PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok, si si io sono già in Australia..

Approposito, sono alla missione dove mi servono i cristalli chirali per usare la miniera ed estrarre materiali...

Ma come li ottengo? La pipì non la fa mai, dice sempre adesso no...dall'inizio del gioco non sono mai riuscito a fargliela fare....

Altri modi?
Lascia perdere la pipì... :sard:
Li devi raccogliere per terra:quelli già presenti,oppure dopo aver sconfitto una CA(più è grande e più ne rilascia).
Puoi anche prenderli dai materiali messi a disposizione dei vari prepper:li devi sempre depredare e mettere tutto nella Magellan.

Lascia perdere la pipì... :sard:
Li devi raccogliere per terra:quelli già presenti,oppure dopo aver sconfitto una CA(più è grande e più ne rilascia).
Puoi anche prenderli dai materiali messi a disposizione dei vari prepper:li devi sempre depredare e mettere tutto nella Magellan.
Ah ok, allora devo fare un po' di secondarie cercando delle Ca da buttare giù...

Che arma mi consigliate per le ca classiche? Pistola spara granate, o fucile a pompa? 🤔

Ma quella mega nave ora me la ritrovo in tutte le nuove zone? Posso quindi caricare tutto nel mio armadietto li..

Ora ho capito.. 😂

Ah ok, allora devo fare un po' di secondarie cercando delle Ca da buttare giù...

Che arma mi consigliate per le ca classiche? Pistola spara granate, o fucile a pompa? 🤔

Ma quella mega nave ora me la ritrovo in tutte le nuove zone? Posso quindi caricare tutto nel mio armadietto li..

Ora ho capito.. 😂
La nave è essenziale per spostarti veloce e usarla come porta pacchi...
Armi per le CA,va bene pistola granate o granate di sangue(non ricordo il nome preciso),poi ci sono altre armi,ma alcune sono da sbloccare,comunque non essenziali.
Puoi usare anche la lama(si ottiene ad un certo punto) per recidere(ti avvicini trattenendo il respiro e aspetti che esca il comando per tagliare) le CS da quel cordone/filo nero che hanno e farli sparire all'istante e in modo silenzioso.

La nave è essenziale per spostarti veloce e usarla come porta pacchi...
Armi per le CA,va bene pistola granate o granate di sangue(non ricordo il nome preciso),poi ci sono altre armi,ma alcune sono da sbloccare,comunque non essenziali.
Puoi usare anche la lama(si ottiene ad un certo punto) per recidere(ti avvicini trattenendo il respiro e aspetti che esca il comando per tagliare) le CS da quel cordone/filo nero che hanno e farli sparire all'istante e in modo silenzioso.
Io di solito lancio una granata di sangue e poi fucile d'assalto, ho sbloccato dopo poco i proiettili di sangue che feriscono anche le Ca.

Sta sera si procede con la Main, finalmente dopo giorni di impegni e malattia.

Ieri volevo andare avanti ma ho finito per fare il Muratore Bergamasco edificando tutto l'edificabile nelle aree coperte dalla Rete.

Episodio 6, appena finito l'ordine Principale
Di Ritrovare Tomorrow.

Ma cosa cazzo. :galliani3:

Un po' di considerazioni estese fino ad ora (Episodio 6 in fase avanzata | 101 ore di gioco)
19959c8662858-screenshot-Url.jpg

Il Ritorno di Higgs. Be' sapevamo che sarebbe tornato grazie al marketing, ma onestamente è qualcosa che anche senza i trailer si sarebbe potuto ampiamente anticipare. Stiamo parlando di basi della narrativa seriale: se non vedi il corpo morto al 99% il personaggio è vivo. Higgs in DS1 lo avevamo lasciato impotente e sconfitto sulla spiaggia di Amelie (quella che dovrebbe essere la Super Spiaggia, il Multiverso sopra gli altri Multiversi per citare Heartman), le sue DOOMs si affievolivano e il suo potere straordinario (da Agente Estintivo) era esaurito con il voltafaccia di Amelie (l'Entità Estintiva che ha concesso ad Higgs il grosso dei superpoteri a sua disposizione). Lo stupore non deriva quindi dal suo essere in vita, bensì dal suo essere tornato dalla Spiaggia senza i poteri per farlo. Ora la domanda è ovvia: chi lo ha portato fuori da lì? Fragile ovviamente no. Amelie? (In fondo Higgs usa la sua maschera, segno che ancora oggi la idolatria, la "Donna in Rosso") Qualcun altro? Chiunque lo ha fatto ritornare lo ha anche reso ciò che è ora, una sorta di mezzo robot che controlla a sua volta questi robot fantocci (Mecha Spettri), che a detta di Tarman sono praticamente degli ammassi meccanici vuoti, riempiti di catrame e controllati da qualcosa di ignoto.

19959c886e884-screenshot-Url.jpg

Vedremo. In ogni caso stile a pacchi come sempre, e adoro tantissimo come hanno reinventato l'estetica (già supericonica in DS1 col design da Faraone) del personaggio, con le maschere dinamiche e lo stile ancora più da "Joker", lo amavo prima lo amo ancora oggi. Non vedo l'ora di rivederlo, già so che Baker riserverà ancora grandi soddisfazioni.

19959ca758044-screenshot-Url.jpg

Passiamo a Tarman. Ho già espresso il mio apprezzamento estremo per la cutscene che ci rivela brevemente il passato di suo figlio e della sua mano. Al di là della follia di renderla opzionale e della potenza visiva offerta (probabilmente al momento è la mia cutscene preferita come estetica e messa in scena), ciò che mostra è... Curioso e mai visto prima nell'universo di DS. Un cetaceo, che sembra tremendamente simile ad un Catcher (in particolare il delfino piovra che si incontrava nella prima mappa di DS1), che nuota nel catrame, e dal cui ventre vengono "partoriti" degli Hunter (senza passare dai Gazer).

19959ca938c56-screenshot-Url.jpg

Probabilmente non è un parto da quanto ci viene detto, ma una connessione come fosse un varco... Il cetaceo è probabilmente una qualche forma di creature chirale che a sua volta attraverso il catrame potrebbe connettersi alle Spiagge permettendo la fuoriuscite delle Creature Spiaggiate... E'... Bizzarro... E' molto bizzarro... DS1 non ha mai avuto questo elemento materico delle sue creature, a parte i Catcher che erano però il punto di arrivo ultimo delle BTs... Qui stiamo vedendo una rinascita della vita attraverso il catrame, ma il catrame è a sua volta connesso apparentemente con la morte (la Spiaggia). La LORE si sta espandendo in modi assolutamente convoluti e misteriosi.

19959bf548667-screenshot-Url.jpg

Mi connetto subito allora all'ultima sequenza giocata visto che parliamo di Catrame e Creature Chirali... Come ho scritto in precedenza ho recentemente svolto la quest (bellissima a mio parere!) di recupero di Tomorrow fuggita dalla DHV Magellan... Ora, al di là della bellissima messa in scena (e dell'accompagnamento musicale al piano forte assolutamente STRAORDINARIO), tutto ciò che ho visto mi ha destato ancora più interrogativi su Tomorrow. Che diavolo è Tomorrow. Tutte le descrizioni sono vaghe, e apprezzo che il Corpus ci vada cauto con l'uso delle parole: "dovrebbe avere le DOOMs." Esatto "dovrebbe." Ma le è ha? O ha un potere che va oltre le DOOMs e che semplicemente le ricorda? Sembra umana, e ci dicono che è umana... Ma in lei scorre catrame, la sua crisalida aveva Aminoacidi D (e non S), può accelerare lo scorrimento del tempo di ciò che tocca, e può muoversi nel catrame... A me sembra più vicina ad una BT che ad un essere umano, boh. Come potrebbe un umano nascere su una Spiaggia (ricordiamo che tutta la storia di Amelie era una menzogna)? Al momento Tomorrow è davvero strana, non mi aspettavo proprio questo personaggio misterioso, praticamente una tela bianca considerando l'amnesia (?) che parrebbe avere... Eppure qualcosa mi puzza moltissimo. L'ultima volta che ci siamo fidati di una bionda in DS, questi era un'Entità Estintiva... In ogni caso sequenza più tamarra di DS2 e di DS1, davvero over the top e un po' folle, ho la sensazione che il gioco sparerà in alto con le follie scenografiche (già il Mecha Samurai lo lasciava presagire) rispetto a DS1. :asd:

19959bf830075-screenshot-Url.jpg

E visto che stiamo parlando di Tomorrow passiamo subito al luogo dove l'abbiamo trovata: Nirvana. Come dissi qualche post fa avevo subodorato con largo anticipo che il "momento Cliff" stesse arrivando, e che il Varcosisma fosse un po' l'equivalente della Supercella di DS1 come campanello d'allarme... Non starò a sottolineare quando Nirvana sia incredibile a livello visivo, siamo lontani dai 3 panorami di guerra (WW1, WW2, Vietnam) di DS1, siamo in Messico ad occhio e croce nel giorno del Dias de Los Muertos... Ma cos'è questo posto. Inizialmente mi stavo indispettendo poiché be' la prima cosa da pensare è "siamo nell'Hades," ma mi sono presto tranquillizzato perché sia Sam sia Dollman ne hanno parlato sottolineando che quella location è diversa dall'Ade in cui è stato Sam nel primo gioco... Però stiamo palesemente parlando di una Spiaggia, dubito possa essere altro. L'Ade era una Spiaggia cumulativa dove finivano l'enormi masse di morti violente causate da guerre e conflitti di varia natura...

19959c22f4288-screenshot-Url.jpg

Ma questo? Non era un panorama di guerra, ma neanche un panorama allegro... Avrei potuto credere fosse una dimensione autonoma con un suo ecosistema (visto che ci stanno dicendo che Tomorrow potrebbe essere qui), ma questo non torna con Marinelli... Abbiamo visto nei flash del BB che Marinelli era vivo nel mondo reale, proprio come Cliff... Quindi che diavolo è questa Spiaggia? Come ci si finisce dentro? E soprattutto (e mi connetto al paragrafo precedente) perché Tomorrow proviene da qui? Capiremo meglio nei prossimi incontri, che sicuramente ci saranno. Per ora posso solo dire che lo scenario è strepitoso, e la Fight con Marinelli è molto più divertente, bilanciata (a Brutale rispetto a Very Hard di DS1), ed è più varia. Certo il concept è lo stesso, ma il level design, e la varietà delle dinamiche (il cimitero, il terro, l'interno della casa, i bombardamenti) la rende nettamente migliore (come pure la Mecha Piovra e la BT Testa sono mediamente migliori dei Boss di DS1. Su sto fronte per ora mi sento di dire che ci sia stato davvero un netto passo avanti anche se non parliamo delle migliori Boss Fight di Kojima ovviamente).

19959bcfd937-screenshot-Url.jpg

Spostandosi invece su Rainy c'è un'altra cutscene bomba. Il breve reveal del passato di Rainy è un pugno nello stomaco, e ricorda bene in che mondo ci troviamo (un mondo assolutamente identico al nostro sotto sotto). La Strega della Pioggia, allontantanata e lapidata malgrado sia in cinta (e anche lei soffre dello Still Child)... Un potere che normalmente se ben usato sarebbe una benedizione ma non compreso dalla gente... Poverina.

19959cc493481-screenshot-Url.jpg

Poi Shioli Kutsuna è TENERISSIMA, impossibile non volerle bene, e la scena in cui spegne l'incendio (tra l'altro attraversarlo è stato molto divertente, un paio di punti sono parecchio infami) è clamorosa. E finalmente abbiamo una risposta sulla guarigione di Fragile, erano anni che mi chiedevo come avesse fatto a guarire dal trattamento riservatole da Higgs, e mi stavo onestamente stupendo dall'inizio del gioco che non ci fosse stata ancora una risposta chiara.

19959cc26ad79-screenshot-Url.jpg

E ora? Ora sciolgo le Secondarie disponibili e costruiscono tutto ciò che serve costruire nelle zone coperte dalla rete (ho pure ottenuto le amate Teleferiche :ivan: ) e poi si andrà a finire l'Episodio 6 riunendosi finalmente al buon vecchio Heartman. :nev: A livello ludico mi sento di dire che fin qui il sandbox è stato elevato all'ennesima potenza, più possibilità, maggiore qualità nelle opzioni (persino il melee), e un level design enormemente superiore (le basi dei nemici sono 100 volte più divertenti da fare, visto che sono costruite per plasmarsi finalmente bene a qualsiasi tipo di strategia).

Completato l'Episodio 6

Completato l'Episodio 6

Appena fatto quel pezzo..
Pazzesco...
Post automatically merged:

Non c'era la discussione con le catture sulla play qua sul forum?

Con questo gioco sto usurando il pulsante del dualsense per le foto..

Allegati

• Screenshot_2025-09-22-11-47-26-923_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2025-09-22-11-47-26-923_com.miui.gallery.jpg
    112.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot_2025-09-22-11-47-11-947_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2025-09-22-11-47-11-947_com.miui.gallery.jpg
    103.3 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Ma voi per di più come affrontavate il gioco?
A piedi, in moto, teleferiche, ecc?

Io sto usando molto il cammioncino, in modo che se passo vicino a qualcosa di smarrito lo carico pronto per la consegna appena ce ne sarà occasione...
Uso la navicella come garage quando devo andare a piedi...

Io sto usando molto il cammioncino, in modo che se passo vicino a qualcosa di smarrito lo carico pronto per la consegna appena ce ne sarà occasione...
Esattamente come te.
Purtroppo si perde parte della natura contemplativa del primo capitolo usando sempre il camioncino e finisci per avere i primi ascolti delle canzoni che durano pochi secondi perché arrivi alle basi sempre con largo anticipo rispetto a quanto pianificato dagli sviluppatori. Ma allo stesso tempo fa troppo comodo usarlo per compleatare ordini standard mentre stai facendo una missione principale e ti risolve tante menate legate al carico.

Camioncino per forza per i grossi carichi,Magellan come magazzino e poi le teleferiche sono essenziali per certi prepper imboscati.

Appena fatto quel pezzo..
Pazzesco...
Post automatically merged:

Non c'era la discussione con le catture sulla play qua sul forum?

Con questo gioco sto usurando il pulsante del dualsense per le foto..
A te -->

Pubblicità
Pubblicità
Indietro