Saga Dark Souls

Pubblicità
Il collegamento appare palese su molti punti, oltre a quelli da te citati basti pensare alle anime leggendarie dei lord (specie quella di Gwyn che trasforma il re di ferro in quello che incontriamo noi), oltre all'insetto del Chaos che entra nella cavità oculare della peccatrice perduta (la quale ha cercato di ripristinare l'antica fiamma come Izalith fallendo) senza contare tutte le "figlie di Manus" che non sono altro che piccoli frammenti della sua anima, e tanti altri indizi.La maledizione consiste, come hai detto tu, nel ciclo che si ripete ossia nella fiamma che inesorabilmente si affievolisce sempre di più nonostante gli sforzi di Gwyn prima e dei passati re tra cui Vendrick poi.

Per quanto riguarda il discorso sugli NPC non si può parlare di legame con il primo dark in quanto essi se possono avere delle motivazioni simili è approssimativo attribuire un legame di discendenza con quelli del primo dark, infatti non ci sono indizi in tal senso a mio parere, Gwyn si immola per alimentare la fiamma mentre il vecchio re di ferro semplicemente cade nella lava (probabilmente in seguito al fallimento del ripristino della fiamma), Yorgh non odia i draghi è ben conscio del loro potere e per questo il suo culto dei cavalieri vuole acquisirlo.

Vendrick come hai detto tu ha preparato una serie di avversità per Nashandra, per impedire che raggiungesse il trono, nonostante la sua immensa forza provata si è arreso al sentimento più umano: l'amore per la sua sposa che non gli ha permesso di affrontarla nonostante avrebbe potuto benissimo distruggerla data la sua enorme potenza e possibilità di sfruttare un esercito di cavalieri e golem, ed è qui che entriamo in scena noi.

Per quanto riguarda il DLC, Vendrick le corone le ha perse (nei trailer di presentazione e from l'hanno sottolineato più volte) e poi è probabile che abbia tentato di recuperarle con Yorgh, soldati e golem; personalmente la svolta delle corone che sconfiggono la non morte l'ho trovata poco coerente nell'universo Souls, aver sconfitto la vuotezza non cambia il ciclo la fiamma si spegnerà per forza prima o poi e rimarrà solo l'oscurità.
Quando scrissi "discendenti" intendevo una specie di "incarnazione", infatti chiedo perdono era il mio primissimo post di spazio...Comunque sia anche la tua teoria sugli NPC potrebbe essere valida. Per quanto riguarda le corone che sconfiggono la non morte mi ha lasciato l'amaro in bocca, ci sono rimasto molto male. Gioco molto bello, ma per me si vede lontano un km che manca il tocco di Miyazaki

Dopo aver spolpato per bene DS, mi sono buttato di recente su questo DS2. Premetto che lo sto giocando molto alla leggera (aspetto la versione per ps4. Adesso lo uso per sperimentare un po le classi) e non mi sto soffermando molto sulla lore. Però una cosa che mi sembra abbastanza evidente è la somiglianza Anor Londo - Torre della fiamma di Heide. Cioè, a me sembra palese che siano lo stesso luogo. L'architettura è simile. Sono presenti i cavalieri giganti come ad anor londo. Le piattaforma circolare come nel primo DS e, ovviamente la presenza di Ornestein. E qui la conferma è ancora piu forte perché se vi ricordate ad anor londo a DS, l'ingresso del palazzo dove poi avremmo incontrato Ornstrin e Smough, era precrduto da quella enorme scalinata/salita. La stessa che si trova prima di entrare nella nebbia per affrontare il vrcchio ammazzadrsghi.

Dopo aver spolpato per bene DS, mi sono buttato di recente su questo DS2. Premetto che lo sto giocando molto alla leggera (aspetto la versione per ps4. Adesso lo uso per sperimentare un po le classi) e non mi sto soffermando molto sulla lore. Però una cosa che mi sembra abbastanza evidente è la somiglianza Anor Londo - Torre della fiamma di Heide. Cioè, a me sembra palese che siano lo stesso luogo. L'architettura è simile. Sono presenti i cavalieri giganti come ad anor londo. Le piattaforma circolare come nel primo DS e, ovviamente la presenza di Ornestein. E qui la conferma è ancora piu forte perché se vi ricordate ad anor londo a DS, l'ingresso del palazzo dove poi avremmo incontrato Ornstrin e Smough, era precrduto da quella enorme scalinata/salita. La stessa che si trova prima di entrare nella nebbia per affrontare il vrcchio ammazzadrsghi.
Occhio che in questo thread il livello di spoileraggine è elevatissimo. Comunque senza spoilerarti nulla (o poco se non nulla) troverai la stessa architettura della location di Heide in un altro luogo di DS2....invece, per quanto riguarda il vecchio ammazzadraghi, credo che sia un vero mistero, ci sono molte teorie su questo personaggio, ma molti pensano che sia proprio Ornstein "dell'abisso"....Comunque ti consiglio di finire il gioco prima, ai fini della trama (piena di buchi)(troppi 'sto giro :bah!: )

Occhio che in questo thread il livello di spoileraggine è elevatissimo. Comunque senza spoilerarti nulla (o poco se non nulla) troverai la stessa architettura della location di Heide in un altro luogo di DS2....invece, per quanto riguarda il vecchio ammazzadraghi, credo che sia un vero mistero, ci sono molte teorie su questo personaggio, ma molti pensano che sia proprio Ornstein "dell'abisso"....Comunque ti consiglio di finire il gioco prima, ai fini della trama (piena di buchi)(troppi 'sto giro :bah!: )
Tranquillo, non ho paura degli spoiler! Tanto con DS molta parte della storia va a interpretazione personale! XD

Ma Ornestein cosa centra con l'abisso? Magari ho qualche vuoto di memoria ora, ma in DS è solo Artorias a scendere nell'abbisso. Ornstein dovrebbe essere scappato da Anor londo (dato che nella anor londo del presente in realtà non c'è, perchè è tutta un illusione di gwyndolin).

L'unica cosa che non mi convince è che Heide si trova sul mare, mentre Anor londo no!

Non sapevo se postare qui o nel topic del lore ... anyway:

Naica Crystal Cave, Mexico

IMG_3651-Version-2.jpg

Naica-caves-061.jpg

GeDcucine-laventa-03.jpg

[video=youtube;ZcWKZ-USkfE]https://www.youtube.com/watch?v=ZcWKZ-USkfE

O_O

E poi sono morti tutti: chi cadendo nel vuoto, chi finendo maledetto.

E poi sono morti tutti: chi cadendo nel vuoto, chi finendo maledetto.
:rickds::rickds::rickds::rickds:

Tra l'altro nella spedizione che si vede nel video, c'era almeno un italiano ... non l'ho vista tutta, magari stasera la finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tranquillo, non ho paura degli spoiler! Tanto con DS molta parte della storia va a interpretazione personale! XDMa Ornestein cosa centra con l'abisso? Magari ho qualche vuoto di memoria ora, ma in DS è solo Artorias a scendere nell'abbisso. Ornstein dovrebbe essere scappato da Anor londo (dato che nella anor londo del presente in realtà non c'è, perchè è tutta un illusione di gwyndolin).

L'unica cosa che non mi convince è che Heide si trova sul mare, mentre Anor londo no!
Molti ritengono che fosse un illusione Ornstein ma mi viene da pensare: se Gwyndolin era capace di rendere le illusioni evidentemente delle entità dotate di resistenza e mobilità allora perché Gwynevere al primo colpo di freccia scompare ?

Inoltre From in DS ci mette a dispozione di conoscere e affrontare eventualmente tutti e 4 i cavalieri di Gwyn, onestamente è molto più ipotizzabile un riciclo di idee a dir poco ridicolo in alcuni frangenti per quanto riguarda DS2 e quell'Ornstein lì ne è un chiaro esempio non viene data alcuna possibile interpretazione.

Ammettendo anche che fosse il vero Ornstein, come avrebbe potuto sopravvivere fino a Drangleic? Non sono passati due/tre o una decina d'anni da Lordran e lui è solo un potente cavaliere questo sì, ma non immortale.

Per tutte queste ragioni mi viene da credere che sia lui che Smough fossero reali e l'ultima prova da superare per farsi notare e ricevere il ricettacolo dei falò, così da poter ,una volta sconfitti i lord, sacrificarsi e alimentare la fiamma.

per quanto riguarda DS2 e quell'Ornstein lì ne è un chiaro esempio non viene data alcuna possibile interpretazione.
la penso anch'io così. potrebbe benissimo essere un easter egg o semplicemente un regalo ai nostalgici di DS1

Ho qualche domanda che può fornire punti di discussione interessanti e sentire diverse opinioni:

1) cosa ha rubato Vendrick dai giganti dopo aver invaso la loro terra che ha portato all'attacco al suo regno avendo come conseguenza la sua rovina? Il potere rubato gli ha permesso di costruire i golem, a pensarci bene il drago antico (che si pensa sia Lord Aldia stesso risultato di esperimenti con anime dei giganti tant'è che droppa anima di gigante) ci lascia la nebbia cinerea che ci permette di accedere ai ricordi dei giganti, inoltre il signorr dei giganti passa da stare immobile ad attaccarci veementemente, che abbia riconosciuto l'oggetto rubato?

2) perchè Vendrick è diventato vuoto nonostante il suo incredibile potere? A me viene da pensare che non abbia avuto la forza di combattere la donna di cui si era innamorato nonostante fosse conscio dei suoi intenti (fermandola indirettamente con tutte le trappole fino al trono) si è arreso di fronte all'inarrestabile destino della prima fiamma;

3) Elana che ruolo aveva? Mi sembra l'unica figlia dell'oscurità senza un apparente motivazione, forse si tratta di un frammento di Manus che a contatto con il veleno di Sinh prende questa forma e ne diventa guardiana ed adoratrice del drago stesso? Quando arriviamo lei è rivolta al drago d'altronde e lei stessa ci definisce come "indegni".

Ho qualche domanda che può fornire punti di discussione interessanti e sentire diverse opinioni:1) cosa ha rubato Vendrick dai giganti dopo aver invaso la loro terra che ha portato all'attacco al suo regno avendo come conseguenza la sua rovina? Il potere rubato gli ha permesso di costruire i golem, a pensarci bene il drago antico (che si pensa sia Lord Aldia stesso risultato di esperimenti con anime dei giganti tant'è che droppa anima di gigante) ci lascia la nebbia cinerea che ci permette di accedere ai ricordi dei giganti, inoltre il signorr dei giganti passa da stare immobile ad attaccarci veementemente, che abbia riconosciuto l'oggetto rubato?

2) perchè Vendrick è diventato vuoto nonostante il suo incredibile potere? A me viene da pensare che non abbia avuto la forza di combattere la donna di cui si era innamorato nonostante fosse conscio dei suoi intenti (fermandola indirettamente con tutte le trappole fino al trono) si è arreso di fronte all'inarrestabile destino della prima fiamma;
1)quindi i dlc non spiegano un caz.. del mistero dei giganti e del trono del desiderio? solo filler su altre incarnazioni di manus?:bah!:

2)molto semplice, l'anima di vendrick è sigillata in quella porta ad Amana. Vendrick è afflitto dalla maledizione e senza anima quindi dopo un po diventa hollow.

non riuscire a spiegare una sega neanche con i flashback giocabili è da record comunque

Vorrei darvi le mie impressioni sulla lore, prorio in diretta mentre sto giocando. Sono arrivsto al santuario di Anama che mi ha ricordato subito moltissimo il lago di cenere di Dark souls. Sia per l'ambientazione che per quella melodia che ti accompagna all'ingresso.

1)quindi i dlc non spiegano un caz.. del mistero dei giganti e del trono del desiderio? solo filler su altre incarnazioni di manus?:bah!:2)molto semplice, l'anima di vendrick è sigillata in quella porta ad Amana. Vendrick è afflitto dalla maledizione e senza anima quindi dopo un po diventa hollow.

non riuscire a spiegare una sega neanche con i flashback giocabili è da record comunque
Su Vendrick direi ben poco, ti dice semplicemente quanto è stato stupido e che siamo liberi di provarci ma tanto prima o poi la fiamma si spegnerà e rimarrà solo l'oscurità, oltre alla sorpresina finale che porta ad un paradosso bello e buono a dir poco senza senso.

Non credo abbia sigillato la sua anima, considerando che proprio nel DLC Vendrick ci parla nella stessa stanza alla fine della cripta del non morto dove lo troviamo in sostanza il regno è già caduto e lui è seduto lì ormai senza speranza, quindi è diventato vuoto in quel punto ed è ben conscio del piano di Nashandra ed anche di non volerla fermare per i motivi che ho sopra elencato.

Ora che ci penso finora ho trascurato un opzione, dovrebbe essere anche la più sensata per quanto riguarda il "furto di Vendrick"...

a pensarci bene Lord Aldia ci da il cuore della nebbia cinerea per andare nella memoria dei giganti, dove affrontando il signore dei giganti acquisiamo l'eredità dei giganti la quale ci permette di controllare i golem presenti nella sala del trono e raggiungerlo: ergo per forza di cose avendo questo tipo di potere è stato questo l'oggetto rubato da Vendrick che gli ha permesso di costruire i golem e quindi il castello, di conseguenza i giganti sono passati al contrattacco riconquistandolo.

Mi sembra molto azzeccata come ipotesi o sbaglio?

Ora che ci penso finora ho trascurato un opzione, dovrebbe essere anche la più sensata per quanto riguarda il "furto di Vendrick"...

a pensarci bene Lord Aldia ci da il cuore della nebbia cinerea per andare nella memoria dei giganti, dove affrontando il signore dei giganti acquisiamo l'eredità dei giganti la quale ci permette di controllare i golem presenti nella sala del trono e raggiungerlo: ergo per forza di cose avendo questo tipo di potere è stato questo l'oggetto rubato da Vendrick che gli ha permesso di costruire i golem e quindi il castello, di conseguenza i giganti sono passati al contrattacco riconquistandolo.

Mi sembra molto azzeccata come ipotesi o sbaglio?
mmh, secondo me non regge molto...Se come dici tu Vendrick dovrebbe ancora avere con sè questo potere quando lo incontriamo nella cripta, ma in realtà sappiamo che non è così....per me il fatidico oggetto rubato è la nebbia cinerea stessa, affidata al fratello, bloccando la via sigillandola con l'anello del re....forse. Questo è quello che credo, l'unica cosa che non torna è l'affidamento di questo oggetto ad Aldia, visti i dissapori tra i 2 fratelli

Ultima modifica da un moderatore:
Dark Souls II Getting Free Update This February

• Added new character, The Scholar of the First Sin.
  • Additional item description text.
  • Choosing to enter the Covenant of Champions will now allow enemies to continue to respawn after being defeated.
  • Choosing to enter the Covenant of Champions will now cause enemies to inflict more damage to the player.
  • Players will gain access to a new item: The Agape Ring. When players equip the new Agape Ring, souls collected from kills during online play will be absorbed by the ring rather than the player. This allows players to control their online matchmaking experience by limiting their total souls collected.
  • Increased effect of Rusted Coin.
  • Awestones now dropped more often.
  • The bonfire warp selection screen will now highlight the top three areas where players will have the best change to connect with other players online.
  • White phantoms will remain in other players’ worlds for longer periods of time.
  • White phantoms will no longer return to their world if time runs out during a boss battle.
  • Players on their first play through can now match with players on their 2nd or further play through.
  • Made it easier for players to match online in general.
  • Made it so that invading players cannot use items which invite more enemies.
  • NPC conversation text is now displayed more prominently than online notices.
  • Players may now choose to cancel out the effect of the Human Effigy at bonfires.
  • When a player cannot take part in online play due to the effect of the Human Effigy, made it so that the player can still write signs. (They still cannot summon during this period.)
  • The Imitation spell now affects normal enemies.
  • The Hush spell is now more effective on normal enemies.
  • Load times shortened (PS3 only).
  • Calibrations no longer saved each time before the title screen.
  • Fixed issue causing map name listed on save data and actual map name after loading to not match.
  • Made it possible to skip the ending sequence the 2nd time through and beyond.
  • Removed the blur effect used when looking through the binoculars.
  • Rouge Water, etc.: Fixed issue causing the user not to recover spell usages for spells only able to be used once.
  • Made Old Iron King’s Crown’s effect function consistently throughout the game.
  • Adjusted price for Crown of the Ivory King, Ivory King Armor, Ivory King Gauntlets, Ivory King Leggings.
  • Fixed Issue whereby the sign in the Iron Keep was not displayed as intended once the player spoke to Lucatiel of Mirrah in Harvest Valley.
  • Corrected issue whereby users could not use Bonfire Ascetics at Undead Crypt Entrance Bonfire.
  • Adjusted timing for Licia of Lindeldt to become the player’s enemy.
  • Adjusted conditions for lighting Majula map from “Defeat Nashandra” to “Defeat Throne Defender and Throne Watcher.”
  • To prevent invasion after defeating area bosses, made the Human Effigy effect function in this situation automatically.
  • Made it possible to get the reward items after defeating area bosses even if your inventory is full at the time. (Items will drop in front of the player.)
  • Made it possible to get the reward items after using Crushed Eye Orb and defeating Licia of Lindeldt even if your inventory is full at the time. (Items will drop in front of the player.)
  • In Black Gulch, made it possible to receive Forgotten Key after defeating a Giant when the player has 99 Souls of a Giant.
  • In Grand Cathedral, made it possible to still receive the item you are supposed to get when talking to Alsanna, Silent Oracle even if your inventory is full.
  • At the Ending, if the player has fulfilled the conditions to receive Illusory Ring of a Conqueror and Illusory Ring of the Exalted but their inventory is full, made it possible to receive the rings properly. (Players will receive the rings as soon as space is opened in their inventory.)

Adjusted rewards in online play:

(Normal Online Play)

• Host vanquishes invading dark phantom or arbiter spirit: Human Effigy
  • Host vanquishes a dark phantom summoned through red sign: Human Effigy
  • Host vanquishes invading grey spirit (Bell Keeper): (1 of the following) Titanite Chunk, Titanite Slab, Twinkling Titanite, Petrified Dragon Bone.
  • Vanquish host you invade at the covenant “Rat King” area: Added Smooth & Silky Stone in addition to Pharros’ Lockstone

(Covenant “Blue Sentinels”)

• Vanquish dark phantom when summoned as help by a Way of Blue host: Devotion to covenant up +1.

(Covenant “Rat King”)

• Vanquish client summoned to Rat King area: Added Smooth & Silky Stone in addition to Pharros’ Lockstone.

(Covenant “Bell Keeper”)

• Vanquish host when invading as grey phantom: (1 of the following) Titanite Chunk, Titanite Slab, Twinkling Titanite, Petrified Dragon Bone.

(Covenant “Pilgrims of Dark”)

• Host vanquishes abyss spirit in Dark Chasm of Old: added Human Effigy to Bonfire Ascetic.

(Covenant “Brotherhood of Blood”)

• When invading, vanquish Blue Sentinel summoned as help: Devotion to covenant up +2.

mmh, secondo me non regge molto...Se come dici tu Vendrick dovrebbe ancora avere con sè questo potere quando lo incontriamo nella cripta, ma in realtà sappiamo che non è così....per me il fatidico oggetto rubato è la nebbia cinerea stessa, affidata al fratello, bloccando la via sigillandola con l'anello del re....forse. Questo è quello che credo, l'unica cosa che non torna è l'affidamento di questo oggetto ad Aldia, visti i dissapori tra i 2 fratelli
Non ho detto questo anche perchè non sarebbe possibile che Vendrick abbia ancora tale potere altrimenti sarebbe stato lui stesso a darcelo e non aveva senso tornare indietro (quando ci fu l'attacco a Drangleic), se ci pensi entrare nella sala del trono prima di avere l'eredità dei giganti non porta all'arrivo di Nashandra (anche avendo la nebbia cinerea) e alla fine del gioco proprio perchè non è possibile muovere i golem al fine di aprire la strada al trono stesso, ergo per forza di cose se dopo il furto Vendrick è riuscito a costruire i golem, noi abbiamo avuto bisogno dell'eredità per controllarli direi che risulta una conseguenza logica pensare che i due oggetti combacino.

Ultima modifica:
Non ho detto questo anche perchè non sarebbe possibile che Vendrick abbia ancora tale potere altrimenti sarebbe stato lui stesso a darcelo e non aveva senso tornare indietro (quando ci fu l'attacco a Drangleic), se ci pensi entrare nella sala del trono prima di avere l'eredità dei giganti non porta all'arrivo di Nashandra (anche avendo la nebbia cinerea) e alla fine del gioco proprio perchè non è possibile muovere i golem al fine di aprire la strada al trono stesso, ergo per forza di cose se dopo il furto Vendrick è riuscito a costruire i golem, noi abbiamo avuto bisogno dell'eredità per controllarli direi che risulta una conseguenza logica pensare che i due oggetti combacino.
cavolo è vero, hai ragione, me n'ero completamente dimenticato!!

L'unica (....unica, parola grossa!) cosa che non riesco proprio a capire è: perchè troviamo la sua anima sigillata ad Amana?

Poi esiste una zona sempre ad Amana che non riesco a capire....dopo aver sconfitto il demono del suono, la "rana" per intenderci, c'è una porta che si apre solo si è in forma hollow, dove ci si imbatte in un'altra milfanito...esattamente lì c'è un santuario misterioso che se si interagisce con questo mi dice "non succede nulla"...hai qualche idea?

FORSE FORSE lo riprendo su ps4 se lo troverò a prezzo stracciato

Ma preferirei una versione di dark soul 1 o demon's //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro