Offline
Il correttore del cell ha avuto la prevalenza e ha sballato tutti i terminiGrazie mille. Edit: ecco ho incasinato gli spoiler, lo sapevo... Vabbè pazienza, ormai li lascio così. È finito tutto sotto spoiler, anche parti che avrei voluto lasciare fuori.
Credo di sì, almeno due o tre muri. Illusori al limite, giusto? Anch'io dico spesso muri invisibili prima di rendermene conto e correggermi.Mi sono proprio soffermato sul level design e li ho trovati per intuizione, una bella soddisfazione. Spero di non essermene lasciato indietro nessuno. Il
vermone l'ho ucciso, o meglio ho lasciato che venisse ucciso, dai dardi giganti. Ho da subito avuto l'idea e le prime volte ci sono morto, ma appena ho trovato la posizione corretta dietro la duna, un po' cercando un po' per caso, sono stato a guardare il mio piano mettersi finalmente in atto con un ghigno soddisfatto. Altra bella soddisfazione. Alla fine di tutto il percorso ho disattivato la balista non prima di morire contro gli ultimi due nemici che ritengo siano fra i più temibili della zona, se non i più.
Ho apprezzato la narrazione ambientale con ad esempio tutti i
Contenuti nascosti
fossili di demoni toro e la stirpe di demoni panciuti, [spoiler/]e sono stato colpito positivamente anche dalla
Contenuti nascosti
bossfight di Wolnir, dal concept intimidatorio di un essere gigante che ti spinge contro una parete dove sembra ti attenda una morte inevitabile, ma invece il modo c'è e si può sopravvivere anche con le spalle al muro. Distrutto il primo bracciale sono rimasto un attimo così:
:0[spoiler/]
Ho anche sconfitto un demone con l'aiuto di uno scheletro e detto più in generale finora mi è piaciuto sfruttare questo tipo di interazioni fra nemici, nemici e miniboss, nemici e boss. Inoltre non mi aspettavo di trovare un momento più in stile Indiana Jones di tutti gli Uncharted messi assieme. Mi riferisco al
Dal punto di vista estetico i corridoi simil chalice dungeons di Bloodborne li ho trovati un po' sottotono, ma l'esplorazione consentita dalla struttura del livello l'ho trovata abbastanza ben fatta, con le chicche che abbiamo menzionato. Ovviamente i contenuti sono in parte derivativi, rimandando al capostipite, ma ciò può essere considerato tanto un limite quanto un pregio.
Ma sbaglio o gli aiutanti evocabilo sono OP? xD Mamma mia, sono fenomenali in battaglia, e si curano pure.
Mmh poi ho forgiato uno stocco lungo grezzo, il moveset è divertente ma come danno me ne sono parzialmente pentito, più che altro per i frammenti grandi di titanite utilizzati che avrei potuto conservare per un'arma futura da infondere con la seconda gemma affilata che ho trovato. Ad esempio durante il caricamento ho visto la nodachi e mi sono già ingolosito.
Avrei potuto raccontare di più in questo post ma sono dal cell e mi viene scomodo. Avrei un altro paio di cose da chiedere ma lo faccio in un altro momento.
Contenuti nascosti
ponte di legno sospeso da far crollare.

Il lago ardente ha un atmosfera bellissima e forse uno dei fungono più curati, propio grazie ai riferimenti ai demoni capra e toro ai quali hai fatto riferimento, poi non solo non è facile da trovare ma non è facile arrivare neanche nei Dugnano sottostanti al lago.
Sono arrivato al
Non so come avrei fatto senza di loro... ci avrei messo sicuramente di più. E' l'ultima cosa che ho fatto, perché prima sono andato nella Torre di Latria, ehm, prigione di Irithyll, ho esplorato il livello il più possibile fino a desiderare ardentemente un falò. Arrivato alla Capitale Profanata senza fiaschette e con poca vita, nella speranza di trovare un falò ho tentato l'attraversamento del ponte molto stretto nonostante avessi notato in anticipo col binocolo la creatura rannicchiata sulla parete rocciosa, ma non mi aspettavo che saltasse così tanto e mi perforasse dall'alto. Sono morto insieme alle 50k anime che portavo. Momento di panico, ma per fortuna sono riuscito a farmi nuovamente il percorso zigzagando fra i nemici e recuperando quel mucchio prezioso di anime, dopodiché ho immediatamente usato un osso del ritorno e deciso di scoprire quale minaccia mi aspettava lassù in città oltre al nebbia, cioè appunto Sulyvahn. Sì, molto simpatici i carcerieri con la lanterna. L'arco di Pharis potenziato a +4 o +5 (non ricordo precisamente) mi è stato utile nel salone più in fondo che ne ospitava un folto gruppo in processione... poi per curiosità controllando sulla pagina dedicata della wiki ho letto che quel gruppo si poteva superare in pace senza attaccarli per primo... verificherò. Ho raccolto due chiavi, quella dell'evaso che ho già usato, e quella della cella del gigante, ma l'unico gigante che ho visto non si trova propriamente in una cella e posso già attaccarlo, quindi mi sembra strano abbia a che fare con lui. Che si riferisca a Yhorm? Inoltre ci sono ancora delle celle chiuse nella prigione, proverò ad usare la seconda chiave intanto nella serratura di queste, ho i miei dubbi che funzionerà ma tentar non nuoce.
Non so dove sia andata... la rincontrerò? Mi ha droppato un frammento grande di titanite.
