PS5 Dead Space

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Arginabile è arginabile, però almeno per me sarà una sfida (a sto punto se avrò voglia di provarla) da provare, poi se risulta impossibile amen e lascio perdere :asd:
 
Arginabile è arginabile, però almeno per me sarà una sfida (a sto punto se avrò voglia di provarla) da provare, poi se risulta impossibile amen e lascio perdere :asd:
Io la farò sicuramente, sarà una figata :gogogo:


Ma... già, dovrò aspettare :sadfrog:
 
È bellissimo :bruniii: graficamente è un gran bel vedere, Dualsense ottimo, già dall'inizio ci sono approfondimenti cicciosi sul background di Isac, Isac che parla rende i dialoghi molto più naturali, illuminazione perfetta, smembramento dei nemici godurioso, splatter all'ennesima potenza. Hanno reso perfetto un gioco già ottimo. Grazie Motive! :ivan:
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Poi in modalità grafica RT togliendo quello schifo di motion blur è comunque più fluido di quello che pensassi :predicatore:
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La mappa poi adesso è semplicemente perfetta. Super leggibile e navigabile.
mamma mia che hype mi fai salire!! Se a 30fps risulta fluido ,essendo un gioco poco frenetico anche io vado di quality con RT ,voglio godere al massimo :ivan:
 
La cosa che mi dispiace è che è sostanzialmente, se ho compreso bene, la nuova difficoltà impossibile è un taglio rispetto all'originale: questa modalità è paragonabile alla modalità Hardcore di Dead Space 3, che funzionava anche questa con una specie di Permadeath (in quel caso, permadeath reale, il save si eliminava da solo post mortem).

Praticamente hanno tolto la vecchia difficoltà impossibile dell'1/zealot del 2 e del 3 e hanno applicato le condizioni hardcore alla modalità difficile, chiamando il risultato 'impossibile'. Non bellissmo, non è MAI un bene quando si parla di cose 'tagliate' in progetti del genere (remake/remaster) :dsax:
 
In realtà è molto più facile di quello che sembra: ci si carica il salvataggio sul Cloud e poi in caso si riscarica o, meglio ancora, se ci si trova davanti alla morte si mette in pausa e si torna al menù principale :asd:
Ma in generale il permadeath, o qualsiasi mezza variante come questa di DS, non ha più senso come concetto di esistere per via di questa cosa molto aggirabile, al più molto scocciante come procedura, ma ormai in pratica legit come metodo. :asd: In epoca PS3 a volte ti bloccavano la possibilità di mettere i save su chiavetta, dalla PS4 in poi no, quindi voglio dire...
 
Ma in generale il permadeath, o qualsiasi mezza variante come questa di DS, non ha più senso come concetto di esistere per via di questa cosa molto aggirabile, al più molto scocciante come procedura, ma ormai in pratica legit come metodo. :asd: In epoca PS3 a volte ti bloccavano la possibilità di mettere i save su chiavetta, dalla PS4 in poi no, quindi voglio dire...
Beh non ha senso se la fai solo perché devi sbloccare un trofeo e vuoi levartela di torno, se uno la approccia come sfida da superare ha sempre senso.
È come mettere il save sul cloud nei Souls prima di un boss e ricaricarlo a nastro per non perdere le cure, oggetti ecc finché non lo si batte, puoi farlo ma non lo dovresti fare
 
Lo so, ma quello del cloud provate a farlo in un gioco dove ci sono sezioni in cui puoi morire fino a 20 volte prima di riuscire a superarle.

Edit: oltre al fatto che non ti da alcuna soddisfazione
 
Ultima modifica:
Cloud-Loku c'è - in parte - da godere con la modalità impossibile :asd:

Solo che è effettivamente stupida, perché potevano lasciare i save limitati così non si poteva eludere nulla :ahsisi:
 
Comunque quella roba sulla difficoltà impossibile pare una spinta a farsi il ps plus dato che quel "trucchetto" di salvare sul cloud è l'unico modo. Di un'assurdità totale come scelta di design secondo me il cambio automatico di difficoltà. E ci hanno messo pure il trofeo sicuramente :asd:
Basta anche una USB eh :asd:
 
Lo so, ma quello del cloud provate a farlo in un gioco dove ci sono sezioni in cui puoi morire fino a 20 volte prima di riuscire a superarle.
E non è anche questa una sfida amici miei, anche solo di pazienza? :shrek:

Beh non ha senso se la fai solo perché devi sbloccare un trofeo e vuoi levartela di torno, se uno la approccia come sfida da superare ha sempre senso.
È come mettere il save sul cloud nei Souls prima di un boss e ricaricarlo a nastro per non perdere le cure, oggetti ecc finché non lo si batte, puoi farlo ma non lo dovresti fare
Sicuramente in questo senso, ma ripeto, ormai reputo totalmente legit farlo così, poi sicuramente più stima e medaglia a farlo senza ricarica del save, anche se reputo sempre che debba essere il gioco e sviluppatori a mettermi nella posizione di non potermi permettere certe cose, sopratutto se conosciute, altrimenti vuol dire che sei cosciente e me lo permetti, quindi diverso da un bug o glitch che mi permette di superare certi ostacoli in modo legit, e son cose che usiamo tutti quando ci sono, ma che gli sviluppatori non hanno messo coscientemente ma magari solo bug venuto a creare, a cui magari mettono una pezza tramite patch dopo, quindi non questo caso. Non so se è chiara la cosa, forse no.
Comunque anch'io la farò, ma solo perché essendo completista la faccio, ma neanche perché la voglio fare, perché non trovo nulla di piacevole in una cosa del genere, ma solo perché c'è, quindi devo farla, purtroppo. Cosa a basta stupida, ma sono cosciente di esserlo. 😫

Cloud-Loku c'è - in parte - da godere con la modalità impossibile :asd:

Solo che è effettivamente stupida, perché potevano lasciare i save limitati così non si poteva eludere nulla :ahsisi:
Hanno accontentato tutti, hanno fatto bene. :campione:

Basta anche una USB eh :asd:
Su PS5? :asd:
 
 
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