PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per non parlare del prologo dove sono stato per buoni 30 minuti con il gomito appoggiato al tavolo e la faccia schiacciata sul palmo perché conoscevo le cutscene a menadito. 
Per me l'esatto opposto invece :asd:  

E' stato davvero un testa di ca**o incredibile con questi trailer. Mi ha rovinato un buon 30% di gioco con i suoi trailer. Per non parlare del prologo dove sono stato per buoni 30 minuti con il gomito appoggiato al tavolo e la faccia schiacciata sul palmo perché conoscevo le cutscene a menadito. Kojima muore dalla voglia di dire al suo pubblico "guarda che figata che ho fatto" che magari è davvero una figata ma finisce per essere una roba turbospoilerosa.

E comunque sarei contento se Death Stranding si chiudesse qui e KP pensasse ad un nuovo gioco, magari lineare o a tratti sandbox. La formula di Silent Hill per lui sarebbe stata davvero perfetta. Un gioco lineare con fasi a tratti open map/sandbox sarebbe la perfezione per il tipo di game design che imbastisce per i suoi giochi. Contando che è da tempo che vuole fare un gioco horror io sbavo al solo pensiero che stia facendo concept di giochi horror in questo momento. In questa generazione poi, tralasciando le belle parentesi dei vari Resident Evil e qualche indie, ho davvero sentito il bisogno di buone IP horror pensate per bene.
a me ha dato l'effetto opposto.

sapere (e vedere) che quasi tutti i filmati usciti sono collocati nei primissimi capitoli di gioco mi fa capire:

1) che chissà quanto ancora c'è da vedere che non so;

2) "mi ricordo di quando vedevo questa scena 2 anni fa e tutti nei forum ad analizzare ogni frame del trailer ed ora ecco qua il gioco intero, come godo".

edit:

3) trailer che finisce in un punto, vedo la stessa scena mentre gioco e penso "il trailer finiva qua, ora cosa vedrò dopo?"

Ultima modifica da un moderatore:
i trailer fanno vedere qualcosa, ma senza conoscere la storia non si capisce nulla infatti io li ho visti tranquillamente e non mi sarei mai aspettato quello che poi è successo

i trailer fanno vedere qualcosa, ma senza conoscere la storia non si capisce nulla infatti io li ho visti tranquillamente e non mi sarei mai aspettato quello che poi è successo
Ma resta il fatto che se mentre parlo con

Heartman alla radio e sento in sottofondo "CINQUE, QUATTRO, TRE, DUE, UNO..." e la radio si stacca con Sam che rimane imbambolato ad aspettare la parola di Heartman non posso empatizzare con lui perché già so cos'è successo.

ripeto, minchiate ma che a me hanno fatto un po' bestemmiare.

Le consegne premium si possono fare le

con le teleferiche o te le blocca? Non le ho mai usate... Quindi si appende il carico alla prima teleferica e poi devo andare io da solo alla seconda teleferica di destinazione oppure mi ci posso appendere?

Sono solo al capitolo 5 quindi non so ancora nulla... Più avanti nel gioco si potranno collegare più teleferiche insieme e anche a una distanza superiore a 300 mt. l'una dall'altra?

Mi sono già fatto 24 consegne premium con rank "LoL" con estrema facilità, ma chiedo semplicemente se aspettando con l'avanzamento della trama posso sbrigarmi il lavoro ancora più velocemente grazie ad esse (e se è pure possibile fare le consegne Premium che richiedono "Tempo della consegna", "Condizioni della consegna e Peso del carico" sfruttando i benefici delle teleferiche...)

Per non parlare che ho finora costruito solo 4 pezzi di autostrada, del tragitto verso Mountain Knot nemmeno un tratto.

So che può essere una risposta un pò lunga ma voglio vedere se sto sprecando inutilmente tempo ora :asd: (mi piace così tanto che non mi annoio nemmeno usare solo autocarri e andare a piedi, mi lascerà un vuoto immenso quando lo completerò :sisi: )

Stessa cosa (per il momento) per me.

E alcuni trailer in particolare (come quello TGA17) mi ha emozionato da morire, viverli in game... I trailer di Kojima, piacciano o no, sono un viaggio parallelo all'attesa del gioco stesso :asd:  

Ha spoilerato 

tutte le boss fight  :asd:  Incredibile  :tomnoo:
Guarderò il trailer di annuncio e bon stop.

God of War però lato marketing è stato perfetto non ha fatto vedere nulla. Kojima ha esagerato. E pure Spider-Man mostrando una delle parti più belle del gioco all'e3 2018  :asd:

Horizon pure è stato gestito bene. 

The last of us part 2 non guardo più nulla  :asd:
Io ho visto quasi tutti i trailer e sono al cap 3 e non ho percepito tutti sti spoiler ? si trovano più avanti? Comunque uno gestito Pessimamente da sony è stato uncharted 4. Li si che hanno mostrato la parte più bella del gioco :asd:  peccato che fosse l'unica insieme ad un'altra a quei livelli  :sard:

Le consegne premium si possono fare le con le

teleferiche
o te le blocca?
non vedo perché dovrebbe bloccartele, le consegne premium sono solo un plus per ottere più like a fronte di una difficoltà maggiore (più carico da consegnare, minor tempo per farlo, etc). solo con le consegne premium si raggiunge poi il grado Legend of Legends :sisi:  

Non le ho mai usate...

Quindi si appende il carico alla prima teleferica e poi devo andare io da solo alla seconda teleferica di destinazione oppure mi ci posso appendere?

Sono solo al capitolo 5 quindi non so ancora nulla... Più avanti nel gioco si potranno collegare più teleferiche insieme e anche a una distanza superiore a 300 mt. l'una dall'altra?
allora le

teleferiche
dovresti sbloccarle da li a pochissimo se non lo hai già fatto.

sono strutture da poter collegare anche 10 alla volta, basta che stiano tutte nel range di 300 metri. range che tra l'altro è potenziabile potenziando la struttura stessa (anche se non so fino a quanto arriva)

non puoi usare hovercarri o mezzi. in pratica devi avere tutto sulla schiena. un buon consiglio è quello di piazzare dei box postali a ridosso delle partenze/arrivi in modo da poter lasciare la merce al sicuro da qualche parte se dobbiamo fare avanti/indietro più volte.

per le zone montuose sono tipo obbligatorie. io che ho iniziato ieri quel territorio li devo studiarmi un posizionamento oculato per ottimizzare al massimo gli spostamenti usando meno strutture possibili :sisi:   (così da fare anche più in fretta)

Mi sono già fatto 24 consegne premium con rank "LoL" con estrema facilità,
sì non è un risultato difficile da ottenere, in fondo basta consegnare integro il carico senza fare tante deviazioni. con i mezzi è un risultato liscissimo da ottenere (se poi si ha fatto almeno tutto il pezzo di autostrada da nord a sud ci si sposta ancora più in fretta)

ma chiedo semplicemente se aspettando con l'avanzamento della trama posso sbrigarmi il lavoro ancora più velocemente grazie ad esse (e se è pure possibile fare le consegne Premium che richiedono "Tempo della consegna", "Condizioni della consegna e Peso del carico" sfruttando i benefici delle teleferiche...)

Per non parlare che ho finora costruito solo 4 pezzi di autostrada, del tragitto verso Mountain Knot nemmeno un tratto.

So che può essere una risposta un pò lunga ma voglio vedere se sto sprecando inutilmente tempo ora :asd: (mi piace così tanto che non mi annoio nemmeno usare solo autocarri e andare a piedi, mi lascerà un vuoto immenso quando lo completerò :sisi: )
spero di averti aiutato :sisi:  

sono anche io allo stesso capitolo

non vedo perché dovrebbe bloccartele, le consegne premium sono solo un plus per ottere più like a fronte di una difficoltà maggiore (più carico da consegnare, minor tempo per farlo, etc). solo con le consegne premium si raggiunge poi il grado Legend of Legends :sisi:  

allora le teleferiche dovresti sbloccarle da li a pochissimo se non lo hai già fatto.

sono strutture da poter collegare anche 10 alla volta, basta che stiano tutte nel range di 300 metri. range che tra l'altro è potenziabile potenziando la struttura stessa (anche se non so fino a quanto arriva)

non puoi usare hovercarri o mezzi. in pratica devi avere tutto sulla schiena. un buon consiglio è quello di piazzare dei box postali a ridosso delle partenze/arrivi in modo da poter lasciare la merce al sicuro da qualche parte se dobbiamo fare avanti/indietro più volte.

per le zone montuose sono tipo obbligatorie. io che ho iniziato ieri quel territorio li devo studiarmi un posizionamento oculato per ottimizzare al massimo gli spostamenti usando meno strutture possibili :sisi:   (così da fare anche più in fretta)

sì non è un risultato difficile da ottenere, in fondo basta consegnare integro il carico senza fare tante deviazioni. con i mezzi è un risultato liscissimo da ottenere (se poi si ha fatto almeno tutto il pezzo di autostrada da nord a sud ci si sposta ancora più in fretta)

spero di averti aiutato :sisi:  

sono anche io allo stesso capitolo
Grazie mille, mi tengo bene il tuo post da parte :asd: ero particolarmente interessato perchè ovviamente vado per il platino che richiede di fare 20 Premium per ogni categoria (peso, condizioni del carico, tempo impiegato, varie) quindi 80 Premium LoL totali.

Grazie mille, mi tengo bene il tuo post da parte :asd: ero particolarmente interessato perchè ovviamente vado per il platino che richiede di fare 20 Premium per ogni categoria (peso, condizioni del carico, tempo impiegato, varie) quindi 80 Premium LoL totali.
ah sì? vorrei anche io il platino, ma non mi sto informando su come si ottiene.

sto facendo semplicemente tutto quello che c'è da fare in game :asd:   potenzio tutto, costruisco tutto, le missioni cerco di farle sempre in fretta e con danni zero :asd:  

prima o poi c'arrivo :ninja:  

Mi era venuto il dubbio riguardo al numero di ordini premium e sono andato a guardare,

ho 66 Premium fatte, di cui varie a 12 e velocità a 4 :asd:  , sarà dura.

sto facendo semplicemente tutto quello che c'è da fare in game :asd:   potenzio tutto, costruisco tutto, le missioni cerco di farle sempre in fretta e con danni zero :asd:  

Idem :asd:

Punto al platino (con la speranza di ottenere qualche tema esclusivo come accaduto per God of War e Horizon), ma al momento sto semplicemente “vivendo” questo viaggio nel miglior modo possibile.

Prima di chiederti immaginavo che le teleferiche on si potessero utilizzare per le consegne Premium perchè appunto danno un grande vantaggio e facilità nelle consegne :ahsisi:

Sul platino nulla di spoileroso, puoi leggere comunque se vuoi o no

Leggi 100 mail e interviste

Connetti tutte le strutture (39) alla UCA e raggiungi 5 stelle con ciascuna di esse

Massima connessione 5 stelle con BB

80 LoL Premium come ti ho detto prima, 20 per categoria

Ottieni tutti i chip di memoria

Crafta ogni arma e equipaggiamento

Grado 60 in ogni categoria (le statistiche che vedi a ogni ordine consegnato quindi "tempo consegna, varie, condizioni carico, peso...."

E un trofeo che non posso dirti legato a una sub quest

Sai per caso se i carichi smarriti degli altri giocatori posizionati dentro l'armadietto privato personale di una struttura rimangono per sempre oppure no?

Mi era venuto il dubbio riguardo al numero di ordini premium e sono andato a guardare,

ho 66 Premium fatte, di cui varie a 12 e velocità a 4 :asd:  , sarà dura.
ehhh magari fosse 20 LoL e basta :rickds: anche io quando ieri ho visto mi è venuto da ridere, ma sono piu che contento così c'è un motivo in piu per giocarlo per molto tempo.

Ancora sono al capitolo 2, devo raggiungere finalmente l'estremo sud, dove penso finalmente di finire il capitolo.. il titolo è molto lungo, anche se piacevole, doveva essere snellito un pò per chi più interessato al finire la storia.. io sono appunto a 45h e ancora cap 2..

Ancora sono al capitolo 2, devo raggiungere finalmente l'estremo sud, dove penso finalmente di finire il capitolo.. il titolo è molto lungo, anche se piacevole, doveva essere snellito un pò per chi più interessato al finire la storia.. io sono appunto a 45h e ancora cap 2..
Guarda che se tiri dritto facendo solo la storia lo finisci in tipo 30 ore :asd:

Vabbè ma perché starai già maxando tutto il possibile fin da subito, chiaro che ti dimentichi anche di che parla il gioco 

Valutazione "lol"? Devi arrivare a destinazione con le scarpe bucate e i pacchi scassati? 

sei gia dici questo ora dopo il capitolo 3 che fai?:asd

Guarda che se tiri dritto facendo solo la storia lo finisci in tipo 30 ore :asd:
30 ore vuol dire saltare i dialoghi e roba da leggere perché se no la vedo difficile, mi sono dedicato poco alle quest secondarie e sono andato ben oltre.

Sono a inizio capitolo 6.

Per ora mi sta piacendo di gran lunga più il gameplay rispetto alla trama.

Non lo avrei mai detto.

Il fatto è che se tiri dritto ti perdi troppo del gameplay, tutti i progetti e attrezzature che, tra l'altro, ti velocizzano le consegne..

Vabbè ma perché starai già maxando tutto il possibile fin da subito, chiaro che ti dimentichi anche di che parla il gioco 
ma il fatto è che non sto maxando tutto, faccio quasi sempre consegne secondarie solo se di passaggio a quelle principali..

sei gia dici questo ora dopo il capitolo 3 che fai?:asd

30 ore vuol dire saltare i dialoghi e roba da leggere perché se no la vedo difficile, mi sono dedicato poco alle quest secondarie e sono andato ben oltre.
Il mio non è proprio un lamento, diciamo che il problema è l'avere poco tempo per giocare, e aver un titolo che fa perdere molto tempo.. infatti personalmente riposo nei centri logistici di rado, salto tutti i video di Sam che mette carichi consegnati, che fà doccia, beve, etc.. tutto quello che insomma si ripete continuamente e fà perdere anche quei 10-20-30 secondi inutili li salto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro