Game Deadly Premonition: The Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito(e platinato)

Zach Morgan, un nome sicuramente importante. Come ho già accennato in precedenza...inizialmente mi ero convinto che Zach fosse solo un modo con cui York si riferisse a noi in quanto giocatori e interlocutori, ma mi sbagliavo. Dopo la sequenza ambientata nel passato ed in cui controlliamo il Killer con l'impermeabile( con tanto di mitico sibilo ed in cui incontriamo le versioni giovanili di Polly, Jim, Lysander e Sigourney),ecco che si giunge al campanile.

Ancora una volta Kaysen ha trasformato la città in un inferno e neppure i gemelli si sono salvati dalla follia che imperversa per le strade(più strana è la presenza di Michael fra gli abitanti impazziti...in fondo dovrebbe conoscere la verità visto che vive con Harry), ma non voglio correre il rischio di eliminarli quindi mi getto subito all'inseguimento di Kaysen.

E qui la sorpresa, York e Zach, Zach e York. L'ipotesi che Zach potesse essere una "seconda" personalità di York, sempre presente e pronto ad aiutarlo in ogni situazione era fra le più concrete, ma qui c'è di più...York e Zach si sono "scambiati" di posto.

Ai tempi in cui il padre del nostro agente non ebbe il coraggio di uccidere la moglie, corrotta dal seme dell'albero rosso di Kaysen. Fu allora che York si sostituì a Zach, il quale rimase intrappolato nella stanza rossa. Ma forse siamo sempre stati "ingannati" noi in quanto giocatori, in fondo parlando con gli abitanti tutti parlano di una grossa cicatrice, presente sull'occhio di Zach(che ha gli occhi azzurri tramandati alla nipotina, che mi avevano tratto in inganno) ma non su quella di York(occhi verdi), il quale forse si "proiettava" al posto di Zach...però gli altri potevano vedere solo il volto di Zach.

I ruoli quindi si inverto ed è Zach a riprendere il controllo, ed è lui a scegliere il fato di Emily la quale è stata corrotta dal seme dell'albero rosso. Kaysen però, sembra accorgersi dello scambio avvenuto fra York e Zach, egli era consapevole del fatto che Zach fosse prigioniero della stanza rossa e che York stesse cercando di "convincerlo" a tornare indietro. Emily invece continua a non essere in grado di percepirla...quasi come se la sua visione delle ombre nell'episodio quattro fosse frutto dell'influenza della mente di York e Zach.

Per quanto riguarda Kaysen, una volto accortosi di Zach è inevitabile lo scontro, in cui ho nuovamente la sensazione che l'aspetto demoniaco che acquisisce il mio avversario sia sempre frutto della mente di York...gli abitanti di Greenvale(come viene mostrato poco dopo) non sono “demoni” sono semplicemente in preda agli effetti del gas mentre Thomas, che viene affrontato ed ucciso da Emily, non ha “nulla” di demoniaco nell’aspetto, è reale. La presenza delle ombre in quella circostanza…è strana ma in generale la presenza di entità cosi come la trasformazioni, serve ad accentuarne la follia e malvagità insita nei soggetti, sebbene ci sia la possibilità che lo scontro con Kaysen avvenga in un mondo che "esiste" solo nella mente, il mondo rosso, di cui Kaysen è appunto un abitante e nel quale serve l'albero rosso. Sconfitto Kaysen, per York e Zach è il momento degli addii. Il primo guiderà Emily e le altre dee nella foresta mentre lui continuerà a vivere con la sua vita.

Ed è proprio qui che si svolge l'epilogo, con le sue ultime missioni secondarie e ultime rivelazioni. Il vero nome di Harry era Woodman, il padre di George. In passato si era ritrovato nella stessa situazione del padre di Zach ma non aveva trovato la forza di uccidere sua moglie, né di togliersi la vita, per questo si era ritirato a vita privata. Non mi viene però spiegato il "come" fosse stato intrappolato nella stanza bianca, cosa a cui accenna Kaysen durante lo scontro. Fra le tante cose, scopro che Michael è suo figlio adottivo, e durante la sua quest quest'ultimo arriva anche ad irritarsi e smettere di parlare in rima, non prima però di essere rassicurato da Harry il quale ora lo considera un degno erede in grado di guidare la città insieme a lui.

Il ciondolo della defunta Emily invece viene consegnato a Zach dai gemelli...i quali possono chiaramente vedere i morti, a questo regalo Zach accompagna i saluti a Jim ed ai bambini. Cosi come agli altri abitanti della cittadina, mentre risolvo le ultime quest(fra cui una boss rush). Curiosità, anche Bryan può vedere i morti come i gemelli...ma è più probabile che lui stesso sia "morto" visto che la tomba di cui si dovevano trovare le ossa porta inciso il nome "Bryan", e fra le altre cose...Bryan dice di vedere anche George nella foresta.

Ed infine Zach deve "continuare" con la sua vita, si allontana (a piedi, cosi come era arrivato) da Greenvale dove sarà sempre il benvenuto. A seguirlo però...c'è Willie il quale era prima in compagnia dei gemelli, gli occhi del dalmata sono anneriti ed in bocca porta la bambolina di Kaysen la stessa che andava colpita durante l'ultima fase dello scontro e la stessa che Zach si era curato di schiacciare subito dopo. Tuttavia non credo che Willie fosse "malvagio" il suo attaccamento a Zach, il suo salvare Emily ed il fatto che riesca a "vederli" al pari dei gemelli nella foresta, c'è materiale su cui speculare.

E cosi Zach è andato avanti ed è divenuto l'anziano che ha raccontato la storia ad Emi...no, questo mi è piaciuta. In quanto anziano Zach ha iniziato a perdere colpi, la sua nipotina non si chiama Emily, Michelle Louise Morgan. La piccola però, pare credere alle storie del nonno a differenza di sua madre, anche lei ha un legame speciale con il suo orsetto Teddy. Intanto il vecchio Zach ha l'occasione di incontrare nuovamente York, mentre questi sta vivendo il suo amore con Emily nella foresta in compagnia delle altre vittime. Strane vicende stanno accedendo a New Orleans e Zach, non si tira indietro di fronte a questa proposta...no, il nostro non "muore" sul finale, come dice la piccola Louise è sparito, nonostante la vecchiaia si è nuovamente rimesso in gioco.

In conclusione...un capolavoro mancato, tralasciando il comparto tecnico, se si fossero concentrati di meno sul gameplay, che ha enormi lacune in...tutto, dalla guida, all'esplorazione ai quick time eventi, nonostante risulti sempre estremamente facile(zero morti); e più sulla storia e sui personaggi...sarebbe stato tutto un altro gioco. Certo anche quello non è perfetto...ci sono diversi punti oscuri, come l'inerzia di George di fronte al comportamento di Kaysen che tenta platealmente di svelare la sua identità o la madre di George, la quale non era stata infettata dal gas era semplicemente "malata", ma non viene spiegato a cosa servissero i nameless flower, visto che era probabilmente morta da anni cosi come la presenza di Harry nella stanza bianca, le domande sono molteplici.

Sulla vera natura delle stanze invece...mi piace che sia cosi, c'è tanto su cui speculare(e York stesso a dirlo a"il simbolismo dei miei sogni diventa sempre più complesso") e tante possibili soluzioni, di certo è un titolo che non si farà dimenticare ed un seguito…si, in fondo poteva anche starci.

