PS4/PS5 Dead Island 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
RECENSIONE DI SPAZIOGAMES | 8/10
A cura di: Gianluca Arena |
"L'apocalisse zombie che non ti aspetti: vi spieghiamo perché Dead Island 2, dopo il suo travagliato sviluppo, è stato una divertente sorpresa."

Finito ieri. Platinato il primo anni fa sapevo che la bontà del titolo era rimasta e cosi è stato. Non vuole strafare e rimane sulle vecchie basi del primo ma migliorate. Ho apprezzato anche il fatto delle aree di gioco suddivise una ad una senza creare quel fastidioso e solito open world dove ci si perde a fare km. Unica cosa il finale
, ti lascia veramente sul piu' bello e palesemente verso un proseguo. Da una parte sono contento perchè ne sentiremo parlare ancora e quasi sicuramente, oltretutto le vendite gli stanno andando benissimo, quindi...

Finito ieri. Platinato il primo anni fa sapevo che la bontà del titolo era rimasta e cosi è stato. Non vuole strafare e rimane sulle vecchie basi del primo ma migliorate. Ho apprezzato anche il fatto delle aree di gioco suddivise una ad una senza creare quel fastidioso e solito open world dove ci si perde a fare km. Unica cosa il finale
, ti lascia veramente sul piu' bello e palesemente verso un proseguo. Da una parte sono contento perchè ne sentiremo parlare ancora e quasi sicuramente, oltretutto le vendite gli stanno andando benissimo, quindi...
Chiedo a te visto che lo hai finito.Ma le missioni secondarie verranno segnate sulle mappe?Mi sono fermato dopo aver battuto
" la sposa"
e non vorrei lasciare le secondarie per strada...

Chiedo a te visto che lo hai finito.Ma le missioni secondarie verranno segnate sulle mappe?Mi sono fermato dopo aver battuto
" la sposa"
e non vorrei lasciare le secondarie per strada...
Scusa il ritardo.
Da come ho visto, non le ho fatte tutte (voglio rifare una run con un altro personaggio), ogni volta che avanzi con la missione principale spuntano fuori le secondarie. Difficilmente non ti accorgi perchè vengono segnate sia sulla mappa che nelle località quando ti sposti, soprattutto quando sblocchi il viaggio rapido.

Proseguito per un altro po' di ore. Senza troppe sorprese, mi sta piacendo davvero tanto! Temevo potesse venirmi a noia dopo un po' come successo con DL2 e invece, tiene botta senza nessun problema :sisi:

Visivamente è davvero un bel piacere per gli occhi, ogni zona è ispirata come si deve (menzione d'onore per l'attuale posto in cui sono, gli studios cinematografici) e ti invoglia a esplorare ogni singola stanza anche solo per vedere i dettagli e chicche sparse qua là. Non voglio suonare esagerato, ma non mi divertivo così tanto ad esplorare dai tempi di Elden Ring :asd:

E cosa più importante, il feedback dei colpi dati ai mangiacarne è così bello che ti viene voglia di combattere solo per il gusto di farlo :sisi:

Superata la ventina di ore di gioco. Zitto zitto, quatto quatto, questo Dead Island 2 si sta rivelando la mia sorpresa più divertente del 2023 per ora :asd:

Bellissimo inventarsi i modi più creativi per utilizzare benzina ed acqua e realizzare vere e proprie trappole per gli zombie. BOTW sei tu? :morty:

Piccola chicca da apprezzare: quasi ogni oggetto negli ambienti ha la sua fisica, tant'è che mi è capitato di calpestare un rastrello e ricreare la classica scentetta comica dei Looney Tunes :rickds:

Sbloccato il viaggio rapido, menomale.
Ora andiamo a fare parecchie quest.

Le armi di rarità rosse, sono di livello massimo?

Finito! Titolo su cui, onestamente, avevo basse aspettative e che alla fine ha saputo farmi ricredere. Non inventa e rivoluziona nulla ma quello che fa diverte tantissimo funziona perfettamente.

Gameplay rapido e immediato senza troppi fronzoli, uccidere zombie è tanto soddisfacente sia con le armi da fuoco che (soprattutto) con le armi da mischia e nel gioco sono presenti, fortunatamente, diversi piccoli dettagli che rendono la QoL complessiva di ottimo livello. Ho finito il gioco con Amy e devo dire che pur avendo fatto tanta fatica all'inizio, considerando che muore con due colpi, alla fine si è rivelata ottima sia da giocare che come scrittura di del personaggio. Dialoghi non troppo stupidi e quel tipo di ironia/sarcasmo che avrei/vorrei avere io in questo tipo di situazioni :asd: E dettaglio da non trascurare, il comparto tecnico mi è piaciuto particolarmente, complice anche la realizzazione curata nei minimi dettagli di Los Angeles.

Non sarà sicuro tra i papabili goty di questo anno, ma almeno per quanto mi riguarda rientra dritto dritto tra i titoli più divertenti a cui abbia giocato negli ultimi anni. Molto felice di aver preso comunque la Hell-A Edition, aspetterò con ansia i DLC per rigiocarlo con altri PG :sisi:

ma solo io lo trovo facilissimo. sto usando il pompiere ma ho sempre la vita al massimo.....

raga scusate non so che ho toccato ma ora sinistra mi appare un foglio azzurro con i pezzi che mi mancano per potenziare l'arma e quelli che ho .come si toglie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro