PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Beh anche il gameplay lo ricorda in molti aspetti, l'approccio con gli infetti in stealth è lo stesso, nonostante in questo caso quasi manco ti vedono se non quando sono pienamente frontali  :asd:

Molotov, coltello, le animazioni delle instakill ricordano il gioco nd, o l'addentrarsi in un'area nemica accovacciati., boccette disinfettanti, bende, crafting...funziona, non gli si può dire nulla :sisi:

Ho già sviluppato la "dipendenza da cofano". Ogni macchina che mi capita sotto mano, devo aprirla pure se non strettamente necessario.

Ah...benzina a pacchi, è vero che la moto resta a secco ogni 200 metri ma trovi taniche ovunque. Mi piace la tecnica del non dare gas durante le discese, per restare a secco non dopo 200 metri ma dopo 300  :trollface:

 
Potenziate la moto,che cambiera' totalmente guida,la benzina non sara' piu' un problema e si faranno certi salti!

Stesso discorso per le armi e abilita',la progressione e' tangibile.

Ho spolpato il gioco,ha

molti pregi al netto dei difetti,ma e' passato troppo in sordina.Per essere una nuova IP,secondo me ha fatto pure troppo.Tra i giochi di questo anno,che mi hanno divertito di piu'.Ha delle peculiarita'  notevoli,che nessun altro gioco ha.Meritava piu' considerazione.Spero in un seguito e cosa sara' mai su nextgen!?? 

 
Potenziate la moto,che cambiera' totalmente guida,la benzina non sara' piu' un problema e si faranno certi salti!

Stesso discorso per le armi e abilita',la progressione e' tangibile.

Ho spolpato il gioco,ha

molti pregi al netto dei difetti,ma e' passato troppo in sordina.Per essere una nuova IP,secondo me ha fatto pure troppo.Tra i giochi di questo anno,che mi hanno divertito di piu'.Ha delle peculiarita'  notevoli,che nessun altro gioco ha.Meritava piu' considerazione.Spero in un seguito e cosa sara' mai su nextgen!?? 
Pensavo avesse venduto bene in quanto uno di quei generi che attirano ogni fascia d'età, l'accoppiata zombie-armi da fuoco è invincibile. Basta guardare la community di World War Z o Killing Floor 2, giocatissimi ancora oggi :sisi:

 
Beh anche il gameplay lo ricorda in molti aspetti, l'approccio con gli infetti in stealth è lo stesso, nonostante in questo caso quasi manco ti vedono se non quando sono pienamente frontali  :asd:

Molotov, coltello, le animazioni delle instakill ricordano il gioco nd, o l'addentrarsi in un'area nemica accovacciati., boccette disinfettanti, bende, crafting...funziona, non gli si può dire nulla :sisi:

Ho già sviluppato la "dipendenza da cofano". Ogni macchina che mi capita sotto mano, devo aprirla pure se non strettamente necessario.

Ah...benzina a pacchi, è vero che la moto resta a secco ogni 200 metri ma trovi taniche ovunque. Mi piace la tecnica del non dare gas durante le discese, per restare a secco non dopo 200 metri ma dopo 300  :trollface:
ma insomma, per la benzina non ho sofferto davvero per la capienza serbatoio, è vero che all'inizio è piccolo, ma è sufficiente per muoverti con comodo senza restar a secco nella parte di mappa iniziale.. inoltre con la tecnica di non dare gas risparmi ulteriormente. Diciamo che il consumo si sente molto se usi spesso il viaggio rapido, che in effetti consuma più benzina di quanto ne useresti guidando tu..

Potenziate la moto,che cambiera' totalmente guida,la benzina non sara' piu' un problema e si faranno certi salti!

Stesso discorso per le armi e abilita',la progressione e' tangibile.

Ho spolpato il gioco,ha

molti pregi al netto dei difetti,ma e' passato troppo in sordina.Per essere una nuova IP,secondo me ha fatto pure troppo.Tra i giochi di questo anno,che mi hanno divertito di piu'.Ha delle peculiarita'  notevoli,che nessun altro gioco ha.Meritava piu' considerazione.Spero in un seguito e cosa sara' mai su nextgen!?? 
infatti anche per me il titolo più divertente e più bello dell'anno, e che meritava più considerazione (anche da me che non lo presi al D1 ma 5 mesi dopo), però è il tipo di gioco che appunto diverte, e che molti acquisteranno successivamente a prezzi inferiori, e che venderà parecchio per il passaparola (almeno spero).. io un seguito lo prenderei al D1, idem mio cugino a cui ho prestato gioco..

 
Confermo, lo sto finendo e vale ogni euro speso. Dialoghi credibili nel contesto di un mondo in rovina, rapporti freddi e diffidenti come sarebbero in una situazione simile, una buona dose di violenza in stile TLOU/TWD, momenti di tristezza che non mi sarei aspettato di provare....siamo ben oltre il gioco mediocre e palloso che avevo letto sul forum. 

Onestamente litri di inchiostro per elogiare l'ultimo titolo di Kojima...beh, questo è migliore sia nei dialoghi che nel gameplay. E pure nella trama, giacchè almeno in questa non ci sono pipponi metafisici sconclusionati :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Confermo, lo sto finendo e vale ogni euro speso. Dialoghi credibili nel contesto di un mondo in rovina, rapporti freddi e diffidenti come sarebbero in una situazione simile, una buona dose di violenza in stile TLOU/TWD, momenti di tristezza che non mi sarei aspettato di provare....siamo ben oltre il gioco mediocre e palloso che avevo letto sul forum. 

Onestamente litri di inchiostro per elogiare l'ultimo titolo di Kojima...beh, questo è migliore sia nei dialoghi che nel gameplay. E pure nella trama, giacchè almeno in questa non ci sono pipponi metafisici sconclusionati :asd:
Il gioco è una perla, non capisco perchè venga sottovalutato così tanto.

 
Confermo, lo sto finendo e vale ogni euro speso. Dialoghi credibili nel contesto di un mondo in rovina, rapporti freddi e diffidenti come sarebbero in una situazione simile, una buona dose di violenza in stile TLOU/TWD, momenti di tristezza che non mi sarei aspettato di provare....siamo ben oltre il gioco mediocre e palloso che avevo letto sul forum. 

Onestamente litri di inchiostro per elogiare l'ultimo titolo di Kojima...beh, questo è migliore sia nei dialoghi che nel gameplay. E pure nella trama, giacchè almeno in questa non ci sono pipponi metafisici sconclusionati :asd:
Su che forum ? Non qui.  :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sta piacendo molto anche a me, ho fatto un bel po di missioni ma sembra di stare sempre all inizio.. deve essere lunghetto.

 
Confermo, lo sto finendo e vale ogni euro speso. Dialoghi credibili nel contesto di un mondo in rovina, rapporti freddi e diffidenti come sarebbero in una situazione simile, una buona dose di violenza in stile TLOU/TWD, momenti di tristezza che non mi sarei aspettato di provare....siamo ben oltre il gioco mediocre e palloso che avevo letto sul forum. 
 
Onestamente litri di inchiostro per elogiare l'ultimo titolo di Kojima...beh, questo è migliore sia nei dialoghi che nel gameplay. E pure nella trama, giacchè almeno in questa non ci sono pipponi metafisici sconclusionati
Il gioco è molto bello e merita... merita anche senza per forza offendere DS che avrà avuto sicuramente più budget ma non è nemmeno corretto buttargli melma addosso solo perché fa figo insultato il Koji

Tornando al gioco, è davvero bello e divertente, forse un po’ troppo lungo e forse dalla trama un po’ annacquata però ripeto per me come voto siamo tra l’8,5 e il 9
 
Il gioco è molto bello e merita... merita anche senza per forza offendere DS che avrà avuto sicuramente più budget ma non è nemmeno corretto buttargli melma addosso solo perché fa figo insultato il Koji

Tornando al gioco, è davvero bello e divertente, forse un po’ troppo lungo e forse dalla trama un po’ annacquata però ripeto per me come voto siamo tra l’8,5 e il 9
Io il "Koji" lo insulto da MGS4, quando ancora non era una moda.

 
Sta piacendo molto anche a me, ho fatto un bel po di missioni ma sembra di stare sempre all inizio.. deve essere lunghetto.
E' parecchio lungo, e ancor più se ti dedichi alle secondarie (come ho fatto io, che l'ho anche platinato), ma diversamente da tanti altri titoli (anche più blasonati, come il DS che molti non vogliono toccato) qui mi sono divertito sempre, e non mi ha pesato per nulla.. l'unica cosa che non ho completato al 100% sono le orde e collezionabili, ne ho fatte solo una parte necessaria ai fini del platino..

 
E' parecchio lungo, e ancor più se ti dedichi alle secondarie (come ho fatto io, che l'ho anche platinato), ma diversamente da tanti altri titoli (anche più blasonati, come il DS che molti non vogliono toccato) qui mi sono divertito sempre, e non mi ha pesato per nulla.. l'unica cosa che non ho completato al 100% sono le orde e collezionabili, ne ho fatte solo una parte necessaria ai fini del platino..
Alla fine l'ho preso,sta in download,stasera spero di poterlo provare

Ma indicativamente quanto dura rispetto ad altri titoli più o meno simili ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 
Alla fine l'ho preso,sta in download,stasera spero di poterlo provare

Ma indicativamente quanto dura rispetto ad altri titoli più o meno simili ?

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Indicativamente dura 50h completare la quest principale e parecchie delle secondarie.. dipende poi dall'attenzione che poni tu nel giocare.. diciamo che dura quanto God Of War storia + secondarie..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

 
Ci sto giocando anch'io. In sistesi:

Pro

- grafica, atmosfera stantia e minacciosa, dettaglio dei mezzi di trasporto, cambiamenti climatici e comportamento degli infetti che varia dal giorno alla notte e viceversa

- interazioni fra i nemici umani e gli infetti che creano situazioni ed esiti diversi (una volta non sono neanche dovuto intervenire), finora secondo me meglio di The Last of Us da questo punto di vista, se mi concedete il paragone tra un gioco a corridoi e un open world

- alcuni effetti sonori che mi fanno rabbrividire anche durante il giorno

- le orde che per adesso mi fanno paurissima e non ho avuto il coraggio di affrontare

- la raccolta delle risorse è essenziale a vari scopi

- ogni proiettile conta

- anche un piccolo gruppo di infetti può dare problemi se non adeguatamente gestito, buona la presenza della stamina

- lo stealth corpo a corpo ti fa risparmiare proiettili che tornano utili successivamente, e i movimenti degli infetti non sono così prevedibili

- il bullet time sacrosanto per gli headshot, altrimenti partono interi caricatori e si rischia di rimanere a secco

- farfugliamenti e doppiaggio di Deacon

- personaggi convincenti

- la moto, il risparmio di carburante durante le discese in folle, la necessità di riempire il serbatoio sperando che queste azioni da compiere relativamente spesso alla lunga non stanchino considerata la longevità di cui parlate, i viaggi rapidi che lo consumano e quindi non sempre convengono (se devi tornare alla base temporanea, almeno in questo inizio gioco, di Deacon e Boozer, per esempio, conviene perché tanto lì è sempre disponibile una tanica)

- la possibilità di investire gli infetti ma stando attenti a non essere disarcionato, per cui non sono del tutto inermi anche mentre sei alla guida

Contro:

- l'HUD di salute e vigore non mi piace, è anonimo e sembra una roba usata per una beta, ma questo lo pensavo fin dai primi video; speravo fosse provvisorio invece no

- nell'ultimo filmato relativo a un ricordo è stata ripetuta per filo e per segno, senza quasi nessun taglio, una sequenza che avevo già visto, mi ha un po' stuccato

Sulla storia non mi pronuncio, mi auguro debba crescere, l'inizio è pacato. La suddivisione in Storie può essere interessante.