Controllando il menu special invece...ho anche ottenuto l'ultima delle card, non so cosa si dovesse fare...ma ho sbloccato la porta che portava alla stanza bianca e York stesso l'ha consegnata a Zack.
 
sono al secondo atto, non so quanto manchi ma per adesso di cose positive ne vedo davvero pochissime e pure rovinate cmq dal comparto tecnico ( non solo la grafica ) davvero indecente, vediamo come va avanti, ma per ora mi sta davvero deludendo molto, altro che capolavoro :rickds:

 
da poco superato il

pedinamento in macchina
ma dico come si fa a fare giochi cosi :bah!:

certo che la longevita' e' molto allungata artificialmente , non so quanto mi manchi alla fine ( non penso molto ) ma ogni missione e' in realta' allungato dai continui e noiosissimi spostamenti in macchina ( ogni volta 10/20 min tra andata e ritorno ) gli indentikit, la stupidaggine de tempo non regolabile ( cioe' se debbo essere li per le 21 perche' non posso dormire fino a quell'ora? no invece solo ogni 3h, cosi ti trovi li magari mezzora o un ora prima e devi aspettare perche' andando al contrario di tutti i giochi non ti fa saltare il tempo ma devi stare a cazzeggiare ) ecc...

insomma senza ste cose il gioco durerebbe sicuro uno sputo ( io sono a 6/7 h, ma senza ste cose non sarei a 3 )

 
Basta fumare per mandare avanti il tempo.
a sta cosa non la sapevo, a malapena uso i lecca lecca e le armi visto che praticamente non serve null'altro, la prossima volta la uso, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
finito!

intanto preciso che e' quanto di piu lontano ci possa essere dalla parola capolavoro, al solito abusata ( e qui davvero in maniera assurda )

le uniche cose che si salvano e ripeto si salvano, non son certo eccelse sono la storia ed il doppiaggio, il resto fa tutto schifo.

il gioco non ha nulla di originale come si vuol far credere, prende spunto chiaramente da giochi precedenti e famosi ( re e silent hill in primis ma non solo ) il problema e' che tutto quello da qui prende spunto e' fatto tremendamente male, tutto dalla grafica indecente, alla mancanza di difficolta, ai controlli imbarazzanti, alle incredibili perdite di tempo ecc... non c'e' nulla che si salva.

perdipiu un aspetto che mi ha dato molto fastidio e' quello della longevita, io l'ho finito in 17h, peccato che la stessa sia incredibilmente gonfiata in maniera assurda ( e questo oltre alla realizzazione tecnica fara abbandonare la maggior parte delle persone ben prima della fine ) continui viaggi in macchina ( una delle cose piu brutte viste in un videogames ) obbligatori, chissa come in ogni missione bisogna andare in un posto che guardacaso si trova a 4/5km da dove siamo e spesso bisogna farlo anche piu di una volta a missione, cosa che "gonfia" il tempo che si impiega a concludere le missioni di 5/10/20 min ognuna, stessa cosa per i labirinti con i mostri, peccato che siano dei corridoi noiosi con 3 nemici in croce per tutto il gioco che son li non si sa a far cosa visto che se uno vuole salvo rare volte puo' pure evitarli tutti, e lo stesso per alcune missioni alternative tipo il pedinamento in macchina ( a 10 allora??????? ) o segio il cane, lassamo perdere va, per non parlare delle fasi laser game dei boss, cose davvero assurde e ripetute alla nausea.

per gli stessi motivi poi il raccogliere gli oggetti o fare le quest secondarie non e' una cosa facile per il semplice fatto che sono noiose come tutto il resto.

insomma un gioco che solo i veri duri termineranno, ampliamente insufficente, gli do un 5 e son pure generoso.

 
finito!intanto preciso che e' quanto di piu lontano ci possa essere dalla parola capolavoro, al solito abusata ( e qui davvero in maniera assurda )

le uniche cose che si salvano e ripeto si salvano, non son certo eccelse sono la storia ed il doppiaggio, il resto fa tutto schifo.

il gioco non ha nulla di originale come si vuol far credere, prende spunto chiaramente da giochi precedenti e famosi ( re e silent hill in primis ma non solo ) il problema e' che tutto quello da qui prende spunto e' fatto tremendamente male, tutto dalla grafica indecente, alla mancanza di difficolta, ai controlli imbarazzanti, alle incredibili perdite di tempo ecc... non c'e' nulla che si salva.

perdipiu un aspetto che mi ha dato molto fastidio e' quello della longevita, io l'ho finito in 17h, peccato che la stessa sia incredibilmente gonfiata in maniera assurda ( e questo oltre alla realizzazione tecnica fara abbandonare la maggior parte delle persone ben prima della fine ) continui viaggi in macchina ( una delle cose piu brutte viste in un videogames ) obbligatori, chissa come in ogni missione bisogna andare in un posto che guardacaso si trova a 4/5km da dove siamo e spesso bisogna farlo anche piu di una volta a missione, cosa che "gonfia" il tempo che si impiega a concludere le missioni di 5/10/20 min ognuna, stessa cosa per i labirinti con i mostri, peccato che siano dei corridoi noiosi con 3 nemici in croce per tutto il gioco che son li non si sa a far cosa visto che se uno vuole salvo rare volte puo' pure evitarli tutti, e lo stesso per alcune missioni alternative tipo il pedinamento in macchina ( a 10 allora??????? ) o segio il cane, lassamo perdere va, per non parlare delle fasi laser game dei boss, cose davvero assurde e ripetute alla nausea.

per gli stessi motivi poi il raccogliere gli oggetti o fare le quest secondarie non e' una cosa facile per il semplice fatto che sono noiose come tutto il resto.

insomma un gioco che solo i veri duri termineranno, ampliamente insufficente, gli do un 5 e son pure generoso.
Sorvolando le critiche sugli aspetti tecnici del gioco, tutte giuste per carità, secondo me non l'hai giocato con la giusta mentalità e non hai capito la genialità della storia non cogliendo parecchie cose a livello tramistico tra spiegazioni e background.

Poi ti lamenti dei viaggi in auto obbligatori... pensa un po', non sono obbligatori, volendo c'è un oggetto facilmente ottenibile che te li evita tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho non sei riuscito ad andar oltre allo scandaloso comparto tecnico del gioco, e non sei riuscito a godertelo. Ah e probabilmente non hai mai visto Twin Peaks in vita tua, sbaglio?

 
Sorvolando le critiche sugli aspetti tecnici del gioco, tutte giuste per carità, secondo me non l'hai giocato con la giusta mentalità e non hai capito la genialità della storia non cogliendo parecchie cose a livello tramistico tra spiegazioni e background.
Poi ti lamenti dei viaggi in auto obbligatori... pensa un po', non sono obbligatori, volendo c'è un oggetto facilmente ottenibile che te li evita tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho non sei riuscito ad andar oltre allo scandaloso comparto tecnico del gioco, e non sei riuscito a godertelo. Ah e probabilmente non hai mai visto Twin Peaks in vita tua, sbaglio?
no il problema e' che il comparto tecnico ( che no vuol dire solo grafica, ma controlli, giocabilita', ecc...) rovina quel poco di buono che c'e' nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

p.s. twin peaks l'ho visto e qualche spunto qui e li e' carino, ma come detto sopra non basta una storiella decente a farne un buon gioco, mi fossi fermato solo all'aspetto tecnico, non lo avrei mai finito, come probabilmente fara il 95% delle persone che lo iniziera'.

p.s. per i viaggi in macchina mi lamento perche' fanno schifo e fan solo perdere tempo, magari l'oggetto l'ho, ma come il 99% delle cose che si trovano poi van nel magazzino e via senza manco provarle, se lo usavo allora semplicemente la longevita' si sarebbe ridotta di parecchie ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

l'ho portato alla fine solo grazie alla storiella, a qualche spunto ed alla curiosita, non ci fosse stata manco quella sarebbe stato un disastro apocalittico, di certo e' tra i peggiori giochi della gen per i motivi suddetti.

 
no il problema e' che il comparto tecnico ( che no vuol dire solo grafica, ma controlli, giocabilita', ecc...) rovina quel poco di buono che c'e' nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifp.s. twin peaks l'ho visto e qualche spunto qui e li e' carino, ma come detto sopra non basta una storiella decente a farne un buon gioco, mi fossi fermato solo all'aspetto tecnico, non lo avrei mai finito, come probabilmente fara il 95% delle persone che lo iniziera'.

p.s. per i viaggi in macchina mi lamento perche' fanno schifo e fan solo perdere tempo, magari l'oggetto l'ho, ma come il 99% delle cose che si trovano poi van nel magazzino e via senza manco provarle, se lo usavo allora semplicemente la longevita' si sarebbe ridotta di parecchie ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

l'ho portato alla fine solo grazie alla storiella, a qualche spunto ed alla curiosita, non ci fosse stata manco quella sarebbe stato un disastro apocalittico, di certo e' tra i peggiori giochi della gen per i motivi suddetti.
Io continuo a pensare che l'hai giocato male sto gioco, in fretta e furia per levartelo dalle balle :rickds: non solo non mi pesava fare le missioni secondarie, ma tutti gli oggetti li ho provati/usati/equipaggiati, armi in primis, e certi oggetti fanno la differenza in sto gioco, fidati. Alla fine manco usavo più l'oggetto per teletrasportarmi qua e la, usavo una delle tante auto che avevo a disposizione, e a seconda dell'auto cambiano tante cose.

A parte il trauma iniziale, a me non è pesato affatto come gioco, tant'è che l'ho platinato facendo ogni cosa possibile immaginabile, e se questa è una "storiella decente" non oso immaginare per te cosa sia una trama seria e fatta bene.

Proprio vero che sto gioco o si ama o si odia.

 
Io continuo a pensare che l'hai giocato male sto gioco, in fretta e furia per levartelo dalle balle :rickds: non solo non mi pesava fare le missioni secondarie, ma tutti gli oggetti li ho provati/usati/equipaggiati, armi in primis, e certi oggetti fanno la differenza in sto gioco, fidati. Alla fine manco usavo più l'oggetto per teletrasportarmi qua e la, usavo una delle tante auto che avevo a disposizione, e a seconda dell'auto cambiano tante cose.
A parte il trauma iniziale, a me non è pesato affatto come gioco, tant'è che l'ho platinato facendo ogni cosa possibile immaginabile, e se questa è una "storiella decente" non oso immaginare per te cosa sia una trama seria e fatta bene.

Proprio vero che sto gioco o si ama o si odia.
non e' proprio cosi, ma non sei lontano dalla verita', come detto l'ho finito perche' ero curioso di vedere come andava a finire,ma dopo poche ore era gia chiaro che a livelllo di gioco non mi paceva, ma alcune cose carine erano presenti; che a te sia piaciuto molto vuol dire che sei riuscito a sorvolare ( perche' questo bisogna fare, anzi direi ignorare ) tutti i difetti del gioco che ripeto ancora purtroppo rovinano il gustarsi lo stesso, ma un gioco va giudicato nel complesso, non solo in un comparto o sarebbe troppo facile.

 
non e' proprio cosi, ma non sei lontano dalla verita', come detto l'ho finito perche' ero curioso di vedere come andava a finire,ma dopo poche ore era gia chiaro che a livelllo di gioco non mi paceva, ma alcune cose carine erano presenti; che a te sia piaciuto molto vuol dire che sei riuscito a sorvolare ( perche' questo bisogna fare, anzi direi ignorare ) tutti i difetti del gioco che ripeto ancora purtroppo rovinano il gustarsi lo stesso, ma un gioco va giudicato nel complesso, non solo in un comparto o sarebbe troppo facile.
Il mio post di qualche mese fa, dopo che l'ho finito, iniziava così:

Finito dopo la bellezza di 42 ore di gioco.
Non è facile valutare questo gioco, per valutarlo come si deve bisogna sorvolare su grafica oscena, gameplay legnoso, difetti tecnici davvero assurdi, mai incontrati in oltre 20 anni di gaming, cose come la barba che appare e scompare tra una cutscene e l'altra, l'auto che se prende un dislivello millimetro si schianta e si blocca o vola in aria facendo dei testacoda, bug che possono rovinare l'esperienza di gioco, perfino la musica del menù principale lagga :rickds: etc etc etc.

Ecco, se non tenete conto di queste cose, allora vi godrete probabilmente uno dei giochi più belli della gen.

La trama e i personaggi, tutti i personaggi, vi rapiranno a tal punto che riuscirete a passare sopra ogni difetto tecnico.
vedi te quanto posso aver digerito il livello tecnico di sto gioco, ancora li ricordo certi bug :rickds:

 
La mediocrità che ho riscontranto nella realizzazione di questo gioco è qualcosa che, con estrema difficoltà, trova precedenti nella mia carriera videoludica.

Tuttavia ... pochissimi giochi mi hanno toccato così profondamente.

Non credo che arriviamo nemmeno a 5. In tipo 20 anni.

 
Il mio post di qualche mese fa, dopo che l'ho finito, iniziava così:

vedi te quanto posso aver digerito il livello tecnico di sto gioco, ancora li ricordo certi bug :rickds:
appunto vedi? ;p hai sorvolato su tutto ed hai giudicato solo la storia e poco piu' ;p

 
appunto vedi? ;p hai sorvolato su tutto ed hai giudicato solo la storia e poco piu' ;p
Perchè come ho già detto, storia e personaggi ti fanno guardare oltre l'aspetto tecnico scandaloso senza fartelo pesare in alcun modo. Altro che storiella decente. Valuto l'esperienza complessiva che mi ha dato il gioco in questione, non mi fermo all'aspetto tecnico (per quanto schifo faccia).

 
Ultima modifica da un moderatore:
finito!intanto preciso che e' quanto di piu lontano ci possa essere dalla parola capolavoro, al solito abusata ( e qui davvero in maniera assurda )

le uniche cose che si salvano e ripeto si salvano, non son certo eccelse sono la storia ed il doppiaggio, il resto fa tutto schifo.

il gioco non ha nulla di originale come si vuol far credere, prende spunto chiaramente da giochi precedenti e famosi ( re e silent hill in primis ma non solo ) il problema e' che tutto quello da qui prende spunto e' fatto tremendamente male, tutto dalla grafica indecente, alla mancanza di difficolta, ai controlli imbarazzanti, alle incredibili perdite di tempo ecc... non c'e' nulla che si salva.

perdipiu un aspetto che mi ha dato molto fastidio e' quello della longevita, io l'ho finito in 17h, peccato che la stessa sia incredibilmente gonfiata in maniera assurda ( e questo oltre alla realizzazione tecnica fara abbandonare la maggior parte delle persone ben prima della fine ) continui viaggi in macchina ( una delle cose piu brutte viste in un videogames ) obbligatori, chissa come in ogni missione bisogna andare in un posto che guardacaso si trova a 4/5km da dove siamo e spesso bisogna farlo anche piu di una volta a missione, cosa che "gonfia" il tempo che si impiega a concludere le missioni di 5/10/20 min ognuna, stessa cosa per i labirinti con i mostri, peccato che siano dei corridoi noiosi con 3 nemici in croce per tutto il gioco che son li non si sa a far cosa visto che se uno vuole salvo rare volte puo' pure evitarli tutti, e lo stesso per alcune missioni alternative tipo il pedinamento in macchina ( a 10 allora??????? ) o segio il cane, lassamo perdere va, per non parlare delle fasi laser game dei boss, cose davvero assurde e ripetute alla nausea.

per gli stessi motivi poi il raccogliere gli oggetti o fare le quest secondarie non e' una cosa facile per il semplice fatto che sono noiose come tutto il resto.

insomma un gioco che solo i veri duri termineranno, ampliamente insufficente, gli do un 5 e son pure generoso.

Ma che la parte ludica del titolo facesse schifo e fosse arretrata penso non sia una sorpresa e concordato da tutti, il gioco è amato proprio esclusivamente per trama e personaggi

 
Io credo che un gioco debba essere valutato nel suo insieme, altrimenti se come dite conta solo la storia tanto valeva che fosse un'avventura testuale come quelle di trent'anni fa.

 
Boh. Io capisco i difetti, ma possibile che solo a me(e a qualche altro) non siano pesati così tanto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse perché mi sono lasciato travolgere completamente dalla trama malata e dai personaggi fuori di testa (oltre che dagli scenari)?

I difetti ci sono, è evidente. Ma, sinceramente, non mi hanno "spaventato" più di tanto, forse perché ero consapevole della loro gravità e ci ho giocato con questa premessa.

Io l'ho adorato questo gioco. Se voglio dire una pazzia ho persino trovato questi difetti dei "pregi", perché hanno reso il tutto ancora più grottesco, malsano e affascinante.

Attendo un sequel.

 
Mamma mia come non ci hai capito un cacchio, e si che un '76 (come me) dovrebbe essere un filino più "sensibile" e di larghe vedute, per riconoscere quanto di eccezionale offra 'sto titolo...

Ti lasci tornare a CoD, scusa per il tempo perso :rickds:

 
Perchè come ho già detto, storia e personaggi ti fanno guardare oltre l'aspetto tecnico scandaloso senza fartelo pesare in alcun modo. Altro che storiella decente. Valuto l'esperienza complessiva che mi ha dato il gioco in questione, non mi fermo all'aspetto tecnico (per quanto schifo faccia).
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, personalmente preferisco un gioco con trama cazzuta, il resto viene in secondo piano, per quel che mi riguarda potevano farlo anche in 16bit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (forse sarebbe stato anche più bello da vedere :rickds:)

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

 
Mamma mia come non ci hai capito un cacchio, e si che un '76 (come me) dovrebbe essere un filino più "sensibile" e di larghe vedute, per riconoscere quanto di eccezionale offra 'sto titolo...Ti lasci tornare a CoD, scusa per il tempo perso :rickds:
a parte che a me cod fa schifo :patpat: io ci ho capito benissimo, ma giudico un gioco nel suo complesso, puo avere anche la miglior storia dell'niverso, ma se tutto il resto te la rovina allora non e' un buon gioco, punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

p.s.

la prossima volta evita certi tipi di commenti :patpat:

- - - Aggiornato - - -

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, personalmente preferisco un gioco con trama cazzuta, il resto viene in secondo piano, per quel che mi riguarda potevano farlo anche in 16bit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (forse sarebbe stato anche più bello da vedere :rickds:)
Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk
guarda anche a me la trama in un gioco ( ovvio non in tutti i tipi ) e' molto imporante, ma appunto non puo' esserlo tanto da glissare su tutto il resto, della grafica spesso non mi imporrta molto ( o non giocherei i jochi jappo spesso ;p ) ma i problemi tecnici del gioco non sono la grafica pessima e basta, ma coprono tutto il gioco, dall'aspetto grafico certo, ai bug, ai controlli indegni, alla ripetitivita', all'inesistente difficolta', all'audio, ai sottotitoli, ecc..... rovinando l'esperienza del gioco stesso

per fare un paragone stupido, e' come un classico al cinema, la trama e' la stessa, ma a seconda del regista, attori , ecc... uno puo essere bello e l'altro una schifezza immonda, eppure la storia e' la stessa, ma appunto non basta.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top