- Iscritto dal
- 27 Ott 2014
- Reazioni
- 2,111
Quando scrissi "discendenti" intendevo una specie di "incarnazione", infatti chiedo perdono era il mio primissimo post di spazio...Comunque sia anche la tua teoria sugli NPC potrebbe essere valida. Per quanto riguarda le corone che sconfiggono la non morte mi ha lasciato l'amaro in bocca, ci sono rimasto molto male. Gioco molto bello, ma per me si vede lontano un km che manca il tocco di MiyazakiIl collegamento appare palese su molti punti, oltre a quelli da te citati basti pensare alle anime leggendarie dei lord (specie quella di Gwyn che trasforma il re di ferro in quello che incontriamo noi), oltre all'insetto del Chaos che entra nella cavità oculare della peccatrice perduta (la quale ha cercato di ripristinare l'antica fiamma come Izalith fallendo) senza contare tutte le "figlie di Manus" che non sono altro che piccoli frammenti della sua anima, e tanti altri indizi.La maledizione consiste, come hai detto tu, nel ciclo che si ripete ossia nella fiamma che inesorabilmente si affievolisce sempre di più nonostante gli sforzi di Gwyn prima e dei passati re tra cui Vendrick poi.
Per quanto riguarda il discorso sugli NPC non si può parlare di legame con il primo dark in quanto essi se possono avere delle motivazioni simili è approssimativo attribuire un legame di discendenza con quelli del primo dark, infatti non ci sono indizi in tal senso a mio parere, Gwyn si immola per alimentare la fiamma mentre il vecchio re di ferro semplicemente cade nella lava (probabilmente in seguito al fallimento del ripristino della fiamma), Yorgh non odia i draghi è ben conscio del loro potere e per questo il suo culto dei cavalieri vuole acquisirlo.
Vendrick come hai detto tu ha preparato una serie di avversità per Nashandra, per impedire che raggiungesse il trono, nonostante la sua immensa forza provata si è arreso al sentimento più umano: l'amore per la sua sposa che non gli ha permesso di affrontarla nonostante avrebbe potuto benissimo distruggerla data la sua enorme potenza e possibilità di sfruttare un esercito di cavalieri e golem, ed è qui che entriamo in scena noi.
Per quanto riguarda il DLC, Vendrick le corone le ha perse (nei trailer di presentazione e from l'hanno sottolineato più volte) e poi è probabile che abbia tentato di recuperarle con Yorgh, soldati e golem; personalmente la svolta delle corone che sconfiggono la non morte l'ho trovata poco coerente nell'universo Souls, aver sconfitto la vuotezza non cambia il ciclo la fiamma si spegnerà per forza prima o poi e rimarrà solo l'oscurità.