PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Maxata
South Knot e superata quota 100 Legend of Legends of Legends (per gli amici Lolol), completata mezza autostrada, e completate le missioni secondarie "di Sam". Domani si procede verso Nord Ovest. :tè:

Sovrastruttura di Teleferiche fatta. Che cazzo di soddisfazione che da sta roba.

Ora posso procedere verso Nord Ovest. :tè:

I diari
dello Sconosciuto ( :asd: ) sono sempre e comunque i documenti più interessanti del gioco.

Finito il Capitolo 5, alla faccia dello "zaza è lento" :tè:
Il finale della storia di Mama (intuibile con largo anticipo da una serie di indizi) è sempre un colpo al cuore.

E ora inizia la parentesi senza BB, povero me.
La Boss Fight
del Capitolo 5 a Very Hard è puro trolling.

197a8b6a39a75-screenshot-Url.jpg

Non uno, non due, ma ben tre leoni chirali. :rickds: 0 senso nell'affrontarli. Sono scappato ma per uscirne indenne (io e Mama) ho dovuto fare parecchi retry.

Sul modo di concepire la difficoltà hanno proprio scazzato. Cioè in pratica è semplicemente: tutto di più. :asd:

Finito il Capitolo 5, alla faccia dello "zaza è lento" :tè:
Il finale della storia di Mama (intuibile con largo anticipo da una serie di indizi) è sempre un colpo al cuore.

E ora inizia la parentesi senza BB, povero me.
La Boss Fight
del Capitolo 5 a Very Hard è puro trolling.

197a8b6a39a75-screenshot-Url.jpg

Non uno, non due, ma ben tre leoni chirali. :rickds: 0 senso nell'affrontarli. Sono scappato ma per uscirne indenne (io e Mama) ho dovuto fare parecchi retry.

Sul modo di concepire la difficoltà hanno proprio scazzato. Cioè in pratica è semplicemente: tutto di più. :asd:
Non mi sono sembrati neanche lontanamente
killabili btw, ho finito sacche granate munizioni fucile e stavano tutti sopra metà vita, devi star li a raccattare sangue munizioni dai sam che ti aiutano per 30 minuti?

parte di Mama bellissima.

Non mi sono sembrati neanche lontanamente
killabili btw, ho finito sacche granate munizioni fucile e stavano tutti sopra metà vita, devi star li a raccattare sangue munizioni dai sam che ti aiutano per 30 minuti?

parte di Mama bellissima.
Abbiamo fatto lo stesso esperimento :rickds:
Mi son detto "va là, a sto giro provo ad eliminarli", lascio Mama nel rifugio e mi armo per bene. Gli ho scaricato addosso il mondo ed erano ancora vivissime. E' di fatto una gigantesca perdita di tempo provare ad eliminarle. Ho ricaricato e sono andato di fuga (in più tentativi).

Non a caso anche Mama ti dice "run Sam, run" (tradotto: CORRI FOREST CORRI!). Di fatto più che un Boss è un segmento """puzzle""" che si traduce in fuggi cercando di pigliare meno botte possibili (io sono andato lateralmente con granate in mano pronte a "parryarli" ogni volta che spawnavano).

Finalmente dopo la quarta volta che l'ho ripreso sono in procinto di finirlo (ora non so quante ore mi mancano) ma ho appena iniziato il chapter 9.
E DS2 in consegna oggi.

Comunque quanto odio le macchine in 'sto gioco, hanno una capienza abnorme e sono praticamente obbligate se vuoi trasportare molti carichi pesanti, ma appiattiscono il gameplay, almeno con la moto interagisci con l'ambiente, ti diverti a guidare, usufruisci delle strutture, se vuoi grabbare qualcosa in viaggio puoi farlo senza scendere.
Grazie a Kojimbo che ti mette i massi piccoli invalicabili in mezzo alla strada per bilanciare, romperti i coglioni. e farti cambiare con la moto di cyberpunk abbandonata da un tizio cinese, proprio dietro una rampa di salto, così da atterrare morbido sulla neve della montagna mentre IRL muoio di cronocaldo.
Post automatically merged:

Abbiamo fatto lo stesso esperimento :rickds:
Mi son detto "va là, a sto giro provo ad eliminarli", lascio Mama nel rifugio e mi armo per bene. Gli ho scaricato addosso il mondo ed erano ancora vivissime. E' di fatto una gigantesca perdita di tempo provare ad eliminarle. Ho ricaricato e sono andato di fuga (in più tentativi).

Non a caso anche Mama ti dice "run Sam, run" (tradotto: CORRI FOREST CORRI!). Di fatto più che un Boss è un segmento """puzzle""" che si traduce in fuggi cercando di pigliare meno botte possibili (io sono andato lateralmente con granate in mano pronte a "parryarli" ogni volta che spawnavano).
Si è una situazione in cui
ti vogliono far scappare, però la voglia di affrontare le bestie è troppa :sard:
Scappare è la risposta roleplay, mentre la risposta ludica è "sto consegnando pacchi da non so quante ore, voglio combattere qualcosa di figo come le 3 bestie del capopalestra Higgs"
Che poi ho visto lanci la granata sulla maschera, fai una specie di stun e continui con una raffica di fucile, poi sommerge la bestia dopo poco e passa alla seguente, combattono a turni, quindi tecnicamente fattibile nel tempo, credo(?), il punto è che finisci subito la roba e devi raccattare in giro per l'arena, che non è il massimo con Mama dietro, non ho provato a lasciarla per terra e vedere se le bestie la attaccano comunque.

-------------

Scendere la montagna
con rolling over e senza il BB è superlativo, canzone super calma, ipertriste, con gli ululati della canzone che sembrano echi di lupi portati dagli avvallamenti nelle montagne.
La canzone spezza il frame del gioco ed inquadra il sotto testo senza cambiare null'altro.
Mi inchino Kojimbo, penso il mio uso preferito dei Low Roar.

Ultima modifica:
Io l'ho iniziato ieri e ho fatto giusto un'oretta. Cosa cazzo ho visto? :rickds:
Madò è un delirio sto gioco, ma kojima che problemi ha? Vedremo andando avanti, all'uscita l'ho un po' snobbato per il discorso Bartolini simulator e anche perché ero ancora scottato da come finisce mgs5, quindi il koji mi stava anche un po' sul cazzo. Però ultimamente mi ha scatenato un po' di curiosità e voglio dargli una possibilità

Finito ieri, mamma mia che giocone, post montagne innevate ( o meglio da li ) ingrana tantissimo.
Piaciutissimo, e tutto il finale e l'epilogo sono bellissimi, e le musiche, i messaggi T_T

Oggi si parte col due.

Settata la strada fino alla montagna, mi rimane da collegarla alla stazione meteo.
Zipline già installata da gente per raggiunge i vari prepper imboscati, ho aggiunto un pilone per facilitarmi :sard: grazie amici corrieri.

Intanto aiutato altro corriere disperso.

Kojimbo ci mette le trombette :galliani3: quanto gli voglio bene.
Con questi valici montani ci ha proprio dato.

Peter Englert
La pizza dalla Cronofattoria da fare a piedi.... :galliani3:

Serata super proficua, maxato un paio di prepper zona montana, costruito il 70% della strada, e mi mancano solo 5 livello delle missioni a tempo per il rango Grande Messo.

Grande Messo fatto. :tè:

Quasi ultimato
la Strada. Ma non la ricordavo così lunga oltre la Montagna, l'ha allungata nella DC? :asd:

Domani procederò verso il Montanaro comunque.

Grande Messo fatto. :tè:

Quasi ultimato
la Strada. Ma non la ricordavo così lunga oltre la Montagna, l'ha allungata nella DC? :asd:

Domani procederò verso il Montanaro comunque.
Si è nuova quella parte.
Finalmente collegata tutta, grazie primo prepper che collegandolomi ha salvato un sacco di materiale, ho fatto un passaggio al campo terrorista per la ceramica e via.
Mi rimane la fotografa e primo prepper.

Comunque finito cap 7 :powah:
Adesso continuo la main.

Comunque la strada poteva sistemarla meglio per la stazione meteo, una botta di chicane, tutta vita.

997DCC296E41BFA56D68131028B9F51161261675

Ultima modifica:
Montanaro e Fotografa, e ora tocca maxarli.
Maxata Mountain Knot e quasi maxato il Centro Logistico a Nord.
Mi manca solo 1 pezzo di strada e poi anche questa è fatta.
Si procedere senza intoppi.

Capitolo 6
Strada finita. (che soddisfazione cazzo)
Centro Logistico Nord maxato.
Montanaro maxato.
Fotografa quasi maxata (mezza stella).

Domani si finisce l'ultimissima roba e si procede. Credo proprio finirò il Capitolo e incontrerò Cliff la seconda volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro