PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Condivido con voi un momento del gioco (metto sotto spoiler):

Una cosa semplice, dell'early game.
Stavo tornando dalla wind farm ed ho trovato dei pesanti cargo droppati da un altro utente.
Decido di portarli al postbox più vicino ma son *davvero* pesanti.

https://streamable.com/agic3

Tra l'arrancare, l'ologramma che sembra fare il tifo e la canzone in sottofondo, mi sono sentito un vero eroe.
Questo momento non aveva alcun diritto di essere così epico: alla fine sto portando dei pacchi.
MA PER LE UNITED CITIES OF AMERICA QUESTO ED ALTRO!

(ci sta bene anche un E SARAI / VELOCE COME È VELOCE IL VENTO / E SARAI ecc. in sottofondo :asd: )
Manco Hulk :asd: , comunque da tante soddisfazioni il gioco

A cosa servono le connessioni strand ? Ne ho inviate 15 random ma non so cosa effettivamente fanno :asd:
Praticamente prioritizzi le strutture di quel giocatore alle altre. Se fai uno strand con me per esempio, troverai molto più spesso le mie costruzioni. Purtroppo non puoi decidere con chi farlo dalla lista amici, ma solo con i giocatori che hai incontrato nella partita (e trovi la lista nella schermata "Bridge Link")

Io più che altro pianifico il percorso per evitare territori dei muli o aree infestate dalle BTs, che sono ben segnalate dalla mappa o comunque da altri giocatori. Spesso per evitare rotture dai muli allungo un po’ il percorso facendo un zigzag intorno l’area gialla, specialmente quando ho molto carico addosso e qualsiasi scontro risulterebbe rischioso per i pacchi e l’equilibrio.

Quanto alla caratteristiche morfologiche, la mappa anche se 3D non è chiarissima sicuramente, ma riesco comunque a regolarmi benone grazie a briefing delle missioni che solitamente ti indicano se la consegna è da effettuarsi in una zona montuosa o altro. Oltre a quello, sempre nel briefing incarico ci sono i bollini rossi che indicano presenza di fiumi, forte vento, BTs, muli, terreni in forte pendenza e cose simili, quindi alla fine in un modo o nell’altro riesco sempre a capire cosa conviene portarsi dietro e cosa no

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
E sono sicuro che in molti quei dettagli e consigli, nemmeno gli avranno notati :asd:

Sto all'episodio 2... esistono ripari per la cronopioggia (traduzione molto faica di timefall cmq) oppure la cosa migliore è muoversi velocemente per uscire dalla nuvola?

Manco Hulk :asd: , comunque da tante soddisfazioni il gioco
Tantissime.
Crea dipendenza, oserei dire.

Il che, viste le premesse, è davvero impressionante.

Sto all'episodio 2... esistono ripari per la cronopioggia (traduzione molto faica di timefall cmq) oppure la cosa migliore è muoversi velocemente per uscire dalla nuvola?
Io sto all'ep 3 quindi non so più avanti.
Ma per ora ho sbloccato degli spray che riparano il cargo, ma *solo* i contenitori, non il contenuto.
Spray che ripara danni in generale, non solo della pioggia.

Più avanti sicuramente si potrà costruire qualche riparo secondo me.

Più avanti nella trama.

Potrai costruire delle struttura che impediranno alla pioggia di bagnarti.

O Cmq ci sono delle caverne, dove puoi ripararti la sotto. (Se giochi online, trovi anche dei cartelli che lo indicano).

Praticamente prioritizzi le strutture di quel giocatore alle altre. Se fai uno strand con me per esempio, troverai molto più spesso le mie costruzioni. Purtroppo non puoi decidere con chi farlo dalla lista amici, ma solo con i giocatori che hai incontrato nella partita (e trovi la lista nella schermata "Bridge Link")
Ah niente di troppo particolare allora, speravo desse qualche bonus o simili grazie della risposta comunque caro

Tantissime.
Crea dipendenza, oserei dire.

Il che, viste le premesse, è davvero impressionante.
All'inizio c'è bon poco da fare ma menomale male che mano a mano che vai avanti sblocchi sempre cose in più, quando gioco faccio almeno 3-4 ore di fila mi dico sempre dai faccio l'ultima consegna/incarico e poi spengo e subito dopo ne inizio un altro :asd:

Anche a voi a volte vi sbatte fuori dall'online ma poi fa rientrare subit tramite "Accedi" nel menù di pausa?

Ieri ho trovato 4 chip di memoria nelle varie location, vi consiglio di esplorare un po' fuori le grandi città perchè sono nascosti, con R1 se ci siete vicino ve li mostra.

Ah niente di troppo particolare allora, speravo desse qualche bonus o simili grazie della risposta comunque caro

All'inizio c'è bon poco da fare ma menomale male che mano a mano che vai avanti sblocchi sempre cose in più, quando gioco faccio almeno 3-4 ore di fila mi dico sempre dai faccio l'ultima consegna/incarico e poi spengo e subito dopo ne inizio un altro :asd:
E' noioso, ripetitivo è un Walking simulator cit.  :sard:

Anche a voi a volte vi sbatte fuori dall'online ma poi fa rientrare subit tramite "Accedi" nel menù di pausa?

Ieri ho trovato 4 chip di memoria nelle varie location, vi consiglio di esplorare un po' fuori le grandi città perchè sono nascosti, con R1 se ci siete vicino ve li mostra.
Ogni tanto si mu butta fuori ma rientro subito se possibile, al momento sono quasi al capitolo 3 ma non ne ho trovato mezzo a cosa servono quelli ?

No a me mai, mi ha sbattuto fuori dai server :ninja:

Per i chip, fin'ora ne ho trovati solo 4/5

E' noioso, ripetitivo è un Walking simulator cit.  :sard:
Minchia veramente, pure mentre urino dalla cima di una montagna mi diverto :rickds: , che poi chissà quante altre cose dovrò sbloccare prima che il gioco finisca .

Mentre stavo chiamando qualcuno col touchpad mi stava venendo pure un infarto visto che mi hanno addirittura risposto penso sia per via che un altro giocatore stesse facendo lo stesso lì nelle vicinanze

Ogni tanto si mu butta fuori ma rientro subito se possibile, al momento sono quasi al capitolo 3 ma non ne ho trovato mezzo a cosa servono quelli ?
Niente sono informazioni riguardanti cose del nostro mondo, le ispirazioni di Kojima, musica, film, libri ecc.

Almeno quelli che trovato fin ora erano tutti così, non so se più avanti avranno anche info riguardo al mondo di gioco.

A me il gioco sta piacendo davvero, davvero da matti.

Secondo me le recensioni, o perlomeno la maggior parte, hanno sbagliato a dire "sì, effettivamente è un gioco in cui sei un corriere però ci sono delle meccaniche etc.". No, il cavolo, cioè è vero che tu sei né più né meno di un corriere ma comunque sia non dovevano dirlo a mo' di arresa, dovevano enfatizzare LE meccaniche perché quelle sono il gameplay ed è davvero bello: c'è tutto un gameplay incredibile dietro. I reward, le migliorie, i mi piace, le cose che si sbloccano piano piano. Il tutto ti crea davvero "ossitocina" e ti spinge fortissimo ad andare avanti insieme ad un mondo di gioco in cui nemmeno un pezzo di roccia è messo lì a caso. Ma anche come è pensato l'online è incredibile. Poi la bellezza assoluta sta nel fatto che il gioco enfatizza sì la fisica, l'equilibrio del personaggio, i terreni. Ma non ci troveremo mai a fare dei movimenti impacciati come in Red dead Redemption perché qui l'imprinting è comunque arcade e funziona divinamente. 

E quando ti cattano i muli da 200m di distanza? E li vedi rincorrerti da lontanissimo? Quanto ti fa cagare addosso?

Ragazzi ma davvero, chi non lo sta giocando non ha idea di che lavoro minuzioso ci sia dietro, a livello di tutto. Dategli una chance se siete attirati in qualche modo e pensate che il gameplay c'è ed è tanto, tanta carne al fuoco anche se è vero che la base è trasportare cose.

Niente sono informazioni riguardanti cose del nostro mondo, le ispirazioni di Kojima, musica, film, libri ecc.

Almeno quelli che trovato fin ora erano tutti così, non so se più avanti avranno anche info riguardo al mondo di gioco.
Ottimo ottimo un'altra cosa da fare in più che mi piace se non ce ne sono migliaia da trovare

@Tahva 

Ti rompo ancora una volta per una domanda :D

Ho una mail che mi dice che sui tetti di Capital c'è qualcosa che brilla, parlano dei chip di memoria o di quella strana luce proprio nel cielo che si distingue per il suo effetto blur?

E se è la seconda, come ci interagisco?

La sfiga di essere l'hater #1 al mondo dei giochi tripla A più famosi (solo per stare sui forum a flammare, ma in fondo anche perchè sono invidioso che a tutti gli altri piacciono e a me no):

- Ordino questo da GameStop, vedo dei gameplay (pure il finale su YouTube), mi fa cagare, "che noia sto sfigato manco spara", sposto la prenotazione su NFS Heat.

- NFS Heat mi fa ancora più cagare (sembra praticamente un indie :asd: ), lo vendo su eBay.

- Realizzo che forse era meglio tenere Death Stranding (o meglio, avere sia Death Stranding e NFS Heat dato che sono il bambino più viziato e materialista al mondo nonostante i miei 27 anni).

- Lo compro da qui:

- Muoio dalla voglia di giocarlo e voglio redimere la mia anima dall'errore commesso venerdì... Non ha ancora spedito (e già ha ricevuto un feedback negativo sul fatto che non risponde alle mail).

Però :saske: :max:

Ultima modifica da un moderatore:

Secondo me le recensioni, o perlomeno la maggior parte, hanno sbagliato a dire "sì, effettivamente è un gioco in cui sei un corriere però ci sono delle meccaniche etc.". No, il cavolo, cioè è vero che tu sei né più né meno di un corriere ma comunque sia non dovevano dirlo a mo' di arresa, dovevano enfatizzare LE meccaniche perché quelle sono il gameplay ed è davvero bello: c'è tutto un gameplay incredibile dietro.
Purtroppo sto gioco 100000 volte più degli altri lo devi provare, è l'unico modo per capire di cosa si sta parlando. Anch'io mi son ritrovato a spiegarlo a diversi colleghi che non sono sicuri ma è proprio difficile.

Con 2 miei amici invece, li ho fatti venire a casa, spiegato in 2 secondi i comandi e gli ho detto vai là, 10 minuti e hanno completamente cambiato idea. E' una cosa nuova, fare le recensioni deve essere stato davvero complicato.

Ottimo ottimo un'altra cosa da fare in più che mi piace se non ce ne sono migliaia da trovare
Guarda la schermata ne avrà una quarantina massimo, forse anche meno.

Secondo me le recensioni, o perlomeno la maggior parte, hanno sbagliato a dire "sì, effettivamente è un gioco in cui sei un corriere però ci sono delle meccaniche etc.". No, il cavolo, cioè è vero che tu sei né più né meno di un corriere ma comunque sia non dovevano dirlo a mo' di arresa, dovevano enfatizzare LE meccaniche perché quelle sono il gameplay ed è davvero bello: c'è tutto un gameplay incredibile dietro. I reward, le migliorie, i mi piace, le cose che si sbloccano piano piano. Il tutto ti crea davvero "ossitocina" e ti spinge fortissimo ad andare avanti insieme ad un mondo di gioco in cui nemmeno un pezzo di roccia è messo lì a caso. Ma anche come è pensato l'online è incredibile. Poi la bellezza assoluta sta nel fatto che il gioco enfatizza sì la fisica, l'equilibrio del personaggio, i terreni. Ma non ci troveremo mai a fare dei movimenti impacciati come in Red dead Redemption perché qui l'imprinting è comunque arcade e funziona divinamente. 

E quando ti cattano i muli da 200m di distanza? E li vedi rincorrerti da lontanissimo? Quanto ti fa cagare addosso?

Ragazzi ma davvero, chi non lo sta giocando non ha idea di che lavoro minuzioso ci sia dietro, a livello di tutto. Dategli una chance se siete attirati in qualche modo e pensate che il gameplay c'è ed è tanto, tanta carne al fuoco anche se è vero che la base è trasportare cose.
Per l'ultima parte stavo per spaccare il pad stamattina avevo qualcosa come 100 e passa chili sulla schiena entro in un loro accampamento di soppiatto prendo i documenti dal loro box e scappo via uno di loro infame mi becca e mi segue chiamando a rapporto pure altri 6-7 di loro provo a correre ma ovviamente non lo fa essendo con troppo carico su se stesso allora vado a zig zag fino a che non vedo un fiume lì vicino nel mentre loro mi lanciavano addosso le lance che ti parallizzano per qualche secondo attraverso il fiume e loro per fortuna non lo fanno continuavano a lanciare solo ste dannate lance del kaiser mi sentivo quasi un eroe pure in nel frattempo :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro