PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì, immaginavo fosse un pò come Bloodborne in cui puoi avere esiti positivi o negativi con i personaggi.

Riguardo la larva del sole sì, ho letto che può fare luce nella descrizione. L'ho sfruttato nella location successiva.

Dlin dlin dlin...
Abbiamo un nuovo vincitore per il boss più brutto del gioco:
Ma che roba orribile è la culla del caos? Non è nemmeno uno scontro ma un minipuzzle in cui più che capire cosa fare bisogna incrociare le dita. Per fortuna ci sono dei checkpoint e i punti deboli sono sempre contati come eliminati ad ogni morte del pg.
Beh ho fatto un brutto volo varie volte ma alla fine ho vinto. La parte più complicata è stata la seconda fase.
Questo boss è talmente tanto ridicolo che non riuscivo nemmeno ad arrabbiarmi ad ogni caduta. Mi sembrava di essere entrato in un meme vivente.

Poi sono andato nelle catacombe:
Qui stavo facendo fatica ad orientarmi perciò ho pensato che era meglio usare la larva del sole per illuminare la zona.
Non ho avuto difficoltà a procedere qui. Gli scheletri respawnano ma mi facevano un danno contenuto e con il mio spadone riuscivo a spazzarli via in buon numero come foglie al vento. Andavo avanti così finchè non trovavo chi a quanto pare li rendeva immortali. Eliminavo lui con pochi colpi e poi via alla disinfestazione completa degli scheletri nelle vicinanze.
Sia quest'area che Petite Londo penso siano aree esplorabili già a metà gioco in termini di difficoltà, non per nulla sono accessibili dall'inizio (ma ancora proibitive per un giocatore alla prima esperienza col gioco, all'inizio meglio andare nel borgo assolutamente).

Un muro rotto con un passaggio segreto mi ha portato verso un anello. Chissà perchè hanno pensato di mettere un messaggio all'entrata del passaggio segreto per avvertire del tesoro, come qualcosa di importante.

Ah... dopo aver combattuto con il demone della titanite (molto più debole di quello a Lost Izalith) mi sono trovato di fianco ad una bara aperta ed un messaggio per dirmi di infilarmi dentro. Non succedeva nulla ma aspettando un pò (come fatto con il nido all'inizio) ecco che parte una scena che mi porta in un'altra area. Ho trovato Nito e fatto un patto con lui.... ma mi chiedo come mai dato che è lui il nemico che devo eliminare. Ma non importa perchè mi ha dato una bella spada ed un bel miracolo. Mi sta simpatico per questo e non voglio più ucciderlo.

Questa è stata una zona in cui ho ripercorso i miei passi più e più volte per capire come ottenere certi oggetti. E mi è stato utile perchè mi ha permesso di incontrare un quarto fabbro: Vamos. Era partito un filmato, vedo arrivare lui e pensavo di aver beccato un boss. Invece apre un passaggio per farmi passare perchè non mi voleva tra i piedi.:rickds:
Mi piace sto posto e la gente che lo abita.:morris2:

Momento panico è stato quando cado giù da una zona combattendo contro uno scheletro, ne trovo altri ancora lì, si spacca il pavimento e mi trovo davanti ad un cavaliere nero. Lì sono morto.
Quel cavaliere l'ho incontrato la volta successiva mentre stavo affrontando gli scheletri ruota. Maaaaa.... farti gli affari tuoi? :granma: Ma senza più l'effetto sorpresa della caduta di prima non mi ha più fregato.:tè:
Adesso devo oltrepassare un muro di nebbia qui vicino.
Purtroppo
la seconda parte del gioco, ovvero quella che si sblocca dopo il ricettacolo dei lord, è abbastanza meno ispirata rispetto alla prima metà che rasenta la perfezione in quanto a game/level design. Tra gli archivi del duca+caverne di cristallo che sono ai limiti dell'unfair (e queste ultime pure poco interessanti da giocare) e rovine del demone+lost izalith che hanno il level design peggiore del gioco (per non parlare dei boss: uno riciclato dal demone del rifugio, il centipede che è un bug fatto boss e la culla del caos che è semplicemente schifo) si vede che l'hanno dovuto chiudere di fretta. I percorsi delle catacombe e di petite londo sono ancora ottimi per fortuna

Purtroppo
la seconda parte del gioco, ovvero quella che si sblocca dopo il ricettacolo dei lord, è abbastanza meno ispirata rispetto alla prima metà che rasenta la perfezione in quanto a game/level design. Tra gli archivi del duca+caverne di cristallo che sono ai limiti dell'unfair (e queste ultime pure poco interessanti da giocare) e rovine del demone+lost izalith che hanno il level design peggiore del gioco (per non parlare dei boss: uno riciclato dal demone del rifugio, il centipede che è un bug fatto boss e la culla del caos che è semplicemente schifo) si vede che l'hanno dovuto chiudere di fretta. I percorsi delle catacombe e di petite londo sono ancora ottimi per fortuna
:hmm: concordo su Rovine e Lost Izalith... però Archivi e Caverne di Cristallo mi sembrano ottime ambientazioni come stile e come map design.

Tranquillo...
che la culla del caos fa questo effetto a tutti.
Non tutti gli scheletri respawnano ed esiste anche un modo per bloccare le loro resurrezioni anzi, più di uno^^
Tipo? Io ho visto ad esempio che buttandoli giù da un burrone li mette fuori dai giochi.
Purtroppo
Ammetto che è un discorso che avrei voluto affrontare ma ancora non mi osavo finchè non avrei visto tutto.
La prima parte è stata molto più ispirata, soprattutto se dovessi contare Petite Londo e catacombe come parti visitabili prima di aver ottenuto il ricettacolo dei lord.

Petite Londo è interessante come parte superiore ma la parte bassa che si sblocca dopo è breve e poco memorabile.
Archivi del duca non mi è dispiaciuta. Abbastanza cattivello come numero di nemici e loro disposizione ma è ok per me.
Caverna di cristallo è lo schifo. Un corridoio scivoloso e a tratti invisibile, progressione lenta, nessuna scorciatoia, nessun falò, sugli ingombranti nemici e il boss nemmeno voglio cominciare... Peggior zona a mani basse per me.
Sulle rovine del demone e Lost Izalith sono rimasto abbastanza preoccupato dalla scarsa fantasia dei nemici presenti e la loro disposizione molto pigra insieme al riciclo dei miniboss. Mucchio di uomini-gonfi all'inizio, mucchio di demoni del toro nella vallata, mucchio di demoni capra in fila dopo...mboh, mancanza di ispirazione?

A me gli
archivi
So piaciuti , l’area che ho trovato sempre molto brutta rispetto al suo potenziale é
izialith
Proprio uno spreco per una zona con una base narrativa/Lore enorme

Le...
armi divine impediscono agli scheletri di respawnare che ci sia o meno il "loro" negromante ancora in vita.
Con armi divine si intendono non solo le armi con un potenziamento "divino" ma anche armi che lo hanno incorporato, come la lancia dei cavalieri d'argento.
Quest'ultima fra l'altro non ha neppure un requisito di fede per essere utilizzata.

Oggi ho fatto abbastanza:
Ho sconfitto Girandola e si è rivelato davvero molto scarso.
Questo mi ha droppato l'arte dell'accensione che mi permette di ottenere più fiaschette estus nei falò.:ooo:

Sono entrato nella tomba dei giganti e inizio a preoccuparmi dato che non si vede niente. Pure con il mio elmo posso a malapena vedere a pochi metri dal mio personaggio. Facendo attenzione si possono vedere gli occhi degli scheletri nell'oscurità ma a volte non ci faccio caso e ritrovarseli davanti non è piacevole. Soprattutto per quanto riguarda quelli a 4 zampe.

Più tardi incontro una faccia che ho già conosciuto in Bloodborne e che mi fa lo stesso scherzetto. Non mi fidavo nemmeno un pò ma tanto vale provare a fare come dice perchè ho comunque trovato il falò poco prima. Nel fosso incontro Reah che mi avverte di due persone vuote, cioè le sue guardie del corpo, le sconfiggo con un pò di fatica e lei mi premia con il miracolo della rigenerazione.
Ritorno da Patches ma non lo faccio ancora fuori, aspettandomi qualche premio per la mia bontà come in Bloodborne. Arriverà il suo turno...

Poi ho trovato una stanza con ben 6 scheletri giganti. Qui sono morto tante volte però cavolo...per mettere tutti questi in una sola stanza ci doveva essere qualcosa di molto buono qui dentro: c'era un tizzone divino gigante.

Per quanto riguarda gli scheletri a 4 zampe...ma quanti danno fanno? Ma anche con lo scudo alzato eh. Stare davanti era proibitivo perchè non sono abbastanza agile per schivare all'ultimo momento quindi ho sempre cercato di aggirarli. Certo mettere questi insieme ad un cavaliere nero è stata una cattiveria. Ho sempre cercato di attirarne uno alla volta, anche nella zona successiva dove ci sono tre scheletri-animali.

Simpatici gli scheletrini. Vanno ko con un colpo, poi a me basta un colpo di spadone per eliminare tutto il mucchio in un colpo solo però beh...infliggono tossicità a quanto pare perciò tanti saluti e mi sono dedicato solo ai vari "girandola" in giro.

Proseguo ed ecco che è il turno di Nito. Non mi è sembrato così difficile però ci sono arrivato con poche fiaschette e sono morto. Il secondo tentativo è andato bene.
Gli scheletri li ho ignorati tutto il tempo, tanto ho visto che si ricostruiscono e ci pensa Nito stesso a farli fuori. Anche se stavano in piedi il danno che riuscivano a farmi era bassissimo così meglio tenere d'occhio Nito senza perdere tempo.

Porto le anime nel ricettacolo e si apre un passaggio che mi porta alla fornace della prima fiamma. Arrivo fino in fondo ed incontro Gwyn. Puzza di final boss per come ho intuito la storia fino ad ora quindi ho usato l'osso del ritorno per andarmene. Ho troppe cose da fare prima di passare al new game+ tra cui il "dlc" che però non avevo ancora idea di come accedere.
Sono andato a googlare ed oltre a quello scopro che nel gioco c'è un'area segreta.:phraengo: Ma è una roba nascostissima.:phraengo: Roba che se fosse stato un gioco dell'era PS1 senza l'internet sarebbe stata una leggenda tra i banchi di scuola.:phraengo:
Sono entrato nel Grande Vuoto. Sono sceso fino in fondo fino ad arrivare nel lago di cenere. A destra vedo un falò, a sinistra vedo un'idra. Inutile dire quale direzione ho preferito. Domani si continua da qui ma dovrei anche rifare il giro nel grande vuoto perchè ho missato tantissimi oggetti seguendo il percorso standard. Devo essere più coraggioso e buttarmi giù tra i vari rami.

Riguardo il dlc a quanto pare devo davvero portare il pendente rotto dalle parti di Dusk. Mi ero completamente dimenticato di quell'oggetto. Diciamo che gli archivi e tutto quello che succede lì dentro hanno aiutato in tal senso a non pensare troppo se non a sopravvivere... poi dopo c'è stata la caverna di cristallo ed a quel punto il solo pensiero che avevo era "fermati Clyde, non lanciare il disco dalla finestra". Insomma adesso so cosa fare ed andrò lì dopo il lago.

Ultima modifica:
Oggi ho fatto abbastanza:
Ho sconfitto Girandola e si è rivelato davvero molto scarso.
Questo mi ha droppato l'arte dell'accensione che mi permette di ottenere più fiaschette estus nei falò.:ooo:

Sono entrato nella tomba dei giganti e inizio a preoccuparmi dato che non si vede niente. Pure con il mio elmo posso a malapena vedere a pochi metri dal mio personaggio. Facendo attenzione si possono vedere gli occhi degli scheletri nell'oscurità ma a volte non ci faccio caso e ritrovarseli davanti non è piacevole. Soprattutto per quanto riguarda quelli a 4 zampe.

Più tardi incontro una faccia che ho già conosciuto in Bloodborne e che mi fa lo stesso scherzetto. Non mi fidavo nemmeno un pò ma tanto vale provare a fare come dice perchè ho comunque trovato il falò poco prima. Nel fosso incontro Reah che mi avverte di due persone vuote, cioè le sue guardie del corpo, le sconfiggo con un pò di fatica e lei mi premia con il miracolo della rigenerazione.
Ritorno da Patches ma non lo faccio ancora fuori, aspettandomi qualche premio per la mia bontà come in Bloodborne. Arriverà il suo turno...

Poi ho trovato una stanza con ben 6 scheletri giganti. Qui sono morto tante volte però cavolo...per mettere tutti questi in una sola stanza ci doveva essere qualcosa di molto buono qui dentro: c'era un tizzone divino gigante.

Per quanto riguarda gli scheletri a 4 zampe...ma quanti danno fanno? Ma anche con lo scudo alzato eh. Stare davanti era proibitivo perchè non sono abbastanza agile per schivare all'ultimo momento quindi ho sempre cercato di aggirarli. Certo mettere questi insieme ad un cavaliere nero è stata una cattiveria. Ho sempre cercato di attirarne uno alla volta, anche nella zona successiva dove ci sono tre scheletri-animali.

Simpatici gli scheletrini. Vanno ko con un colpo, poi a me basta un colpo di spadone per eliminare tutto il mucchio in un colpo solo però beh...infliggono tossicità a quanto pare perciò tanti saluti e mi sono dedicato solo ai vari "girandola" in giro.

Proseguo ed ecco che è il turno di Nito. Non mi è sembrato così difficile però ci sono arrivato con poche fiaschette e sono morto. Il secondo tentativo è andato bene.
Gli scheletri li ho ignorati tutto il tempo, tanto ho visto che si ricostruiscono e ci pensa Nito stesso a farli fuori. Anche se stavano in piedi il danno che riuscivano a farmi era bassissimo così meglio tenere d'occhio Nito senza perdere tempo.

Porto le anime nel ricettacolo e si apre un passaggio che mi porta alla fornace della prima fiamma. Arrivo fino in fondo ed incontro Gwyn. Puzza di final boss per come ho intuito la storia fino ad ora quindi ho usato l'osso del ritorno per andarmene. Ho troppe cose da fare prima di passare al new game+ tra cui il "dlc" che però non avevo ancora idea di come accedere.
Sono andato a googlare ed oltre a quello scopro che nel gioco c'è un'area segreta.:phraengo: Ma è una roba nascostissima.:phraengo: Roba che se fosse stato un gioco dell'era PS1 senza l'internet sarebbe stata una leggenda tra i banchi di scuola.:phraengo:
Sono entrato nel Grande Vuoto. Sono sceso fino in fondo fino ad arrivare nel lago di cenere. A destra vedo un falò, a sinistra vedo un'idra. Inutile dire quale direzione ho preferito. Domani si continua da qui ma dovrei anche rifare il giro nel grande vuoto perchè ho missato tantissimi oggetti.

Riguardo il dlc a quanto pare devo davvero portare il pendente rotto dalle parti di Dusk. Mi ero completamente dimenticato di quell'oggetto. Diciamo che gli archivi e tutto quello che succede lì dentro hanno aiutato in tal senso a non pensare troppo se non sopravvivere... poi dopo c'è stata la caverna di cristallo ed a quel punto il solo pensiero che avevo era "femrati Clyde, non lanciare il disco dalla finestra". Insomma adesso so cosa fare ed andrò lì.

...
la più grande difficoltà di Nito è la presenza di minion nel arena.
Gli scheletri potranno essere fastidiosi ma il vero pericolo è costituito dagli scheletri giganti che trovano un po' più in fondo, quindi una delle migliori strategie è restare fermo, vicino a dove cadi.
Uccidere i primi scheletri( o lasciare che sia Nito ad ucciderli) ed aspettare che Nito arrivi da te.
Schivi quando senti "l'urlo" che annuncia la spadata ed il resto viene da se.

Nito è imponente e scenico, ma è molto lento.
Girandola è...volutamente un pagliaccio MA è una cosa voluta.

L'area è molto difficile ma può essere affrontata già ad inizio gioco e l'evocazione ivi presente(ben nascosta a dire la verità) lo fa a pezzi con due colpi e ti permette di avere il rito del accensione sin dal inizio.

...
la più grande difficoltà di Nito è la presenza di minion nel arena.
Gli scheletri potranno essere fastidiosi ma il vero pericolo è costituito dagli scheletri giganti che trovano un po' più in fondo, quindi una delle migliori strategie è restare fermo, vicino a dove cadi.
Uccidere i primi scheletri( o lasciare che sia Nito ad ucciderli) ed aspettare che Nito arrivi da te.
Schivi quando senti "l'urlo" che annuncia la spadata ed il resto viene da se.

Nito è imponente e scenico, ma è molto lento.
Girandola è...volutamente un pagliaccio MA è una cosa voluta.

L'area è molto difficile ma può essere affrontata già ad inizio gioco e l'evocazione ivi presente(ben nascosta a dire la verità) lo fa a pezzi con due colpi e ti permette di avere il rito del accensione sin dal inizio.
Sì esatto gli scheletroni li ho visti alla prima try ed alla seconda ho ben pensato di non arrivare fin lì.:asd:
Aaaah quindi l'urlo era un segnale che anticipava quell'attacco. Era stata la prima cosa che ha fatto ma non avevo collegato le due cose.

Girandola lo hanno fatto debole apposta quindi?

Allora
ho rifatto il giro nel grande vuoto per prendermi gli oggetti sparsi. Sigh, quanti voli che ho fatto. Seguendo il percorso normale posso scendere tranquillamente senza morire, sembrava troppo banale come posto.

Nel lago di cenere ho sconfitto l'idra anche se è stato meno sicuro rispetto l'altra perchè non ci sono molti ripari per proteggersi dall'acqua, mentre il suo attacco in cui schianta le teste a terra si "triggera" andando più vicino sempre rispetto all'altra. Comunque sconfitta al primo colpo, dai.
Ho proseguito, fatto fuori i pochi nemici avanti ed incontrato il drago con cui stringere il patto.

Adesso prima di iniziare la zona del dlc ho deciso di acquistare le varie magie-piromanzie-miracoli dai mercanti, insieme ad altri oggetti possibilmente utili come gli anelli.
Quindi sto iniziando a farmare anime con questo scopo in mente. Ho equipaggiato l'anello del serpente d'argento o come si chiama per aumentare il numero di anime ottenute (quasi quasi me lo tengo sempre addosso da questo momento se non è proprio necessario usarne altri). Comunque ho letto adesso che l'effetto si stacka equipaggiando il simbolo di avarizia. Domani lo indosso.:sisi:
Sto farmando nel
mondo dipinto di Ariamis. Dicono sia il miglior farming point.

Sicuramente già lo sai, ma occhio che se batti il boss finale il gioco si riavvia in automatico e parte il NG+ senza possibilità di appello.

Comunque col dlc ci sarà da ridere (o piangere?) :draper:

Allora
ho rifatto il giro nel grande vuoto per prendermi gli oggetti sparsi. Sigh, quanti voli che ho fatto. Seguendo il percorso normale posso scendere tranquillamente senza morire, sembrava troppo banale come posto.

Nel lago di cenere ho sconfitto l'idra anche se è stato meno sicuro rispetto l'altra perchè non ci sono molti ripari per proteggersi dall'acqua, mentre il suo attacco in cui schianta le teste a terra si "triggera" andando più vicino sempre rispetto all'altra. Comunque sconfitta al primo colpo, dai.
Ho proseguito, fatto fuori i pochi nemici avanti ed incontrato il drago con cui stringere il patto.

Adesso prima di iniziare la zona del dlc ho deciso di acquistare le varie magie-piromanzie-miracoli dai mercanti, insieme ad altri oggetti possibilmente utili come gli anelli.
Quindi sto iniziando a farmare anime con questo scopo in mente. Ho equipaggiato l'anello del serpente d'argento o come si chiama per aumentare il numero di anime ottenute (quasi quasi me lo tengo sempre addosso da questo momento se non è proprio necessario usarne altri). Comunque ho letto adesso che l'effetto si stacka equipaggiando il simbolo di avarizia. Domani lo indosso.:sisi:
Sto farmando nel
Tu pensa ai poveri stronzi che
trovano il grande vuoto senza lord vessel e si devono fare la risalita A PIEDI :sard:

Esatto...
falò-tempesta di fuoco(tempesta di fuoco del caos è anche meglio) sulle falangi al centro della piazza, torni indietro e ripeti.
Non esiste NULLA di più semplice e veloce.

trovano il grande vuoto senza lord vessel e si devono fare la risalita A PIEDI :sard:
io alla primissima run. na gioia proprio. 3h per trovare la strada

Sicuramente già lo sai, ma occhio che se batti il boss finale il gioco si riavvia in automatico e parte il NG+ senza possibilità di appello.
Sì sì, come Bloodborne. Per questo mi sono fermato
ed ho usato l'osso del ritorno davanti al final boss.
Ma...ma...ci sono punti in cui il personaggio si incastra su dei gradini inesistenti.:shrek: Bisognerebbe fare delle belle capriole.
Esatto...
falò-tempesta di fuoco(tempesta di fuoco del caos è anche meglio) sulle falangi al centro della piazza, torni indietro e ripeti.
Non esiste NULLA di più semplice e veloce.
Purtroppo
il personaggio che da tempesta di fuoco l'ho missato ed adesso pare non sia più possibile incontrarla. Mi tocca aspettare il ng+.
Mi butto con spade danzanti del re tombale, palla di fuoco caos e frusta infuocata caos per trucidarli nel minor tempo possibile con quello che ho a disposizione. Ho portato la fiamma del piromante a +15 proprio per fare più danno possibile nel minor tempo possibile nella fase di farming.

Oggi altra giornata di farming ed acquisti, insieme ad un'interessante fase di documentazione per capire tutto quello che ho missato:
Ho finito di acquistare miracoli da Petrus e Reah e le magie da Griggs.
Altro equip che mi mancava: ho acquistato gli anelli da Oswald, le armi dal mercante non morto, Andre, Shiva, le armature disponibili da Domhnall.
Mi ero preoccupato perchè Ingward non voleva più vendere roba e stava partendo per un viaggio, ma poi l'ho incontrato nel santuario.
Ho fatto cosa bisognava fare per sfruttare Eingyii come mercante(:shrek:).
Dusk è scomparsa, dovrò prima completare il dlc.
Ho continuato la sidequest di Siegmeyer. Cioè sto tizio si è addormentato in mezzo alla palude della città infame? Ma è un idolo. Comunque quando l'ho incontrato a Lost Izalith non ho potuto continuare la sua storia perchè avevo già ucciso le bestie nella fossa da tempo e non sono respawnate. Pazienza l'importante è aver ottenuto l'anello.
Ho letto come far spawnare Sieglinde e magari lo faccio domani ma prima voglio acquistare un pò di roba da Logan.

PS: ho acquistato il set di Smough.:tunak: Immaginatevi il mio personaggio che equipaggia questo set ed il simbolo di avarizia in testa, è esilarante.:tunak:

Ultima modifica:
Sì sì, come Bloodborne. Per questo mi sono fermato
ed ho usato l'osso del ritorno davanti al final boss.

Ma...ma...ci sono punti in cui il personaggio si incastra su dei gradini inesistenti.:shrek: Bisognerebbe fare delle belle capriole.

Purtroppo
il personaggio che da tempesta di fuoco l'ho missato ed adesso pare non sia più possibile incontrarla. Mi tocca aspettare il ng+.
Mi butto con spade danzanti del re tombale, palla di fuoco caos e frusta infuocata caos per trucidarli nel minor tempo possibile con quello che ho a disposizione. Ho portato la fiamma del piromante a +15 proprio per fare più danno possibile nel minor tempo possibile nella fase di farming.

Oggi altra giornata di farming ed acquisti, insieme ad un'interessante fase di documentazione per capire tutto quello che ho missato:
Ho finito di acquistare miracoli da Petrus e Reah e le magie da Griggs.
Altro equip che mi mancava: ho acquistato gli anelli da Oswald, le armi dal mercante non morto, Andre, Shiva, le armature disponibili da Domhnall.
Mi ero preoccupato perchè Ingward non voleva più vendere roba e stava partendo per un viaggio, ma poi l'ho incontrato nel santuario.
Ho fatto cosa bisognava fare per sfruttare Eingyii come mercante(:shrek:).
Dusk è scomparsa, dovrò prima completare il dlc.
Ho continuato la sidequest di Siegmeyer. Cioè sto tizio si è addormentato in mezzo alla palude della città infame? Ma è un idolo. Comunque quando l'ho incontrato a Lost Izalith non ho potuto continuare la sua storia perchè avevo già ucciso le bestie nella fossa da tempo e non sono respawnate. Pazienza l'importante è aver ottenuto l'anello.
Ho letto come far spawnare Sieglinde e magari lo faccio domani ma prima voglio acquistare un pò di roba da Logan.

PS: ho acquistato il set di Smough.:tunak: Immaginatevi il mio personaggio che equipaggia questo set ed il simbolo di avarizia in testa, è esilarante.:tunak:
Ho letto che stai raccogliendo tutti gli anelli, occhio all'anello della magia nera:draper:e non aggiungo altro:draper:

Io ho COMPLETATO DARK SOULS, una GODURIA e SODDISFAZIONE, ma ne voglio ancora, ed in effetti il gioco
riparte subito, tant'e' che continuando ho rifatto velocemente il rifugio dei non morti, e ho fatto fuori il demone subito, mi ha fatto quasi tenerezza,
no non e' vero:docwho:
quindi nel NG+ i nemici picchiano di piu' e basta, altri cambiamenti o novita' ??
Per ottenere tutto tipo magie/anelli/set armature dei boss, consigliate il farming o dovro' salire di livello ?

Su
Gwyn che posso dire, a me e' piaciuto come boss, certo con il parry lo si fa, pero' puo' metterti in difficolta' se sottovalutato, certo come difficolta' e' inferiore a quelli nel dlc

eccomi :sard: ma ovviamente non mi sono certo fatto mancare una bella maledizione :sard: sennò che gusto c'era a scappare dai
colpi dei funghi e dell'idra che ti oneshottavano:sard:

Ho letto che stai raccogliendo tutti gli anelli, occhio all'anello della magia nera:draper:e non aggiungo altro:draper:
Già fatto. In questa fase mi sto documentando in rete perchè non voglio missare più niente se possibile. Ho già skippato una marea di cose e nel ng+ rischia di essere più complicato farmare drop o eseguire certe azioni.

Mi sto dedicando ancora all'ottenimento di vari equip, che siano drop o rewards.:ahsisi: Fissa del completismo come sempre per me.
Secondo i miei calcoli:
Come magie mi mancano:
tutte quelle che si comprano da Dusk per cui devo finire prima il dlc, più il Soffio del Drago Bianco. Probabilmente sarà l'unico gruppo che potrò concludere in questa run prima del ng+.
Come piromanzie mi mancano:
praticamente tutte quelle che vengono date da questa presunta Quelana o come si chiama e non sono affatto poche. Ormai non mi può più spawnare perciò se ne parla nel ng+.
Come miracoli mi mancano:
quelli che riguardano il patto del guerriero del sole. Non ho ancora la fede abbastanza alta per poter farne parte. Probabile ng+ per quello così come quello per l'aumento di rank nel patto di Nito che per forza di cose è ormai andato. E mi manca anche la Spada del Sole.
Ho già 10 occhi della morte per cui non ho nemmeno dovuto farmare.
Poi ho 7 medaglioni del sole ma dato che mi tocca comunque aspettare il ng+ per una delle ricompense di questo patto i rimanenti li prendo appunto nella prossima run tra reward o tesori.
I 10 ricordi della rappresaglia per il patto della lama della luna oscura li ho farmati dagli uomini-corvo e non è stato facile. .__. Meno male che ho la fiamma della piromanzia+15 che fa malissimo.
Come armi la storia si complica molto di più:
Praticamente mancano tutte quelle per cui dovevo tagliare la coda ai boss o miniboss (ma posso ancora per alcune del dlc e Priscilla) e sono rimandate al ng+.
Poi ci sono quelle che riguardano il patto Spettro Oscuro o come si chiama. Uno che ho missato ormai per questioni relative alla storia e devo rimandare al ng+.
Mi mancano quelle dei vari fantasmi npc che potevano invadere il mio mondo. Giocando quasi sempre da non umano non sono riuscito ad ucciderne nemmeno uno. Anche qui ng+.
Ah poi anche quelle che richiedono di sviluppare armi con le anime dei boss. Non ho ancora voglia di starci dietro, nè a loro nè ai vari trofei delle armi (maxare armi di vari potenziamenti). Comunque ho intenzione di dedicarmici prima del ng+ sempre per lo stesso motivo per cui sto facendo il lavoro del completismo adesso: è meno pericoloso il farming immagino.:asd:
Gli npc che droppano martelli e catalizzatori li uccido prima del final boss mentre un altro catalizzatore devo acquistarlo da Dusk perciò dopo il dlc (dove a sua volta ci saranno altre armi ma ci penserò quando sarà il momento).
Poi nel ng+ prenderò comodamente il martello pesante del demone.

Con tutti le altre armi sono a posto, ho finito proprio oggi di ottenerle.
Come scudi:
Come per le armi mancano soprattutto quelli sviluppati con le anime dei boss o uccidendo spettri npc. Più il drop di Shiva (fine run).
Tra i drop dei nemici sto cercando di ottenere lo scudo di ossa e lo scudo di pietra al momento.

Riguardo i set di armature e gli anelli non ho ancora controllato cosa mi manca.
Conclusa questa parentesi penso di andare a caccia di lucertole ed il programma successivo sarà dlc > acquisti da Dusk > trofei delle armi >armi delle anime > strage di npc > final boss > ng+.
Che dite? C'è qualcosa che per cui avete qualche consiglio?

Già fatto. In questa fase mi sto documentando in rete perchè non voglio missare più niente se possibile. Ho già skippato una marea di cose e nel ng+ rischia di essere più complicato farmare drop o eseguire certe azioni.

Mi sto dedicando ancora all'ottenimento di vari equip, che siano drop o rewards.:ahsisi: Fissa del completismo come sempre per me.
Secondo i miei calcoli:
Come magie mi mancano:
tutte quelle che si comprano da Dusk per cui devo finire prima il dlc, più il Soffio del Drago Bianco. Probabilmente sarà l'unico gruppo che potrò concludere in questa run prima del ng+.
Come piromanzie mi mancano:
praticamente tutte quelle che vengono date da questa presunta Quelana o come si chiama e non sono affatto poche. Ormai non mi può più spawnare perciò se ne parla nel ng+.
Come miracoli mi mancano:
quelli che riguardano il patto del guerriero del sole. Non ho ancora la fede abbastanza alta per poter farne parte. Probabile ng+ per quello così come quello per l'aumento di rank nel patto di Nito che per forza di cose è ormai andato. E mi manca anche la Spada del Sole.
Ho già 10 occhi della morte per cui non ho nemmeno dovuto farmare.
Poi ho 7 medaglioni del sole ma dato che mi tocca comunque aspettare il ng+ per una delle ricompense di questo patto i rimanenti li prendo appunto nella prossima run tra reward o tesori.
I 10 ricordi della rappresaglia per il patto della lama della luna oscura li ho farmati dagli uomini-corvo e non è stato facile. .__. Meno male che ho la fiamma della piromanzia+15 che fa malissimo.
Come armi la storia si complica molto di più:
Praticamente mancano tutte quelle per cui dovevo tagliare la coda ai boss o miniboss (ma posso ancora per alcune del dlc e Priscilla) e sono rimandate al ng+.
Poi ci sono quelle che riguardano il patto Spettro Oscuro o come si chiama. Uno che ho missato ormai per questioni relative alla storia e devo rimandare al ng+.
Mi mancano quelle dei vari fantasmi npc che potevano invadere il mio mondo. Giocando quasi sempre da non umano non sono riuscito ad ucciderne nemmeno uno. Anche qui ng+.
Ah poi anche quelle che richiedono di sviluppare armi con le anime dei boss. Non ho ancora voglia di starci dietro, nè a loro nè ai vari trofei delle armi (maxare armi di vari potenziamenti). Comunque ho intenzione di dedicarmici prima del ng+ sempre per lo stesso motivo per cui sto facendo il lavoro del completismo adesso: è meno pericoloso il farming immagino.:asd:
Gli npc che droppano martelli e catalizzatori li uccido prima del final boss mentre un altro catalizzatore devo acquistarlo da Dusk perciò dopo il dlc (dove a sua volta ci saranno altre armi ma ci penserò quando sarà il momento).
Poi nel ng+ prenderò comodamente il martello pesante del demone.

Con tutti le altre armi sono a posto, ho finito proprio oggi di ottenerle.
Come scudi:
Come per le armi mancano soprattutto quelli sviluppati con le anime dei boss o uccidendo spettri npc. Più il drop di Shiva (fine run).
Tra i drop dei nemici sto cercando di ottenere lo scudo di ossa e lo scudo di pietra al momento.

Riguardo i set di armature e gli anelli non ho ancora controllato cosa mi manca.
Conclusa questa parentesi penso di andare a caccia di lucertole ed il programma successivo sarà dlc > acquisti da Dusk > trofei delle armi >armi delle anime > strage di npc > final boss > ng+.
Che dite? C'è qualcosa che per cui avete qualche consiglio?
Così di getto mi viene in mente:
  • in realtà farmare nel ng+ non è una cattiva idea, perché è vero che i nemici sono più forti, ma ti ricompensano anche con più anime (e in proporzione non è che siano COSì più forti di adesso)
  • un trucco per le lucertole se già non lo conoscevi: qualora ne trovassi una, se dovesse sfuggirti, esci dal menù di gioco e rientra, in alcuni casi può respawnare immobile sul posto.
  • considera che per sbloccare tutte le armi dei boss servono più o meno due run e mezzo, perché c'è un boss la cui anima può essere usata per 3 cose ovvero

Sif

Così di getto mi viene in mente:
  • in realtà farmare nel ng+ non è una cattiva idea, perché è vero che i nemici sono più forti, ma ti ricompensano anche con più anime (e in proporzione non è che siano COSì più forti di adesso)
  • un trucco per le lucertole se già non lo conoscevi: qualora ne trovassi una, se dovesse sfuggirti, esci dal menù di gioco e rientra, in alcuni casi può respawnare immobile sul posto.
  • considera che per sbloccare tutte le armi dei boss servono più o meno due run e mezzo, perché c'è un boss la cui anima può essere usata per 3 cose ovvero

Sif
Capisco.:hmm: Però mi turba non provare a liberarmi di questo peso prima.

Per gli altri due punti sì, ne sono a conoscenza.:ahsisi:

Ho finito di cacciare lucertole, anche se me ne manca ancora una nella
tomba dei giganti
ma non me la sento di reinfilarmi là dentro per il momento.

Poi ho iniziato a preparare il terreno per le armi. Avevo quasi 300.000 anime da far sfruttare e mi è sembrata una buon idea spenderli lì. Ho portato varie armi a +5 e poi trasformate in un'arma grezza, una magica, una divina, una fuoco e una caos. Per gli altri tipi di potenziamento faccio prima a utilizzare quelle che ho già ottenuto dai mimic: alabarda di cristallo, lancia del fulmine, falcione incantato e randello occulto. Poi per potenziare tutte queste bisognerà farmare materiali perciò mi sono fermato.

Ho iniziato anche a potenziare armi che dovranno utilizzare le anime dei boss, pure quelle per le run successive così sono già pronte. Le ho portate a +6 ed anche qui mi sono fermato perchè per andare oltre con tutte mi servono più "soldi".

Così sono andato a fare l'ei fu il dlc:
Una mano enorme mi trascina via.:shrek:

Proseguo in questo nuovo posto e si parte subito con una boss fight. Buongiorno anche a te, dlc.:tunak:
Questo guardiano del santuario è una bella furia scatenata che porta alto ritmo alla boss fight. Mi è sembrato uno scontro più adatto a personaggi mobili in grado di schivare bene i colpi ed in grado di recuperare velocemente stamina, comunque sono riuscito a batterlo anche tankandolo. Il vero problema è che non ti lascia il tempo di recuperare stamina nell'intervallo dei suoi attacchi.
Io ci ho davvero provato a tagliare la coda a questo boss ma ad un certo punto mi sono rotto i maroni tra tutti i suoi saltelli e voli per provare a sfruttare le poche occasioni che offre. Per non starci troppo dietro ci ho rinunciato e sono partito a dargli spadate sul muso e sulle zampe. Pazienza.

Dopo faccio la conoscenza di Elizabeth, il fungo fata madrina di Dusk che mi chiede di salvarla di nuovo. In più mi da curiose informazioni riguardo al fatto che a quanto pare io sono finito nel passato, sull'abisso che sta inghiottendo Oolacile, su Artorias che non è adatto ad affrontare l'abisso. Ho comprato un pò di magie da lei e sono andato oltre per la mia strada.

Sono entrato nel bosco reale ed affronto degli strani spaventapasseri. Sono tanti ma è il loro unico punto di forza perchè non si sono rivelati pericolosi nemmeno durante eventuali agguati. Carini quelli che potavano le piante ed hanno fatto finta di nulla finchè non sono andato a massacrarli.
Ma i bestioni di pietra... quelli mi devastano. Posso affrontarli all'arma bianca solo se ce n'è uno per volta ed anche in quel caso è un rischio bello grosso. Ma se sono in due, addirittura accompagnati da vari spaventapasseri posso solo ringraziare che ho potenziato la fiamma della piromanzia giorni fa e la mia tempesta di fuoco fa malissimo a loro.

Ho trovato un muro di nebbia ma non ci sono ancora entrato e sono andato verso altre direzioni. Ho incontrato un personaggio mercante che dice di essere arrivato da un altro mondo anche lui come me. In effetti sto tizio sembra abbastanza fuori contesto qui, anzi pare provenire da Bloodborne con quell'abito.:morristenda:
Ho sbloccato l'ascensore che mi avvicina al falò e mi sono fermato qui. Ho visto che c'è un percorso che pare portare giù verso un letto del fiume e poi mi pare di aver saltato anche un'altra zona del bosco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro