Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intendi dire "il gioco fa talmente schifo che merita di essere venduto tra pandori e colombe pasquali del Conad"? No,fortunatamente è difficile reperirlo anche nei Gamestop,per il bene di tutti i nabbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, semplicemente intendevo se puntare direttamente al GS o ad un negozio di videogiochi :bah!:

Mica che fa skifo, figurati, sono questi i giochi che voglio :cat:

Ho appena iniziato questo gioco e sono rimasto tremendamente deluso :bah!:Avevo già letto di molti problemi inerenti al comparto grafico e ai controlli ma non avrei mai immaginato di trovarmi di fronte a un gioco così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

delusione totale. Posso capire che originariamente è un gioco del 2010 ma una grafica così grossolana e approssimativa non c'era nemmeno nei primi titoli per PS2,:bah!: le ambientazioni sono spoglie e veramente poco dettagliate.... si salva sotto l'aspetto della caratterizzazione dei personaggi e spero che la trama si riveli decente..

Effettivamente il mio è un giudizio parziale poichè come dicevo prima lo ho appena iniziato.... ma ad una prima impressione le mie aspettative sono rimaste completamente disattese.... Prendiamo un titolo ultra-criticato e strocato anche dal sottoscritto come SH Downpour... era fatto male e presentava orribili problemi grafici però c'era la 'voglia' di giocarlo per scoprire cosa succedeva ...cosa che non accade con questo DP....:bah!:

Scusate se vi sembrano giudizi molto affrettati ma sono considerazioni impulsive fatte da un grande fan degli horror\investigativi che ha speso 40 Euro per un gioco che poteva benissimo uscire nel 2003 su PS2....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

L'ho iniziato e ho giocato una quarantina di minuti. Sapevo di essere davanti a un gioco tecnicamente e graficamente arretrato, ma cavolo, non pensavo a sti livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon c'è una cosa che sia fatta bene, a partire dalle animazioni, passando per gli effetti sonori (ridicoli) e le musiche (belle, ma l'audio salta spessissimo). Chiuderò un occhio su questi difetti (a mio avviso piuttosto grandi, capirei il comparto grafico e tecnico, ma pure il sonoro è troppo) solo se il gioco offrirà una signor atmosfera e trama (e su questo sono fiducioso).

L'audio l'ho trovato pesantemente buggato solo nella schermata d'avvio (anche con rumori molesti,dei BZZBPP di una frazione di secondo),durante il gioco ogni tanto salta per un petosecondo ma niente di problematico secondo me.
Mi preme più che altro che aggiustino il frame rate visto che è una cosa pazzesca.

Per dirvi,su 360 non andava mai oltre i 30fps mentre su PS3 nelle fasi giocate ha dei cali pazzeschi ma nei menù va liscio a 60...e oggi in una certa zona sono anche riuscito ad ottenere 60 fps,calati brutalmente girando di un attimo la telecamera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che in situazioni quasi identiche il frame rate si comporta in maniera completamente differente senza alcun motivo,non me lo spiego davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grafica/sonoro da paura devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso di dar via la versione xbox per quella ps3, sperando in una patch correttiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, sono a metà del capitolo 2... si sta rivelando un gran gioco, plot accattivante anche nelle cagatine minori (a differenza del primo capitolo che aveva il ritmo di una partita a golf), ma soprattutto il punto di forza ora come ora sono i personaggi. Li ho conosciuti tipo una volta e ricordo TUTTI i nomi e le caratteristiche dei personaggi. Assurdo come siano stati caratterizzati bene, son tutte macchiette in un modo o nell'altro. E i dialoghi sono dannatamente ben scritti, contribuiscono tantissimo.

Scoccia se dico che Cage al solito dovrebbe prendere carta e penna imparando qualcosina anche da qui? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif:rickds:

Ma le scene che sono state aggiunte nella director's cut sono quelle
con la bambina che parla col nonno?
Perchè ho notato che graficamente sono un bel passo in avanti rispetto alle altre
A me sembra facciano un po' cagare uguale

Ultima modifica da un moderatore:
sono arrivato al capitolo 15, il mistero s'infittisce...

Domanda:mi sono reso conto che alcune quest secondarie ormai non posso più farle, posso in qualche modo recuperarle a fine gioco giocando solo il capitolo o i capitoli in cui posso farle??

sono arrivato al capitolo 15, il mistero s'infittisce...Domanda:mi sono reso conto che alcune quest secondarie ormai non posso più farle, posso in qualche modo recuperarle a fine gioco giocando solo il capitolo o i capitoli in cui posso farle??
Puoi farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok, sono a metà del capitolo 2... si sta rivelando un gran gioco, plot accattivante anche nelle cagatine minori (a differenza del primo capitolo che aveva il ritmo di una partita a golf), ma soprattutto il punto di forza ora come ora sono i personaggi. Li ho conosciuti tipo una volta e ricordo TUTTI i nomi e le caratteristiche dei personaggi. Assurdo come siano stati caratterizzati bene, son tutte macchiette in un modo o nell'altro. E i dialoghi sono dannatamente ben scritti, contribuiscono tantissimo.
Scoccia se dico che Cage al solito dovrebbe prendere carta e penna imparando qualcosina anche da qui? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif:rickds:

A me sembra facciano un po' cagare uguale
A fare cagare fanno cagare, ma sono comunque un bel passo in avanti rispetto al gioco originale che è ai livelli di un gioco ps2. Anzi, direi ancora sotto visto che titoli come mgs3 o re4 gli fanno il **** graficamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono al capitolo 4 e mi sta piacendo davvero tanto, peccato solo per quei difetti. E' un peccato avere così tante belle idee e doverle inserire in un gioco così a basso budget. Chissà cosa ne sarebbe uscito fuori con un budget degno di essere chiamato tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sono arrivato alla

segheria
e devo dire che l'ho rivalutato molto questo DP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif inizialmente ero rimasto sconcertato dall'impatto grafico ma poi giocandolo si è fatto coinvolgente e il fattore divertimento è subentrato ;p

Una domanda , come si chiama l'albergo dove York alloggia inizialmente ?? Volevo tornarci a dormire ma non sono riuscito a trovarlo :rickds: mi sono arrangiato in una baracca in riva al lago :rickds:

Ho ricaricato un capitolo da selezione capitolo per fare un pò di side quest, ma non mi fa salvare :morristend:, è normale?

Io sono alle battute finali,altre 6/7 ore ed ho concluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si,ti fa salvare solo a capitolo completato.
Ah :morristend:, fregatura :rickds:, ma se vado in giro invece di andare subito all'obiettivo non succede nulla vero? cioè se passa il tempo basta aspettare il nuovo giorno, giusto? wush:

Ma che Cage non sappia scrivere è talmente accertato che ripeterlo ha un che di pleonastico. Piuttosto lì per lì la scrittura di Swery non mi è parsa così originale... Un pò pesca da Twin Peaks e un pò dal Suda di Flower Sun and Rain (soprattutto per la caratterizzazione macchiettistica dei pg resa in quel modo, per i dialoghi ed il tipo di stramberia + humor in esso inserito), ma più avanti mi ha dimostrato di saper reinterpretare dette coordinate con classe, savoir faire e tanta personalità.

E diciamolo che sto gioco contiene l'unica love story della gen degna di essere raccontata.

Ma che Cage non sappia scrivere è talmente accertato che ripeterlo ha un che di pleonastico. Piuttosto lì per lì la scrittura di Swery non mi è parsa così originale... Un pò pesca da Twin Peaks e un pò dal Suda di Flower Sun and Rain (soprattutto per la caratterizzazione macchiettistica dei pg resa in quel modo, per i dialoghi ed il tipo di stramberia + humor in esso inserito), ma più avanti mi ha dimostrato di saper reinterpretare dette coordinate con classe, savoir faire e tanta personalità.
E diciamolo che sto gioco contiene l'unica love story della gen degna di essere raccontata.
Infatti non ne decanto certo l'originalità, quanto piuttosto l'ispirazione notevole che si respira nella stesura dei dialoghi, nella costruzione di personaggi a tratti assurdi ma sempre credibili, e la capacità di trascinare e coinvolgere a volerne sapere di più su di essi, e sulla trama stessa che appunto ne riguarda spesso parte dei tratti caratteriali, e viceversa, la caratterizzazione degli abitanti ben si integra all'avanzamento e sviluppo della trama. Appare come un lavoro ordinario sulle prime, ma dopo diverse ore è difficile non accorgersi di quanta cura è riposta sotto tutti gli aspetti. A volergli trovare un difetto, c'è giusto il fatto che spesso sotto alcuni aspetti puramente tecnici lo svolgimento delle indagini sulla scena di un crimine appare superficiale e poco realistico nell'ottica appunto seriosa e reale della vicenda

Seriosa e reale perchè do per scontato

che fantasmi, mostri e assassini con gli occhi luminosi non siano altro che un qualche effetto allucinogeno, chissà perchè credo proprio tratto da questi fantomatici semi, che magari rilasciano le loro proprietà proprio quando piove...

Infatti non ne decanto certo l'originalità, quanto piuttosto l'ispirazione notevole che si respira nella stesura dei dialoghi, nella costruzione di personaggi a tratti assurdi ma sempre credibili, e la capacità di trascinare e coinvolgere a volerne sapere di più su di essi, e sulla trama stessa che appunto ne riguarda spesso parte dei tratti caratteriali, e viceversa, la caratterizzazione degli abitanti ben si integra all'avanzamento e sviluppo della trama. Appare come un lavoro ordinario sulle prime, ma dopo diverse ore è difficile non accorgersi di quanta cura è riposta sotto tutti gli aspetti.
Ancora ne devi vedere di sviluppi di sti pg. Se ti ha conquistato ora (in realtà c'era riuscit pure con me) più tardi ti trapanerà le viscere e scuoterà il cuoricino.

che fantasmi, mostri e assassini con gli occhi luminosi non siano altro che un qualche effetto allucinogeno, chissà perchè credo proprio tratto da questi fantomatici semi, che magari rilasciano le loro proprietà proprio quando piove...
:.bip:

Ancora ne devi vedere di sviluppi di sti pg. Se ti ha conquistato ora (in realtà c'era riuscit pure con me) più tardi ti trapanerà le viscere e scuoterà il cuoricino.
Infatti non vedo l'ora che la gente cominci a finire il gioco per godermi i commenti di devozione e adorazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiungo che mi mette una tristezza infinita leggere commenti del tipo... "ammazzo Kojima se MGS4 esce su 360", "Bioware bitch, Mass Effect su PS3 no!"oppure "no, perchè abbiamo perso xxxxxxxx (=esclusiva random persa da microsft/sony)... Io sono felicissimo che altra gente possa gustarsi sta piccola deliziosa opera che mi ha tanto colpito lo scorso anno.

Infatti non vedo l'ora che la gente cominci a finire il gioco per godermi i commenti di devozione e adorazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E se ci fossero commenti invece di odio e sdegno ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Aggiungo che mi mette una tristezza infinita leggere commenti del tipo... "ammazzo Kojima se MGS4 esce su 360", "Bioware bitch, Mass Effect su PS3 no!"oppure "no, perchè abbiamo perso xxxxxxxx (=esclusiva random persa da microsft/sony)... Io sono felicissimo che altra gente possa gustarsi sta piccola deliziosa opera che mi ha tanto colpito lo scorso anno.
Questo è anche vero :sasa:

Però è anche giusto però che ogni piattaforma abbia le sue esclusive :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro