PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potevano utilizzare un artwork di Shinkawa per la schermata di avvio, eh. Hanno utilizzato lo stesso render della cover, solo che non essendo in penombra è orribile.  :rickds:

L'episodio 3 è infinito, e manco so  voluto tornare dietro a fare roba opzionale.

La varietà di territorio è impressionante. Anche le consegne sono abbastanza diversificate per tenerti impegnato in maniera diversa ogni volta. Bellissimo.

Mai avuto problemi con il mio BB, anzi. Ho avuto dei problemi con... me stesso ( :rickds: ), nel senso che ho "notato" proprio ieri (@Iroquois Pliskin ed ecco perché vicino al Parco Eolico ho rischiato grosso  :asd: ) che stando fermi si riesce a controllare perfettamente la posizione delle BT. Ecco, ci avevo fatto caso la prima volta, ma non avevo capito bene che funzionasse in questo modo  :dsax:  Bene, ora è DECISAMENTE più easy, dato che comunque io mi càgavo - diavolo, in questo modo stavo giocando ad Ultra Hard :rickds:  - letteralmente sotto perché mi basavo solamente grazie ai segnali del mio BB, senza effettivamente vedere dove diavolo fossero realmente. :paura:
Pensa che la seconda volta che sono passato di li ho voluto fare diversamente, ossia passare il boschetto completamente di lato in alto, sicuro che tanto chi cacchio ci arriva li, le CA non di certo, all'andata tutto liscio TRANNE per il fatto che è stata una vera figata lo stare perennemente attento a non volare giù tra rocce e suolo ripidissimo, con Sam che faceva una fatica assurda con tanto di animazioni fighissime e realistiche (se sei troppo ripido si tiene anche con la mano per terra, ma di cosa stiamo parlando?), al ritorno mi hanno fregato essendo quasi tutte sopra, niente è lasciato al caso :asd:  , infatti ho dovuto cambiare strategia, mi stavano pure circondando, meraviglia.

Quando entro in un campo di muli come faccio ad andare in stealth ? Per ben 2 volte appena sono entrato nella loro zona mi sono subito corsi addosso senza darmi appunto la possibilità di usare un approccio stealth. Non sono sicuro ma mi pare di aver letto nei tutorial (devo ricontrollare) che loro rilevano il carico, quindi in teoria se voglio infiltrarsi devo lasciare il carico fuori dalla loro zona ? 
Il modo più tranquillo è quello di privarti di tutto subito, i MULI se ne fregano se non hai pacchi, quindi si devi lasciare i pacchi dietro,

senò puoi anche portarteli, farli scattare e appena esce la sagoma del tuo ultimo avvistamento lasciare tutto e andare di stealth :sisi:  

Potevano utilizzare un artwork di Shinkawa per la schermata di avvio, eh. Hanno utilizzato lo stesso render della cover, solo che non essendo in penombra è orribile.  :rickds:
Lo hai preso? :bruniii:

Avrebbero dovuto utilizzare un artwork di Shinkawa anche per la cover del gioco :asd:

Però boh, io la schermata di avvio la trovo rilassante, pure se nella sua semplicità 

Ieri sera comunque ho fatto una consegna alla

stazione meteorologica e mi ha sbloccato le previsioni del tempo.
Tuttavia, non le trovo.
Dove le vedo?
Mi pare di capire "dalla mappa" ma niente. Son cieco.
E stupido.

O un misto delle due cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che la seconda volta che sono passato di li ho voluto fare diversamente, ossia passare il boschetto completamente di lato in alto, sicuro che tanto chi cacchio ci arriva li, le CA non di certo, all'andata tutto liscio TRANNE per il fatto che è stata una vera figata lo stare perennemente attento a non volare giù tra rocce e suolo ripidissimo, con Sam che faceva una fatica assurda con tanto di animazioni fighissime e realistiche (se sei troppo ripido si tiene anche con la mano per terra, ma di cosa stiamo parlando?), al ritorno mi hanno fregato essendo quasi tutte sopra, niente è lasciato al caso :asd:  , infatti ho dovuto cambiare strategia, mi stavano pure circondando, meraviglia.
Ecco, a me è successo TUTTO il contrario. All'andata, stavo per lasciarci le penne seriamente (infatti ho raccontato in un post tutto quello che è successo :asd: ), al ritorno... niente, ed ero già preparato a tutto, anche a dover scappare come un forsennato :rickds:

Concordo comunque, la cosa meravigliosa è proprio questa, il fatto che da giocatore a giocatore cambia qualsiasi situazione e/o imprevisto - e il dover adeguarsi a creare nuove strategie - rende il titolo sempre più bello. :sisi:

Il gioco ti avvisa che se premi r1 da fermo le vedi meglio :sisi:
In realtà, io rimanevo fermo e le vedevo normalmente, anche senza R1. :azz:

Vero, con tanti artwork che hanno di Shinkawa, non ne hanno inserito manco mezzo :sadfrog:  (e nella home ci potevano stare perfettamente)

Ieri sera comunque ho fatto una consegna alla

stazione meteorologica e mi ha sbloccato le previsioni del tempo.
Tuttavia, non le trovo.
Dove le vedo?
Mi pare di capire "dalla mappa" ma niente. Son cieco.
E stupido.

O un misto delle due cose.

premi r3 sulla mappa, poi devi spostarti sui posti dove vuoi avere le previsioni

spoiler su dove sono

comunque il capitolo 3 è definitivo, prima avevo qualche dubbio, che ancora permane (principalmente sugli incontri coi muli), ma tutto il resto è davvero stupendo.

credo di essere alla fine di questo capitolo, ma ho ancora mille cose da fare, a parte la "performance" recitativa della moglie del junkdealer (dove cazzo ha trovato kojima una con un engrish così orrendo?) tutta quella parte è  davvero tantissima roba.

una domanda per tutti, vedo che occupa un sacco di spazio con i save, perchè non cancella quelli precedenti? sono entrato nella cartella di death stranding e ci sono tipo una marea di file, tutti da 12mb o giù di li. insieme si arriva a quasi 1gb di spazio... quelli vecchi posso cancellarli? qualcuno sa qualcosa?

Più gioco e più mi rendo conto che le critiche mosse a BB sono frutto del:

Puntiamo il dito tanto per

35 ore di gioco, ho quasi raggiunto il massimo del legame con lui e sinceramente le situazioni descritte nelle recensioni mai successe, questi si sono approcciati al gioco alla Rambo altroche.

Finita l'autostrada comunque, che svolta :asd:  

35 ore di gioco, ho quasi raggiunto il massimo del legame con lui e sinceramente le situazioni descritte nelle recensioni mai successe, questi si sono approcciati al gioco alla Rambo altroche.

Che critiche hanno sparato al BB?

Comunque mentre giocavo al CAP 5 ho eliminato tutti i contratti strand che avevo con i giocatori ed è decisamente meglio così! Mi ero reso conto che avevo talmente tanti contratti con gente da centomila e passa like che il traversal del mondo era diventato facilissimo. Il matchmaking di base del gioco è nettamente migliore e ti fa sentire davvero parte di un processo di costruzione graduale. Se non volete rovinarvi l'esperienza lo suggerisco a chiunque :asd:

che rompevano continuamente i coglioni, piangevano sempre ed erano costretti a togliere il suono dal dualshock

roba abbastanza falsa effettivamente
This, questa situazione si presenta solo se giochi a cazzo, inutile che i fenomeni della critica dicano il contrario.

Io mi sto divertendo un mondo, non so che critiche abbiano mosso a BB. So solo che Death Stranding di difetti gravi ne ha, ad esempio l'IA e le bossfight/bosscape sono orribili, il che lo rendono un titolo da 8 per me. Se domani uscisse la modalità "Stranded"  allora sarei pronto a dargli un punto in più. Tutto il resto invece è magnifico ma non è un gioco esente da difetti, bisogna ammetterlo. :asd:

che rompevano continuamente i coglioni, piangevano sempre ed erano costretti a togliere il suono dal dualshock

roba abbastanza falsa effettivamente
Beh piange quando cadi o ti attaccano le CA, cmq il più delle volte ridacchia e non capisco perchè :asd:  tipo l'altro giorno stavo andando sparato con la moto e lui se la rideva :sard:  e di conseguenza ti fa sorridere pure a te.

Io mi sto divertendo un mondo, non so che critiche abbiano mosso a BB. So solo che Death Stranding di difetti gravi ne ha, ad esempio l'IA e le bossfight/bosscape sono orribili, il che lo rendono un titolo da 8 per me. Se domani uscisse la modalità "Stranded"  allora sarei pronto a dargli un punto in più. Tutto il resto invece è magnifico ma non è un gioco esente da difetti, bisogna ammetterlo. :asd:
Concordo, è troppo semplice e permissivo anche difficile, un peccato davvero.

E' una roba talmente particolare che faccio fatica a dargli un voto seriamente, è un gioco veramente che uno deve testare in prima persona assolutamente. Sulle fight hai ragione, spoilerz:

indubbiamente la parte meno curata del tutto, ma gli incontri con le BT mi stanno piacendo (quando capisci come farli fuori con la pistola/bombe prima che riescano ad evocare il catrame) mentre quelli con i muli fino a quando non sblocchi lo scanner che rimanda indietro il segnale sono un disastro...

E' una roba talmente particolare che faccio fatica a dargli un voto seriamente, è un gioco veramente che uno deve testare in prima persona assolutamente. Sulle fight hai ragione, spoilerz:

indubbiamente la parte meno curata del tutto, ma gli incontri con le BT mi stanno piacendo (quando capisci come farli fuori con la pistola/bombe prima che riescano ad evocare il catrame) mentre quelli con i muli fino a quando non sblocchi lo scanner che rimanda indietro il segnale sono un disastro...
Non posso aprire lo spoiler, sono al capitolo 6 se non sbaglio :asd:

So solo che in un gioco dove c'è anche una meccanica esclusivamente legata alla morte e soprattutto se si muore in determinate condizioni si provocano crateri non puoi mettermi un'IA e dei danni così irrisori. Sa quasi di presa per il culo, è un peccato perché una volta Kojima curava con estremo dettaglio i livelli di difficoltà massimi dei suoi giochi mentre qui pare che ci sia stato abbastanza menefreghismo sul giocatore "hardcore". Cosa tra l'altro grave perché l'ha spacciata come un'esperienza per giocatori esperti ma che permetteva di essere giocata anche a "molto facile". Cavolo ma allora perché non hai pensato a "Molto difficile" :facepalm:
Son convinto che ci stanno lavorando sopra e la spacceranno come aggiornamento gratuito dove magari Muli e BT hanno routine del tutto nuove.

Cap 3 e nessuno stà più costruendo strade o ponti, gli ultimi due pezzi li ho fatti io e nessuno mi aiuta :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro