Readyjack
Legend of forum
PurtroppoSì, immaginavo fosse un pò come Bloodborne in cui puoi avere esiti positivi o negativi con i personaggi.
Riguardo la larva del sole sì, ho letto che può fare luce nella descrizione. L'ho sfruttato nella location successiva.
Dlin dlin dlin...
Abbiamo un nuovo vincitore per il boss più brutto del gioco:
Ma che roba orribile è la culla del caos? Non è nemmeno uno scontro ma un minipuzzle in cui più che capire cosa fare bisogna incrociare le dita. Per fortuna ci sono dei checkpoint e i punti deboli sono sempre contati come eliminati ad ogni morte del pg.
Beh ho fatto un brutto volo varie volte ma alla fine ho vinto. La parte più complicata è stata la seconda fase.
Questo boss è talmente tanto ridicolo che non riuscivo nemmeno ad arrabbiarmi ad ogni caduta. Mi sembrava di essere entrato in un meme vivente.
Poi sono andato nelle catacombe:
Qui stavo facendo fatica ad orientarmi perciò ho pensato che era meglio usare la larva del sole per illuminare la zona.
Non ho avuto difficoltà a procedere qui. Gli scheletri respawnano ma mi facevano un danno contenuto e con il mio spadone riuscivo a spazzarli via in buon numero come foglie al vento. Andavo avanti così finchè non trovavo chi a quanto pare li rendeva immortali. Eliminavo lui con pochi colpi e poi via alla disinfestazione completa degli scheletri nelle vicinanze.
Sia quest'area che Petite Londo penso siano aree esplorabili già a metà gioco in termini di difficoltà, non per nulla sono accessibili dall'inizio (ma ancora proibitive per un giocatore alla prima esperienza col gioco, all'inizio meglio andare nel borgo assolutamente).
Un muro rotto con un passaggio segreto mi ha portato verso un anello. Chissà perchè hanno pensato di mettere un messaggio all'entrata del passaggio segreto per avvertire del tesoro, come qualcosa di importante.
Ah... dopo aver combattuto con il demone della titanite (molto più debole di quello a Lost Izalith) mi sono trovato di fianco ad una bara aperta ed un messaggio per dirmi di infilarmi dentro. Non succedeva nulla ma aspettando un pò (come fatto con il nido all'inizio) ecco che parte una scena che mi porta in un'altra area. Ho trovato Nito e fatto un patto con lui.... ma mi chiedo come mai dato che è lui il nemico che devo eliminare. Ma non importa perchè mi ha dato una bella spada ed un bel miracolo. Mi sta simpatico per questo e non voglio più ucciderlo.
Questa è stata una zona in cui ho ripercorso i miei passi più e più volte per capire come ottenere certi oggetti. E mi è stato utile perchè mi ha permesso di incontrare un quarto fabbro: Vamos. Era partito un filmato, vedo arrivare lui e pensavo di aver beccato un boss. Invece apre un passaggio per farmi passare perchè non mi voleva tra i piedi.
Mi piace sto posto e la gente che lo abita.
Momento panico è stato quando cado giù da una zona combattendo contro uno scheletro, ne trovo altri ancora lì, si spacca il pavimento e mi trovo davanti ad un cavaliere nero. Lì sono morto.
Quel cavaliere l'ho incontrato la volta successiva mentre stavo affrontando gli scheletri ruota. Maaaaa.... farti gli affari tuoi?Ma senza più l'effetto sorpresa della caduta di prima non mi ha più fregato.
Adesso devo oltrepassare un muro di nebbia qui vicino.
la seconda parte del gioco, ovvero quella che si sblocca dopo il ricettacolo dei lord, è abbastanza meno ispirata rispetto alla prima metà che rasenta la perfezione in quanto a game/level design. Tra gli archivi del duca+caverne di cristallo che sono ai limiti dell'unfair (e queste ultime pure poco interessanti da giocare) e rovine del demone+lost izalith che hanno il level design peggiore del gioco (per non parlare dei boss: uno riciclato dal demone del rifugio, il centipede che è un bug fatto boss e la culla del caos che è semplicemente schifo) si vede che l'hanno dovuto chiudere di fretta. I percorsi delle catacombe e di petite londo sono ancora ottimi per fortuna