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Alcune si trovano pescando in certi punti della mappa (non sono segnati in alcun modo,devi scovarli tu),altre si ottengono rigiocando le sezioni nell'Otherworld (una per ogni dungeon,in posti dove prima non c'erano),il resto in giro per la mappa (ma quello sono segnate).
La vera parte negativa di sto gioco, oltre al comparto grafico/tecnico e sonoro sono le fasi "horror". Sono inutili e fine a se stesse. Sono arrivato
all'omicidio di Diane
, e qua si rasenta il ridicolo. Un'ora a sparare e poi all'improvviso tutto torna come prima, come se niente fosse accaduto. Ed è così sempre... sembrano fatte solo per aumentare la longevità del titolo. Nessun riferimento, york non ne parla mai e neanche i cittadini. E' come se non esistessero.
Un'ora a sparare e poi all'improvviso tutto torna come prima, come se niente fosse accaduto. Ed è così sempre... sembrano fatte solo per aumentare la longevità del titolo. Nessun riferimento, york non ne parla mai e neanche i cittadini. E' come se non esistessero.
ma le fasi horror sono in un'altra dimensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è normale che i cittadini non se ne accorgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, lo prenderebbero per pazzo se raccontasse di un'altra dimensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
iniziato poco fa, per ora mi esprimo solo sul sistema di puntamento e sparo che è veramente terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il resto per ora è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Partiamo dal dire che la storia mi è piaciuta, malgrado sia uno scopiazzamento brutale di Twin Peaks, da cui i programmatori hanno attinto senza pietà.
Detto questo mi è piaciuto molto il protagonista(o i protagonisti?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif ) e anche questa atmosfera "David Lynch Style" che permea tutta Greenvale.
Belli i colpi di scena e parte dei dialoghi, per quanto spesso paradossali.
Tutto il resto imho è insufficiente, comparto grafico, sonoro, gameplay , level design e boss fight(soprattutto quella finale).
Anche le sezioni del mondo parallelo stancano abbastanza presto.
Per quanto riguarda la longevità è sì alta , ma questo anche a causa dell' esasperata lentezza del gioco, soprattutto in alcuni dialoghi verbosi e prolissi e dagli estenuanti viaggi da un punto all'altro della mappa per completare una missione, anche se va detto che poi questa cosa in parte si può risolvere.
Ci sono poi delle magagne incomprensibili, come la mappa generale che "ruota" nello stesso modo della visuale del protagonista, rendendo impossibile impostare un punto di riferimento, e le numerose sub quest anonime senza nessun spessore.
Complessivamente però non lo ritengo un gioco insufficiente, malgrado non possa andare oltre il 6,5.
ma le fasi horror sono in un'altra dimensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è normale che i cittadini non se ne accorgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, lo prenderebbero per pazzo se raccontasse di un'altra dimensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' pieno di risposte ufficiali ricavate da interviste ai developer e teorie interessanti (e plausibili) sui misteri del gioco,è lungo ma vale la pena di darci un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' pieno di risposte ufficiali ricavate da interviste ai developer e teorie interessanti (e plausibili) sui misteri del gioco,è lungo ma vale la pena di darci un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dettaglio che mi era sfuggito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCosì ha molto più senso... però mi sanno troppo di riempitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
In effetti hai ragione, quelle specifiche sezioni "horror-shooting" fuorno volute dalla produzione che incalzò Swery di aggiungerle a più riprese, (forse postumi Mikamiani) non sono esattamente un riempitivo, ma più una appendice
...comunque boh,
Leggere così tanti commenti su grafica oscena, audio insufficente, legnosità dei controlli, schifoseria delle ambientazioni, però ammazza un pochino ogni significato di Videogioco per come lo intendo io.
Non è che guardavo il bad flipping o il tearing quando cavalcavo con Agro
Le subquest però aggiungono pezzi di trama importanti...
L'approccio completista secondo me è proprio sbagliato secondo me con DP... E' un titolo che và fruito come viene seguendo le proprie inclinazioni ed intuizioni, sì da ritagliarsi dal piatto offerto la propria personalissima esperienza.
Boh, ma ve lo immaginate Shenmue II fruito facendo tutti gli eventi nascosti che il gioco prevedeva?
Della realizzazione tecnica mediocre avevo già detto.
Ma la cosa peggiore è la traduzione. La peggiore vista in anni e anni di videogiochi. Come siano riusciti a fare una cosa del genere, non lo so. Così tanti errori grammaticali non so se li commetterebbe neanche un traduttore automatico moderno. Forse uno di una decina di anni fa.
Resta comunque per me il più grande mistero.
A parte questo ... il gioco è un caxxo di capolavoro.
Un caxxo di capolavoro.
Non restavo così toccato e commosso da non ricordo quando.
Una cosa che non mi torna però è come facciano
Kaysen e Stewart a parlare della white room di York. Potrei capire il primo (demone) ma il secondo non me lo spiego.
Finito ieri notte. Della realizzazione tecnica mediocre avevo già detto.
Ma la cosa peggiore è la traduzione. La peggiore vista in anni e anni di videogiochi. Come siano riusciti a fare una cosa del genere, non lo so. Così tanti errori grammaticali non so se li commetterebbe neanche un traduttore automatico moderno. Forse uno di una decina di anni fa.
Resta comunque per me il più grande mistero.
A parte questo ... il gioco è un caxxo di capolavoro.
Un caxxo di capolavoro.
Non restavo così toccato e commosso da non ricordo quando.
Una cosa che non mi torna però è come facciano
Kaysen e Stewart a parlare della white room di York. Potrei capire il primo (demone) ma il secondo non me lo spiego.
E' pieno di risposte ufficiali ricavate da interviste ai developer e teorie interessanti (e plausibili) sui misteri del gioco,è lungo ma vale la pena di darci un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, buono :morristend:, comunque sto a 17 ore e sono all'inizio del l'episodio 2 , è impressionante la mole di quest secondarie disponibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif