Switch Dark Souls Remastered

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non ci spererei troppo :stema:
be se lo ordini ora amazon ti deve bloccare il prezzo a prescindere, quindi non credo che siano cozzoni e rischiano di spararti 40 dollari senza conoscerne il prezzo, rischiando di perderci 10/20 dollari :asd:

 
Senza offesa eh ma trovo abbastanza sciocco cercare il realismo in un gioco di fantasia. Gioco dove tra l'altro lo spazio ed il tempo sono pure concetti relativi.

Le aree di DS3 si può dire siano ispirate, si, ispirate agli altri capitoli visto che la maggior parte sono riciclate xD

Il fatto di poter aprire una porta alla fine di un corridoio e risbucare in una zona precedente della stessa area non mi sembra un elemento così significativo per poter definire la bontà o meno di level design, anche perché questa caratteristica c’è in tutti i soul.

Ma il punto è che per quanto bella e/o articolata un’area possa essere, in DS3 hai essenzialmente la stessa libertà di un Super Mario; finché non arrivi alla fine del livello non puoi passare a quello successivo.

Per cui si, dal mio punto di vista questo è un passo indietro notevole rispetto ai primi due

Quindi quell’area la possiamo spiegare in termini mitologici e va bene anche se la logica direbbe di no mentre DS2 va condannato perché alla fortezza ci si arriva con un ascensore.

Che poi pure quell'area arriva dal nulla in quanto

in realtà dalla tomba dei giganti non si dovrebbe vedere il lago (che tra l'altro nella mappa sta da un'altra parte) perché in quel punto dovrebbe esserci il muro della valle dei draghi.

https://imgur.com/a/Z4dUo

Che facciamo, rivalutiamo DS1 per questo?

Mi sembra abbastanza assurdo bollare un gioco del genere come mediocre se non peggio per via di una sciocchezza del genere.
Ma non c entra nulla il realismo

Si parla di una coerenza delle ambientazioni in modo da sembrare un "filo unico" e ben AMALGAMATE

In ds2 molte location stridevano con quelle subito accanto (tralasciando il pessimo desiign delle stesse) e non si capiva perche fossero messi li..sembravano buttate a caso

E a vedere in ds1 il titolo aveva proprio giocavato invece di una omogeneita superiore delle stesse: o cmq un minimo di filo logico

Al di la che erano poi proprio migliori visivamente e come level design

Io non cerco ilrealismo ma che funzionino e siano convincenti

In ds1 lo erano per la maggior parte

Nel 2 no

 
Heide, amana, majula, il castello di aldia, il castello di drangleic, la bastiglia, il covo dei draghi, forte ferreo, i dlc (e ne dimentico sicuramente alcune) sono tutte aree dalla forte caratterizzazione e dall'ottimo level design.

Poi ci sono aree come tzeldora o la cava a fare da contraltare, e ok. Ma non è che il ds1 e 3 non ci siano aree poco ispirate.

Ormai nella fanbase è passato il messaggio che ds2 è robaccia, e ciao. Non è così, ds2 non sarà ds1 ma resta comunque un gran gioco:sisi:

 
Heide, amana, majula, il castello di aldia, il castello di drangleic, la bastiglia, il covo dei draghi, forte ferreo, i dlc (e ne dimentico sicuramente alcune) sono tutte aree dalla forte caratterizzazione e dall'ottimo level design.
Poi ci sono aree come tzeldora o la cava a fare da contraltare, e ok. Ma non è che il ds1 e 3 non ci siano aree poco ispirate.

Ormai nella fanbase è passato il messaggio che ds2 è robaccia, e ciao. Non è così, ds2 non sarà ds1 ma resta comunque un gran gioco:sisi:
se Dark souls 2 potrebbe essere definito robaccia da alcuni , lo è perchè elimina i mostri dopo che li uccidi, e per la storia della vita che scende quando muori :stema:

non certo per il level design :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Heide, amana, majula, il castello di aldia, il castello di drangleic, la bastiglia, il covo dei draghi, forte ferreo, i dlc (e ne dimentico sicuramente alcune) sono tutte aree dalla forte caratterizzazione e dall'ottimo level design.
Poi ci sono aree come tzeldora o la cava a fare da contraltare, e ok. Ma non è che il ds1 e 3 non ci siano aree poco ispirate.

Ormai nella fanbase è passato il messaggio che ds2 è robaccia, e ciao. Non è così, ds2 non sarà ds1 ma resta comunque un gran gioco:sisi:
Ma infatti resta un ottimo titolo ma un dark souls meh

Ds punta molto sulle atmosfere e sulle ambientazioni e della trilogia e' il piu ""anonimo"" il 2..

E quando ci sono alcune ambientazioni potenzialmente fighr come maginario o sono messe a caxxo e ti domandi il perche oppure sono rovinate in parte dal level design

Il suo punto di forza su pc dico che e stato l essere leggerissimo da far girare :asd:

Pero non e un caso sia stato ripudiato pure da miyazaki

L ho trovato un ottimo titolo ma un souls senza anima

- - - Aggiornato - - -

se Dark souls 2 potrebbe essere definito robaccia da alcuni , lo è perchè elimina i mostri dopo che li uccidi, e per la storia della vita che scende quando muori :stema:
non certo per il level design :asd:
Ma non e vero

Cioe la prima e' la mancanza di una chicca ma quello resta,una chicca.

La vita che scende ogji volta che muori forse e un po estremo ma basta usare un'effige.

 
I mostri che uccidi li ripristini usando l'ascetico:asd:
si ma devo farmare pure i falo escetici e usare dei falo ascetici per faramarne altri. sto sistema e un cane che si morde la cosa :facepalm:

 
si ma devo farmare pure i falo escetici e usare dei falo ascetici per faramarne altri. sto sistema e un cane che si morde la cosa :facepalm:
c'è un trucchetto per anime e ascetici: li usi sul falò del ricordo dei giganti contenente il boss. evochi l'npc, raccogli l'ascetico e lasci che te lo batta lui (o quasi)... fai tante di quelle anime che levati tutto :sard:

 
Heide, amana, majula, il castello di aldia, il castello di drangleic, la bastiglia, il covo dei draghi, forte ferreo, i dlc (e ne dimentico sicuramente alcune) sono tutte aree dalla forte caratterizzazione e dall'ottimo level design.
Poi ci sono aree come tzeldora o la cava a fare da contraltare, e ok. Ma non è che il ds1 e 3 non ci siano aree poco ispirate.

Ormai nella fanbase è passato il messaggio che ds2 è robaccia, e ciao. Non è così, ds2 non sarà ds1 ma resta comunque un gran gioco:sisi:
Che poi a dirla tutta il primo ds è tutto poco ispirato nella seconda metà di gioco, ma questo non viene mai riportato :asd:

 
Ho grandi aspettative, avendo giocato solo bloodborne spero di non rimanere deluso

 
Che poi a dirla tutta il primo ds è tutto poco ispirato nella seconda metà di gioco, ma questo non viene mai riportato :asd:

esatto, rushato e ampiamente inferiore alla prima metà:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho grandi aspettative, avendo giocato solo bloodborne spero di non rimanere deluso
rimarrai estasiato:sisi:

 
Ma immagini non ce ne sono ancora?

 
Ds punta molto sulle atmosfere e sulle ambientazioni e della trilogia e' il piu ""anonimo"" il 2..
Dark Souls 2 più anonimo di Dark Riciclo di Aree Souls 3? :hmm:

Almeno il 2 ha uno stile tutto proprio.

 
Secondo me la seconda parte di DS viene percepita “rushata” perché a quel punto ti ha dato la parvenza di uno scopo in game e ti concentri su come raggiungerlo mentre prima sei in balia del nulla, senza contare che

il teletrasporto tra falò
aiuta molto

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me la seconda parte di DS viene percepita “rushata” perché a quel punto ti ha dato la parvenza di uno scopo in game e ti concentri su come raggiungerlo mentre prima sei in balia del nulla
Forse un po' rushata lo è ma ci sono alcune ambientazioni anche dopo che secondo me sono molto belle come

Petite Londo o gli Archivi del Duca, in particolare la prima per la Lore dietro.

Certo poi Anor Londo raggiunge un livello troppo elevato per essere paragonato alle altre aree del gioco imho:sisi::sisi:
 
Forse un po' rushata lo è ma ci sono alcune ambientazioni anche dopo che secondo me sono molto belle come
Petite Londo o gli Archivi del Duca, in particolare la prima per la Lore dietro.

Certo poi Anor Londo raggiunge un livello troppo elevato per essere paragonato alle altre aree del gioco imho:sisi::sisi:
Sono tutte ispiratissime imho, la mia top 3

petite londo, tombe dei giganti e mondo dipinto
 
Dark Souls 2 più anonimo di Dark Riciclo di Aree Souls 3? :hmm:Almeno il 2 ha uno stile tutto proprio.
E che stile....

Le ambientazioni di ds3 sono cmq molto piu omogenee e amalgamte tra di loro

Oltre che avere un level design interno delle varie zone che ds2 levati proprio

Poi chiaramente e un terzo capitolo e non ha la stessa carica...ma come ambientazioni non c e paragone

 
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