PS: Sto giocando a Difficile II, a Sovravvivenza non me la sono sentita.

Ho due domande:

Ho sostituito la balestra con un fucile da cecchino appena acquistato nell'accampamento di Hot Springs. La balestra la usavo davvero poco, l'ho sottovalutata per caso?

Ad est dell'accampamento sopracitato c'è una zona disseminata di rocce vulcaniche in cui è presente un'iscrizione storica che non riesco a raggiungere. Per adesso è inaccessibile o sono io che non ho trovato l'accesso?

 
Ci sto giocando anch'io. In sistesi:

Pro

- grafica, atmosfera stantia e minacciosa, dettaglio dei mezzi di trasporto, cambiamenti climatici e comportamento degli infetti che varia dal giorno alla notte e viceversa

- interazioni fra i nemici umani e gli infetti che creano situazioni ed esiti diversi (una volta non sono neanche dovuto intervenire), finora secondo me meglio di The Last of Us da questo punto di vista, se mi concedete il paragone tra un gioco a corridoi e un open world

- alcuni effetti sonori che mi fanno rabbrividire anche durante il giorno

- le orde che per adesso mi fanno paurissima e non ho avuto il coraggio di affrontare

- la raccolta delle risorse è essenziale a vari scopi

- ogni proiettile conta

- anche un piccolo gruppo di infetti può dare problemi se non adeguatamente gestito, buona la presenza della stamina

- lo stealth corpo a corpo ti fa risparmiare proiettili che tornano utili successivamente, e i movimenti degli infetti non sono così prevedibili

- il bullet time sacrosanto per gli headshot, altrimenti partono interi caricatori e si rischia di rimanere a secco

- farfugliamenti e doppiaggio di Deacon

- personaggi convincenti

- la moto, il risparmio di carburante durante le discese in folle, la necessità di riempire il serbatoio sperando che queste azioni da compiere relativamente spesso alla lunga non stanchino considerata la longevità di cui parlate, i viaggi rapidi che lo consumano e quindi non sempre convengono (se devi tornare alla base temporanea, almeno in questo inizio gioco, di Deacon e Boozer, per esempio, conviene perché tanto lì è sempre disponibile una tanica)

- la possibilità di investire gli infetti ma stando attenti a non essere disarcionato, per cui non sono del tutto inermi anche mentre sei alla guida

Contro:

- l'HUD di salute e vigore non mi piace, è anonimo e sembra una roba usata per una beta, ma questo lo pensavo fin dai primi video; speravo fosse provvisorio invece no

- nell'ultimo filmato relativo a un ricordo è stata ripetuta per filo e per segno, senza quasi nessun taglio, una sequenza che avevo già visto, mi ha un po' stuccato

Sulla storia non mi pronuncio, mi auguro debba crescere, l'inizio è pacato. La suddivisione in Storie può essere interessante.

PS: Sto giocando a Difficile II, a Sovravvivenza non me la sono sentita.

Ho due domande:

Ho sostituito la balestra con un fucile da cecchino appena acquistato nell'accampamento di Hot Springs. La balestra la usavo davvero poco, l'ho sottovalutata per caso?

Ad est dell'accampamento sopracitato c'è una zona disseminata di rocce vulcaniche in cui è presente un'iscrizione storica che non riesco a raggiungere. Per adesso è inaccessibile o sono io che non ho trovato l'accesso?
No infatti non è un granché. 

Può essere che si trova nel territorio dei ripugnanti  o forse ci devi arrivare saltando c con la moto ma non mi pare ci siano salti da fare in quella zona.

 
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