
Ci parlano di una ragazza, che uccise qualcuno e l'abisso l'accolse...
Tanti interrogativi ma tanti.
Ritornando alla tua vera domanda, non ci sono ancore risposte concrete ma provo a dartene una.
Se interrompiamo il sonno di Filianore, esercitando qualche incantesimo che suona come una illusione per velare quella verità, di un mondo destinato sempre alla morte. Shira, Argo, sono tutti servitori di Gwyn che hanno avuto l'incarico di proteggere la figlia, da noi, da portatori dell'anima oscura. Perché interrompendola ci teletrasportiamo in un mondo totalmente deteriorato? Scoprendo che il luogo dove vediamo i vacui nell'intro di DS3? E' un'altra dimensione? E' la fine di Lothric e del suo ciclo? Quei non-morti con le corone? Possono essere i Signori degli uomini? Allora quello raffigurato nella statua non era Gwyn ma un uomo, un Signore dell'era oscura? Perciò Gael li sta uccidendo? Per richiamare l'anima oscura e darla a sua nipote per creare un altro, fottuto, ciclo? Pensaci, la piccola vuole creare un luogo, buio e caldo tanto da essere accogliente e le serve sangue di anima oscura, come se servisse un antagonista da combattere per la propria storia.
Lei rappresenta la Prima Fiamma, perché tramite il suo dipinto donerà la vita e la morte di un nuovo ciclo. Friede la rinchiuse proprio per questo, perché abbiamo un avatar della Prima Fiamma, dell'anima buona! Abbiamo una portatrice della benevolenza, della fertilità e della purezza. Lo specchio di una figura simile può essere solamente una bambina, innocente.
E' questo che vuole farci capire Dark Souls, ci sarà sempre bene e male, luce e ombra, vita e morte.
La ringed city è stata SCOPERTA dai pigmei. Così a memoria non vi è nessuna menzione su chi l'ha costruita e per quale motivo.
Ci sono troppe cose che non quadrano. Filianore per me NON è Gwynevere, in quanto secondo le descrizioni, è stata "data" ai pigmei da Gwin stesso, quindi, nell'era di Lordarn. Nel ciclo di Lothric, notoriamente successivo a Lordar, Gwynevere è sposa di Oceiros. Le due cose, temporalmente parlando non possono coincidere (riguardo la storia del tempo distorto, non ci ho mai creduto). Piuttosto è più plausibile che sia figlia di Gwynvere stessa.
Direi anche che non siamo avatar di nulla, anche perché Gael ci avrebbe attaccato subito invece che andare proprio dove la dark soul è nascosta (e tra l'altro, non è detto che esista ancora, visto che pare che per assorbirla, Gael deve mangiare i pigmei e usare il loro sangue, che secondo me l'hanno in qualche modo assorbita).
Non concordo neanche riguardo alla parte della bambina però. Perché se lei fosse l'inizio di tutto. Come c'è finita l'anima oscura in uno pseudo-dipinto, che per essere disegnato necessita dell'anima oscura stessa? Per non parlare di Ariamis.. un dipinto dentro ad un dipinto?
Le cose sono due: o hanno fatto delle vaccate colossali e hanno distrutto totalmente tutto, o come credo, le spiegazioni sono ben diverse.
Non vorrei che stessimo dando troppo peso a quella bambina e ai mondi che dipinge.
Adesso lo sto finendo per la seconda volta con più dettagli e più attenzione. Tonerò presto a discutere della lore, cosa che più mi interessa della saga Souls.
stai sereno...Buttato giù anche il boss opzionale. Come previsto, in forma brace sono bastati due tentativi.
Che dire... l'ambientazione e la sfida proposta mi sono piaciute tantissimo, ci sono addirittura...
...due piccole sub-quest e una nuova covenant.
La lore, come detto l'ultima volta, è sottile, come quella di tutto Dark Souls III, che si rifà sullo stile della lore di Bloodoborne. Per tanto, penso che si possa ricollegare tutto anche qui, nonostante qualche probabile forzatura... ma mi divertirò a studiarla.
Prima però devo recuperare Dark Souls 2, sono sicurissimo che ci sono un bel po di cose che vanno comunque ad influenzare questo terzo capitolo.
In un artwork (non so se ufficiale) si parlava di Filianore come figlia minore di Gwyn. Ovviamente una persona diversa rispetto a Gwynevere
Come già detto in altri post, leggendo le descrizioni, la bambina può con il sangue dell'anima oscura disegnare e quindi creare mondi (come Ariandel), ma Lordran, Lothric, Drangleic sono mondi "reali", non li ha creati la bambina
Allora ci devo ritornareSe sei andato dopo aver battuto il boss finale(o anche solo il terzo forse, boh) non ti parla più!Comunque si, hai perso un dialogo(niente di sconcertante eh!).
Che poi (spoiler dopo l'ultimo bosss)
la tizia la ritrovi incazzata nell'ultima "arena"
Il livello è giusto.
Strano che fatichi con quella mossa.. È la cosa più facile da evitare
Mah..Giusto oddio, Midir èp pensato per essere davvero st*nzo
Io non sono ancora riuscito a batterlo, ma ho constatato come lo spadone di Lothric +10 (raffinato nel mio caso) sia più che buono per lo scontro. Anche perché dopo una delle due patch hanno aumentato lo scaling.raga, riguardo il boss opzionale del dlc, consigli?
sono ng e livello 120, katana nodachi, build vacua
riesco ad evitare tutto ma quando arriva a metà vita inizia a spammare i laser ed è un casino
son troppo sottolivellato forse?
Mi sa che hai le idee un po' confuseParlando con Yuria lei dice che Filianore è sua sorella quindi non penso possa essere figlia i Gwyn :none:
raga, riguardo il boss opzionale del dlc, consigli?
sono ng e livello 120, katana nodachi, build vacua
riesco ad evitare tutto ma quando arriva a metà vita inizia a spammare i laser ed è un casino
son troppo sottolivellato forse?
ammappate che suggerimenti aòIo non sono ancora riuscito a batterlo, ma ho constatato come lo spadone di Lothric +10 (raffinato nel mio caso) sia più che buono per lo scontro. Anche perché dopo una delle due patch hanno aumentato lo scaling.
Ci ero quasi arrivato, poi surprise muthafucka, una mossa nuova: si alza sulle zampe posteriori e inizia a sparare il raggio atomico intorno a sé.
Dicasi lo stesso per lo Spadone di Farron e, probabilmente, quello di Artorias.
Comunque sia, stagli sempre vicino se vuoi evitare le mosse più rognose.
Nel più vago dei suggerimenti si nasconde la più profonda delle lore.ammappate che suggerimenti aò