silverchariot
SEGAAAAAAAAA
- Iscritto dal
- 17 Mag 2008
- Reazioni
- 2,472
quoto...la trama di dp è figa perchè surreale in tutto nei suoi protagonisti e si mischia in un cocktail "strano" tra atmosfera inquietante, personaggi sempre wtf ed eventi drammaticiSe vogliamo analizzare riducendolo all'osso DP ti direi che sono la marcata natura da b movie con il mescolare una storia seria con la commedia, la complessità dell'intreccio, la non linearità del mondo di gioco e il citazionismo selvaggio, che lo hanno reso il cult che è e sono elementi ancora unici nel modo di raccontare una storia
Poi credo Moia "provochi" quando dica che tutto il resto è inferiore; semplicemente il modo che ha di fare DP è unico rispetto ai giochi che hai citato (che a parte SH e Her Story che non conosco, concordo avere trame migliori di DP) e direi che è unico nel panorama videoludico... A memoria solo Tim Schafer e Ron Gilbert han avuto nel tempo questo spirito.
Comunque vorrei anche dire che quella di DP a Twin Peaks non è ispirazione ma nelle prime battute di gioco è proprio plagio
Però poi prende una strada diversa e lì da il meglip do sé![]()
nn esistono altri giochi sulla piazza così mi spiace
silverchariot ha detto:quoto...la trama di dp è figa perchè surreale in tutto... nei suoi protagonisti e si mischia in un cocktail "strano" tra atmosfera inquietante, personaggi sempre wtf ed eventi drammatici
nn esistono altri giochi sulla piazza così mi spiace