Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altro che rimasterizzazione andrebbe rifatto tutto da capo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'ho lasciato a metà perchè non sopportavo le fasi in auto, orrendere a dir poco(a parte i discorsi fighi sui film anni '80 che fa il protagonista), anche la mappa per capire dove andare era scomodissima...
Gravissimo errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dov'è la chiave

scoiattolo grigio con la coda lunga? Ad inizissimo del gioco, primo giorno nella stazione di polizia, la prima chiave in assoluto da trovare, quella che va data al ranger fru fru :coolgay: che l'ha persa.
. Ho cercato ovunque e ne ho trovo tante altre ma non quella :nonso: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dov'è la chiave
scoiattolo grigio con la coda lunga? Ad inizissimo del gioco, primo giorno nella stazione di polizia, la prima chiave in assoluto da trovare, quella che va data al ranger fru fru :coolgay: che l'ha persa.
. Ho cercato ovunque e ne ho trovo tante altre ma non quella :nonso: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Devi cercare nelle celle :sasa:

Appunto appena entri nel Commissariato dalla porta principale, gira a sinistra e percorri fino in fondo il corridoio, troverai sempre alla destra delle scale, scendi giù e troverai le celle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi spiace che tu ti sia perso uno dei migliori titoli a livello di trama/personaggi/stile.

Capisco i difetti, ma merita di essere giocato e mi sembra strano che non ti sia lasciato trasportare dalla follia e dalla genialità di questo gioco, avendo tu amato Shadows of the Damned, altro titolo particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devi cercare nelle celle :sasa:

Appunto appena entri nel Commissariato dalla porta principale, gira a sinistra e percorri fino in fondo il corridoio, troverai sempre alla destra delle scale, scendi giù e troverai le celle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'ho guardato laggiù e ne ho torvato pure una, ma non funziona :nonso:...c'ho caga che possa essere qualche bug.

Altro che rimasterizzazione andrebbe rifatto tutto da capo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'ho lasciato a metà perchè non sopportavo le fasi in auto, orrendere a dir poco(a parte i discorsi fighi sui film anni '80 che fa il protagonista), anche la mappa per capire dove andare era scomodissima...
Comprensibile, è particolare, ma va ammesso che c'è un abisso fra un SOTD e questo a livello di tutto ciò che comporta il gameplay, il punto di visto tecnico-visivo-cura particolari tutto, SOTD è un altro mondo ed anche togliendogli la direzione artistica particolare è un signor gioco che sa divertire e possiede degli standard tecnici nella media.

Deadly è la mmerda imbarazzante come vg, trasporta anche parecchio per via di personaggi e trama, ma è vergognoso negli aspetti più fondamentali di programmazione, non so davvero come abbia fatto ad aver passato i controlli di qualità minimi e questa è una edizione migliorata, non oso pensare la prima Xbox360.

Dopo il primo incontro (che poi è breve) con la sessione shooter mi viene da piangere
20qb3lt.jpg
, mi auguro di non trovarle mai più (impossibile :rickds:)........ peggior mira di sempre, Bullet Witch è Halo a confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sezioni shooter ce ne sono veramente tante e sempre più lunghe. Arriverai stremato alla fine... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sezioni shooter ce ne sono veramente tante e sempre più lunghe. Arriverai stremato alla fine... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Una bella notizia insomma :mak2:

Mi avevi detto ed avevo letto ovunque che era terribile sotto il punto di vista gameplay e controlli....non pensavo fino a questo punto :morristend:.

Mi spiace che tu ti sia perso uno dei migliori titoli a livello di trama/personaggi/stile.Capisco i difetti, ma merita di essere giocato e mi sembra strano che non ti sia lasciato trasportare dalla follia e dalla genialità di questo gioco, avendo tu amato Shadows of the Damned, altro titolo particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è detto che non lo riprenda in mano... Le sessioni a piedi mi piacevano, di solito non mi faccio impressionare dalla grafica anche se è brutta. Ma le sezioni in macchina sono veramente orrende, la cosa che mi dava più fastidio era dover girare e controllare di continuo la mappa per vedere se andavo nella direzione giusta, avessero messo per lo meno un minimo di navigatore il rospo si ingoiava meglio.

L'atmosfera c'è e anche i personaggi, quello si vede subito.

Le sessioni in auto sono oscene, è vero. E purtroppo spostarsi in auto è essenziale.

Però cerca di chiudere un occhio e potrai goderti così un bel un thriller bizzarro e al limite del grottesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi non si può dire di no a Francis York Morgan, lo adorerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le sessioni in auto sono oscene, è vero. E purtroppo spostarsi in auto è essenziale.Però cerca di chiudere un occhio e potrai goderti così un bel un thriller bizzarro e al limite del grottesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi non si può dire di no a Francis York Morgan, lo adorerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto è che l'occhio bisognerebbe chiuderlo a tutta la componente ludica del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, si. Quello era sottinteso. Anzi, bisognerebbe chiuderli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito la benzina e sono lontanissimo dal distrbutore...e adesso??

Finisco il gioco a piedi :rickds:

Si può mettere un segnale sulla mappa su un obbiettivo a nostra scelta?

Ho finito la benzina e sono lontanissimo dal distrbutore...e adesso?? Finisco il gioco a piedi :rickds:

Si può mettere un segnale sulla mappa su un obbiettivo a nostra scelta?
Se ti hanno già dato il razzo segnalatore allora usa quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No,non si può.Sei obbligato ad andare ad occhio con la mappa che continua a girarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se ti hanno già dato il razzo segnalatore allora usa quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per fortuna ce l'ho :ivan:

No,non si può.Sei obbligato ad andare ad occhio con la mappa che continua a girarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sapete se Deadly Premonition PS3 versione USA contiene l'italiano? è in offerta sullo store americano a 5$ ma non voglio rischiare di trovarmelo in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Votato 8.5 in totale, la storia la reputo da 9.5 però! Innanzitutto tecnicamente è bruttino anche se i personaggi e qualche dettaglio sono carini. Sonoro fantastico anche se le tracce sono troppo poche e ripetute. Il gameplay non mi é piaciuto molto dato che le sezioni shooter sono banali, con 1 2 tipologie di nemici ripetuti fino a fine gioco e boss battle tremende e qte insulsi. Però bella l'idea dell'open world con vari quest e segreti sparsi per la mappa. Ciò che risolleva enormemente il gioco é la trama e l'esplorazione. Sull'esplorazione: non enigmi particolarmente tosti però si é sempre invogliati a cercare chiavi, indizi ecc. Sulla trama: personaggi in primis tutti eccezionali e york zack e il loro complesso rapporto + svolta finali sono una perla della gen. Trama fantastica, ti tiene incollato allo schermo, assurdo. Peccato che nelle fasi finali sia diventato un pò troppo trash ed esagerato (tutto il gioco é bizzaro e sopra le righe ma le sequenze finali e i boss giganti sono esagerati). Ti lascia tanto, una trama fantastica e un background dei personaggi interessante e che si va delineando man mano che la trama scorre.. devo confessare che dati i risultati del gameplay avrei preferito una roba alla heavy rain, dato che in DP praticamente andavo avanti solo per seguire la trama (fantastica) e quando arrivavano le sezioni shooter lunghissime le vedevo come un 'ostacolo' o un qualcosa da fare controvoglia per poter poi proseguire con la trama!

È in sconto a 7 € sul PS Store. Li vale?
ne varrebbe pure 50 a mio parere. Dipende se per te la grafica scadente e una giocabilità legnosa sono uno scoglio troppo ampio per soprassedere...

Se vuoi goderti una trama da capogiro (é sul poliziesco/thriller ma con grandi approfondimenti psicologici di tutti i personaggi) dovendo soprassedere su un lato tecnico non al top e gameplay un pò ripetitivo, non lasciartelo scappare.. la trama ti catturerà e non vorrai staccarti, poi vabbé a quel prezzo non c'é discussione, é da prendere anche solo per la sua unicità rispetto a molti giochi mainstream

Difficile dare consigli. O lo amerai o lo odierai...

Graficamente è orrendo ma i problemi non finiscono li. Girare in auto per la città è una coltellata al costato.

Dalla sua ha un'ottima atmosfera che ricorda un pò twin peaks.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro