PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
be io per ora sto facendo solo le cose principali tranne se devo fare la stessa strada per roba secondaria il che di solito mi mette in situazione difficili e cioè una parea di pacchi  :sard:  , appena sblocco un po di roba poi mi metto a fare piu cose secondarie 
La stessa cosa che sto facendo io :asd:

Fino al 17 gennaio ci perderò la vita su sto gioco :bruniii:

ma la tuta di sam la si potrà colorare raggiungendo un certo livello? :hmm:

uno gioca come più gli aggrada, ci sono giocatori iperveloci che a finire un tal gioco ci mettono molte ore in meno rispetto a un giocatore tradizionale.
Perdendo poi molte informazioni e molte sfaccettature del gioco stesso :)

Perchè se tu, mi finisci il gioco in 25 ore (facendo solo le principali) poi ALLA fine.. mi chiedi: "Ma nel gioco, dove si vedono le ore?"

Significa che ti sei perso buona parte del gioco.

(Dato che le ore di gioco) si vedono all'interno di un menù apposito (che verrà sbloccato andando avanti con la trama).

Questo ti fa capire anche, che uno si legge poco.

Comunque un gioco che parte sul serio dopo quasi 15/20 ore non è normale, mi pare ovvio che molti giocatori lo abbandonino subito perché scoraggiati dal gameplay troppo lento. 

Perdendo poi molte informazioni e molte sfaccettature del gioco stesso :)

Perchè se tu, mi finisci il gioco in 25 ore (facendo solo le principali) poi ALLA fine.. mi chiedi: "Ma nel gioco, dove si vedono le ore?"

Significa che ti sei perso buona parte del gioco.

(Dato che le ore di gioco) si vedono all'interno di un menù apposito (che verrà sbloccato andando avanti con la trama).

Questo ti fa capire anche, che uno si legge poco.
Se vuole giocare così, chi siamo noi per giudicare??

Si ce l'ho da una vita il 10 a bridgelink ma non vedo l'opzione.
devi andare nella lista dei giocatori con cui hai interagito e farr triangolo con chi vuoi

Comunque un gioco che parte sul serio dopo quasi 15/20 ore non è normale, mi pare ovvio che molti giocatori lo abbandonino subito perché scoraggiati dal gameplay troppo lento. 
non mi sembra piu lento di altri giochi

A fine gioco penso ci sarà  un filmato dove operano il mio Sam alla schiena visti tutti i pacchi che gli faccio portare :sard: ogni volta non raggiungo il limite di carico per due o tre chili :sard:

devi andare nella lista dei giocatori con cui hai interagito e farr triangolo con chi vuoi

non mi sembra piu lento di altri giochi
Le parti di Cliff ti fanno penare perchè ci sono solo i flashback e ti viene voglia di andare avanti con la storia ma non arriva mai :asd:

Parte sul serio in che senso? Negli RPG ha subito la spada che fa 1000 di danno?
Comincia ad ingranare in un certo senso, la questione non è di avere subito tutte le armi a disposizione ma semplicemente le meccaniche basi vengono spiegate e rivelate troppo lentamente a mio parere. Le lamentle della gente riguardo al "walking simulator" sono dovute proprio al fatto che dopo un tot ore si fa sempre la stessa cosa e questo appunto trae in inganno. 

Nella mia esperienza videoludica ho incontrato tre diversi tipi di giochi: quelli che non mi piacciono e neanche finisco (pochi), quelli che finisco e quelli che finisco e completo per il Platino. Per quanto sto provando adesso Death Stranding va un gradino oltre, al punto che credo potrei dedicarmi a qualche consegna aggiuntiva anche dopo aver completato al 100% la trama e la lista trofei.

C'è un senso di soddisfazione nel prendere un ordine, pianificare il viaggio da fare e portarlo a termine che dà assuefazione, come dite in molti. Ieri sera ho spento poco dopo essere caduto stupidamente e aver danneggiato un carico fragile nell'episodio 3 e avevo un senso di frustrazione come se il contenuto fosse importante per me... Ma anche

consegnare una pizza e ricevere una mail di ringraziamento dal cliente
è, nella sua semplicità, magico.

Molti temevano un gioco che prendesse le fetch quest e le rendesse, quasi ingannevolmente, missioni primarie. Io la vedo nell'altro senso: proprio perché fare consegne è lo scopo principale, non esistono vere e proprie missioni secondarie, ma anche l'ultimo dei recuperi materiali ha lo stesso sapore della più importante delle consegne legate alla trama. Un gioco infinito.

Buono, te lo sei goduto chiaramente, hai letto tutto ecc.

Come rovinarsi l'esperienza. :sisi:
Ti do un consiglio (se non traspare dal messaggio, parlo in modo pacato, davvero): non presupporre che il tuo modo di goderti un titolo sia uguale per ogni utente, il bello di questo medium rispetto a tutti gli altri è l'interattività, ognuno può plasmare l'esperienza che preferisce: a te può piacere giustamente perderti nel mondo ed esplorare ogni suo angolo prima di procedere con la storia, a me altrettanto giustamente può piacere immergermi nella storia e avere un esperienza narrativa più serrata  :sisi:  /fine OT

@Tahva ti invoco, domanda sul finale :asd:

se non l'avete finito non aprite lo spoiler!

altro spoiler di sicurezza :asd:

Nascondi Contenuto
Dunque dunque, la rivelazione che Cliff sia il padre di Sam mi ha davvero sconcertato, Big Boss and Solid Snake is that you?  :polmo:  vorrei chiarire un mio dubbio: quando Sam si collega al BB, per effetto della connessione NON vede i ricordi di Lou, ma i suoi, giusto? Anche perché non credo che Lou sia Sam da infante, non mi pare di aver visto questo tipo di viaggi temporali  :morristend:  inoltre, siamo d'accordo sul fatto che quelle 5 entità sulla spiaggia siano le precedenti 5 EE? 

E ancora, si è capito da dove spuntano fuori queste EE? :asd:  

Queste sono le prime domande che mi vengono in mente, chiedo a te perché immagino tu abbia avuto tempo per rifletterci su :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comincia ad ingranare in un certo senso, la questione non è di avere subito tutte le armi a disposizione ma semplicemente le meccaniche basi vengono spiegate e rivelate troppo lentamente a mio parere. Le lamentle della gente riguardo al "walking simulator" sono dovute proprio al fatto che dopo un tot ore si fa sempre la stessa cosa e questo appunto trae in inganno. 
This 

La fortuna che abbiamo noi frequentatori di internet e dei forum è che l'abbiamo saputo prima, e la maggior parte di noi ha tenuto duro 

Poi oh, a me non hanno annoiato neppure le ore iniziali 

Però è vero che andando avanti guadagna tipo un milione di punti 

@Dante47

Ti taggo per non spoilerarmi il finale (nel caso ti quotassi).

Non sto dicendo che dovete giocare in un certo modo, sto solo dicendo che GIOCANDO in un certo modo (ovvero CORRENDO facendo per lo più solo la trama principale) senza leggere (o leggendo SOLO alcuni documenti/interviste/messaggi) uno si perde moltissimo del mondo di gioco.

E questo che ti sto dicendo.... è una cosa ovvia. :)

Poi puoi anche finirlo in 10 ore, skippando tutti i filmati ecc.

Rimango dell'idea che avrebbero dovuto distribuire una demo di una fase ambientata attorno alla decina di ore su store 

Sia le prime ore, che la pubblicità in TV sono davvero troppo ingannevoli, ho visto ieri durante TWD lo spot, e praticamente rappresenta uno scontro coi muli e nient'altro, lasciando intendere che sia un titolo d'azione e per gran parte si spara e scappa, più falsa di così non potrebbe essere 

La gggente non ha pazienza di nulla nella vita pensate nei videogiochi :asd: poi un gioco fa cakare... :argh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro