Darling in the FranXX | Crunchyroll | Star Comics | Arriva la Yabuki's Cut

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ep18

le parole a fine episodio lasciano presagire una rottura imminente con il sistema interno del loro mondo, ma restano sempre meno episodi e qualche timore che il titolo non sbocci del tutto comincia a venirmi. va bene approfondire tanto sui rapporti personali e sul piano psicologico, ma in un contesto postapocalittico dove ogni giorno può essere l'ultimo sembra essere in una stasi dove non succede più nulla all'esterno, resta forse l'ultima battaglia e basta?

a scanso di dubbi, continua a piacermi e non poco, ma dalle premesse poste all'inizio a me sembra continui a mancare qualcosa. magari mi sbaglio :asd:

Ep. 19

Episodio pieno di informazioni, probabilmente necessario, ma con questa andatura purtroppo temo pure io il rischio rush finale. Dopo la conclusione dello scorso episodio la richiesta di Hiro di liberarli è stato abbastanza da facepalm.

Più che altro dopo questo episodio pretendo spiegazioni

sulla natura degli stridiosauri, se rimaniamo al "un'antica civiltà" c'è da preparare i forconi :asd:

Episodi 18-19

No non ci siamo proprio :gio:

L'episodio 19 è il punto più basso della serie senza mezzi termini, un flashback-spiegone che doveva finalmente fare chiarezza e sistemare tutti i pezzi del puzzle e che invece non solo si rivela deludente ed incentrato su un personaggio che non ha un minimo di appeal e caratterizzazione, ma che rischia di rendere quanto avvenuto finora del tutto inutile e superfluo. Imbarazzanti i dialoghi alla fine della puntata :facepalm:

Sono veramente deluso dalla piega che ha preso la serie, spero solo in una conclusione accettabile per una storia che oramai ha quasi perso tutto il suo mordente.

Episodi 18-19
No non ci siamo proprio :gio:

L'episodio 19 è il punto più basso della serie senza mezzi termini, un flashback-spiegone che doveva finalmente fare chiarezza e sistemare tutti i pezzi del puzzle e che invece non solo si rivela deludente ed incentrato su un personaggio che non ha un minimo di appeal e caratterizzazione, ma che rischia di rendere quanto avvenuto finora del tutto inutile e superfluo. Imbarazzanti i dialoghi alla fine della puntata :facepalm:

Sono veramente deluso dalla piega che ha preso la serie, spero solo in una conclusione accettabile per una storia che oramai ha quasi perso tutto il suo mordente.
Cosa non ti convince nello specifico? A me paiono spiegazioni nella norma.

Rimango sempre dell'idea che un alleanza con la principessa per mettere fine ai piani dell'APE sia la soluzione migliore per tutti.

Cosa non ti convince nello specifico? A me paiono spiegazioni nella norma.
Innanzitutto il modo con cui queste spiegazioni sono state date, ma qui sono io che non sono propriamente un fan sfegatato di questo tipo di puntate.

Se scegli di fare un episodio interamente incentrato su una sequenza di rivelazioni devi farlo bene, non puoi limitarti a fare il compitino e a creare una storiella che giustifichi sommariamente tutti i punti ancora oscuri della trama, perché per me l'episodio 19 è stato proprio questo. Specialmente quando la serie per una metà intera (scusate il gioco di parole :asd: ) si è trastullata centellinando proprio al millimetro i dettagli sul setting. Il recensore di ANN, nel suo commento a questa puntata cita l'episodio 21 di Evangelion come esempio virtuoso per questo tipo di soluzione narrativa, e sono perfettamente d'accordo con lui.

Poi molte rivelazioni a mio parere non sono nemmeno nella norma, tipo la capacità riproduttiva degli esseri umani inibita dal siero per l'immortalità: tutto qui? Devo credere davvero che uno dei principali motori drammatici di questa serie è presente "perché così deve essere"? Troppo pigra come giustificazione, mi aspettavo di più.

Per non parlare del perché i FRANXX debbano essere pilotati in coppia. Apprezzo l'intento e la metafora, ma l'esecuzione è da dimenticare.

Rimango sempre dell'idea che un alleanza con la principessa per mettere fine ai piani dell'APE sia la soluzione migliore per tutti.
Secondo me infatti alla fine accadrà proprio questo.

Alla fine è arrivato l'episodio infodump

19

Vedendo la storia dello scienziato veniamo a conoscenza della nascità dell'APE, di come son diventati i padroni del mondo, del magna, degli stridosauri e dei Franxx. Dovrei controllare le date, ma mi è sembrato tutto troppo accelerato, soprattutto perchè il prof invecchia e non si inietta il siero. Tra scoperte, immortalità, desertificazione, cambio totale della società, sembra che sia successo tutto in 30 anni e sarebbe un pò una minchiata. Mi rivedrò la puntata prima o poi.

Comunque è stato un episodio abbastanza brutto, si salva solo per le informazioni (buttate a caso come dice Metal) che poteva essere fato meglio, ma mi aspettavo che si arrivasse a questo punto. Se tiri la corda fino a fine serie per non rivelare mezzo segreto, poi ti tocca fare episodi infodump dove butti detro 300 informazioni, spiegate male, ma che non puoi approfondire perchè ti mancano pochi episodi alla fine. Un classico.

Va bene che sono bambini, ma no commet sulla sulla richiesta di Hiro :asd: ceeeerto, sicuramente vi lasciano liberi :asd: Probabilmente il prof tradirà e gli farà presente che non si possono fidare dell'APE.

Ultima modifica da un moderatore:
mah

finalmente informazioni, potevano sprecarsi un po' prima. e farlo meglio. concordo con voi e col me stesso del passato :asd:

l'episodio racconta una storia che sembra serva solo a dare delle risposte facili, senza sforzarsi troppo. su un personaggio che se ha una tale importanza, non è stato ben raccontato fino ad ora. con la compagna che fa la fine della madre di shinji (ci manca solo ritrovare la sua coscienza nello strelizia :asd:). eventi accaduti troppo velocemente e allo stesso modo raccontati. carburante magmatico buono per tutto, dà l'immortalità, ma impedisce la riproduzione e il provare emozioni. stridiosauri che appaiono così dal nulla, attaccano gli umani, ma la loro principessa si arrabbia se gli umani difendendosi li eliminano :asd:

tra l'altro pensavo i bambini non sapessero nulla dell'ape e che per loro il padre fosse una figura astratta. invece non sono solo a conoscenza che sia un gruppo e non un singolo individuo, ma hanno anche modo di interagirci appena ne hanno voglia. e gli strappano promesse che rispetteranno senza alcun dubbio :ahsisi:

non so, per quanto non si possa dire che stia vedendo qualcosa di brutto, non è nemmeno completamente convincente. e sono sempre meno episodi

recuperati i primi 19, che dire mi é piaciuto. il mecha non mi dispaicciono nonostate la loro stranezza, sono abbastanza coerenti nel loro contesto.

Buono lo sviluppo della squadra 13. buon uso dei flashback.

per ora il giudizio finale lo rimando alla conclusione della serie.

Avevo letto robe come "il nuovo eva" per fortuna non lo é, grazie al cielo.

Ep20:

Mitsuru ha fatto centro al primo colpo. :sard:

TUTTI cornuti in questa serie. :sard::sard:

AYYYYY GLI ANTISPIRAL. :sard::sard::sard:

Ep. 17
Ma quindi sti APE sono alieni? Precedentemente avevano una struttura volante nel cielo, alla fine di questa li vediamo nello spazio? :morris82: "Humans wannabes".

Finalmente fanno fare qualcosa ad Ikuno, spero si esplori almeno un altro po' il personaggio.

Hiro/Zero Two sempre carini, ma nel frattempo Mitsuru ha battuto tutti :ahsisi:
Ep. 20

Nella mia ignoranza l'avevo chiamata un po' a caso :asd:

Buon episodio, mi è piaciuto: apprezzo che nonostante si proceda a passo molto più spedito rispetto agli scorsi episodi, vengono comunque aggiunte ulteriori informazioni. Torna un po' di sana azione con i mecha, mancanti all'appello da troppi episodi.

Infine, anche a me la parte dei VIRM ha ricordato molto TTGL, avremo un megaFranXX con tutti i nostri protagonisti? Sarebbe contraddittorio con quello che abbiamo visto fino ad ora con il bisogno di due piloti, ma sinceramente non mi dispiacerebbe neanche più di tanto :sisi:

Comunque incrocio le dita per un finale meno bittersweet di TTGL.

ep 20

comincia bene e per gran parte dei 20 minuti è interessante.

alla fine dell'episodio per un attimo ho pensato al drop

poi mi son detto che magari giustificheranno la cosa (anche se mancano 4 episodi)

Inizio a chiedermi se forse non ci dropperanno una seconda stagione.

Episodio 20

Bocciato pure questo, anche se non sonoramente come il precedente.

Apprezzo la voglia di dare un twist inaspettato alla storia sulla scia di anime come Evangelion o il già citato TTGL, ma qui lo stanno facendo nel modo peggiore possibile. Questo episodio funzionava bene se aveva delle solide basi costruite in quelli precedenti, ma come tutti sappiamo non è andata così e adesso l'unica cosa in cui posso sperare è che le ultime quattro puntate diano almeno una conclusione soddisfacente a una serie che già adesso puzza di potenziale sprecato lontano un miglio.

Meh.
Peccato perché è quello con le scene d'azione più belle finora.

Avevo letto robe come "il nuovo eva" per fortuna non lo é, grazie al cielo.
Leggere commenti come questo fa scendere la mia voglia di vivere allo zero assoluto.

Inizio a chiedermi se forse non ci dropperanno una seconda stagione.
Improbabile imho.

La miglior cosa uscita da DitF:

Nascondi Contenuto

E' solo su crunchyroll giusto? meglio anime o manga?
si, solo crunchy

manga purtroppo non essendo arrivato da noi non lo leggo, ma se lo annunciassero lo prenderei per il disegnatore  :sisi:

si, solo crunchy

manga purtroppo non essendo arrivato da noi non lo leggo, ma se lo annunciassero lo prenderei per il disegnatore  :sisi:
Umm, se merita il disegno magari lo leggo ( senza specificare come, ma ci simao capiti  :asd:  ), dato che Crunchyroll non è che mi faccia impazzire, ma il manga sarà fedele all'anime?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro