PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non c'è molto da fare :asd: Se sei iscritto al playstationi plus ti salvi il file prima di zone che ricordi essere complicate, come e superi chiudi e ri-salvi. Se invece non lo hai sei costretto a chiudere il gioco velocemente se stai per morire, così riparti dal save manuale, ma dipende, sicuramente se arriva il colpo fatale c'è il save immediato. Non lo so :asd:

Che tu sappia, si può fare la run a “impossibile” in NG+?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Post automatically merged:

Che tu sappia, si può fare la run a “impossibile” in NG+?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pare non si possa:

Ultima modifica:
Raga cosa mi consigliate di potenziare?Al momento ho messo solo un nodo di potenziamento ai danni del plasma cutter.Ho anche trovato il giusto volume per poter giocare con le cuffie e non cambiarmi le mutande ad ogni apparizione dei necromorfi :asd:
L'audio 3d è una roba incredibile... :campione:
Potenzia lo Squartatore e la capacità di caricatore del Fucile a Impulsi. E magari la Pistola Multiraggio o il Lanciafiamme.

Comunque l'audio di questo gioco è pauroso, dal sound e rumori ambientali (tipo il silenzio in Zero G e nello spazio), i rumori provenienti dall'Ishimura, le musiche durante i jump scare ecc. :asd:

Figata poi quando si depressurizza una porta e tutti gli oggetti vengono risucchiati nello spazio.

Ultima modifica:
Ma invece è possibile fare l’NG+1 e plasma cutter nella stessa run? (Ovviamente nella prima run usate tutte le armi).

Finito a difficile con solo lama al plasma facendo tutte le missioni e schemi.
Ora seconda run per potenziare armi restanti e prendere i marchi.
Poi provo a farlo a impossibile.
Un giocone sotto tutti gli aspetti per il genere, come lo era l originale ovviamente, il punto è che sono passati quasi 15 anni e siamo ancora qui a dire che è ancora uno dei migliori survival horror, questo ci fa capire che, a parte capcom con alti e bassi, le altre sh sono delle pippe, c è un problema di creatività e ispirazione artistica abbastanza palese, la potenza delle console conta relativamente.

Potenzia lo Squartatore e la capacità di caricatore del Fucile a Impulsi. E magari la Pistola Multiraggio o il Lanciafiamme.

Comunque l'audio di questo gioco è pauroso, dal sound e rumori ambientali (tipo il silenzio in Zero G e nello spazio), i rumori provenienti dall'Ishimura, le musiche durante i jump scare ecc. :asd:

Figata poi quando si depressurizza una porta e tutti gli oggetti vengono risucchiati nello spazio.
Grazie mille per i consigli, Sanji! :fiore:

L'ho detto che questo gioco ha una fisica da paura :asd:
Fisica non molto diversa dal 2008. Il punto è questo, perché i giochi "moderni" non hanno ste chicche? perché non sanno più sviluppare con creatività e ingegno? Vediamo capcom come ha sistemato il gp di RE4 o hanno fatto solo il compitino

Vi meravigliate di fisica e gp quando era già presente 15 anni fa sta roba , vi siete abituati male

Fisica non molto diversa dal 2008. Il punto è questo, perché i giochi "moderni" non hanno ste chicche? perché non sanno più sviluppare con creatività e ingegno? Vediamo capcom come ha sistemato il gp di RE4 o hanno fatto solo il compitino

Vi meravigliate di fisica e gp quando era già presente 15 anni fa sta roba , vi siete abituati male
Beh da dichiarazioni ecc il gameplay di Re4 sembra sia stato aggiornato, vediamo.
Forse il punto è un altro, si certo magari qualcuno si stupisce e magari non lo aveva giocato...
Ma il punto è: capita spesso che si veda o cose in giochi "vecchi" e poi ci si lamenta di innovazione ecc... La verità è che è già stato fatto tutto o quasi. Bisognerebbe pensare a godersi il gioco e non a cercare a forza le cose di cui lamentarsi.
È un discorso generale, non sto dicendo a te.
La differenza è che adesso si fa la caccia al difetto, una volta certi "difetti" manco li stavi a guardare

Il problema della fisica è che devi abbassare altrove qualcosa. Infatti come ho sempre detto è inutile paragonare questo a Callisto lato grafica, o dire che questo poteva uscire su PS4...
Gi sviluppatori sanno che molta parte della massa che compra videgiochi vuole la grafica, ed ora vuole i 60 fps (lo capisco, e spero continuino a farlo) quindi ogni gen c'è una cosa da "step successivo obbligatorio" che mangia risorse. Non sono un esperto eh, però il dubbio che IA e Fisica non migliorino più di tanto perchè poi il gioco non è all'altezza visivamente mi viene :asd:

Il problema della fisica è che devi abbassare altrove qualcosa. Infatti come ho sempre detto è inutile paragonare questo a Callisto lato grafica, o dire che questo poteva uscire su PS4...
Gi sviluppatori sanno che molta parte della massa che compra videgiochi vuole la grafica, ed ora vuole i 60 fps (lo capisco, e spero continuino a farlo) quindi ogni gen c'è una cosa da "step successivo obbligatorio" che mangia risorse. Non sono un esperto eh, però il dubbio che IA e Fisica non migliorino più di tanto perchè poi il gioco non è all'altezza visivamente mi viene :asd:
Non è un discorso sbagliato anzi.
Va pure detto che pure dead space remake è un gran bel vedere..
Ma come sempre su console ci deve essere un compromesso, la gente dovrebbe mettersi in testa questa cosa

Abbiamo affrontato la sezione
dei cannoni e meteoriti, flashback Vietnam pensando all’originale mentre qua hanno migliorato di tanto, quasi troppo facile ora :asd:

Avete invece idea di come funzioni il drop del loot ? Perche inizialmente potenziando la lama al plasma e tralasciando il resto ci siam ritrovati in poco a non avere colpi e munizioni costanti solo per le altre armi, ma tipo una roba come 30/40 colpi per la lama circolare e zero per la lama :asd: Difficoltà normale

Bioshock e dead space usavano questa fisica su ps3, mi vuoi dire che su ps4 non faceva con una bella grafica?

Abbiamo affrontato la sezione
dei cannoni e meteoriti, flashback Vietnam pensando all’originale mentre qua hanno migliorato di tanto, quasi troppo facile ora :asd:

Avete invece idea di come funzioni il drop del loot ? Perche inizialmente potenziando la lama al plasma e tralasciando il resto ci siam ritrovati in poco a non avere colpi e munizioni costanti solo per le altre armi, ma tipo una roba come 30/40 colpi per la lama circolare e zero per la lama :asd: Difficoltà normale
È casuale se hai più armi, se hai solo lama al plasma nell inventario droppera solo munizioni per il plasma

Non è un discorso sbagliato anzi.
Va pure detto che pure dead space remake è un gran bel vedere..
Ma come sempre su console ci deve essere un compromesso, la gente dovrebbe mettersi in testa questa cosa
PS4 una carretta del 2013 fa girare the last of us 2, God of war ragnarok e Horizon 2.
La ps5 ancora non ha mostrato niente ed è nettamente più potente.
Non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo, basta guardare le specifiche.
La verità è che tolti 4, 5 studi gran parte delle sh non sanno più fare giochi come si deve, usano lo stampino di altri giochi per meccaniche ecc..
I veri giochi da ps5 devono ancora uscire ed essere annunciati da chi li sa fare.

Ultima modifica:
Non lo so, per ora i giochi che usano meglio la fisica che ho provato sono stati Zelda botw e GTA IV... Quindi l'hardware conta fino a un certo punto.

Finito. Per me è un 9,5.
Tutte le modifiche e le aggiunte sono state fatte con maestria e rendono il gioco ancora più bello e godurioso dell'originale. Graficamente non sarà spacca mascella, ma l'illuminazione, gli effetti volumetrici e l'audio a dir poco perfetto rendono l'atmosfera fantastica. HDR usato come si deve e le zone al buio sono davvero al buio e su un OLED è da orgasmo. Il poco backtracking aggiunto per aprire porte e casse precedentemente chiuse è stato inserito bene, soprattutto grazie al sistema procedurale che hanno inserito per mostri e audio, grazie al quale tornare in un posto già ripulito non ti da mai una sensazione di sicurezza. Per un Horror questa cosa è perfetta.
Grazie alle aggiunte fatte il gioco è anche decisamente longevo se si vuole fare e leggere tutto. Io ci ho messo poco più di 16 ore per finirlo.
Per chi è un po' più navigato consiglio di giocarlo a difficile perché a normale, tolti i primi capitoli dove si hanno 2 armi in croce, quando si arriva ad avere tutto l'arsenale e a potenziarsi un po' diventa una mezza passeggiata.

Spero vivamente che vadano avanti con questa IP, perché a rivederla tornare nel dimenticatoio mi piangerebbe il cuore.

Bioshock e dead space usavano questa fisica su ps3, mi vuoi dire che su ps4 non faceva con una bella grafica?
Non lo so, per ora i giochi che usano meglio la fisica che ho provato sono stati Zelda botw e GTA IV... Quindi l'hardware conta fino a un certo punto.
Se si contano su una mano però significa davvero che tutti i team sono pigri? O magari la gente vuole altro? Quindi viro l'idea verso l'hardware. E che col passare delle gen siccome costano di più i giochi a farli, anche come complessità, quindi le risorse vengono usate di più per le stesse cose che si facevano anche prima. Magari servirebbe più tempo per cose che vogliono davvero in "pochi" e non lo fanno, può anche essere per questo.
Io ci metterei una pietra sopra nel pensare che la normalità sarà fisica maggiore e IA migliore.

Se si contano su una mano però significa davvero che tutti i team sono pigri? O magari la gente vuole altro? Quindi viro l'idea verso l'hardware. E che col passare delle gen siccome costano di più i giochi a farli, anche come complessità, quindi le risorse vengono usate di più per le stesse cose che si facevano anche prima. Magari servirebbe più tempo per cose che vogliono davvero in "pochi" e non lo fanno, può anche essere per questo.
Io ci metterei una pietra sopra nel pensare che la normalità sarà fisica maggiore e IA migliore.
L hardware non c entra niente, manca impegno, ispirazione e creatività nei tripla a.

Nella missione secondaria
dell’idroponica ho raccolto un oggetto che non è finito nell’inventario né tra gli oggetti speciali, si chiama: modulo di stasi prototipico.
Poi sono andato a un terminale per vedere se mi sbloccava qualche altro potenziamento della tuta, nulla. A che serve? Ho ricaricato anche il salvataggio e l’ho raccolto una seconda volta, ma l'oggetto non appare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro