PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco, come e dove l'hai trovato?
Vado a memoria ma dovrei ricordarmi, ero sulla sponda sinistra del fiume tra il centro logistico e la stazione ovest e ho trovato per terra delle action figure come carico smarrito, le ho prese e gliele ho portate. 

Si trova

Proprio alla fine del confine del campo dei muli andando verso il centro logistico. 

Appena esci dal confine sali sulla collina a sinistra e lo trovi là. 

Sponda sinistra, in direzione del centro logistico ;)
@SANJI87

Dio, ho trovato il chip, le ore.

Quella roba della mail penso di averla individuata ma non posso interargirci

È una sorta di anima che si distingue nel cielo perché ha una sorta di effetto blur, collegata a terra da degli strand verdi, ma è lontana e non si può andare esattamente sotto. Boh... 

Vado a memoria ma dovrei ricordarmi, ero sulla sponda sinistra del fiume tra il centro logistico e la stazione ovest e ho trovato per terra delle action figure come carico smarrito, le ho prese e gliele ho portate. 

Si trova

Proprio alla fine del confine del campo dei muli andando verso il centro logistico. 

Appena esci dal confine sali sulla collina a sinistra e lo trovi là. 

Sponda sinistra, in direzione del centro logistico ;)
@SANJI87

Dio, ho trovato il chip, le ore.

Quella roba della mail penso di averla individuata ma non posso interargirci

È una sorta di anima che si distingue nel cielo perché ha una sorta di effetto blur, collegata a terra da degli strand verdi, ma è lontana e non si può andare esattamente sotto. Boh... 
Dove sta di preciso

Anima? 

In che episodio?

Mi è successa la stessa cosa, che diamine devo fare?

Ma 

Questi NPC si trovano random? 
episodio 2

Mi sa che più o meno siamo tutti allo stesso punto

Pure io sto riattivando la moto 
però io in due giorni :asd:

comunque i muli maledetti mi hanno bloccato la moto e ho dovuto mollarla al suo destino per scappare :(

No, tutti sconosciuti, l'unico nome familiare che ho trovato è "Avicarni" (Rob del canale YouTube "PlayStation Access"). 

Ci ho pure stipulato un contratto Strand.  :asd:
come si fa il contratto ? 

Ragazzi ma come si carica la moto? devo continuare a fare consegne o si deve fare qualcosa di apposito? 

episodio 2

però io in due giorni :asd:

comunque i muli maledetti mi hanno bloccato la moto e ho dovuto mollarla al suo destino per scappare :(

come si fa il contratto ? 
Io invece l'ho persa poco fa, di rientro a Capital 

Sono sfrecciato casualmente in mezzo ad una base, coi muli che si lanciavano impauriti da tutti i lati, hanno provovato a colpirmi ma li ho fregati :sard:  però mi sono cagato in mano :rickds:

Btw un utente prima aveva consigliato di premere l3 da fermi in moto, confermo che funziona anche in corsa :sisi:

Ragazzi ma come si carica la moto? devo continuare a fare consegne o si deve fare qualcosa di apposito? 
Devi ottenere la struttura apposita da una missione, dopodiché basta costruirla accanto, e far sì che la moto sia dentro il cerchio 

Comunque come avevamo immaginato,

questo gioco sta letteralmente spaccando il pubblico in due :sisi:  
Ci sta, perché strutturalmente è atipico e pesante (volutamente) nella struttura ma molto curato nelle meccaniche. È una fusione di contrasto che non può non generare contrasto. 

Sempre riguardo la moto, comunque:, è una maledetta goduria

Se ci sono più veicoli in giro, già per me DS è il GOTY :rickds:

Ci sta, perché strutturalmente è atipico e pesante (volutamente) nella struttura ma molto curato nelle meccaniche. È una fusione di contrasto che non può non generare contrasto. 
È il classico gioco che o lo ami o lo odii, senza vie di mezzo :sisi:

a qualcuno di voi è capitato di incontrare qualcosa fatto da qualche "amico"?
No, e nemmeno da nick apparentemente italiani ancora 

Ultima modifica da un moderatore:
È il classico gioco che o lo ami o lo odi, senza vie di mezzo :sisi:
Solitamente si, anche se per ora io mi sento più nel mezzo che in uno dei due poli. C'è da dire che devo ancora scoprire altro e potrei passare verso un estremo 

(più verso l'amore, perché noto che andando avanti si ramifica e arricchisce) ma vedremo.

Questa sarà la missione più lunga per noi finora  cit
Ho paura :asd:

Solitamente si, anche se per ora io mi sento più nel mezzo che in uno dei due poli. C'è da dire che devo ancora scoprire altro e potrei passare verso un estremo 

(più verso l'amore, perché noto che andando avanti si ramifica e arricchisce) ma vedremo.
:sisi: forse sei il tipo di giocatore che lo amerà dopo un certo capitolo 

Ho letto di parecchi che se ne sono innamorati dopo un certo punto, neanche molto lontano 

Ok, torno giusto un attimo da questa droga di gioco per raccontarvi la mia prima esperienza con il gameplay, mi sono fissato un obiettivo:

Approfondire molto bene le cosiddette camminate cercando di evitare il più possibile tutto il resto, o mettiamola così: quanto riesce ad essere divertente anche solo camminare senza sezioni stealth, combattimenti e quant'altro? Ecco, per scoprirlo ho deciso di non usare neanche un equipaggiamento d'aiuto, solo ed esclusivamente Sam, il suo equilibrio e le sue doti naturali, limitandomi così tanto annoierà mi chiedevo? Ecco, niente di più lontano! 

Nelle prime fasi mi dovevo ambientare ma anche solo scendere un terreno ripido e frastagliato con la fifa di cadere ha un che di eccitante, si perchè devi imparare a dosare l'equilibrio esattamente come in Mirror's Edge devi imparare a saltare e muoverti nel modo giusto, devi imparare ad essere Sam dalla testa ai piedi.

Ma comunque una volta presa confidenza diventava tutto abbastanza semplice scegliendo sentieri non troppo problematici, allora ho deciso di prendere un carico da 60kg (mi pare), insomma il più pesante che mi ha lasciato un giocatore in custodia tra quelli selezionabili, ebbene: l'equilibrio diventa estremamente più problematico ma quì mi rendo conto di quanto è calcolato il level design.

Raggiungo un fiume, perdo facilmente l'equilibrio e il pacco cade e comincia a seguire la corrente andandosene via (al contrario dei pacchi leggeri che rimangono attaccati a Sam dietro la schiena), comincia una esilarante corsa al pacco nel cercare di intercettarlo e bloccarlo, e fortunatamente a un certo punto il pacco arriva presso delle rocce che bloccano un po' la corrente e ho potuto recuperarlo.

Queste cose si vedono di rado (se non mai?) negli open world, quando un semplice fiumicello diventa un'intera situazione improvvisata come questa io non posso non domandarmi che cavolo troverò dopo?!? Ho limitato le meccaniche al minimo sindacale cercando quasi di farlo noioso e lo stò trovando comunque uno spasso! Cioè clamoroso, non so che altro aggiungere!  :rickds:

Questa sarà la missione più lunga per noi finora  cit
Ho paura :asd:

:sisi: forse sei il tipo di giocatore che lo amerà dopo un certo capitolo 

Ho letto di parecchi che se ne sono innamorati dopo un certo punto, neanche molto lontano 
Si già sapevo dello "scoglio" iniziale. Per carità, lo trovo amabile in degli aspetti, se sto nel mezzo è perché non lo trovo in "tutti" ma già dove sono arrivato adesso che mi sto anche abituando al controllo e alla gestione il passo in positivo lo sento. 

Ok, torno giusto un attimo da questa droga di gioco per raccontarvi la mia prima esperienza con il gameplay, mi sono fissato un obiettivo:

Approfondire molto bene le cosiddette camminate cercando di evitare il più possibile tutto il resto, o mettiamola così: quanto riesce ad essere divertente anche solo camminare senza sezioni stealth, combattimenti e quant'altro? Ecco, per scoprirlo ho deciso di non usare neanche un equipaggiamento d'aiuto, solo ed esclusivamente Sam, il suo equilibrio e le sue doti naturali, limitandomi così tanto annoierà mi chiedevo? Ecco, niente di più lontano! 

Nelle prime fasi mi dovevo ambientare ma anche solo scendere un terreno ripido e frastagliato con la fifa di cadere ha un che di eccitante, si perchè devi imparare a dosare l'equilibrio esattamente come in Mirror's Edge devi imparare a saltare e muoverti nel modo giusto, devi imparare ad essere Sam dalla testa ai piedi.

Ma comunque una volta presa confidenza diventava tutto abbastanza semplice scegliendo sentieri non troppo problematici, allora ho deciso di prendere un carico da 60kg (mi pare), insomma il più pesante che mi ha lasciato un giocatore in custodia tra quelli selezionabili, ebbene: l'equilibrio diventa estremamente più problematico ma quì mi rendo conto di quanto è calcolato il level design.

Raggiungo un fiume, perdo facilmente l'equilibrio e il pacco cade e comincia a seguire la corrente andandosene via (al contrario dei pacchi leggeri che rimangono attaccati a Sam dietro la schiena), comincia una esilarante sorsa al pacco nel cercare di intercettarlo e bloccarlo, e fortunatamente a un certo punto il pacco arriva presso delle rocce che bloccano un po' la corrente e ho potuto recuperarlo.

Queste cose si vedono di rado (se non mai?) negli open world, quando un semplice fiumicello diventa un'intera situazione improvvisata come questa io non posso non domandarmi che cavolo troverò dopo?!? Ho limitato le meccaniche al minimo sindacale cercando quasi di farlo noioso e lo stò trovando comunque uno spasso! Cioè clamoroso, non so che altro aggiungere!  :rickds:
Mi succede spesso di perdere i pacchi in acqua e rincorrerli come un forsennato, a volte mi faccio anche trascinare per superarli, rialzarmi e prenderli al volo :rickds:  sto veramente ridendo di gusto con questo gioco, risate di divertimento spensierato, e non avrei mai potuto immaginarlo

Aggiungo un piccolo dettaglio: talmente mi ci sto divertendo, ed è ancora praticamente la fase tutorial, da non sentire il minimo bisogno di utilizzare armi, o di fasi d'azione

Per quanto mi riguarda, potrei andare dritto al finale senza sparare un singolo colpo, di questo passo :asd:

sei una brutta persona. :disperazione:   (però dimmi, dopo che succede? hai delle penalità?)

io credo che verranno memorizzate molte azioni e al massimo riproposte a chi si connette dopo, qualora non ve ne siano di nuove.

sembra di si. e pure se ti allontani per poco.io ho attaccato l'insediamento dei muli per recuperare un carico per conto di una missione ufficiale. li ho menati tutti senza farmi stordire, ma al ritorno la moto era scomparsa. son state le CA? ....i morti tornano dall'aldilà per fregarmi la moto? :marotta:
Prova. Fidati  :disperazione:

Qualcuno mi dice dove si trova 

Il musicista? Perché Geoff l'ho trovato ma non è nascosto, gli ho pure portato le sue action figure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro