PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
La fine del 3° capitolo, tutto il 4° e l'inizio del 5° 
200.gif
Hai visto che roba? :adrian:

Non sono mai stato un grande fan di Kojima (pur rispettandone l'operato) ed i suoi i giochi non sono mai stati nelle mie corde.
Non sopporto l'idolatria ed il fanboysmo, piaghe che tropo spesso aleggiano intorno a questo personaggio.

E "Death Stranding" è il titolo da cui mi sarei dovuto tenere più alla larga sotto quasi tutti i punti di vista.

E invece l'ho comprato e ci ho giocato tutto il giorno: lo adoro.

Sono assolutamente sorpreso. Perplesso, quasi.

Quest'uomo ha preso la meccanica più noiosa degli open world, le così-dette fetch quest, e ci ha costruito un gioco sopra.

Un gioco che contro ogni previsione io, una persona che non si fa problemi ad appendere "Red Dead Redemption 2" per noia, sto trovando addirittura divertentissimo.

Cioè diciamolo: è veramente un susseguirsi di fetch quest, ma è praticamente il "Breath of The Wild" delle fetch quest.
Fetcha 'sto pacco come ti pare, basta che arrivi in condizioni buone.

Le meccaniche son di base molto semplici ma sono estremamente appaganti.

Amo tantissimo il multiplayer online asincrono, coerentissimo riflesso delle tematiche e degli obbiettivi del gioco.
Avrò dato così tanti like ad un ponte in particolare che quasi veniva Kojima in persona a bannarmi.

Indubbiamente non è un gioco per tutti e non lo dico con presunzione, assolutamente no.
Non posso dare torto a chi lo trova noioso, per dirne una.
L'amore o scatta, o ti annoi. Credo che poche persone cadranno nel mezzo e sarà più che altro perché coinvolti dalla storia secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
Buon inizio settimana a tutti/e :bruniii:

Dopo 24 ore e 30 (ed aver raggiunto il LV 126) posso... finalmente dire le mie "prime impressioni".

Inizio col dire che Death Stranding CREA DIPENDENZA. (Solo dopo aver appreso appieno le meccanche di gameplay).

C'è una profondità tale, da farti letteralmente passare le ORE senza fare la trama principale ma semplicemente facendo il corriere da un "punto A ad un punto B".

Il fine è sempre quello (è vero) ma la varietà di situazioni che si vanno a creare (cosi come anche la tipologia degli "ordini", che si sbloccano andando avanti con la trama) è qualcosa di assurdo, (compresa poi la struttura dell'online asincrono) che ti fa scattare un meccanismo in testa da non poter far a meno di tornare a giocare.

Io sono arrivato al 3 capitolo (penso di essere ormai verso la fine del capitolo) e praticamente mi si è aperto un mondo.

Anche solo lo scegliere il tragitto da fare (agendo in prima persona sulla mappa, mettendo i vari segnalini e collegandoli uno ad uno) per crearsi il proprio tragitto è solo il "primo passo" verso un gameplay dall'apparenza cosi "ripetitivo/noioso" ma che pad alla mano, cervello dentro al gioco, si rivela essere appagante in una maniera mai percepita prima d'ora.

Ma la soddisfazione.. di arrivare a destinazione, attraversando sotto la cronopioggia con dei pacchi che pesano oltre i 150 KG, con la paura che si rovinino, con il vigore che cala pian piano (fino a bloccarsi senza più dare la possibilità di rigenerarsi, se non tramite la safe room o altro.. (non spoilero) quando poi sei nel nulla cosmico, e non sai che fare) sei lì con l'ansia nel pensare: "Oddio e mo? Ancora mi manca un bel pò di tragitto, che cazzo faccio? Se il vigore continua a calarmi, non potrò neppure ripristinarlo bevendo... Come farò a muovermi poi? (Perchè Sam si affatica.)

E nel mentre un gruppo di MULI ti insegue per rubarti i pacchi..

E tu non puoi CORRERE (per vari motivi...) e DOPO tutto questo, arrivi a destinazione... la gioia che si prova nel consegnare quei pacchi maledetti, è qualcosa di unico.

Che solo PAD alla mano (ed in prima persona) si può provare :)

(Vedete? Ho parlato solo del gameplay o meglio di una piccola parte.)

Non ho dovuto scomodare trama,regia,grafica,musiche.

Kojima ha creato un mondo, un gameplay capace di farti provare determinate emozioni/sensazioni SOLO se l'esperienza la vivi in prima persona (dopo aver capito bene le meccaniche di gameplay).

Death Stranding è un esperienza da vivere in prima persona.

Queste sono le mie prime impressioni e non vedo l'ora di tornare in questo mondo e di continuare questo magnifico ed intimo viaggio. :love:

Mi sa che hai le amicizie bloccate perché non riesco ad aggiungerti 
Vedrò, ma non credo di averle bloccate, non ha senso non gioco mai online questo sarebbe il primo anche se è un multi per modo di dire , se ne parla per la pausa pranzo però, ora sono in Ufficio.

Stamattina pioveva, avevo quasi paura ad uscire e di solito neanche porto l'ombrello....

Tu ci ridi, io sono finito sotto un burrone con molto meno , appenta punti l'occhio da un'altra parte succede qualcosa a Sam anche sul terreno più piatto e neutro

raga ma le foto scattate allo specchio dove le trovo? se si può ovviamente

intanto 

ho fregato un furgone ai muli e durante la stessa missione ho sbloccato la moto :D
Nell'applicazione con le altre foto , però  ne trovo solo una della decina che ho scattato credo che le sovrascriva 

Uff ancora non sono riuscito a fare una full immersion come dico io, ho giocato solo piccoli spezzoni e sono ancora all'inizio del secondo capitolo

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Fragile è tanto gnocca.

Se questo è solo l'inizio....io... :paura:
eh assai.
lea-seydoux-8.jpg

che poi

nella scena in cui te la ritrovi a sorpresa nella doccia ho cominciato ad andare in stato di stordimento peggio di Sam quando lo attaccano con i bastoni elettrificati. il mio indicatore giallo si stava impennando.

:bruniii:

Che poi capitano anche cose assurde (forse) , dovevo oltrepassare una cresta verso nord ma non trovavo il passaggio per arrivarci , stavo per tornare indietro, quando lo sbalzo d'ombra mi avverte della presenza dei BT, faccio per cercare un riparo quando però qualcosa mi tocca e mi ritrovo a scappare nella melma , ero stracarico avevo raccolto una specie di scaldabagno e altri 4 carichi smarriti credo fosse oltre il limite di 120 kg , ero già sbilanciato di mio e non riuscivo a fuggire , ero lentissimo, volevo abbandonare il carico aggiunto, ma non potevo fermarmi riesco a infilarmi fra due case d'ombra oltre le quali c'è una spiaggia , mi accorgo di aver perso tutto il carico aggiunto dopo un contatto con l'inseguitore , non mi lamento, riesco a scappare e alla fine mi ritrovo praticamente sotto la cima della cresta che volevo raggiungere ,o così mi sembrava al che  spendo una scala per salire e controllare che fosse proprio quella , lo era, al di là si estendeva una vallata con i due larghi  fiumi che avrei dovuto guadare , solo che mi trovavo sul bordo di un dirupo e dovevo trovare un'altra via per scendere o spendere la mia unica corda

Sulle prime ho pensato che fosse un modo del gioco per aiutarti , ma in realtà io avevo sbagliato la pianificazione e previsto di passare altrove , ma si era rivelato impossibile a causa della pioggia e del mio peregrinare per trovare un riparo ,  per cui stavo navigando a vista e cercavo i passaggi esplorando , il gioco non poteva sapere cosa mi passava per la testa , ero lontano dalla cresta , non poteva sapere che intendevo scavallarla invece di aggirarla come preventivato nel piano .

Si è proprio trattato del vecchio classico Cul0

Per la cronaca alla fine nonostante le custodie danneggiate dalla pioggia ho consegnato un carico integro al 96%

Ragazzi qualcuno mi potrebbe spiegare perché mi sono fatto fare l'esoscheletro (oro) e non me lo fa proprio utilizzare?  Grazie!!

YUSUKE86 ha detto:
Buon inizio settimana a tutti/e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Dopo 24 ore e 30 (ed aver raggiunto il LV 126) posso... finalmente dire le mie "prime impressioni".

Inizio col dire che Death Stranding CREA DIPENDENZA. (Solo dopo aver appreso appieno le meccanche di gameplay).
C'è una profondità tale, da farti letteralmente passare le ORE senza fare la trama principale ma semplicemente facendo il corriere da un "punto A ad un punto B".
Il fine è sempre quello (è vero) ma la varietà di situazioni che si vanno a creare (cosi come anche la tipologia degli "ordini", che si sbloccano andando avanti con la trama) è qualcosa di assurdo, (compresa poi la struttura dell'online asincrono) che ti fa scattare un meccanismo in testa da non poter far a meno di tornare a giocare.

Io sono arrivato al 3 capitolo (penso di essere ormai verso la fine del capitolo) e praticamente mi si è aperto un mondo.
Anche solo lo scegliere il tragitto da fare (agendo in prima persona sulla mappa, mettendo i vari segnalini e collegandoli uno ad uno) per crearsi il proprio tragitto è solo il "primo passo" verso un gameplay dall'apparenza cosi "ripetitivo/noioso" ma che pad alla mano, cervello dentro al gioco, si rivela essere appagante in una maniera mai percepita prima d'ora.
Ma la soddisfazione.. di arrivare a destinazione, attraversando sotto la cronopioggia con dei pacchi che pesano oltre i 150 KG, con la paura che si rovinino, con il vigore che cala pian piano (fino a bloccarsi senza più dare la possibilità di rigenerarsi, se non tramite la safe room o altro.. (non spoilero) quando poi sei nel nulla cosmico, e non sai che fare) sei lì con l'ansia nel pensare: "Oddio e mo? Ancora mi manca un bel pò di tragitto, che cazzo faccio? Se il vigore continua a calarmi, non potrò neppure ripristinarlo bevendo... Come farò a muovermi poi? (Perchè Sam si affatica.)

E nel mentre un gruppo di MULI ti insegue per rubarti i pacchi..
E tu non puoi CORRERE (per vari motivi...) e DOPO tutto questo, arrivi a destinazione... la gioia che si prova nel consegnare quei pacchi maledetti, è qualcosa di unico.
Che solo PAD alla mano (ed in prima persona) si può provare

(Vedete? Ho parlato solo del gameplay o meglio di una piccola parte.)
Non ho dovuto scomodare trama,regia,grafica,musiche.

Kojima ha creato un mondo, un gameplay capace di farti provare determinate emozioni/sensazioni SOLO se l'esperienza la vivi in prima persona (dopo aver capito bene le meccaniche di gameplay).
Death Stranding è un esperienza da vivere in prima persona.

Queste sono le mie prime impressioni e non vedo l'ora di tornare in questo mondo e di continuare questo magnifico ed intimo viaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png
Si ma non è troppo facile? Qua dici che c è L aspetto di dover avere cura dei pacchi sennò sei fregato ok ci sta se il gameplay è davvero così andrebbe anche bene però il problema è che qua tutti dicono che i muli sono deficienti e dopo un po’ spacchi il culo alle CA quindi non percepisci un vero pericolo... senza contare che leggo di tutti che finiscono le consegne con S quindi anche col pacco rovinato dalla pioggia non metti poi tanti a rischio la valutazione e quindi è solo una sensazione mentale quella di non riuscire a portare a termine la spedizione no non essendoci un vero pericolo? Non so

Sono all'inizio del capitolo 3, che giocone. Alla faccia del "non c'è gameplay", fuggire con un carico dai muli e salvarsi per il rotto della cuffia grazie ad una corda messa lì per grazia di Dio, che bellezza. E le prime 10 ore dovevano essere quelle noiose?

Si ma non è troppo facile? Qua dici che c è L aspetto di dover avere cura dei pacchi sennò sei fregato ok ci sta se il gameplay è davvero così andrebbe anche bene però il problema è che qua tutti dicono che i muli sono deficienti e dopo un po’ spacchi il culo alle CA quindi non percepisci un vero pericolo... senza contare che leggo di tutti che finiscono le consegne con S quindi anche col pacco rovinato dalla pioggia non metti poi tanti a rischio la valutazione e quindi è solo una sensazione mentale quella di non riuscire a portare a termine la spedizione no non essendoci un vero pericolo? Non so
No, la pioggia danneggia le custodie non il contenuto , a quel punto però non puoi più cadere , se cadi distruggi il carico e l'ansia non te la mette tanto il fatto che puoi o non puoi sconfiggere i nemici è proprio tutta la situazione che si crea 

Ora che lo sto giocando e sto andando avanti mi chiedo con che coraggio gli hanno dato dei voti impietosi su metacritic?! Scommetto che la maggior parte sono tutti BM amanti del spara spara Bum bum, si meritano di avere Fortnite a vita.

Io molte consegne le finisco in A o addirittura in B (come valutazioni) non sempre e solo S.

I MULI o le CA in generale non sono difficili (il difetto più grande del gioco sta nell'I.A. e nel combat system contro questi).

Le difficoltà AUMENTANO quando le condizioni avverse.. causate dalla cronopioggia, o magari dalla quantità di pacchi che trasporti, rendono questi "combattimenti" più difficili.

Io ho dovuto lettralmente scappare da 4/5 MULI che mi inseguivano... perchè trasportavo una quantità elevata di PACCHI, il mio vigore era pochissimo (e non si rigenerava più).
:)

E dopo che sono riuscito a consegnare quei pacchi, scampando pure ai MULI.. mi sono davvero sentito appagato, ed al sicuro! (Come se mi fossi levato un peso enorme).

dannymira ha detto:
Falso, difficile influenza anche la severità delle piogge e i loro effetti, l'aggressività delle BT e altri fattori ambientali che rendono le escursioni più "realistiche" anche se rimane il tutto in un ambiente di meccaniche arcade 
Non è vero ho visto dei video che facevano dei confronti sulle stesse spedizioni a livello facile e difficile e a parte le varianti random non c era praticamente differenza ne nell usura dei pacchi ne nella frequenza della pioggia

No, la pioggia danneggia le custodie non il contenuto , a quel punto però non puoi più cadere , se cadi distruggi il carico e l'ansia non te la mette tanto il fatto che puoi o non puoi sconfiggere i nemici è proprio tutta la situazione che si crea 
Sicuro che una volta che le casse si danneggiano, il contenuto non ne risente?
Cmq mi è capitato di cadere ed in effetti tutto il contenuto si è distrutto.

Ora che lo sto giocando e sto andando avanti mi chiedo con che coraggio gli hanno dato dei voti impietosi su metacritic?! Scommetto che la maggior parte sono tutti BM amanti del spara spara Bum bum, si meritano di avere Fortnite a vita.
Piccolo esempio che ho postato sopra, se tu non mi comunichi perché non posso mettermi indosso l'esoscheletri che ho appena creato e ovvio che dopo la gente si incavola, sono piccolezze ma non puoi non far capire alla gente il perché non puoi fare una determinata azione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro