Death Parade |Doppiato su VVVVID, Netflix e in home video

• Autore discussione Autore discussione inestion
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma
non hanno spiegato come è morto il ragazzo o sbaglio?
Mi sa che hai ragione, evidentemente non lo hanno ritenuto importante o se lo sono davvero dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

anche i doppiatori sempre di prim'ordine
Concordo, quello del detective è uno dei miei preferiti. Se non erro è lo stesso del professore di Psycho Pass, quello che nella seconda stagione aiuta Akane e gli altri nelle indagini.

MAMMAMIA signori la puntata 9 è fenomenale, chapeau
Magnifica ed intensa, il migliore episodio finora. Questa serie gioca molto sul concetto di umanità e le reazioni umane. Il resto lo dico sotto spoiler.

Il detective aveva metodi tipici da serial killer, prima uccisione con una ragione personale e poi il senso di vuoto dentro, dunque i nuovi omicidi dietro ad una 'causa' come quella "ho sentito la voce di mia moglie, dunque dovevo aiutare altre vittime." Decisamente tipico perché è proprio l'atteggiamento di chi usa una ragione per fare del male.

Il ragazzo era vulnerabile, ma questo lo rende meno cattivo? No, alla fine rimane pericoloso, è l'ultima persona al mondo a cui concederei una reincarnazione perché con quella volubilità si diventa pericolosi. Basta pensare che ha azzeccato il secondo bersaglio pur colpendo la prima persona che si è trovato di fronte.

Alla fine il verdetto non è stato commentato ma lo trovo chiaro: entrambi nel Void.

L'unica cosa che mi ha infastidito è stata la risata finale del ragazzo, abbastanza immotivata.

L'ha pugnalato il biondo?

4a34ac92c35622c30f387cb73bac67c1.jpg

L'ha pugnalato il biondo?

4a34ac92c35622c30f387cb73bac67c1.jpg

Ho rivisto la puntata ed in effetti quella mi sembra l'unica spiegazione plausibile, però dopo, quando arriva il detective, lo affronta tranquillamente come se una pugnalata ai fianchi fosse una cosa da nulla :rickds: .

Ho rivisto la puntata ed in effetti quella mi sembra l'unica spiegazione plausibile, però dopo, quando arriva il detective, lo affronta tranquillamente come se una pugnalata ai fianchi fosse una cosa da nulla :rickds: .

Si però poi si accascia a terra col detective, quindi credo che sono morti insieme.

Applausi per la nove comunque.

- - - Aggiornato - - -

L'unica pecca (se così possiamo chiamarla) è che a causa di tutto questo il gioco fra loro due passa quasi in secondo piano.
Alla fine il gioco è solo un pretesto per sviscerare appunto l'animo oscuro delle persone, è sempre stato in secondo piano, giustamente perché ovviamente quello che ci tiene incollati allo schermo sono appunto le situazioni dei vari ospiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non voglio mancare a commentare l’episodio 9. Questa storia di giudizio (le due puntate insieme) è sicuramente coinvolgente in modo particolare perché tocca un aspetto importante del nostro senso di giustizia e della nostra vita quotidiana.

Senza voler spoilerare vi ricordo che l’argomento ha trovato addirittura due parole (nel vero senso della parola) in Billy Joel’s “We didn’t start the fire” quando parla di Bernie Goetz (anche se non era esattamente la stessa cosa, lo so).

Più appropriato questo:

Interessante quello che succede tra la ragazza dai cappelli neri e Decim

Guess who's back

mouloj.jpg
Also

xqecvo.jpg

Loli Onna a qt

umilie.jpg

Forse scopriamo che fine ha fatto l'idol

jqbbkl.jpg

Ciliegina sulla torta

Nella prossima pattinaggio, che è quello che faceva prima di morire

qvmqvb.jpg

Bella puntata la 10. Sono fiducioso per le ultime due :kappe: .

Si inizia a chiarire il background della tipa di Decim e si gettano le basi per quello che sarà (presumo) il finale, con il vecchio che scopre l'esperimento di Nona.

Forse scopriamo che fine ha fatto l'idol
jqbbkl.jpg
Quella faccia è stupenda :rickds: .

Visto la 10, ottima come sempre hype per i prossimi 2 episodi. :hype:

Quanto mi fa tenerezza la signora anziana, bella chicca che è la moglie del tizio visto nell'OAV.

Visto la 10, ottima come sempre hype per i prossimi 2 episodi. :hype:

Quanto mi fa tenerezza la signora anziana, bella chicca che è la moglie del tizio visto nell'OAV.
Visto anch’io l’episodio 10. Piano, tranquillo, ma pieno di avvenimenti silenziosi e informazioni.

Che osservatore attendo, bravo! :bravo: mi era sembrato di averlo già visto da qualche parte, ma non me lo ricordavo, il bravo giocatore di biliardo.

Non ho capito però il motivo per cui la signora anziana sia finita al bar? Qual'era il dubbio nel suo caso? Mica tutti i morti passano obbligatoriamente in "quella catena di bar" oppure mi è sfuggito qualcosa? :what:

Visto anch’io l’episodio 10. Piano, tranquillo, ma pieno di avvenimenti silenziosi e informazioni.
Che osservatore attendo, bravo! :bravo: mi era sembrato di averlo già visto da qualche parte, ma non me lo ricordavo, il bravo giocatore di biliardo.

Non ho capito però il motivo per cui la signora anziana sia finita al bar? Qual'era il dubbio nel suo caso? Mica tutti i morti passano obbligatoriamente in "quella catena di bar" oppure mi è sfuggito qualcosa? :what:

Dubbio? Tutti i morti passano per il bar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la 11. Puntata abbastanza triste, devo dire.

Per vedere se ho capito bene. Nella parte finale la ragazza (non la pattinatrice, quell'altra) ha scelto di salvare l'idol e per questo è stata mandata nel vuoto da Ginti perché ha sacrificato la vita di una persona qualunque pur di stare con lui. Anche voi la pensate così?
Una cosa per me è sicura: comunque vada nell'episodio finale, per me questo è uno dei migliori anime degli ultimi anni :kappe: .

Visto che ormai la serie è quasi finita, la storia dell'anime rimane perlopiù autoconclusiva oppure magari un po' di trama c'è ? Anche solo il background dei personaggi principali ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Visto che ormai la serie è quasi finita, la storia dell'anime rimane perlopiù autoconclusiva oppure magari un po' di trama c'è ? Anche solo il background dei personaggi principali ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ci sta tutto ma chiaramente non è il punto di forza della serie

Per vedere se ho capito bene. Nella parte finale la ragazza (non la pattinatrice, quell'altra) ha scelto di salvare l'idol e per questo è stata mandata nel vuoto da Ginti perché ha sacrificato la vita di una persona qualunque pur di stare con lui. Anche voi la pensate così?
Una cosa per me è sicura: comunque vada nell'episodio finale, per me questo è uno dei migliori anime degli ultimi anni :kappe: .

La tipa non doveva decidere se mandare l'idol o l'altro tizio sconosciuto nel vuoto? Secondo me ha scelto ovviamente il tizio sconosciuto da mandare nel vuoto, ma quello stronzo di ginti li ha ingannati e ha mandato sia l'idol che la tizia nel vuoto, infatti la maschera sopra l'ascensore cambia subito dopo che parte.

E ci sta, non si può basare il giudizio di un giudice da una tizia a caso che non sa manco la situazione dell'altro tizio visto nel telefono. Alla fine visto che ha scelto l'idol ginti ha capito che non merita la reincarnazione visto che pur di salvare l'idol (uno stronzo tra l'altro, pentito si ma pur sempre uno stronzo) voleva mandare nel vuoto un tizio sconosciuto che poteva benissimo meritare la reincarnazione.

Ma nessuno ha notato l'epico tributo a Death Note nell'11 puntata?E' chiaramente Kira quello nella foto (a 3:52) :morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend:

Visualizza allegato 155686

Ultima modifica:
La tipa non doveva decidere se mandare l'idol o l'altro tizio sconosciuto nel vuoto? Secondo me ha scelto ovviamente il tizio sconosciuto da mandare nel vuoto, ma quello stronzo di ginti li ha ingannati e ha mandato sia l'idol che la tizia nel vuoto, infatti la maschera sopra l'ascensore cambia subito dopo che parte.

E ci sta, non si può basare il giudizio di un giudice da una tizia a caso che non sa manco la situazione dell'altro tizio visto nel telefono. Alla fine visto che ha scelto l'idol ginti ha capito che non merita la reincarnazione visto che pur di salvare l'idol (uno stronzo tra l'altro, pentito si ma pur sempre uno stronzo) voleva mandare nel vuoto un tizio sconosciuto che poteva benissimo meritare la reincarnazione.
Quoto, la penso esattamente allo stesso modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ma nessuno ha notato l'epico tributo a Death Note nell'11 puntata?E' chiaramente Kira quello nella foto (a 3:52) :morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend:Visualizza allegato 155686
E' lui è lui, è una chicca di quei volponi della Madhouse (ricordo che l'anime di Death Note lo hanno fatto loro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Visto l’ep 11: episodio triste, in netto contrasto con la sigla allegra. Interessante e commuovente la storia di Chiyuki, ed eccoci al secondo caso del genere, se non ricordo male.

Sono l’uncico ad aver avuto la sensazione che Decim stesse sviluppando dei sentimenti per lei?!

Ginti per me è uno str… cinico e certamente non amico degli esseri umani, sembra quasi li disprezzi.

Mi è dispiaciuto per Mayu Arita e Harada. Quest’ultimo non mi sembrava di aver meritato il Vuoto e di conseguenza non mi pare giusto che Mayu sia stata costretta a dover fare una scelta del genere.
Pertanto, come nell’antica Grecia, io sono pronto a ribellarmi a questi dei, chi viene con me?!

P.S.: Leggo adesso i Vs commenti:

Sì, forse avete ragione sull’inganno, che la scelta della ragazza sarebbe stata male sono d’accordo, ma purtroppo in amore non si ragiona

Dubbio? Tutti i morti passano per il bar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non che Wiki sia la verità, ma leggendo questo mi sento confermato nell’impressione che NON TUTTI gli esseri umani passino per il Bar! Quindi ripeto la domanda riguardo l’episodio 10: perché la nonnetta è finita al Bar?

http://it.wikipedia.org/wiki/Death_Parade

Castra : Una donna che osserva i decessi in tutto il mondo per decidere quali anime sottoporre a giudizio e quali no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro