PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sempre restando al cap 2

la boss fight col calamarone davanti a port knot city mi ha convinto poco, oltre per la questione di come viene introdotta nella cutscene che dicevo stamattina, anche in termini di gameplay.

ossia schivare è impossibile o quasi visto che cammini nella melma nera e sei lentissimo.

ma tanto dopo un pò capisci che puoi prendere una caterva di danni dal calamarone (o dall'avatar di un giocatore che mi tirava le casse :asd: ) senza morire , e quindi il pathos veramente scende  a livelli prossimi allo zero.

L'unica punizione è che ti prendi un C nell'assessment di missione.

facilità eccessiva anche se gioco a normale.

senza contare che l'effetto wow pure è bassino se ti è capitato (come nel mio caso) di fare la stessa boss fight quando sei preso dai BT durante il normale gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
Schiavo del sistema :sard:  
Volevo prendere una redbull, ma la curiosità di capire che caxxo si beve Sam ha avuto la meglio.. :sard:  

Che dire:   :coosaa:

Ora vorrei capire che gusto hanno i criptobionti :hmm:  Vermi ne ho mangiati (in Messico e Guatemala), suppongo siano simili, ma più carnosi :hmm:  

Volevo prendere una redbull, ma la curiosità di capire che caxxo si beve Sam ha avuto la meglio.. :sard:  

Che dire:   :coosaa:

Ora vorrei capire che gusto hanno i criptobionti :hmm:  Vermi ne ho mangiati (in Messico e Guatemala), suppongo siano simili, ma più carnosi :hmm:  
Ho paura :sard:  

la marchettata alla

monster
non mi è piaciuta granchè, anche perchè quella cosa lì è piscio zuccherato
E' terribile sì... :sard:  

Ma il gioco è pieno di reference (..............)... O meglio product palcement velato e non...

Anche i

Modellini che sblocchi sono marchettati Kotobukiya.

I vestiti pure sono markettati.

Gli occhiali pure.

E Dio solo sa che altro :asd:  
E' tutta un'operazione di product placement la roba che trovi in game. :rickds:  

C'è da dire comunque che Kojima quella roba la consumava da anni effettivamente :asd:  E mi chiedo come faccia...

ci mancava solo la birra peroni in effetti :unsisi:
Sarebbe stata più sana in effetti :asd:  

Sam consumando sta roba dovrebbe avere il diabete mellito di tipo 2 :sard:  

Strano pure che non abbia fatto markettare i veicoli.

Anche FFXV in sto senso giocava duro con i vestiti Roen, l'Audi, e (duclsi in fundo) l'American Express spammata sulle vetrine dei negozi :sard:  

Sarebbe stata più sana in effetti :asd:  

Sam consumando sta roba dovrebbe avere il diabete mellito di tipo 2 :sard:  

Strano pure che non abbia fatto markettare i veicoli.

Anche FFXV in sto senso giocava duro con i vestiti Roen, l'Audi, e (duclsi in fundo) l'American Express spammata sulle vetrine dei negozi :sard:  
MEZZO SPOILER META' CAPITOLO 3 MISSIONE SECONDARIA

Non sarà la Peroni, ma ... :sard:  

Appena ci arrivo (nell'Episodio 3) leggo lo spoiler V :nev:  

È perfetto contro le bt allora :sard:
difatti la monster avrà un ph acidissimo, concentrata nelle pisciogranate di sam diventano le granate acide di resident evil :trollface:

qui nessuno ha mai usato le granate gianni morandi? che effetto hanno sulle bt?

Sei pazzo :asd:  quella è robaccia pari al tavernello. La redbull in confronto è valdobbiadene :sisi:
No ne è valsa la pena :sisi:  Ora so che far bere Sam è un atto di umana crudeltà :sard:  

Sì paradossalmente la redbull (che è un ammasso di zucchero tremendo pure lei) è meglio :asd:  

Era un'esperienza da fare, e non ripetere per quel poco che resta da vivere  :sard:  

Ma lo sai che a me la Monster non piace ma a forza di berla ad ogni partita mi è venuta voglia di ricomprarla tanto per? Pensateci! Ci stanno manipolandoh!!  :gachigasm:
Io non l'avevo mai bevuta (e non la berrò mai più [tremendamente dolce! Troppo per i miei gusti]), ma ero proprio curioso di capire che caxxo di gusto avesse per farla tracannare a Sam (e allo stesso Kojima) :sard:  

Meglio un bel bicchiere di Vino :sisi:  Sam Sommelier is the best Sam.

sì ma almeno la redbull ha un minimo di sapore ed è venduta in lattine da 250cc, la monster è mezzo litro di acqua colorata e zucchero :sard:

poi ovviamente entrambe fanno schifo, anni fa io me ne bevevo anche 2 a sera di redbull, se me ne bevo una adesso sto come se avessi pippato :monkashake:

Wow, finito il Cap.7, molto scenico :sisi:

Ma....le 10 (ed oltre) ore di cutscene dove sono? Non per dire niente, ma per ora ne avrò viste un'ora scarsa dall'inizio del gioco :asd:

Prevedo un epilogo-film di tre ore. Minimo.

sì ma almeno la redbull ha un minimo di sapore ed è venduta in lattine da 250cc, la monster è mezzo litro di acqua colorata e zucchero :sard:

poi ovviamente entrambe fanno schifo, anni fa io me ne bevevo anche 2 a sera di redbull, se me ne bevo una adesso sto come se avessi pippato :monkashake:
Io non posso più berla, mi sfonda lo stomaco. Cmq Sam non è umano, per una serie infinita di motivi :asd:

*

Ma infatti fino ad ora (anche io finito cap. 7) il rapporto cutscene e gioco è nettamente a favore di quest'ultimo, senza ombra di dubbio. Conoscendo Kojima mi aspettavo un gioco decisamente molto più cinematico e prolisso. 

Ragazzi, per carità, ma lasciate stare Redbull e Monster. :asd:

Per me sono imbevibili, assaggiate solo qualche volta, mi chiedo come si faccia a bere quelle porcate. Ma anche vodka redbull, che schifo...

Ultima modifica:
Penso di essere arrivato più o meno a metà, almeno così sembra dalla mappa e anche da una frase esplicita di Die-Hardman e ci aggiungo un “purtroppo”. Ce lo aggiungo perché, senza tanti giri di parole, è oggettivamente un gioco del c@zzo. I motivi sono semplici:

- gameplay: noioso, poco profondo e ripetitivo ma soprattutto, non divertente. Il backtracking e le fetch quest la fanno da padrone, il tutto in un open world avarissimo di dettagli. È praticamente un simulatore di corriere amazon, misto a installatore di fibra ottica telecom. Una volta arrivati a destinazione poi, i vari nodi/insediamenti sono privi di NPC e ad accoglierti trovi un anonimissimo ologramma (del quale ormai ho iniziato già da un po’ a skyppare i dialoghi a piè pari).

Inizialmente era intrigante per la sua originalità ed esperienza totalmente diversa da altri giochi. Ma “diverso” non vuol dire necessariamente migliore

- il protagonista è anonimo, senza carattere, senza un proprio pensiero. Incontra personaggi e situazioni e non commenta né chiede più di tanto spiegazioni, è un’ameba proprio (cosa che in realtà era anche Snake in MGS). I comprimari devono ancora dare del loro, ma alcuni come Die-Hardman e Deadman sono macchiette

- trama: è veramente centellinata e dopo tutte queste ore la si potrebbe riassumere in 3 righe in croce. Per adesso è una ridondanza di frasi e concetti (“riconnettici” e “ti aspetto alla spiaggia”) misti a lore

Insomma, dopo tanti anni di attesa, salvo stravolgimenti, è una vera delusione. Il gameplay lo vedo irrecuperabile, la trama, devo vedere dove vuole andare a parare prima di esprimermi. Diciamo che Kojima voleva raccontare una storia ma non è riuscito a inventarsi un buon gameplay e un mondo di gioco che potessero accompagnarla.

Ah ma :morris: per immagazzinare Resine e Metalli non bisogna aggiungerli all'armadietto privato, bisogna riciclarli in modo da aggiungerli alla scorta giusto? :asd: l'ho notato grazie a un contenitore distrutto :morris:

Nome Inventato ha detto:
Penso di essere arrivato più o meno a metà, almeno così sembra dalla mappa e anche da una frase esplicita di Die-Hardman e ci aggiungo un “purtroppo”. Ce lo aggiungo perché, senza tanti giri di parole, è oggettivamente un gioco del c@zzo. I motivi sono semplici:

- gameplay: noioso, poco profondo e ripetitivo ma soprattutto, non divertente. Il backtracking e le fetch quest la fanno da padrone, il tutto in un open world avarissimo di dettagli. È praticamente un simulatore di corriere amazon, misto a installatore di fibra ottica telecom. Una volta arrivati a destinazione poi, i vari nodi/insediamenti sono privi di NPC e ad accoglierti trovi un anonimissimo ologramma (del quale ormai ho iniziato già da un po’ a skyppare i dialoghi a piè pari).

Inizialmente era intrigante per la sua originalità ed esperienza totalmente diversa da altri giochi. Ma “diverso” non vuol dire necessariamente migliore

- il protagonista è anonimo, senza carattere, senza un proprio pensiero. Incontra personaggi e situazioni e non commenta né chiede più di tanto spiegazioni, è un’ameba proprio (cosa che in realtà era anche Snake in MGS). I comprimari devono ancora dare del loro, ma alcuni come Die-Hardman e Deadman sono macchiette

- trama: è veramente centellinata e dopo tutte queste ore la si potrebbe riassumere in 3 righe in croce. Per adesso è una ridondanza di frasi e concetti (“riconnettici” e “ti aspetto alla spiaggia”) misti a lore

Insomma, dopo tanti anni di attesa, salvo stravolgimenti, è una vera delusione. Il gameplay lo vedo irrecuperabile, la trama, devo vedere dove vuole andare a parare prima di esprimermi. Diciamo che Kojima voleva raccontare una storia ma non è riuscito a inventarsi un buon gameplay e un mondo di gioco che potessero accompagnarla.
Lol lel

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro