nathanhale93
Professionista
- Iscritto dal
- 9 Nov 2008
- Reazioni
- 1,104
ebay deve ancora spedire :monkashake:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Date ai recensori un'aura di imparzialita' e professionalita' quando invece son persone come altre che: gran parte delle volte non finiscono i giochi, possono esser fanboy spudorati, cercano troppo di spiccare rispetto alle altre testate quindi finiscono per spararla grossa, sono pecore. Il gregge va in quella direzione e tale sara' la recensione.Si ma perché ? Senza motivo proprio..![]()
Tutto giusto il discorso, però io fin'ora se miravo bene alla testa, non mancavo mai il bersaglio e l'uccidevo sempre. (escludendo altri fattori legati al "npg" in questione.)Ho una considerazione dal punto di vista tecnico. Ho notato che uno dei problemi a livello di puro feedback nel gameplay, che tra l'altro emerge spesso in molte recensioni (recensioni più serie delle porcate clickbait), è l'essere grezzo e tutto sommato una sprecisione nelle hitbox in generale. Cosa che ho notato anche io: sparando ad esempio alla testa può capitare che non venga contato come headshot, oppure che spesso colpi in generale sul corpo dei freaker manchino il bersaglio.
Il problema sono le poche animazioni.
Poche animazioni dei singoli freakers, di conseguenza ogni colpo sparato potrebbe mancare il bersaglio in quanto potrebbe finire in una finestra dove c'è l'assenza di un range di animazioni sufficiente per tot frame (semplificandolo al massimo).
Ma questo per quale motivo? Il movimento fluido in un gioco di zombie dovrebbe essere un obiettivo principale no?. Bè, non in un gioco dove il motore deve gestire anche 500 corpi animati in tempo reale.
Le animazioni sono pesanti da gestire per un motore grafico ed è una delle prime cose che vengono tagliate per alleggerire il carico, mi vengono in mente giochi come Mario Odyssey che sulla lunga distanza smezzano i frame per le animazioni dei personaggi per mantenere fluidità generale. Oppure i souls che vantano un sacco di animazioni, anche loro tagliate sulla lunga distanza.
Il punto è che Days gone presenta situazioni cui ci sono 2-3 furiosi e altre in cui ce ne sono centinaia, ma il repertorio che muove il singolo corpo rimane sempre il solito, insufficiente nel singolo, ma pazzesco se si pensa ad un'orda.
Provate a pensare la mole di dati che deve gestire la ps4 quando si riversano tutte quelle bestie, animazioni ovunque, più o meno un'IA (), le animazioni del protagonista, textures, effetti post processing ecc ecc. tutto questo a 30 frame praticamente solidi sempre. Se avessero riempito di animazioni e reso più fluido il tutto la play sarebbe collassata. E' proprio un "problema" (in realtà è più un compromesso) di potenza bruta.
Quindi si, le orde sono sia il pregio e sia il problema del gioco![]()
A me è capitato di tornare e ritrovare le aute chiuse con nuovamente gli oggetti dentro... (più di una volta :blink: )Ho gradito la coerenza del titolo per quanto riguarda il posizionamento delle risorse, ad esempio le munizioni dentro le auto della polizia, i medikit nelle ambulanze, una volta aperte e preso il contenuto non respawnano più gli oggetti (le auto restano aperte). Cosa che evita di abusare della facilità di recuperare risorse dalle solite postazioni.
Al punto dove sono, persiste la ripetitività di alcune missioni, ma il loro collegamento e la storia sono sicuramente tra le parti uscite meglio in Days Gone.
Intanto giù un'altra Orda.
Le auto normali sì, però ambulanze e auto della polizia sono sicuro di no.A me è capitato di tornare e ritrovare le aute chiuse con nuovamente gli oggetti dentro... (più di una volta :blink: )
Ah ok.. dovrò farci più attenzione la prossima volta alloraLe auto normali sì, però ambulanze e auto della polizia sono sicuro di no.![]()
Evento casuale che mi ha colto di sorpresa, visto in altri giochi ma non pensavo che fosse in Days Gone
Sono stato catturato da una banda, appeso a testa in giú a un ramo. Ora devo fuggire e recuperare tutta la mia roba.
Confermo, infatti nella prima area che ho ormai esplorato da cima a fondo sono spesso nella merda quando devo recuperare risorse. Anche le auto normali, se ""respawnano"", lo fanno dopo parecchio tempo perchè ho notato proprio poco fa che alcune che avevo già saccheggiato avevano ancora cofano e baule apertiLe auto normali sì, però ambulanze e auto della polizia sono sicuro di no.![]()
L'Orda dalle parti della
di Lost Lake è una roba mega-galattica, tra l'altro è quella che si era vista in uno dei primi trailer di presentazione del gioco. Saranno un centinaia di Frekears (più quelli che arrivano per il rumore). Dopo tubi bomba, granate, molotov, tutte le interazioni dell'ambiente tra tronchi, trappole, taniche di gas, barili esplosivi, bombole di propano, ancora ce n'erano a perdita d'occhio.segheria
Riproverò più avanti.
Concordo con la parte in grassetto, è proprio quello che stavo dicendo. La storia e i vari collegamenti tra personaggi/storylines è quello che rende interessante andare avanti e completare le missioni, che altrimenti prese in sè sono tutte abbastanza dimenticabili per ora e molto "standard" come designAl punto dove sono, persiste la ripetitività di alcune missioni, ma il loro collegamento e la storia sono sicuramente tra le parti uscite meglio in Days Gone.