PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io sono arrivato all' episodio 12. Devo essere sincero: ho evitato gran parte delle secondarie dall' episodio 3 in poi, altrimenti non avrei retto fino a qui, le consegne sono troppo ripetitive. Ci sono episodi molto belli e secondo me dal finale dell'episodio 8 fino ad ora è un crescendo veramente appassionante.
Bellissime alcune boss fight, anche se giocandolo a Normale l ho trovato veramente facilissimo come gioco, sarò morto un 3-4 volte in tutto il gioco, ma dopo Demon's Souls e Returnal avevo bisogno di un' esperienza più facile.

Ultima modifica:
La voglia di farmi una seconda run... e chi lo ha il tempo per farlo :cry2:

Mi sa proprio che questo è l'unico gioco della gen PS4 che avrei voglia di rigiocare (tolti i generi miei preferiti)

Inizialmente era un po' meh sull inizio del finale
la parte sulla spiaggia è stata lenta e piena di exposure per praticamente spiegare le varie cose e riconnettere il tutto per Amelie

Ma poi esplode ed è una gioia, invece di raccontarmele me le ha mostrate. Li ho goduto tantissimo. Tante emozioni, il secondo si va di D1

Buongiorno a tutti
Dopo aver finito un paio di giochi vecchi che avevo recuperato ( The witcher 3 , inutile faccia commenti se non perchè non ci avessi mai giocato prima , e HorizonZeroDawn , davvero bello , sia da vedere che da giocare e non misserò sicuramente FW ) , e Starfield , che ho commentato sul thread apposito , sfruttando abbonamento a P.Plus regalato a mio figlio ( o a me? :D ) , mi son scaricato DS.
Al momento del lancio non lo avevo considerato troppo , mea culpa. Percui ho recuperato leggendo recensioni e soprattutto centinaia di pagine di questa discussione ( a volte siete un pelo prolissi e ripetitivi eh :D ).
Mi sono fermato attorno a pagina 1450 per non avere troppi spoiler , anche se nel frattempo , giocandoci ,ero avanti rispetto alla discussione. Leggerò sicuramente il resto per vedere le impressioni di chi lo ha finito e poi passerò a quella su DS2 che adesso aspetto con ansia.
Venendo alla mia esperienza di gioco , fino ad oggi : sono al capitolo 8.
Wow , davvero un gran bel giocone , certo simulazione di corriere , ma che simulazione!!! Trama complicata e con , fino a quel capitolo , anche sconvolgimenti rispetto alle idee che mi ero fatto , grafica impressionante , sonoro ai massimi livelli , direi commovente e giocabilità davvero ben fatta.
Non so quale sarà il mio giudizio finale ( per esempio non sto amando i capitoli "innevati" ) ma ancora una volta il mio fiuto per iniziare un gioco nuovo ha avuto ragione ( ovviamente sommato ai vostri commenti , tipo l'hype immenso che avevate tutti al lancio e prima)

P.S.: (sul sonoro) qualche sera fa tornavo dal ristorante con mia moglie e mio figlio assopiti , ho fatto partire con il bluetooth Don't be so serious dei Low Roar , pioveva , e mi è quasi scesa la lacrimuccia come nel gioco...

Buongiorno a tutti
Dopo aver finito un paio di giochi vecchi che avevo recuperato ( The witcher 3 , inutile faccia commenti se non perchè non ci avessi mai giocato prima , e HorizonZeroDawn , davvero bello , sia da vedere che da giocare e non misserò sicuramente FW ) , e Starfield , che ho commentato sul thread apposito , sfruttando abbonamento a P.Plus regalato a mio figlio ( o a me? :D ) , mi son scaricato DS.
Al momento del lancio non lo avevo considerato troppo , mea culpa. Percui ho recuperato leggendo recensioni e soprattutto centinaia di pagine di questa discussione ( a volte siete un pelo prolissi e ripetitivi eh :D ).
Mi sono fermato attorno a pagina 1450 per non avere troppi spoiler , anche se nel frattempo , giocandoci ,ero avanti rispetto alla discussione. Leggerò sicuramente il resto per vedere le impressioni di chi lo ha finito e poi passerò a quella su DS2 che adesso aspetto con ansia.
Wow , davvero un gran bel giocone , certo simulazione di corriere , ma che simulazione!!! Trama complicata e con , fino a quel capitolo , anche sconvolgimenti rispetto alle idee che mi ero fatto , grafica impressionante , sonoro ai massimi livelli , direi commovente e giocabilità davvero ben fatta.
Non so quale sarà il mio giudizio finale ( per esempio non sto amando i capitoli "innevati" ) ma ancora una volta il mio fiuto per iniziare un gioco nuovo ha avuto ragione ( ovviamente sommato ai vostri commenti , tipo l'hype immenso che avevate tutti al lancio e prima)

P.S.: (sul sonoro) qualche sera fa tornavo dal ristorante con mia moglie e mio figlio assopiti , ho fatto partire con il bluetooth Don't be so serious dei Low Roar , pioveva , e mi è quasi scesa la lacrimuccia come nel gioco...
E pensa che i botti di trama del gioco devono ancora arrivare.:ahsisi:

Buongiorno a tutti

Io lo reputo un grandissimo gioco,altro che simulatore Bartolini...
Kojima é un genio.
Una delle cose piú belle é trovare e creare(pianificando) il percorso migliore(usando scalette,corde,ecc...) e metterle a disposizione degli altri giocatori(che ringraziano).
Sorvolo su grafica,tecnica,sonoro,perché é tutto al top.
Unica critica la poca difficoltá contro i "boss",ma ignoro se oggi é migliorato con le varie patch.

Io lo reputo un grandissimo gioco,altro che simulatore Bartolini...
Kojima é un genio.
Una delle cose piú belle é trovare e creare(pianificando) il percorso migliore(usando scalette,corde,ecc...) e metterle a disposizione degli altri giocatori(che ringraziano).
Sorvolo su grafica,tecnica,sonoro,perché é tutto al top.
Unica critica la poca difficoltá contro i "boss",ma ignoro se oggi é migliorato con le varie patch.
Giocato a "normale" è uno dei giochi più facili di sempre.

A qualcuno di voi è capitato il problema dove tutti i nomi PSN degli altri giocatori appaiono come 'Unknown' dentro al gioco? Parlo della versione PS5, Director's Cut. Sto assistendo a mio fratello che gioca al gioco la prima volta e anche se ha iniziato a vedere gli oggetti e pacchi di altri giocatori apparire in giro, ogni singolo oggetto ha sempre scritto come giocatore di origine semplicemente 'Unknown'.

Sono un po' indispettito visto che così si perde un bel po' del gusto del gioco IMHO (ci tenevo che mio fratello lo giochi per bene), anche se de facto il sistema di aiuto tra giocatori credo funzioni comunque, semplicemente non sai mai da chi vieni aiutato o chi stai aiutando.

Una veloce ricerca su internet suggerisce che sia un bug o problema dei server che ha iniziato ad apparire quest'anno, anche se c'è molta confusione sull'origine di quest'ultimo.

Ultima modifica:
A qualcuno di voi è capitato il problema dove tutti i nomi PSN degli altri giocatori appaiono come 'Unknown' dentro al gioco? Parlo della versione PS5, Director's Cut. Sto assistendo a mio fratello che gioca al gioco la prima volta e anche se ha iniziato a vedere gli oggetti e pacchi di altri giocatori apparire in giro, ogni singolo oggetto ha sempre scritto come giocatore di origine semplicemente 'Unknown'.

Sono un po' indispettito visto che così si perde un bel po' del gusto del gioco IMHO (ci tenevo che mio fratello lo giochi per bene), anche se de facto il sistema di aiuto tra giocatori credo funzioni comunque, semplicemente non sai mai da chi vieni aiutato o chi stai aiutando.

Una veloce ricerca su internet suggerisce che sia un bug o problema dei server che ha iniziato ad apparire quest'anno, anche se c'è molta confusione sull'origine di quest'ultimo.
Mai successo anche quando ho giocato alla DC.

L'ho ripreso in mano dopo 5 anni. Ero convinto di potessero riascoltare le canzoni sbloccate anche durante le consegne, invece è una funzione limitata solo alla stanza. Peccato :dsax:

L'ho ripreso in mano dopo 5 anni. Ero convinto di potessero riascoltare le canzoni sbloccate anche durante le consegne, invece è una funzione limitata solo alla stanza. Peccato :dsax:
O la stanza o vicino alle strutture costruite di livello 2.:dsax:

Pure io l’ho ripreso, o meglio, l’ho riscaricato e a giorni lo ricomincio :bruniii:
Iniziato qualche giorno fa, prima run. È una sorpresa continua, devo solo abituarmi ai controlli, per il resto va che è un piacere.

Se ci fate caso magari scrivete qui se ritrovate il problemino che avevo riportato nel mio post in questa pagina nella versione Director'sCut/PS5 (i nomi degli altri giocatori sulle loro creazioni e costruzioni nel mondo, sulle liste dentro ai menu ecc appaiono tutti come 'unknown').

Comunque io purtroppo la seconda run la vedo difficile di riuscire a farla, avrò a malapena tempo per giocare al 2 quest'anno :dsax: anche se ne avrei veramente un bel po' voglia.

Se ci fate caso magari scrivete qui se ritrovate il problemino che avevo riportato nel mio post in questa pagina nella versione Director'sCut/PS5 (i nomi degli altri giocatori sulle loro creazioni e costruzioni nel mondo, sulle liste dentro ai menu ecc appaiono tutti come 'unknown').

Comunque io purtroppo la seconda run la vedo difficile di riuscire a farla, avrò a malapena tempo per giocare al 2 quest'anno :dsax: anche se ne avrei veramente un bel po' voglia.
Effettivamente per qualche costruzione/mezzo ho trovato degli Unknown, ma perchè dovrebbe essere un problema?

In ogni caso, l'ho ripreso pure io e guardando il mio ultimo post, è passato praticamente un anno.

lo avevo mollato in quanto scoraggiato da una consegna di un botto di roba e dovevo decidere tra un percorso più breve passando per il territorio dei muli oppure uno più lungo col rischio di deterioramento merce per la cronopioggia. Alla fine ho optato per la seconda e tutto sommato mi è andata bene, grazie soprattutto alle strutture create dai giocatori che ho trovato (god bless you)

Vediamo se è la volta buona che riesco ad andare avanti senza interruzioni.

Effettivamente per qualche costruzione/mezzo ho trovato degli Unknown, ma perchè dovrebbe essere un problema?
Non è assolutamente un problema game breaking per intenderci, ma per fare un esempio: a me nella mia run originale (su PS4) piaceva vedere i nomi dei giocatori in giro che mi davano mi piace o a cui lasciavo io dei mi piace, nonché i nomi di tutti i giocatori che avevano costruito costruzioni nella mia istanza del mondo di gioco, quelli che hanno lasciato pacchi o veicoli nel mondo o in alcuni edifici, eccetera. Verso la fine potevo aprire la lista dei collegamenti e vedere centinaia di giocatore che, poco o tanto, avevano aiutato me o avevo aiutato io indirettamente nel corso dell'intera avventura. Aiutava un po' il senso di 'connessioni' che caratterizzava il primo titolo.

Ora se apro quella lista su PS5 invece di una lista di tanti giocatori diversi mi ritrovo una lista infinita di 'Unknown' tutti uguali fra loro e indistinguibili (semplifico). Si va a perdere un po' quel senso di collaborazione perché non sai mai chi sono i giocatori con cui hai interagito, per quanto ne sai stai potresti star interagendo con la CPU e non con altri giocatori umani :dsax:

Quindi il gioco funziona comunque, compresa la parte online, è solo ecco un peccato che non si sappia più con chi collabori secondo me per il motivo che ho descritto (sensazione personale mia).

Comunque thanks per la segnalazione, così so che è ancora presente il 'problema'.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro