PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo me l'ultimo boss di Ringed City in termini di gameplay e' a dir poco stupendo.
Molto forte ma ben bilanciato e il combattimento, a meno di cheese, risulta divertente e sufficientemente tecnico.
Mi e' piaciuto molto di piu' rispetto a quello che hai citato o la stessa
Friede

Perche' in quei due casi invece la lunghezza risulta estenuante e alcuni attacchi possono eliminarti al primo tocco, nel mentre l'ultimo boss garantisce davvero un confronto ad armi pari e in caso di insuccesso puoi soltanto incolpare te stesso.
In generale comunque quasi tutti i boss dei DLC(ce n'e' solo uno in ringed city che non mi piaciuto) a mio avviso sono ben riusciti e piuttosto vari, anche se sicuramente il mio preferito rimane il primo dell'ultima espansione e rappresenta una lezione universitaria di boss fight design.
Detto questo, sebbene Dark Souls 3 sia forte di picchi piu' alti a mio modesto modo di vedere, Sekiro e Bloodborne godono di una qualita' media dei boss superiore.
Primo boss dell'ultima espansione è ottimo sotto tutti i punti di vista e risulta anche più semplice se evocato
patches
ma non in maniera tale da rompere la bossfight.
Friede
passa dall'essere difficilissimo se fatto da solo all'essere di una facilità disarmante se fatta in 3, tanto che la prima fase entrano facile i parry di tutti quanti e si supera in no damage molto facilmente. La secondafase riequilibra più le sorti ma comunque di poco.
Concordo sull'ultimo periodo i Bosses di Bloodborne e di Sekiro hanno una qualità media migliore, anche se sto trovando i quelli dello spinoff lovercraftiano(sto alla fine della 4 run)"rotti" per altre cose, risultano essere troppo grandi, cosa che adoro, ma vanno offscreen il 50% delle volte facendo perdere il target, cosa meno facile nei souls.

Il boss finale del secondo DLC per me è stupendo, pattern d'attacco variegati da apprendere, molto tecnico, arena bellissima, mai disonesto (a parte forse i suoi colpi gratuiti col
mantello...
Tutto il contrario di
Midir
un boss disonesto come quello non l'ho mai visto nemmeno con Laurence in Bloodborne in ng+4.

Primo boss dell'ultima espansione è ottimo sotto tutti i punti di vista e risulta anche più semplice se evocato
patches
ma non in maniera tale da rompere la bossfight.
Friede
passa dall'essere difficilissimo se fatto da solo all'essere di una facilità disarmante se fatta in 3, tanto che la prima fase entrano facile i parry di tutti quanti e si supera in no damage molto facilmente. La secondafase riequilibra più le sorti ma comunque di poco.
Concordo sull'ultimo periodo i Bosses di Bloodborne e di Sekiro hanno una qualità media migliore, anche se sto trovando i quelli dello spinoff lovercraftiano(sto alla fine della 4 run)"rotti" per altre cose, risultano essere troppo grandi, cosa che adoro, ma vanno offscreen il 50% delle volte facendo perdere il target, cosa meno facile nei souls.

Non ho mai evocato aiuti in co-op a Dark Souls 3, non per masochismo o purismo ma non avevo capito a cosa servisse l'ember :asd:. Immagino che alcuni boss diventino molto piu' semplici da affrontare se in coppia.
Il boss piu' fastidioso in assoluto in termini di bilanciamento sicuramente l'ho trovato in Bloodborne e non mi riferisco
All'Orphan of Kos, che e' comunque uno scherzo, ma ad Amygdala nel maledetto defiled chalice e quel salto casuale

Per me il problema di quel dungeon sta soprattutto nella collocazione

del boss e includo anche la qualita' non altissima dello scontro, quanto meno rispetto agli altri boss presenti nel titolo e soprattutto impallidisce rispetto al Demon Prince.

che a mio avviso riduce ulteriormente il piacere dell'esplorazione a causa del fatto che il premio di "completamento" dell'area consista solo

in un oggetto che non e' utile alla stragrande maggioranza delle build
Sono curioso, a quale oggetto ti riferisci? Se c'è una cosa che non manca lì è il loot :asd:

È possibile che tu l'abbia saltata quella zona, perché per come ne parli tu dovresti essere alla capitale profanata, il lago si trova durante le catacombe, prima di Irithil.
Post automatically merged:

Anche a me da un po' quell'idea ma lo trovo affascinante, poi considerando che è una zona opzionale non avrebbe avuto senso metterci chissà quale boss anche a livello di lore rende molto bene, certo poi non è il
principe infernale
però ha il suo perché, come, per me, è insulso il boss finale del 2 dlc. Per la lore avrebbe anche senso bene ma a livello di combattimento vale 0, non è neanche un boss qualunque è solo un
npc
pompatissimo, quando dovrebbe essere IL BOSS, ultimo dei Souls, quando dall'altra parte hai il
drago Midir
Ho saltato per adesso un boss e sono andato avanti verso la prigione. Lo riprenderò successivamente.

Diciamo che ds3 diventa una passeggiata in 2/3. Per me un boss fatto in coop perde tutto. Non dico diventi zero sfida ma quasi . I pattern e tutto è bello goderseli da soli imho .
Comunque il boss del secondo dlc di cui parlate è fantastico . In tutti i sensi . Sia come pattern che come Lore . È ben calibrato e rappresenta una fine più che degna.

mentre
midir
Per quanto sia spettacolare anche solo visivamente é veramente squilibrata come bossfight . Non mi ha divertito combatterlo . L’ho fatto solo per l’arma che è la mia preferita :asd:

Come funziona questa cosa dei
cicli. Io sto giocando il 3 ormai quasi alla fine e quello che ho capito è NULLA.
:bruniii:non ci capisco nulla, è perché non ho giocato il primo?

iniziato! ho scelto mercenario e monete , ho fatto una cazzata? :pff:

è efficace fare una build mista con la magia tipo demon o no?

iniziato! ho scelto mercenario e monete , ho fatto una cazzata? :pff:

è efficace fare una build mista con la magia tipo demon o no?
Io avevo una build principalmente votata alla destrezza e poi intelligenza per infondere l'arma e lanciare qualcosa. Abbastanza efficace e ci ho fatto NG+ e tutti i DLC senza troppi problemi, le armi veloci in questo gioco sono terribilmente avvantaggiate

Io avevo una build principalmente votata alla destrezza e poi intelligenza per infondere l'arma e lanciare qualcosa. Abbastanza efficace e ci ho fatto NG+ e tutti i DLC senza troppi problemi, le armi veloci in questo gioco sono terribilmente avvantaggiate
ho letto che il mercenario va bene con destrezza e fede

Io la fede intesa come miracoli offensivi non la trovo performante, almeno non all'inizio... il primo miracolo offensivo che si trova se non sbaglio richiede ben 20 punti a fede, non toglie nulla e consuma uno sproposito di mana :asd: infatti ho preferito non basarmi su di essi ma infondere un'arma col fulmine appena ho potuto :sisi:

di base la Fede si sposa meglio con armi pesanti , mentre destrezza aka armi rapide con magia :unsisi: in linea super generale,salvo eccezioni.
Io la fede intesa come miracoli offensivi non la trovo performante, almeno non all'inizio... il primo miracolo offensivo che si trova se non sbaglio richiede ben 20 punti a fede, non toglie nulla e consuma uno sproposito di mana :asd: infatti ho preferito non basarmi su di essi ma infondere un'arma col fulmine appena ho potuto :sisi:
fidati,non è così.
un pg fede puro (quindi 60 nella stat) e arma elettrica (tipo l'ascia pesante dell'ammazzadraghi) fa le chiappe a strisce in PvE e PvP soprattutto.
alcuni miracoli sono fortissimi.
però,al contrario della magia, va buildato bene perchè ti esponi di più e quindi richiede un equip più pesante .

agli inizi,in generale, un pò tutti i pg "magici" non so niente di che.. ma in sto capitolo,in endgame

magia/fede >>>>>>>>>> danno fisico

e lo dice uno che è dal team fisico :asd:

di base la Fede si sposa meglio con armi pesanti , mentre destrezza aka armi rapide con magia :unsisi: in linea super generale,salvo eccezioni.

fidati,non è così.
un pg fede puro (quindi 60 nella stat) e arma elettrica (tipo l'ascia pesante dell'ammazzadraghi) fa le chiappe a strisce in PvE e PvP soprattutto.
però,al contrario della magia, va buildato bene perchè ti esponi di più e quindi richiede un equip più pesante .

agli inizi,in generale, un pò tutti i pg "magici" non so niente di che.. ma in sto capitolo,in endgame

No aspetta, sono d'accordo con te in linea di massima, forse mi sono spiegato male: con miracoli offensivi intendo le lance del fulmine e derivati vari, so che lo split damage basato sulla fede è potentissimo :sisi: avevo reso del fulmine la forca del santo e mi trovavo da dio.

Anche per me team fisico forever, in pvp la build con cui mi trovo meglio infatti è forza pura, ho maxato due o tre patti online e sono uno che non è granché contro altri giocatori umani :asd:

fidati,non è così.

quindi non mi consigli di fare destrezza e fede?

No aspetta, sono d'accordo con te in linea di massima, forse mi sono spiegato male: con miracoli offensivi intendo le lance del fulmine e derivati vari, so che lo split damage basato sulla fede è potentissimo :sisi: avevo reso del fulmine la forca del santo e mi trovavo da dio.

Anche per me team fisico forever, in pvp la build con cui mi trovo meglio infatti è forza pura, ho maxato due o tre patti online e sono uno che non è granché contro altri giocatori umani :asd:
Il miracolo quello del fulmine a terra è pazzesco . Non so quanti ne ho shottati :sisi: lancia del fulmine dipende sempre da come buildi il pg. Diciamo che appunto devi farlo veramente al dettaglio sennò si , non conviene rispetto a magia che è danno puro :asd:

quindi non mi consigli di fare destrezza e fede?
Non è che non ti consiglio è che fede per quanto abbia potenti miracoli offensivi è più difensiva diciamo . Più da tank. Magia buildata con destrezza è più da armi rapide ed equip lèggerò . Ma non è che sbagli a fare fede/dex . Sia chiaro . Puoi fa quello che vuoi :sisi: poi comunque al limite fai il respec e buonanotte se vedi che non ti trovi

Il miracolo quello del fulmine a terra è pazzesco . Non so quanti ne ho shottati :sisi: lancia del fulmine dipende sempre da come buildi il pg. Diciamo che appunto devi farlo veramente al dettaglio sennò si , non conviene rispetto a magia che è danno puro :asd:

Non è che non ti consiglio è che fede per quanto abbia potenti miracoli offensivi è più difensiva diciamo . Più da tank. Magia buildata con destrezza è più da armi rapide ed equip lèggerò . Ma non è che sbagli a fare fede/dex . Sia chiaro . Puoi fa quello che vuoi :sisi: poi comunque al limite fai il respec e buonanotte se vedi che non ti trovi
allora in base alla arma che mi piace deciderò tanto sono all'inizio.

Ma il gigante, Yhorm mi pare, è così duro da abbattere? Praticamente la mia spada lo scalfisce, gli toglie pochissima energia. Dovrò farmare un bel po', mi sa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro