- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,587
E' quello. A seguito di ciònizuno?
Viene lasciato un cratere nel mondo che spazza via tutte le costruzioni e modifica la zona di gioco.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' quello. A seguito di ciònizuno?
Il punto è quello: MENAVANOOddio, niente di eccelso nemmeno loro, però almeno menavano.
Quindi boh, non so tecnicamente come funziona la cosa, ma potrebbe essere una mancanza del motore, oppure che sto a dire una cazzata e le cose son separate.
Speriamo che nel seguito questi difetti, vengano correttiCerto, i muli potevano farli un po’ meglio, pazienza, ma il vero problema sono le BTs, troppo semplici da tirare giù.
Considerando la meccanica particolare legata al game Over avrei cercato di rendere quei tipi di scontri molto più impegnativi, quasi “impossibili” da affrontare senza il supporto della community.
Ci possono essere degli script già pronti (che comunque Guerrilla ha fatto per Horizon), ma l'IA andrebbe riscritta di gioco in gioco, anche usando lo stesso motore.Il punto è quello: MENAVANOQuello che le BTs non fanno, o fanno male
![]()
Sai che non ne ho proprio idea di come funzioni la cosa? Non so se sono codici/motori separati quelli per l'IA, o se siano integrati nel motore grafico del gioco (in questo caso il DECIMA)![]()
This, spesso a causa di altro carico non puoi farti peso anche delle armi, in quei frangenti uno scontro con Mules o BT può diventare un bel problema.Beh ma la rappresentano una minaccia, non so tu ma io se devo fare una consegna di 30-40-50kg di carico non ho spazio per portarmi più di un fucile e uno spara-bolas e se devi affrontare 15 muli armati fino ai denti con un carico pesante addosso diventa un problema. Torniamo al solito discorso, i muli sono un ostacolo ambientale come un altro, la sfida non sta nel game over, ma nella consegna
Non sto dicendo che diventa Dark Souls, ma neanche si può dire che conviene più passarci in mezzo salutandoli che tanto non ti sfiorano neanche.
Chiaro che se ci vai con tre fucili, 4 granate e 1 sporabolas li asfalti, ma personalmente non ho quasi mai spazio per portarmi tutte ste armi dietro SE sto facendo una consegna. Un conto diverso sono le missioni di recupero di carichi nelle loro basi, in quel caso ci vai armato fino ai denti e li asfalti senza problemi
Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Capisco!Ci possono essere degli script già pronti (che comunque Guerrilla ha fatto per Horizon), ma l'IA andrebbe riscritta di gioco in gioco, anche usando lo stesso motore.
Come dite in molti, è molto probabile che per tagliare costi e tempi abbiano usato suite e protocolli già pronti, ma proprio per questo molto "mediocri".
Lì secondo me si sono davvero complicati la vita mettendo terrain modificabile con meshes che vengono generate in real time alterando il vero e proprio livello. Senza contare che il mostro può spostarsi solo sul letame quindi ci sono calcoli assurdi dietro quei combattimenti. Diciamo che potevano fare meno, e fare quel meno meglio.Capisco!
Che poi passi per i Muli (NO!), ma per le BTs considerando la forma strana che hanno e i loro movimenti bizzarri, avrebbero dovuto riporre proprio la massima cura nell'IA... Non puoi prendere "IA Dog" copy&paste su BT Numero 1 e via... Va studiata a dovere![]()
si infatti credo che sia per il 70% una scelta di game design e per l'altro 30% mancanza di tempo nell'elaborare escamotage che possano far impennare la difficoltà in vista dell'uscitaPerò ragazzi, tenete presente che IA o meno, i Muli si comportano così per un certo motivo e non uccidono per un certo motivo che è lo stesso per cui non uccidete voi.
Che poi il campo di battaglia è fighissimo tra l'altro. Una idea concettualmente e visivamente assurda, che però non è supportata da un nemico cosciente di ciò che lo circondaLì secondo me si sono davvero complicati la vita mettendo terrain modificabile con meshes che vengono generate in real time alterando il vero e proprio livello. Senza contare che il mostro può spostarsi solo sul letame quindi ci sono calcoli assurdi dietro quei combattimenti. Diciamo che potevano fare meno, e fare quel meno meglio.
Nel mio inventario ad ogni spedizione non manca mai uno sparabolas e un fucile d'assalto non letale e riesco sempre ad incastrarli in qualche modo nel carico, se non ce la faccio male male che va prendo un hovercarro ma da qui a dire che spesso ci si ritrova senza equipaggiamenti per i muli ce ne passa. Poi oh, sono contento che li stiate trovando particolarmente ostici al punto giusto...Io con la giusta pianificazione ho sempre avuto quello che mi serviva contro di loro e quando mi sparavano addosso semplicemente ridevo e stordivo tutti.Beh ma la rappresentano una minaccia, non so tu ma io se devo fare una consegna di 30-40-50kg di carico non ho spazio per portarmi più di un fucile e uno spara-bolas e se devi affrontare 15 muli armati fino ai denti con un carico pesante addosso diventa un problema. Torniamo al solito discorso, i muli sono un ostacolo ambientale come un altro, la sfida non sta nel game over, ma nella consegna
Non sto dicendo che diventa Dark Souls, ma neanche si può dire che conviene più passarci in mezzo salutandoli che tanto non ti sfiorano neanche.
Chiaro che se ci vai con tre fucili, 4 granate e 1 sporabolas li asfalti, ma personalmente non ho quasi mai spazio per portarmi tutte ste armi dietro SE sto facendo una consegna. Un conto diverso sono le missioni di recupero di carichi nelle loro basi, in quel caso ci vai armato fino ai denti e li asfalti senza problemi
Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Anche questoPerò ragazzi, tenete presente che IA o meno, i Muli si comportano così per un certo motivo e non uccidono per un certo motivo che è lo stesso per cui non uccidete voi.
Anche questo
ad un certo punto non sarà più un problema
Non del tutto, almeno
Ed è il boost difficoltà di cui parlavo![]()
Quando tiIntendi dire quando cominciano a spararti sul serio? O altro?