PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Certo, i muli potevano farli un po’ meglio, pazienza, ma il vero problema sono le BTs, troppo semplici da tirare giù.

Considerando la meccanica particolare legata al game Over avrei cercato di rendere quei tipi di scontri molto più impegnativi, quasi “impossibili” da affrontare senza il supporto della community.

 
Oddio, niente di eccelso nemmeno loro, però almeno menavano.

Quindi boh, non so tecnicamente come funziona la cosa, ma potrebbe essere una mancanza del motore, oppure che sto a dire una cazzata e le cose son separate.
Il punto è quello: MENAVANO :asd:  Quello che le BTs non fanno, o fanno male :rickds:  

Sai che non ne ho proprio idea di come funzioni la cosa? Non so se sono codici/motori separati quelli per l'IA, o se siano integrati nel motore grafico del gioco (in questo caso il DECIMA) :hmm:  

 
Certo, i muli potevano farli un po’ meglio, pazienza, ma il vero problema sono le BTs, troppo semplici da tirare giù.

Considerando la meccanica particolare legata al game Over avrei cercato di rendere quei tipi di scontri molto più impegnativi, quasi “impossibili” da affrontare senza il supporto della community.
Speriamo che nel seguito questi difetti, vengano corretti :coosaa:

 
Il punto è quello: MENAVANO :asd:  Quello che le BTs non fanno, o fanno male :rickds:  

Sai che non ne ho proprio idea di come funzioni la cosa? Non so se sono codici/motori separati quelli per l'IA, o se siano integrati nel motore grafico del gioco (in questo caso il DECIMA) :hmm:  
Ci possono essere degli script già pronti (che comunque Guerrilla ha fatto per Horizon), ma l'IA andrebbe riscritta di gioco in gioco, anche usando lo stesso motore.

Come dite in molti, è molto probabile che per tagliare costi e tempi abbiano usato suite e protocolli già pronti, ma proprio per questo molto "mediocri".

 
Beh ma la rappresentano una minaccia, non so tu ma io se devo fare una consegna di 30-40-50kg di carico non ho spazio per portarmi più di un fucile e uno spara-bolas e se devi affrontare 15 muli armati fino ai denti con un carico pesante addosso diventa un problema. Torniamo al solito discorso, i muli sono un ostacolo ambientale come un altro, la sfida non sta nel game over, ma nella consegna

Non sto dicendo che diventa Dark Souls, ma neanche si può dire che conviene più passarci in mezzo salutandoli che tanto non ti sfiorano neanche.
Chiaro che se ci vai con tre fucili, 4 granate e 1 sporabolas li asfalti, ma personalmente non ho quasi mai spazio per portarmi tutte ste armi dietro SE sto facendo una consegna. Un conto diverso sono le missioni di recupero di carichi nelle loro basi, in quel caso ci vai armato fino ai denti e li asfalti senza problemi


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This, spesso a causa di altro carico non puoi farti peso anche delle armi, in quei frangenti uno scontro con Mules o BT può diventare un bel problema.

Tra l'altro il Timefall distrugge in poco tempo anche le armi, dunque spesso dopo un'incessante pioggia saresti molto a rischio in un combattimento. Al limite contro le BT puoi arginare il problema con l'aiuto dei White Phantom.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che poi è paradossale la cosa, Killzone aveva una delle migliori IA nel campo FPS (soprattutto il 2), bho.

 
Ci possono essere degli script già pronti (che comunque Guerrilla ha fatto per Horizon), ma l'IA andrebbe riscritta di gioco in gioco, anche usando lo stesso motore.

Come dite in molti, è molto probabile che per tagliare costi e tempi abbiano usato suite e protocolli già pronti, ma proprio per questo molto "mediocri".
Capisco!

Che poi passi per i Muli (NO!), ma per le BTs considerando la forma strana che hanno e i loro movimenti bizzarri, avrebbero dovuto riporre proprio la massima cura nell'IA... Non puoi prendere "IA Dog" copy&paste su BT Numero 1 e via... Va studiata a dovere :asd:  

 
Però ragazzi, tenete presente che IA o meno, i Muli si comportano così per un certo motivo e non uccidono per un certo motivo che è lo stesso per cui non uccidete voi. 

 
Capisco!

Che poi passi per i Muli (NO!), ma per le BTs considerando la forma strana che hanno e i loro movimenti bizzarri, avrebbero dovuto riporre proprio la massima cura nell'IA... Non puoi prendere "IA Dog" copy&paste su BT Numero 1 e via... Va studiata a dovere :asd:  
Lì secondo me si sono davvero complicati la vita mettendo terrain modificabile con meshes che vengono generate in real time alterando il vero e proprio livello. Senza contare che il mostro può spostarsi solo sul letame quindi ci sono calcoli assurdi dietro quei combattimenti. Diciamo che potevano fare meno, e fare quel meno meglio.

 
Però ragazzi, tenete presente che IA o meno, i Muli si comportano così per un certo motivo e non uccidono per un certo motivo che è lo stesso per cui non uccidete voi. 
si infatti credo che sia per il 70% una scelta di game design e per l'altro 30% mancanza di tempo nell'elaborare escamotage che possano far impennare la difficoltà in vista dell'uscita

 
Lì secondo me si sono davvero complicati la vita mettendo terrain modificabile con meshes che vengono generate in real time alterando il vero e proprio livello. Senza contare che il mostro può spostarsi solo sul letame quindi ci sono calcoli assurdi dietro quei combattimenti. Diciamo che potevano fare meno, e fare quel meno meglio.
Che poi il campo di battaglia è fighissimo tra l'altro. Una idea concettualmente e visivamente assurda, che però non è supportata da un nemico cosciente di ciò che lo circonda :asd:  

 
Beh ma la rappresentano una minaccia, non so tu ma io se devo fare una consegna di 30-40-50kg di carico non ho spazio per portarmi più di un fucile e uno spara-bolas e se devi affrontare 15 muli armati fino ai denti con un carico pesante addosso diventa un problema. Torniamo al solito discorso, i muli sono un ostacolo ambientale come un altro, la sfida non sta nel game over, ma nella consegna

Non sto dicendo che diventa Dark Souls, ma neanche si può dire che conviene più passarci in mezzo salutandoli che tanto non ti sfiorano neanche.
Chiaro che se ci vai con tre fucili, 4 granate e 1 sporabolas li asfalti, ma personalmente non ho quasi mai spazio per portarmi tutte ste armi dietro SE sto facendo una consegna. Un conto diverso sono le missioni di recupero di carichi nelle loro basi, in quel caso ci vai armato fino ai denti e li asfalti senza problemi


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Nel mio inventario ad ogni spedizione non manca mai uno sparabolas e un fucile d'assalto non letale e riesco sempre ad incastrarli in qualche modo nel carico, se non ce la faccio male male che va prendo un hovercarro ma da qui a dire che spesso ci si ritrova senza equipaggiamenti per i muli ce ne passa. Poi oh, sono contento che li stiate trovando particolarmente ostici al punto giusto...Io con la giusta pianificazione ho sempre avuto quello che mi serviva contro di loro e quando mi sparavano addosso semplicemente ridevo e stordivo tutti.

 
Episodio 12 Dio mio :facepalm:

Ok le scelte di design, ma quando ci infilano cose palesemente a forza per allungare il brodo, mi girano davvero i coglioni 

 
Ma quindi per la moto qualcuno sa se viene respawnare o meno?

Non trovo risposte, @Thava illuminaci.

Comunque è un gioco che va gustato se non si è troppo stanchi richiede molta più attenzione di quanto sembra, mi licenzierei solo per giocarci tutto il giorno uffff.

 
Però ragazzi, tenete presente che IA o meno, i Muli si comportano così per un certo motivo e non uccidono per un certo motivo che è lo stesso per cui non uccidete voi. 
Anche questo

ad un certo punto non sarà più un problema

Non del tutto, almeno

Ed è il boost difficoltà di cui parlavo
:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
a proposito di Muli, l'altro giorno  mentre attraversavo il loro territorio dell'episodio 2 (zero armi quindi) con un carico, ho chiaramente fatto suonare l'allarme.

Scatta il fugone da un versante della vallata all'altro.

E vedo da un lato un mulo che si avvicina

L'ansia diventa talmente tanta che comincio a correre dritto per dritto.

Sento  rumori e vedo nella parte bassa dello schermo le lucine rosse, intuisco che è il segnale che i muli mi stanno rincorrendo inebriati dal mio carico e sono vicini.

ma non so quanto vicino,

non so quanti sono.

quindi continuo a correre.

a un certo punto esplode una lancia a tipo mezzo metro da me.

barra dell'incoscenza quasi piena.

continuo a corerre sicuro che ormai ero fottuto.

tempo 5 secondi e realizzo che sono appena uscito dal loro territorio.

mi fermo, mi giro e vedo quello che speravo: i 3 muli che rinunciano a inseguirmi e tornano alla perlustrare la loro zona.

I make deliveries, that's what I do 

 
Intendi dire quando cominciano a spararti sul serio? O altro?
Quando ti

sparano sul serio, c'è un punto in cui letteralmente


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iniziano a farti a groviera ed è durante una missione



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particolare e delicata 


:rickds:





 
Ultima modifica da un moderatore:
oh io comunque ragazzi, sarà che voglio sciallarmela il più possibile, sono contento che il gioco non sia troppo difficile sotto questi aspetti. Devo ammettere che dovermi rifare porzioni di gioco perché è facile lasciarci le penne o il carico mi scoraggerebbe non poco. 

 
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