PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Received my copy early and just played through the first two chapters, PS5 with Pulse headset. Absolutely in love again, the game looks, sounds and feels amazing, the audio design, lighting and atmosphere are as stellar as in the original. That Isaac isn’t a silent protagonist anymore really adds a lot, the Zero-G passages (with tons of particle effects) feel way better and are actually quite fun to navigate, and so far I didn‘t run into any bugs or performance issues. Talking about performance, I switched back and forth quite a few times, and this is one of the very rare cases in which I ultimately went with resolution, at least for now. Doesn‘t look chuggy at all, but I think the difference in visual quality is relatively noticeable.

Only minor nitpicks are that they could have overhauled the menus a bit and medium difficulty seems pretty easy so far, Dead Space veterans should probably turn it up a notch.
All in all I’m super happy with what I‘ve played so far, fantastic remake with some smart changes/additions, can‘t wait to play more tomorrow. If you‘ve been on the fence: It‘s a buy in my opinion.

There are 5 difficulties available from the start: Story, Easy, Medium, Hard, Impossible.
Regarding the narrative: There‘s definitely more of it, especially because the dialogs aren‘t a one-way street anymore but actual conversations in which Isaac is sharing his thoughts and there‘s some back and forth. Absolutely an improvement imo.

.

Azz, si può iniziare ad impossibile...mi sa che ci provo :unsisi:

Ma fa paura o no?

Shanks il rosso
Stavo impazzendo ieri: "Missioni Secondarie" 2/3 (Dead space 3)

La terza era in coop :D

Questo è il thread di DS, lungi da me spostare il baricentro, ma come scrissi - anche qui su Spazioforum, sul nostro blog comunista ;) e più o meno ovunque - DS3 non ha davvero niente da invidiare al primo e al secondo capitolo. Tau Volantis mette sul serio i brividi, i relitti spaziali sono quanto di meglio sia uscito in fatto di sci-fi ed atmosfere raggelanti (pre Alien Isolation) e come senso di oppressione generale DS3 non fa mistero di far davvero il suo sporco dovere, il volo spaziale è una manna, l'idea dell'arpione è veramente una figata, c'è di buono, e lo dico sul serio, che la grafica "2009" ti strappa via da quell'incubo ogni tanto. Un Tau Volantis "Texture 2025, HD, 4K, RTX etcc..." secondo me farebbe cagare addosso.
Bonus: una chiamata di Ellie che mi esorta ad uscire dalla missione secondaria attualmente in corso, esattamente quando non ne potevo più di quell'atmosfera opprimente :D
Post automatically merged:

Ma fa paura o no?
In effetti sono curioso anche io di questa cosa...EA ha aggiustato il tiro?

Ultima modifica:
Ma fa paura o no?
Sta cosa io ancora devo capirla, nel senso...voi ancora riuscite a spaventarvi? Saranno 15 anni ormai che non provo "paura", ma apprezzo la tensione che si crea, la "paura" che hai nell'entrare in una stanza non sapendo se c'è qualcuno, il Jumpscare poi è diverso ed è ovvio arrivi, ma "fa paura" ormai non so che significa :asd:
Un gioco di questo tipo deve metterti ansia, paura di non essere preparato ad eventuali situazioni, voglia di non avercene...questo cerco in questi giochi :sisi:

Ai tempi Dead Space fu l'unico gioco che non riuscii a finire, poi ripreso anni dopo.
Da quel tempo però "paura" non so se ne ho mai provata, tensione assolutamente si :ahsisi:

Sta cosa io ancora devo capirla, nel senso...voi ancora riuscite a spaventarvi? Saranno 15 anni ormai che non provo "paura", ma apprezzo la tensione che si crea, la "paura" che hai nell'entrare in una stanza non sapendo se c'è qualcuno, il Jumpscare poi è diverso ed è ovvio arrivi, ma "fa paura" ormai non so che significa :asd:
Un gioco di questo tipo deve metterti ansia, paura di non essere preparato ad eventuali situazioni, voglia di non avercene...questo cerco in questi giochi :sisi:
Con PSVR e RE7 mi ero cagato addosso.
In ogni caso più che paura è tensione, anche ieri a Dead Space 3 ho fatto 3/4 salti non preventivati, quelle cazzo di grate di ventilazione...e quelle porte che ti si chiudono alle spalle a volte sono peggio dei necromorfi.
Dead Space è davvero bastardo. Basicamente le zone sono sempre tutte uguali, e anche il gameplay è sempre lo stesso: arrivi in una area in cui devi giocare allo sparacchino, con i nemici che escono dalle pareti o dai soffitti.
Una volta sistemati, passi alla zona successiva, la liberi, poi trovi una stazione di rifornimento, o una zona piatta.

Cioè di base Dead Space è libera stanza, poi passa a quella dopo.
Sai benissimo che se entri in una zona che non sia un corridoio o una stanza con una scaletta, ci saranno dei nemici.

Eppure ci caschi sempre.
Questa è classe.
Post automatically merged:

Io provo tranquillamente paura e sono restio a proseguire un sezioni di gioco come la parte nella casa con la bambina in RE7 o a Casa Beneviento in RE8.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
La parte con la bambina di RE7, con PSVR, la ricordo molto bene purtroppo: ho centrato l'armadio con la mano mentre smanacciavo alla cieca.
RE7 è pericoloso sul serio in VR.

:sadfrog:

Rosico un botto, perché in sto periodo non posso proprio pigliarlo.

MA ARRIVERA' IL GIORNO :megahype:

Leggerò comunque volentieri tutti voi... :happybio:

Io sto aspettando che arrivi al mio spacciatore di fiducia.Spero che arrivi prima che esca dall'ufficio, altrimenti se ne parla domani... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro