the mentalist1
Divinità
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domani faccio il test se la console decolla ancora oppure no 

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Mah non lo so, a me dai commenti che ho sempre letto l'ho sempre trovata una diceria questo "lo ami o lo odi". In tutti questi anni, il 90% dei commenti che ho letto, e sono migliaia, su Death Stranding 1 sono sempre stati "L'ho apprezzato ma però...." . Poi qualcuno l'ha amato, qualcun altro l'ha odiato, ma é proprio il classico gioco che ho visto essere recepito come via di mezzo.Per me invece é proprio nel gameplay che il primo é migliore.
Il primo Ds era un gioco con una direzione precisa e coraggiosa, o lo ami o lo odi, niente vie di mezzo.
Nel 2 che cosa ha fatto? Ha preso il gamplay di Metal Gear e l'ha inserito in Death Stranding. Capisco che molti esulteranno davanti a questa cosa ma per me ha perso un pó della sua unicità. É più grosso ma anche più annacquato, e per ora mi sembra che abbia perso per strada anche alcune tematiche interessanti(ma non mi sbilancio perché devo ancora giocare molto): nel primo c'era tanta enfasi sulle morti, sulla pericolosità di uccidere e sul dover smaltire i cadaveri per non creare crateri. Nel 2 mi sembra si risolva tutto con un generico: "ma tanto le armi non sono letali" e via a sparare con ogni tipo di arma. É vero che anche nel primo uccidere qualcuno era difficile, ma il rischio c'era, mi era capitato di investire qualcuno per sbaglio e ritrovarmi un'enorme cratere...
Sono d’accordo, e infatti aggiungo che le principali novità introdotte dal kojima al gameplay nella director cut di DS1 (armi, melee, catapulte, rampe) erano proprio per renderlo più vario e “giocoso” e quasi tutte sono state riprese nel sequel.Mah non lo so, a me dai commenti che ho sempre letto l'ho sempre trovata una diceria questo "lo ami o lo odi". In tutti questi anni, il 90% dei commenti che ho letto, e sono migliaia, su Death Stranding 1 sono sempre stati "L'ho apprezzato ma però...." . Poi qualcuno l'ha amato, qualcun altro l'ha odiato, ma é proprio il classico gioco che ho visto essere recepito come via di mezzo.
Con il 2 ho visto invece pareri più polarizzati, per assurdo. Forse perché la personalità dell'autore é ancora più spiccata qui.
Poi non so perché si parla di direzione. Anche nel primo il gioco ti voleva fare sparare, anzi ti costringeva, e ci provava a farti fare lo stealth. Qui, semplicemente, é fatto meglio, ma non ha reinvatato nulla dell'esperienza precedente, solo fisiologica mente potenziata. Ho trovato più cambiamento nel fulcro tra Breath of The Wild e Tears of Kingdom , e non parliamo di sequel che stravolgono lo stesso. Resto convinto che l'esperienza più 'statica' del primo non sia una direzione voluta, bensì un effetto collaterale ai suoi difetti
Io come posso i combattimenti li evito anche nel 2. Anche perché ce ne sarebbero di difetti da elencare... Sto giocando a difficoltà massima ma puoi permetterti l'approccio che vuoi, io mi limito ad appostarmi in lontananza e sparo col fucile da cecchino, i nemici sono degli idioti patentati: iniziano a correrti incontro in massa e stanno tutti allo scoperto.Mah non lo so, a me dai commenti che ho sempre letto l'ho sempre trovata una diceria questo "lo ami o lo odi". In tutti questi anni, il 90% dei commenti che ho letto, e sono migliaia, su Death Stranding 1 sono sempre stati "L'ho apprezzato ma però...." . Poi qualcuno l'ha amato, qualcun altro l'ha odiato, ma é proprio il classico gioco che ho visto essere recepito come via di mezzo.
Con il 2 ho visto invece pareri più polarizzati, per assurdo. Forse perché la personalità dell'autore é ancora più spiccata qui.
Poi non so perché si parla di direzione. Anche nel primo il gioco ti voleva fare sparare, anzi ti costringeva, e ci provava a farti fare lo stealth. Qui, semplicemente, é fatto meglio, ma non ha reinvatato nulla dell'esperienza precedente, solo fisiologica mente potenziata. Ho trovato più cambiamento nel fulcro tra Breath of The Wild e Tears of Kingdom , e non parliamo di sequel che stravolgono lo stesso. Resto convinto che l'esperienza più 'statica' del primo non sia una direzione voluta, bensì un effetto collaterale ai suoi difetti
Io come posso i combattimenti li evito anche nel 2. Anche perché ce ne sarebbero di difetti da elencare... Sto giocando a difficoltà massima ma puoi permetterti l'approccio che vuoi, io mi limito ad appostarmi in lontananza e sparo col fucile da cecchino, i nemici sono degli idioti patentati: iniziano a correrti incontro in massa e stanno tutti allo scoperto.
Quando mi é capitato di sbagliare mi sono accorto che avrei potuto tranquillamente far fuori tutti con il fucile d'assalto, lo stealth lo fai per puro virtuosismo.
La mia esperienza in ds2 é molto simile a quella del primo, il focus e il bello di questo gioco sono il loop tra consegne, ricostruzione e di conseguenza consegne più comode e veloci. Che soddisfazione quando ricostruisci le strade e tutto diventa connesso.
I combattimenti invece li vivo come un simpatico ripiego, nel primo li evitavo proprio, ma anche qui non sono certo il focus dell'opera.
Prima di quell'unlock hai giocato il prologo70 ore di gioco e ho appena sbloccato la
Mi sá che sarà un viaggio ancora lungo...teleferica.![]()
Nel primo non esistevano ordini di pulizia. Qui sono presenti diversi ordini che implicano il dover sconfiggere le CA o dover ripulire interi accampamenti di muli. Il primo ti chiedeva solo di consegnare, i nemici erano degli ostacoli sul tuo cammino e a parte rare eccezioni il gioco ti spingeva a evitarli. Quello che voglio dire é che se voglio un gioco d'azione non metto certo su ds...Appunto, quindi non é che il primo non ti voleva dare anche quell'approccio, ma te lo faceva ancora di più evitare. Per questo parlare di direzione diversa mi stranisce sempre, come se nel primo non esistessero accampamenti, o mostri o boss che chiedevano 3 ore di mitragliata.
Come hai detto tu stesso, si può evitare. Il fatto che abbia aggiunto qualche ordine, per dare varietà, basato su cose che comunque già facevi nel porno (e, ribadisco, gli scontri comunque li avresti fatti, anche se non stavano nelle missioni opzionali) e non sei comunque mai costretto a uccidere (ogni accampamento, le POCHE volte che li ho ripuliti, l'ho fatto senza MAI usare un'arma) e lo stesso Neil, al contrario di Cliff, lo si batte facilmente spesso senza sparare se si usa lo stealth. Per assurdo, sono stato costretto a sparare più nel primo. Ciò varia dall'approccio al gioco, sia chiaro, ma io credo che si confonda miglioramento/miglior varietà con cambio di direzione.Nel primo non esistevano ordini di pulizia. Qui sono presenti diversi ordini che implicano il dover sconfiggere le CA o dover ripulire interi accampamenti di muli. Il primo ti chiedeva solo di consegnare, i nemici erano degli ostacoli sul tuo cammino e a parte rare eccezioni il gioco ti spingeva a evitarli. Quello che voglio dire é che se voglio un gioco d'azione non metto certo su ds...
Il 2 sembra un ds un pó allargato, dove Sam rimane un corriere ma é anche un combattente per strizzare l'occhio ai fan di Metal Gear.
Ma son tutte cose che personalmente non cerco in un gioco come Ds. A me il primo piaceva senza nessun ma.Come hai detto tu stesso, si può evitare. Il fatto che abbia aggiunto qualche ordine, per dare varietà, basato su cose che comunque già facevi nel porno (e, ribadisco, gli scontri comunque li avresti fatti, anche se non stavano nelle missioni opzionali) e non sei comunque mai costretto a uccidere (ogni accampamento, le POCHE volte che li ho ripuliti, l'ho fatto senza MAI usare un'arma) e lo stesso Neil, al contrario di Cliff, lo si batte facilmente spesso senza sparare se si usa lo stealth. Per assurdo, sono stato costretto a sparare più nel primo. Ciò varia dall'approccio al gioco, sia chiaro, ma io credo che si confonda miglioramento/miglior varietà con cambio di direzione.
Sarebbe come dire che MG2 ha cambiato direzione rispetto a MG1 perché eri limitato in tante cose, e quindi le evitavi di più.
Il punto resta quello, qualsiasi missione in più ti ha messo DS2 é sempre sulla base di ciò che ti faceva fare il primo gioco o permetteva di fare, solo che é meno rigido. E, se con quella rigidità ti metteva pure le consegne in cui sgomberare i campi... aiuto![]()
Il sistema di combattimento é ancora meno profondo scusa, é vario ma si scontra contro una difficoltà nulla e con un'ia deficitaria.Poi soprattutto il sistema di consegne non aveva (e non ha) una profondità tale da reggere da solo tutte le ore che teoricamente il gioco ti chiede di fare (perché il sistema delle stellette è fatto apposta per spingerti a macinare consegne ed ore).
Nel secondo i miglioramenti ai sistemi accessori (combat, stealth ma anche guida) nel mio caso hanno avuto anche l’effetto di farmi apprezzare di più le consegne (o comunque di farmi sentire di meno il peso dei suoi limiti)
Ma per nulla. Io DS2 l'ho giocato come il primo, perché evito di combattere a prescindere. Ti ho già detto che non ho mai premuto un grilletto manco nei Boss, cosa che nel primo non sono riuscito a fare. Io l'ho trovato migliorato principalmente nel core, cioè le consegne, e i combattimenti sono stati solo raffinati e non aggiunti, ma é ovvio che non giochi DS per quello. É come dire che nei Metal Gear tu non giochi per sparare, ed é così, ma non é che allora lo sparare doveva restare al 1987... migliora pure quello, secondariamente. Sono cose fisiologiche , non c'entra con la direzione. Se DS1 non ti voleva fare fare l'action, beh non te lo metteva e bastaMa son tutte cose che personalmente non cerco in un gioco come Ds. A me il primo piaceva senza nessun ma.
In un seguito avrei migliorato i mezzi, che nel primo erano un pó troppo finti, ma non sentivo affatto il bisogno di avere più combattimenti. Se senti l'esigenza di combattere probabilmente il primo non ti era piaciuto fino in fondo, proprio per quello si diceva che era divisivo.
Questo é un capitolo più accomodante.
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Raffinati ma allora cavolo, rendilo un minimo punitivo, per lo meno a difficoltà massima. Inutile avere tutte le opzioni stealth se posso fare il Rambo e vinco lo stesso. Anche l'Ia non pretendo chissà ché ma basta colpire uno col fucile da cecchino e vedi mezzo accampamento che inizia a correre verso di te facendosi impallinare...Ma per nulla. Io DS2 l'ho giocato come il primo, perché evito di combattere a prescindere. Ti ho già detto che non ho mai premuto un grilletto manco nei Boss, cosa che nel primo non sono riuscito a fare. Io l'ho trovato migliorato principalmente nel core, cioè le consegne, e i combattimenti sono stati solo raffinati e non aggiunti, ma é ovvio che non giochi DS per quello. É come dire che nei Metal Gear tu non giochi per sparare, ed é così, ma non é che allora lo sparare doveva restare al 1987... migliora pure quello, secondariamente. Sono cose fisiologiche , non c'entra con la direzione. Se DS1 non ti voleva fare fare l'action, beh non te lo metteva e bastaLi si sarebbe parlato di direzione decisa
Sarebbe bello ma...Poi ci ritroviamo di sicuro le """""recensioni"""" come nello store x-box, che per carità sono meglio di una stand up comedy per farsi due risate.Dal Panel del TGS
![]()
DS2 è diventato il case study per il sistema di gradimento, complice l'enorme mole di voti.
Ora sarebbe carino se permettessero anche di scrivere due righe insieme al voto rendendole vere mini-review.
Boh anche nel primo alle CA era più facile prendere e sparare anziché stare 3 ore ad evitarle. Simile i muli, che anziché scappare ti mettevi con un'arma non letale e ciao e ti evitavi la rottura di scappare ogni volta che passavi da lí. Semplicemente, é meno rigido farlo e lo fai più volentieri, in alternativa, solo per quello, ma il primo ti dava la stessa identica possibilita, era solo piu noioso farlo non per scelta di direzione, ma perché ti muovi come un mulo e ti scoccia.Raffinati ma allora cavolo, rendilo un minimo punitivo, per lo meno a difficoltà massima. Inutile avere tutte le opzioni stealth se posso fare il Rambo e vinco lo stesso. Anche l'Ia non pretendo chissà ché ma basta colpire uno col fucile da cecchino e vedi mezzo accampamento che inizia a correre verso di te facendosi impallinare...
Io nel primo con i muli tiravo dritto, qui ci si sono tante missioni che pretendono lo scontro, quindi per forza di cose ogni tanto devo combattere. Le CA nel primo ti davano un pó di strizza, ora basta sparargli.
A parte questo ma é normale che ogni volta che tiro fuori il fucile da cecchino parte Dollman che mi avverte che "non é silenziato e fa rumore"? Me l'avrá detto una marea di volte...![]()
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