PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito! Mi è durato una madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meno male che l'ho ripreso. E' stato un adventure davvero ben fatto. Pieno di enigmi, mai lineare come gli ultimi god of war, più improntato sull'esplorazione piuttosto che i combattimenti. Un gioco d'avventura in tutti i sensi.

Il combat funziona abbastanza bene nella sua semplicità, però il lock è abbastanza rotto e i numerosi effetti di luce rendono alcuni scontri poco leggibili.

Però si finisce a modalità massima senza problemi. Sono morto più per il difetto del lock che per la difficoltà del gioco in se.

Storia banale. Alla fine si riduce quasi sempre a ''per entrare qui devi portarmi 3 pezzi di oggetti per fare la chiave''

L'epicità però si respira tutta grazie al comparto artistico, vero punto di forza della produzione insieme alla componente adventure marcata.

Longevità fra i migliori della gen. 20-25 ore solo la trama principale. Oltre per le missioni secondarie e collezionabili vari. Mi mancano ancora molte cose infatti.

8,5 meritato. Peccato che lo studio ha chiuso. Ci volevano molti più adventure così in questa ormai passata gen.
Concordo, stessa valutazione tua, persino stesso voto xD Sulla storia non sono informatissimo ma pare che la storia del gioco sia una sorta di spinoff, mentre la trama che sarebbe dovuta essere inclusa nel gioco é invece presente nel libro di darksiders, che sembra epico a detta di chi l'ha letto. Banale si in quegli schemi ripetuti di raccolta oggetti, però devo dire che alcune sezioni (come quella del terzo mondo), oppure la storia dei nephilim mi son piaciute davvero molto, sicuramente potevano fare di meglio su qust'aspetto. Però sticavoli, il gameplay da adventure é stato fantastico, persino elementi metroidvania, collectibles che hanno vantaggi effettivi nel gioco, esplorazione incentivatissima. Gran gioco!

Concordo, stessa valutazione tua, persino stesso voto xD Sulla storia non sono informatissimo ma pare che la storia del gioco sia una sorta di spinoff, mentre la trama che sarebbe dovuta essere inclusa nel gioco é invece presente nel libro di darksiders, che sembra epico a detta di chi l'ha letto. Banale si in quegli schemi ripetuti di raccolta oggetti, però devo dire che alcune sezioni (come quella del terzo mondo), oppure la storia dei nephilim mi son piaciute davvero molto, sicuramente potevano fare di meglio su quest'aspetto. Però sticavoli, il gameplay da adventure é stato fantastico, persino elementi metroidvania, collectibles che hanno vantaggi effettivi nel gioco, esplorazione incentivatissima. Gran gioco!
A me sembra più uno spin-off del primo capitolo sinceramente. Quasi un prequel XD

Gli enigmi migliori sono quelli stile portal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora mi godo le quest secondarie. Devo esplorare ancora molte zone.

L'ho ripreso dopo un po' di mesi

Devo riprstinare il flusso delle lacrime della montagna. Sono nel forte, c'è una parte della mappa dove c'è il cancello bloccato, dall'altra parte non riesco ad arrivare alla porta perchè lontana e non ci sono appigli. Da una terza parte della zona ho messo la palla rossa nel buco. Sono andato nella stanza adiacente, ho rotto le lastre liberando la palla viola che dovrei mettere nell'altra buco della stanza centra ma non posso perchè c'è un cancello in mezzo

Cosa cazz devo fare? Menomale che è l'inizio :morristend:

L'ho ripreso dopo un po' di mesi
Devo riprstinare il flusso delle lacrime della montagna. Sono nel forte, c'è una parte della mappa dove c'è il cancello bloccato, dall'altra parte non riesco ad arrivare alla porta perchè lontana e non ci sono appigli. Da una terza parte della zona ho messo la palla rossa nel buco. Sono andato nella stanza adiacente, ho rotto le lastre liberando la palla viola che dovrei mettere nell'altra buco della stanza centra ma non posso perchè c'è un cancello in mezzo

Cosa cazz devo fare? Menomale che è l'inizio :morristend:
Forse ho capito dove stai :rickds:

Se devi inserire due palle per aprire la porta, ti spiego la strategia.

Metti la palla vicino al cancello. Al centro della stanza sta un pulsante per aprire il cancello. Prima di andare sul pulsante prendi una pallina esplosiva adesiva e attaccala contro la palla grossa.

Ora sali sul piedistallo, fai aprire la porta e spara alla pallina adesiva. L'esplosione porterà la palla grossa dall'altra parte.

Forse ho capito dove stai :rickds:Se devi inserire due palle per aprire la porta, ti spiego la strategia.

Metti la palla vicino al cancello. Al centro della stanza sta un pulsante per aprire il cancello. Prima di andare sul pulsante prendi una pallina esplosiva adesiva e attaccala contro la palla grossa.

Ora sali sul piedistallo, fai aprire la porta e spara alla pallina adesiva. L'esplosione porterà la palla grossa dall'altra parte.
Avevo scambiato il pulsante per un tappetto/telo, sennò ci sarei arrivato :rickds:

Comunque lo sto giocando, troppo dispersivo. Bello l'upgrade del personaggio, i vari mondi, design ma c'è un backtracking atroce. A volte vado ore a vuoto nelle stanze non capendo come andare avanti, avrei preferito come castlevania con sezioni di esplorazione ma percorso definito. Non so se continuarlo :morristend:

Eppure il primo mi sembrava meno "incasinato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Avevo scambiato il pulsante per un tappetto/telo, sennò ci sarei arrivato :rickds:

Comunque lo sto giocando, troppo dispersivo. Bello l'upgrade del personaggio, i vari mondi, design ma c'è un backtracking atroce. A volte vado ore a vuoto nelle stanze non capendo come andare avanti, avrei preferito come castlevania con sezioni di esplorazione ma percorso definito. Non so se continuarlo :morristend:

Eppure il primo mi sembrava meno "incasinato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
I mondi di Darksiders sono aperti, pieni di enigmi da risolvere, e possono sembrare enormi e dispersivi. In realtà basta solo esplorare per bene l'ambiente per capire cosa fare, anche perchè il gioco non ti fa andare avanti se non risolvi gli enigmi (in alcuni bisogna ragionarci più degli altri)

Ma è bello proprio per quello. Non vi rompete lo palle con tutti questi giochi dal level design piatto e lineare? :rickds:

Dark è uno dei pochi adventure degni di nota in questa gen^^

Avete ragione anche voi, ma sarò io poco paziente, non lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per un eventuale terzo capitolo? L'ip è di visceral?

Ma per un eventuale terzo capitolo? L'ip è di visceral?
L'IP era della THQ creata e sviluppata dai Vigil Games, ora entrambe queste SH non esistono più, ed l'IP è stata acquistata dai Nordic Games insieme ad altre della THQ come Red Fcation, ora la Nordic Games sta vedendo appunto come muoversi per sviluppare il terzo capitolo, che comunque non uscirà a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L'IP era della THQ creata e sviluppata dai Vigil Games, ora entrambe queste SH non esistono più, ed l'IP è stata acquistata dai Nordic Games insieme ad altre della THQ come Red Fcation, ora la Nordic Games sta vedendo appunto come muoversi per sviluppare il terzo capitolo, che comunque non uscirà a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' troppo sperare in un annuncio all'E3 mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque un giorno o l'altro devo ricomprarlo assolutamente visto che nonostante mi abbia deluso merita molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E SE uscirà COME uscirà dato che è nelle mani di un altro team... speriamo non venga snaturato troppo se si farà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 04:04:19 ---------- Previous post was at 04:03:47 ----------

E' troppo sperare in un annuncio all'E3 mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngComunque un giorno o l'altro devo ricomprarlo assolutamente visto che nonostante mi abbia deluso merita molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non penso proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi sono chiare delle cose:

1) Cosa si intende per:

arcano

danno da schock

danno da perforazione

colpo critico

E che differenza c'è tra resistenza e difesa? Perchè a volte è segnato uno 0 con la freccia in basso? Se è 0 non implica un abbassamento inesistente dell'abilità?

2) Nelle abilità in base a cosa si sbloccano i numeri delle righe?

3) Come si attiva la redenzione? Nella figura è segnata la pistola, ma se indica solo l'utilizzo a cosa serve abbinarla?

4) Ci sono dei posti nella missioni secondarie in cui puoi andare avanti solo col proseguire della storia perchè richiedono paricolari abilità ottenute o per livelli che si modificano appunto proseguendo col gioco?

5) A volte trovo delle specie di talismani a forba di rombo azzurri, a cosa servono?

Non mi sono chiare delle cose:
1) Cosa si intende per:

arcano

danno da schock

danno da perforazione

colpo critico

E che differenza c'è tra resistenza e difesa? Perchè a volte è segnato uno 0 con la freccia in basso? Se è 0 non implica un abbassamento inesistente dell'abilità?

2) Nelle abilità in base a cosa si sbloccano i numeri delle righe?

3) Come si attiva la redenzione? Nella figura è segnata la pistola, ma se indica solo l'utilizzo a cosa serve abbinarla?

4) Ci sono dei posti nella missioni secondarie in cui puoi andare avanti solo col proseguire della storia perchè richiedono paricolari abilità ottenute o per livelli che si modificano appunto proseguendo col gioco?

5) A volte trovo delle specie di talismani a forba di rombo azzurri, a cosa servono?
Per le statistiche sinceramente nemmeno io ci ho capito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le quest secondarie ti conviene farle a fine gioco. Per accedere e superare determinati punti devi prima ottenere gadget speciali.

I collezionabili prendili sempre perchè sono tutti legate a delle quest secondarie.

Per le statistiche sinceramente nemmeno io ci ho capito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe quest secondarie ti conviene farle a fine gioco. Per accedere e superare determinati punti devi prima ottenere gadget speciali.

I collezionabili prendili sempre perchè sono tutti legate a delle quest secondarie.
Ora si spiegano le ore perse a capire come andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

---------- Post added at 17:25:25 ---------- Previous post was at 16:37:15 ----------

Mi sa che sono capitato in un bug irrisolvibile

Sono nel cuore della montagna, devo risvegliare il guardiano. Sono arrivato in un punto dove abbassando una leva entra karn da una porta e si avvia verso l'altra porta per tenermela ferma e passare. A quel punto però torno indietro per vedere se avevo dimenticato qualche scrigno, ritorno nello stanzone ma karn è sparito. Ho provato a fare spostamenti rapidi per riavviare il ceckpoint ma niente. Il punto è che se non c'è lui non posso passare per sta porta siccome deve tenermela. Devo ricominciare tutto da capo? Non posso esserci bug del ***** del genere. Ok che me ne sono andato e mi stava tenendo la porta, ma non può sparire così nel nulla :bah!:

Ora si spiegano le ore perse a capire come andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png 

---------- Post added at 17:25:25 ---------- Previous post was at 16:37:15 ----------

Sono nel cuore della montagna, devo risvegliare il guardiano. Sono arrivato in un punto dove abbassando una leva entra karn da una porta e si avvia verso l'altra porta per tenermela ferma e passare. A quel punto però torno indietro per vedere se avevo dimenticato qualche scrigno, ritorno nello stanzone ma karn è sparito. Ho provato a fare spostamenti rapidi per riavviare il ceckpoint ma niente. Il punto è che se non c'è lui non posso passare per sta porta siccome deve tenermela. Devo ricominciare tutto da capo? Non posso esserci bug del ***** del genere. Ok che me ne sono andato e mi stava tenendo la porta, ma non può sparire così nel nulla :bah!:
Quella è l'unica quest buggata del gioco, credo. Mi spiace, spero tu abbia dei save precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Cavolo pure a me è capitata la stessa cosa. Infatti l'ho droppato al tempo proprio per questo.

L'ho ripreso e finito giusto una settimana fa.

Consiglio di non spegnere la console durante questa missione.

Quella è l'unica quest buggata del gioco, credo. Mi spiace, spero tu abbia dei save precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo no, quindi devo riniziare tutto daccapo? :mak2:

Non ci possono neanche fare salvataggi in più, c'è solo uno slot......

---------- Post added at 18:29:10 ---------- Previous post was at 18:28:26 ----------

Cavolo pure a me è capitata la stessa cosa. Infatti l'ho droppato al tempo proprio per questo. L'ho ripreso e finito giusto una settimana fa.

Consiglio di non spegnere la console durante questa missione.
Io non l'ho neanche spenta, sono tornato giusto indietro. Ora non ho voglia di riniziarlo tutto :bah!:

Madò, fosse successo a me non l'avrei mai finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, ma *****, è possibile un bug del genere? Un beta tester non l'hanno messo prima di entrare in fase gold? Ok un bloccaggio o una compenetrazione, ma qua si tratta di riniziare il gioco per un errore LORO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro