Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Dead Island 2

Dead Island 2
L'amatissima saga zombi ritorna con una formula unica di horror, umorismo dark e azione ammazzazombi esagerata, che dà vita a un'epica avventura pulp. Dead Island 2 è un RPG di azione in prima persona, elegante, vibrante e travolto dall'infezione zombi. Esplora una Los Angeles intrisa di sangue. Incontra personaggi fuori dall'ordinario. Uccidi innumerevoli nemici con dettagli squisitamente cruenti. E fai evolvere il tuo personaggio per diventare l'ammazzazombi ideale! HELL-A ti accoglie a fauci aperte.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Horror, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Deep Silver

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,370
Reazioni
57,683
Medaglie
15
RECENSIONE DI SPAZIOGAMES | 8/10
A cura di: Gianluca Arena |
"L'apocalisse zombie che non ti aspetti: vi spieghiamo perché Dead Island 2, dopo il suo travagliato sviluppo, è stato una divertente sorpresa."
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,359
Reazioni
3,248
Medaglie
10
Ignorante da fare paura. Lo adoro :ohyess: anche i PG per quanto stereotipati non mi stanno dispiacendo. Avessero approfondito un po' più il gameplay sarebbe stato veramente un giocone.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,610
Reazioni
589
Medaglie
5
Ignorante da fare paura. Lo adoro :ohyess: anche i PG per quanto stereotipati non mi stanno dispiacendo. Avessero approfondito un po' più il gameplay sarebbe stato veramente un giocone.
Li sto provando un po' tutti i personaggi, ognuno e' diverso dall' altro con le proprie caratteristiche, ogni volta ne esce una run diversa con abilita' sempre nuove, hanno fatto un lavorone
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,870
Reazioni
9,190
Medaglie
30
Quest'estate dopo FF acquisto obbligato, un po' di spappolamento Zombi diverte sempre. I primi due mi erano piaciuti molto.

Anche se Dying Light 1 secondo me gli rimane superiore e pure di tanto
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,610
Reazioni
589
Medaglie
5
Quest'estate dopo FF acquisto obbligato, un po' di spappolamento Zombi diverte sempre. I primi due mi erano piaciuti molto.

Anche se Dying Light 1 secondo me gli rimane superiore e pure di tanto
Dipende, il parkour alla fine mi e' venuto a noia, il primo ci stava era qualcosa di diverso ma il secondo l ho dovuto mollare, troppi salti di qua e di là..
Questo rimane piu un esperienza naturale
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,870
Reazioni
9,190
Medaglie
30
Dipende, il parkour alla fine mi e' venuto a noia, il primo ci stava era qualcosa di diverso ma il secondo l ho dovuto mollare, troppi salti di qua e di là..
Questo rimane piu un esperienza naturale
Però era nella l'idea di Dying Light che di notte uscivano mostri più pericolosi, dei classici zombi

A livello di community Dying Light 1 ha tento botta per anni
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,362
Reazioni
143
Medaglie
9
Il primo DL mi è piaciuto di più, soprattutto per il sistema di movimento diverso dal solito e il ciclo giorno/notte da paura. Questo Dead Island 2 mi è piaciuto più di DL2, ci sono personaggi diversi, c’è il sistema delle carte e le armi da fuoco che lo rendono divertente da giocare. DL2 anziché arricchirlo nel gameplay, l’hanno impoverito.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,610
Reazioni
589
Medaglie
5
Però era nella l'idea di Dying Light che di notte uscivano mostri più pericolosi, dei classici zombi

A livello di community Dying Light 1 ha tento botta per anni
Si anche se sono entrambi giochi apocalittici con zombie sostanzialmente sono molto diversi, il primo era bello però poi con il secondo non sono riusciti a tenerlo interessante, questo Dead Island 2 gli e' superiore per varietà d approccio
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,359
Reazioni
3,248
Medaglie
10
Finito. Mi è piaciuto alla fine e gli do un onesto 8. Il gameplay, nonostante sia ripetitivo, mi è piaciuto e pure i pg fuori di testa che fanno il verso alle star losangeliane. E' un gioco da giocare abbastanza a cervello spento (abbastanza perchè in realtà comunque si muore anche facilmente anche se si spawna a mezzo metro dai nemici quindi poca roba). Andando avanti poi si possono sviluppare anche build varie e interessanti con le carte. Con Jacob mi son trovato bene e mi è piaciuto come pg. In futuro penso farò un'altra run con un altro pg per vedere com'è :asd:
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
568
Reazioni
167
Medaglie
8
Io non sono riuscito a prenderlo questo mese, ma non vedo l'ora di recuperarlo. Sembra davvero figo e sopratutto divertente da giocare. Il platino com'è? E' fattibile senza diventare matti?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,631
Reazioni
1,277
Medaglie
9
Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
No, niente malus.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,038
Reazioni
2,913
Medaglie
10
C’è una sorta di viaggio rapido? O che si sblocca magari più avanti
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,742
Reazioni
6,430
Medaglie
23
Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
Appena cala un po’ lo recupero :sisi:
 
U

Utente cancellato 52895

Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
In singolo un malus è rappresentato dal consumo delle risorse :asd: Se muori viene ricaricato il checkpoint ma in alcuni casi la durabilità delle armi e le munizioni (oltre che una barra speciale che scoprirai più avanti) non vengono ripristinati. In cooperativa invece vai liscio :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
In singolo un malus è rappresentato dal consumo delle risorse :asd: Se muori viene ricaricato il checkpoint ma in alcuni casi la durabilità delle armi e le munizioni (oltre che una barra speciale che scoprirai più avanti) non vengono ripristinati. In cooperativa invece vai liscio :asd:
Ok poco male, temevo più un calo dei soldi che era una cosa che odiavo in giochi "loot-centrici" come Borderlands :sard:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Ma quanto è splatter? Mamma mia che bello. Il momento clou è stato quando, con un colpo critico in testa con un martello, ho letteralmente aperto il cranio dello zombie e potevo vedere chiaramente il suo cervello intatto :rickds:

Mi sta divertendo non poco anche se purtroppo ho già beccato due/tre volte lo stesso bug che mi ha costretto a riavviare il gioco.
 
Top