Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dead Space

Dead Space
Il classico survival horror fantascientifico Dead Space™ torna, completamente ricostruito da zero, per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre un realismo visivo sbalorditivo, un audio atmosferico pieno di suspense e miglioramenti al gameplay restando fedele all'emozionante visione del gioco originale. Isaac Clarke è un comune ingegnere inviato in missione per riparare la USG Ishimura, un'enorme nave spaziale per la ricerca mineraria, che finirà per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e la sua amata partner, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Ora solo e armato esclusivamente dei suoi strumenti tecnici e delle sue abilità, Isaac si precipita alla ricerca di Nicole, man mano che il mistero da incubo di ciò che è accaduto a bordo della Ishimura viene svelato. Intrappolato con creature ostili chiamate necromorfi, Isaac affronta una lotta per la sopravvivenza non solo contro gli orrori crescenti della nave, ma anche contro la sua sanità mentale in rovina.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: EA

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,267
Reazioni
3,206
Medaglie
10
In pausa pranzo ho fatto un'oretta con la nuova patch, la IQ è migliorata un botto :allegri:

Tutt'altro impatto e pulizia dell'immagine adesso, per fortuna hanno tirato fuori la patch subito che almeno ho ancora più di metà gioco da farmi e posso godermi i miglioramenti :asd:
Quality o performance?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Quality o performance?
Stavo giocando a quality prima e avendo poco tempo ho provato solo quella, comunque dai commenti letti pare che i miglioramenti siano netti anche in performance
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ero tentato dal recuperare questo, ma ho Forspoken da finire entro l'uscita di Hogwart Legacy, e non arriverei a finire anche questo forse.. penso aspetterò primo calo..
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,568
Reazioni
705
Medaglie
9
Per chi fosse interessato all'aspetto tecnico, sembra che la patch abbia disabilitato completamente VRS su PS5 e PC.
Questi sono i numeri presi dalla recensione, ora in corso di aggiornamento, di DF:

Series S - 30 FPS
  • 720p to 900p render resolution
  • 1440p FSR 2 output resolution
  • lots of dips during intense cutscenes
Series X/PlayStation 5 - 60 FPS (Performance)
  • 936p to 1008p render resolution
  • 1440p FSR 2 output resolution
  • lots of dips during intense cutscenes
  • occasional one-off dips during gameplay for Xbox
  • larger, more frequent dips during gameplay for PS5, but still not too common
Series X/PlayStation 5 - 30 FPS (Quality)
  • 1296p render resolution
  • 2160p FSR 2 output resolution
  • stable 30 FPS on both consoles
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,361
Reazioni
143
Medaglie
9
Sono nel capitolo 7 e mi pare di essere l'unico ad aver beccato la maledizione dei 100 crediti, perché dai nemici sconfitti e dalle casse sto trovando soprattutto quelli, ma tanti.
Persino in una scatola e in un armadietto di livello 3 ho trovato due miseri pezzi da 100! Nelle casse di livello 3 mi sarei aspettato di trovarci qualcosa di più prezioso, tipo semiconduttori da vendere, nodi o kit di salute. Basta 100 crediti! Dove prima c’erano 1200 crediti, dopo la morte quanti ne ho trovati? 100!
Il bottino causale è calcolato male, perlomeno nelle scatole di livello 3 dovevano metterci soltanto ricompense fisse. I pochi soldi li sto usando unicamente per comprare le munizioni e qualche kit di salute, nodi e potenziamenti arma non li comprerò mai di questo passo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29


DF conferma il miglioramento abissale post patch :asd:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,037
Reazioni
1,152
Medaglie
10
Questo fatto che devono inserirli a forza in ogni media è assurdo, capisco che il fine è evidenziare che la diversità è normalità, ma secondo loro chi è omofobo, razzista o sessista può mai cambiare idea vedendosi spiattellate ste cose in ogni dove?????? 🤣 🤣 🤣 🤣 Ma daaaaiiiiiiiiii

Btw dopo scarico patch e continuo....
Evidenziando da oltre due anni che la diversità sia normale, rendi anormale la normalità :asd:

E comunque io Ellie l'ho vista etero più di una volta, su certi siti :saske:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,443
Reazioni
8,991
Medaglie
30
Una domanda: l'abbondanza di munizioni riguarda solo la parte iniziale e andando avanti saranno più scarse oppure continuano ad essere numerose?
Al momento, a difficile, ho tipo oltre 100 munizioni per la pistola :asd:
Conta comunque che hai il negozio.

Più che altro farai fatica a trovare munizioni per il Plasma Cutter.

In pausa pranzo ho fatto un'oretta con la nuova patch, la IQ è migliorata un botto :allegri:

Tutt'altro impatto e pulizia dell'immagine adesso, per fortuna hanno tirato fuori la patch subito che almeno ho ancora più di metà gioco da farmi e posso godermi i miglioramenti :asd:
Io finito riparto con una seconda run, dopo dieci anni se lo merita DS :sisi:
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,443
Reazioni
8,991
Medaglie
30
Ma pensa ... in genere l'arma iniziale è quella per cui vieni subissato di munizioni :sisi:
Qui è il contrario, ma anche in DS 2 a Fanatico era così.

Non so come funzioni il sistema di drop, ma continua a dropparmi munizioni per il Fucile a Impulsi, per lo Squartatore (che è tremendo), per il Lanciafiamme e la Pistola Multiraggio.

Per il Plasma Cutter sto sempre a secco e devo comprarle.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
La seconda run è obbligatoria già solo per sbloccare il finale segreto in NG+ :uhmsisi:
Un abbraccione per avermi detto questo dettaglio che altrimenti mi sarei perso al 100% <3
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6

Minchia!! Addirittura, Era cosi sgranato prima ?!?
Allora posso capire chi prima non era soddisfattissimo della grafica …
Io purtroppo per ora ho visto solo recensioni e mi sembrava già bellissimo …
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,421
Reazioni
1,894
Medaglie
9
Raga cosa mi consigliate di potenziare?Al momento ho messo solo un nodo di potenziamento ai danni del plasma cutter.Ho anche trovato il giusto volume per poter giocare con le cuffie e non cambiarmi le mutande ad ogni apparizione dei necromorfi :asd:
L'audio 3d è una roba incredibile... :campione:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,795
Reazioni
2,408
Medaglie
19
Subito ho pensato fosse una comparison con il gioco originale (versione console) :sard:

Comunque bene che ci stiano lavorando sopra e abbiano corretto il tiro. Ora vediamo se mettono su qualche altro aggiornamento nelle prossime settimane (una candela per la zealot mode).
 
Top