Sembra una fesseria, ma io farò un mese di plus solo per quello. E' difficile da capire per chi non conosce il gioco, ma danno molto all'atmosfera e all'essenza del gioco.é non dico dal punto di vista estetico. Il vedere le macchie rosse delle morti di altri giocatori ti fà capire la pericolosità di una zona, i messaggi sono un gioco nel gioco...ti aiutano oppure il contrario (ovviamente vale per la prima run...) , vedere brevemente i fantasmi degli altri giocatori. Sei solo in questo mondo opprimente...ma c'è un leggero contatto con la realtà di altri giocatori, c'è la presenza di altri, che come te condividono la stessa solitudine.
Poi le possibili invasioni (se si è in forma umana) rendono il tutto ancora più ''opprimente''.
Anche se io preferisco aiutare altra gente. (e i patti rendono il tutto più interessante)
Tant'è che i fantasmi degli altri pg (in questo caso PNG) ,cosi come alcune scritte, ci sono anche in off-line, le ritengo un elemento cardine del gioco.
Tutte queste meccaniche insieme formano qualcosa di ''magico''...anche dopo 4 giochi con (in pratica) le stesse meccaniche...non mi stanco...ogni tanto è piacevole ritornarci.
Sarà un ''piacere'' esplorare questo mondo (vecchio e nuovo allo stesso tempo, visto che lo gioco dopo DS3) per la prima volta.
Ecco, adesso mi è salito l'hype.