Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In dd quanto sta?Mi piacerebbe un sacco prendere questo come primo gioco only PS5, anche se è un remake. Sto solo aspettando una buona occasione per recuperarlo su disco ad un prezzo compatibile con il mio potere d'acquisto![]()
80 motherfucking euroIn dd quanto sta?
Tacci loro.80 motherfucking euro
No. Parlo dell'originale perché non conosco questo remake. La particolarità del gioco era la tensione (aspetto molto horror), dove si procedeva sul chi va là! Te la facevi adosso perché non sapevi mai quando saresti stato attaccato, con rumori di fondo (come delle tubature) che ti ingannavano.Dead Space è più virato sull’action che sulla paura tipo Silent Hill.
Il remake da questo punto di vista è rimasto invariato, se non migliorato.No. Parlo dell'originale perché non conosco questo remake. La particolarità del gioco era la tensione (aspetto molto horror), dove si procedeva sul chi va là! Te la facevi adosso perché non sapevi mai quando saresti stato attaccato, con rumori di fondo (come delle tubature) che ti ingannavano.
Silent Hill, che amo, se la sognava questa tensione horror!
No. Parlo dell'originale perché non conosco questo remake. La particolarità del gioco era la tensione (aspetto molto horror), dove si procedeva sul chi va là! Te la facevi adosso perché non sapevi mai quando saresti stato attaccato, con rumori di fondo (come delle tubature) che ti ingannavano.
Silent Hill, che amo, se la sognava questa tensione horror!
Comunque, non concordo sull’ultima parte. Silent Hill a livello di tensione lo reputo nettamente superiore, ma stiamo parlando di due horror totalmente differenti.
Nah non scherziamo ragà, nulla da dire su Dead Space che mette tutta la tensione che volete ma Silent Hill sta su un'altro pianeta a livello di atmosfera horror e senso d'angoscia e oppressione generale. DS basa il suo horror sui classici jumpscare, ma l'horror psicologico di SH è roba molto più sopraffina....è un'esperienza disturbante, un disagio psicologico che ti opprime costantemente e nel remake capolavorico che hanno appena tirato fuori, tutto ciò si percepisce ancora di più.
Se analizzi il gameplay di Dead space è un gioco action, poi che faccia paura ti dò ragione, l'atmosfera e la tensione sono a mille. E anche il senso di pericolo.Provo a rispondere insieme perché Zirass ha risposto per me ma mi ha anche frainteso.
Paura e tensione sono due cose differenti, in SH avevi la radiolona che ti avvisava dei nemici, ovviamente avevi paura mentre si avvicinavano ma è diverso dal salto sulla sedia che arriva all'improvviso quando meno te lo aspetti. Ovviamente fatto bene, non messo a caso come nel cinema horror degli ultimi 25 (o più) anni, dove il 90% delle volte alzano solo la musica.
Il mio era un discorso legato solo alla tensione. Ovvio che SH2 se lo magna a colazione a DS, nonostante siano entrambi pietre militari del genere, originali o remake.
Comunque avere qualche arma più tecnologica e mostro più veloce non ne fa un gioco più action. Poi magari ricordo male io ma ai tempi PS3 l'action horror lo evitavo come la peste (saltati entrambi RE5 e 6), non mi sarei innamorato della trilogia di DS.
Anche a me è sembrato leggermente più difficile,però nelle fasi finaliScusate ma è una mia impressione, ma questo remake è leggermente più difficile ? A livello normale su PS3 trovavo valangate di ki medici, qui ho davvero poche munizioni e oggetti per curarami. Tra l'altro ho fatto la cazzata di potenziare il fucile ad impulsi mentre era meglio potenziare la lama al plasma
Su Ps3 non avevo mai usato lo Sbudellatore, mi male come arma principale
Ho sbloccato gli accessi di lv 2, ma sono al capitolo 4. Il problema è che non mi ricordo dove erano tutte le porte chiuse, Dovrò ricontrollare tutte le precedenti location da capo sperando non ci siano più necromorfi ad attaccarmi![]()
in digital lo scontano ogni mese e mezzo a 20 euro, fisico lo si trova anche a 30. appena lo vedo ti taggoMi piacerebbe un sacco prendere questo come primo gioco only PS5, anche se è un remake. Sto solo aspettando una buona occasione per recuperarlo su disco ad un prezzo compatibile con il mio potere d'acquisto![]()
ThisCome tensione ho trovato DS R molto più forte, ma sopratutto grazie ad un audio e suoni ambientali magistrali (cosa in cui eccelle anche SH 2 R per carità).
DS gioca anch'esso sul fattore psicologico, è molto più splatter, a Difficile le munizioni sono contate il giusto per i nemici, sei continuamente inseguito e attanagliato dai Necromorfi...
Anche per me hanno aumentato la difficoltà. Io avevo conservato una scorta di munizioni e kit medici nel box, da utilizzare soltanto verso i livelli finali. Riguardo alle porte chiuse, tranquillo che con il backtracking riuscirai poi a tornarci e ad aprirle (magari completando anche le missioni secondarie, io le avevo finite tutte).Scusate ma è una mia impressione, ma questo remake è leggermente più difficile ? A livello normale su PS3 trovavo valangate di ki medici, qui ho davvero poche munizioni e oggetti per curarami. Tra l'altro ho fatto la cazzata di potenziare il fucile ad impulsi mentre era meglio potenziare la lama al plasma
Su Ps3 non avevo mai usato lo Sbudellatore, mi male come arma principale
Ho sbloccato gli accessi di lv 2, ma sono al capitolo 4. Il problema è che non mi ricordo dove erano tutte le porte chiuse, Dovrò ricontrollare tutte le precedenti location da capo sperando non ci siano più necromorfi ad attaccarmi![]()
Anche per me hanno aumentato la difficoltà. Io avevo conservato una scorta di munizioni e kit medici nel box, da utilizzare soltanto verso i livelli finali. Riguardo alle porte chiuse, tranquillo che con il backtracking riuscirai poi a tornarci e ad aprirle (magari completando anche le missioni secondarie, io le avevo finite tutte).
Anche a me è sembrato leggermente più difficile,però nelle fasi finali
La lama al plasma è veramente l'arma migliore e versatile,infatti il trofeo in cui si deve giocare una run sono con lei non è un malus![]()
Sì, ci sono delle secondarie, alcune abbastanza lunghe. Te le consiglio.Missioni secondarie ? o.O
Però ho notato che per sbloccare nuovi percorsi dei nodi nelle armi devi acquistare degli schemi nel negozio che costano 11k di crediti, questa cosa nel gioco PS3 mi sembra non ci fosse. Infatti mi ritrovo sempre a secco di crediti![]()
Probabile che non abbia accusato il gameplay action per via degli spazi stretti (c'erano anche quelli aperti e suppongo ci siano anche nel remake, nelle stanze più ampie o quelle a gravità zero). RE4 è molto aperto e infatti risulta un TPS.Se analizzi il gameplay di Dead space è un gioco action, poi che faccia paura ti dò ragione, l'atmosfera e la tensione sono a mille. E anche il senso di pericolo.
A livello di gameplay dead space è molto derivativo di re4, anche se il gioco Visceral spaventa, quello Capcom no.
In entrambi i giochi uccidendo i nemici ricevi munizioni o soldi da spendere al negozio(mercante in re), che ti permette di migliorare armi e nel caso di ds l'armatura.
Mentre in giochi come silent hill o re2 devi trovare le munizioni o gli item sparsi per le location e farti bastare quelli.