Concordo, stessa valutazione tua, persino stesso voto xD Sulla storia non sono informatissimo ma pare che la storia del gioco sia una sorta di spinoff, mentre la trama che sarebbe dovuta essere inclusa nel gioco é invece presente nel libro di darksiders, che sembra epico a detta di chi l'ha letto. Banale si in quegli schemi ripetuti di raccolta oggetti, però devo dire che alcune sezioni (come quella del terzo mondo), oppure la storia dei nephilim mi son piaciute davvero molto, sicuramente potevano fare di meglio su qust'aspetto. Però sticavoli, il gameplay da adventure é stato fantastico, persino elementi metroidvania, collectibles che hanno vantaggi effettivi nel gioco, esplorazione incentivatissima. Gran gioco!Finito! Mi è durato una madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meno male che l'ho ripreso. E' stato un adventure davvero ben fatto. Pieno di enigmi, mai lineare come gli ultimi god of war, più improntato sull'esplorazione piuttosto che i combattimenti. Un gioco d'avventura in tutti i sensi.
Il combat funziona abbastanza bene nella sua semplicità, però il lock è abbastanza rotto e i numerosi effetti di luce rendono alcuni scontri poco leggibili.
Però si finisce a modalità massima senza problemi. Sono morto più per il difetto del lock che per la difficoltà del gioco in se.
Storia banale. Alla fine si riduce quasi sempre a ''per entrare qui devi portarmi 3 pezzi di oggetti per fare la chiave''
L'epicità però si respira tutta grazie al comparto artistico, vero punto di forza della produzione insieme alla componente adventure marcata.
Longevità fra i migliori della gen. 20-25 ore solo la trama principale. Oltre per le missioni secondarie e collezionabili vari. Mi mancano ancora molte cose infatti.
8,5 meritato. Peccato che lo studio ha chiuso. Ci volevano molti più adventure così in questa ormai passata gen.