PS5 Dead Space

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi piacerebbe un sacco prendere questo come primo gioco only PS5, anche se è un remake. Sto solo aspettando una buona occasione per recuperarlo su disco ad un prezzo compatibile con il mio potere d'acquisto :asd:
 
Mi piacerebbe un sacco prendere questo come primo gioco only PS5, anche se è un remake. Sto solo aspettando una buona occasione per recuperarlo su disco ad un prezzo compatibile con il mio potere d'acquisto :asd:
In dd quanto sta?
 
Dead Space è più virato sull’action che sulla paura tipo Silent Hill.
No. Parlo dell'originale perché non conosco questo remake. La particolarità del gioco era la tensione (aspetto molto horror), dove si procedeva sul chi va là! Te la facevi adosso perché non sapevi mai quando saresti stato attaccato, con rumori di fondo (come delle tubature) che ti ingannavano.
Silent Hill, che amo, se la sognava questa tensione horror!
 
No. Parlo dell'originale perché non conosco questo remake. La particolarità del gioco era la tensione (aspetto molto horror), dove si procedeva sul chi va là! Te la facevi adosso perché non sapevi mai quando saresti stato attaccato, con rumori di fondo (come delle tubature) che ti ingannavano.
Silent Hill, che amo, se la sognava questa tensione horror!
Il remake da questo punto di vista è rimasto invariato, se non migliorato.
Comunque, non concordo sull’ultima parte. Silent Hill a livello di tensione lo reputo nettamente superiore, ma stiamo parlando di due horror totalmente differenti.
 
No. Parlo dell'originale perché non conosco questo remake. La particolarità del gioco era la tensione (aspetto molto horror), dove si procedeva sul chi va là! Te la facevi adosso perché non sapevi mai quando saresti stato attaccato, con rumori di fondo (come delle tubature) che ti ingannavano.
Silent Hill, che amo, se la sognava questa tensione horror!

Nah non scherziamo ragà, nulla da dire su Dead Space che mette tutta la tensione che volete ma Silent Hill sta su un'altro pianeta a livello di atmosfera horror e senso d'angoscia e oppressione generale. DS basa il suo horror sui classici jumpscare, ma l'horror psicologico di SH è roba molto più sopraffina....è un'esperienza disturbante, un disagio psicologico che ti opprime costantemente e nel remake capolavorico che hanno appena tirato fuori, tutto ciò si percepisce ancora di più.

Il Remake di DS è fantastico e migliorativo alla grande rispetto all'originale, ma il remake di SH2 va oltre la stratosfera. :asd:
 
Comunque, non concordo sull’ultima parte. Silent Hill a livello di tensione lo reputo nettamente superiore, ma stiamo parlando di due horror totalmente differenti.
Nah non scherziamo ragà, nulla da dire su Dead Space che mette tutta la tensione che volete ma Silent Hill sta su un'altro pianeta a livello di atmosfera horror e senso d'angoscia e oppressione generale. DS basa il suo horror sui classici jumpscare, ma l'horror psicologico di SH è roba molto più sopraffina....è un'esperienza disturbante, un disagio psicologico che ti opprime costantemente e nel remake capolavorico che hanno appena tirato fuori, tutto ciò si percepisce ancora di più.

Provo a rispondere insieme perché Zirass ha risposto per me ma mi ha anche frainteso.
Paura e tensione sono due cose differenti, in SH avevi la radiolona che ti avvisava dei nemici, ovviamente avevi paura mentre si avvicinavano ma è diverso dal salto sulla sedia che arriva all'improvviso quando meno te lo aspetti. Ovviamente fatto bene, non messo a caso come nel cinema horror degli ultimi 25 (o più) anni, dove il 90% delle volte alzano solo la musica.
Il mio era un discorso legato solo alla tensione. Ovvio che SH2 se lo magna a colazione a DS, nonostante siano entrambi pietre militari del genere, originali o remake.

Comunque avere qualche arma più tecnologica e mostro più veloce non ne fa un gioco più action. Poi magari ricordo male io ma ai tempi PS3 l'action horror lo evitavo come la peste (saltati entrambi RE5 e 6), non mi sarei innamorato della trilogia di DS.
 
Provo a rispondere insieme perché Zirass ha risposto per me ma mi ha anche frainteso.
Paura e tensione sono due cose differenti, in SH avevi la radiolona che ti avvisava dei nemici, ovviamente avevi paura mentre si avvicinavano ma è diverso dal salto sulla sedia che arriva all'improvviso quando meno te lo aspetti. Ovviamente fatto bene, non messo a caso come nel cinema horror degli ultimi 25 (o più) anni, dove il 90% delle volte alzano solo la musica.
Il mio era un discorso legato solo alla tensione. Ovvio che SH2 se lo magna a colazione a DS, nonostante siano entrambi pietre militari del genere, originali o remake.

Comunque avere qualche arma più tecnologica e mostro più veloce non ne fa un gioco più action. Poi magari ricordo male io ma ai tempi PS3 l'action horror lo evitavo come la peste (saltati entrambi RE5 e 6), non mi sarei innamorato della trilogia di DS.
Se analizzi il gameplay di Dead space è un gioco action, poi che faccia paura ti dò ragione, l'atmosfera e la tensione sono a mille. E anche il senso di pericolo.
A livello di gameplay dead space è molto derivativo di re4, anche se il gioco Visceral spaventa, quello Capcom no.
In entrambi i giochi uccidendo i nemici ricevi munizioni o soldi da spendere al negozio(mercante in re), che ti permette di migliorare armi e nel caso di ds l'armatura.
Mentre in giochi come silent hill o re2 devi trovare le munizioni o gli item sparsi per le location e farti bastare quelli.
 
Come tensione ho trovato DS R molto più forte, ma sopratutto grazie ad un audio e suoni ambientali magistrali (cosa in cui eccelle anche SH 2 R per carità).

DS gioca anch'esso sul fattore psicologico, è molto più splatter, a Difficile le munizioni sono contate il giusto per i nemici, sei continuamente inseguito e attanagliato dai Necromorfi...
 
Scusate ma è una mia impressione, ma questo remake è leggermente più difficile ? A livello normale su PS3 trovavo valangate di ki medici, qui ho davvero poche munizioni e oggetti per curarami. Tra l'altro ho fatto la cazzata di potenziare il fucile ad impulsi mentre era meglio potenziare la lama al plasma :asd:

Su Ps3 non avevo mai usato lo Sbudellatore, mi male come arma principale :morris2:

Ho sbloccato gli accessi di lv 2, ma sono al capitolo 4. Il problema è che non mi ricordo dove erano tutte le porte chiuse, Dovrò ricontrollare tutte le precedenti location da capo sperando non ci siano più necromorfi ad attaccarmi :asd:
 
Scusate ma è una mia impressione, ma questo remake è leggermente più difficile ? A livello normale su PS3 trovavo valangate di ki medici, qui ho davvero poche munizioni e oggetti per curarami. Tra l'altro ho fatto la cazzata di potenziare il fucile ad impulsi mentre era meglio potenziare la lama al plasma :asd:

Su Ps3 non avevo mai usato lo Sbudellatore, mi male come arma principale :morris2:

Ho sbloccato gli accessi di lv 2, ma sono al capitolo 4. Il problema è che non mi ricordo dove erano tutte le porte chiuse, Dovrò ricontrollare tutte le precedenti location da capo sperando non ci siano più necromorfi ad attaccarmi :asd:
Anche a me è sembrato leggermente più difficile,però nelle fasi finali
La lama al plasma è veramente l'arma migliore e versatile,infatti il trofeo in cui si deve giocare una run sono con lei non è un malus :asd:
 
Mi piacerebbe un sacco prendere questo come primo gioco only PS5, anche se è un remake. Sto solo aspettando una buona occasione per recuperarlo su disco ad un prezzo compatibile con il mio potere d'acquisto :asd:
in digital lo scontano ogni mese e mezzo a 20 euro, fisico lo si trova anche a 30. appena lo vedo ti taggo
 
Come tensione ho trovato DS R molto più forte, ma sopratutto grazie ad un audio e suoni ambientali magistrali (cosa in cui eccelle anche SH 2 R per carità).

DS gioca anch'esso sul fattore psicologico, è molto più splatter, a Difficile le munizioni sono contate il giusto per i nemici, sei continuamente inseguito e attanagliato dai Necromorfi...
This
Capolavoro, la cura che hanno messo nella realizzazione del comparto audio è fuori scala.
 
Scusate ma è una mia impressione, ma questo remake è leggermente più difficile ? A livello normale su PS3 trovavo valangate di ki medici, qui ho davvero poche munizioni e oggetti per curarami. Tra l'altro ho fatto la cazzata di potenziare il fucile ad impulsi mentre era meglio potenziare la lama al plasma :asd:

Su Ps3 non avevo mai usato lo Sbudellatore, mi male come arma principale :morris2:

Ho sbloccato gli accessi di lv 2, ma sono al capitolo 4. Il problema è che non mi ricordo dove erano tutte le porte chiuse, Dovrò ricontrollare tutte le precedenti location da capo sperando non ci siano più necromorfi ad attaccarmi :asd:
Anche per me hanno aumentato la difficoltà. Io avevo conservato una scorta di munizioni e kit medici nel box, da utilizzare soltanto verso i livelli finali. Riguardo alle porte chiuse, tranquillo che con il backtracking riuscirai poi a tornarci e ad aprirle (magari completando anche le missioni secondarie, io le avevo finite tutte).
 
Anche per me hanno aumentato la difficoltà. Io avevo conservato una scorta di munizioni e kit medici nel box, da utilizzare soltanto verso i livelli finali. Riguardo alle porte chiuse, tranquillo che con il backtracking riuscirai poi a tornarci e ad aprirle (magari completando anche le missioni secondarie, io le avevo finite tutte).

Missioni secondarie ? o.O

Anche a me è sembrato leggermente più difficile,però nelle fasi finali
La lama al plasma è veramente l'arma migliore e versatile,infatti il trofeo in cui si deve giocare una run sono con lei non è un malus :asd:

Però ho notato che per sbloccare nuovi percorsi dei nodi nelle armi devi acquistare degli schemi nel negozio che costano 11k di crediti, questa cosa nel gioco PS3 mi sembra non ci fosse. Infatti mi ritrovo sempre a secco di crediti :tristenev:
 
Missioni secondarie ? o.O



Però ho notato che per sbloccare nuovi percorsi dei nodi nelle armi devi acquistare degli schemi nel negozio che costano 11k di crediti, questa cosa nel gioco PS3 mi sembra non ci fosse. Infatti mi ritrovo sempre a secco di crediti :tristenev:
Sì, ci sono delle secondarie, alcune abbastanza lunghe. Te le consiglio.
 
Io l'avevo preso sfruttando l'abbonamento a 1€ all'EA play ma non era riuscito a finirlo in tempo. Adesso ho fatto un altro mese e sono riuscito a finirlo, davvero un gran titolo. Ho dovuto smanettare un po con le impostazioni audio finché non l'ho sistemato perfettamente con il mio impianto ht però alla fine il risultato è stato eccezionale.
Ultimamente sto facendo scorpacciate di horror di ottimo livello. In ordine Alan Wake poi piccolo intermezzo con lies of p e poi Alan Wake 2, Dead space e adesso silent Hill.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Se analizzi il gameplay di Dead space è un gioco action, poi che faccia paura ti dò ragione, l'atmosfera e la tensione sono a mille. E anche il senso di pericolo.
A livello di gameplay dead space è molto derivativo di re4, anche se il gioco Visceral spaventa, quello Capcom no.
In entrambi i giochi uccidendo i nemici ricevi munizioni o soldi da spendere al negozio(mercante in re), che ti permette di migliorare armi e nel caso di ds l'armatura.
Mentre in giochi come silent hill o re2 devi trovare le munizioni o gli item sparsi per le location e farti bastare quelli.
Probabile che non abbia accusato il gameplay action per via degli spazi stretti (c'erano anche quelli aperti e suppongo ci siano anche nel remake, nelle stanze più ampie o quelle a gravità zero). RE4 è molto aperto e infatti risulta un TPS.
A me puoi dare anche un lancia granate (vedi RE2) ma in un corridoio fa più paura a differenza di uno spazio aperto dove devi correre, girarti e colpire.
 
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