PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo (cap5)

portare in braccio Mama dalla sorellina del caxxo su tra le montagne..... mi immagino già le bestemmiucce

:argh:

Considera 100 ore per il terzo capitolo, col sesto se ne vanno altre 100, cinque film da 2 ore l'uno e altri otto-nove capitoli da 4 ore l'uno. Stai na pacchia fino all'epifania  :2056356623_pepe:
... 

:weird:

No, vabbè, c'è Conan O'Brian che fa le battute cringissime. 

Mi ha fatto particolarmente ridere la missione in cui devi riunire i due piccioncini. 

Vedi questa ragazza che pare abbia tra i 16 e i 18 anni e da come si muove sembra autistica. Poi ti dicono "Sammuccio, valla a prendere", al che tu rispondi "e che cazzo faccio, la tengo per mano, l'accompagno? In spalla non me la carico". E invece... come con la presidente, solo che lei aveva la scusante di non sentirsi troppo viva. Comunque arrivi lì e ad attenderti trovi l'ologramma di questa signora grassa di mezz'età e subito pensi "porco giuda, il pacco è in condizioni pessime già prima di essere consegnato". 

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi l'Episode VI è lungo quanto il III a livello di contenuti secondari  :hmm:  speriamo in bene (dico a livello di contenuti secondari perchè si, ripeto, il III  solo di main non è cosi  infinito dai :D  )

Episode 5, sono andato avanti, fatta la boss fight e la missione immediatamente successiva 

Ammetto nella boss fight di essere morto la prima volta, ma perché era schiattata Mama.

Non mi ero fabbricato tante armi dato che pensavo fosse solo una missione di trasporto.

La tenevo sulle spalle e mi sbilanciava di brutto, in più raccogliere gli aiuti degli altri giocatori si trasformava nello scaricare Mama ogni volta e a una certa è schiattata  :sard:

La seconda volta l'ho mollata subito a inizio fight e il leoncino è caduto a suon di proiettili e granate. 

Portare Mama su per le montagne poi è stata una faticaccia, non nel senso che mi sia pesato, ma proprio che è stato faticoso per Sam, e la sensazione passava benissimo attraverso il pad. 

Avevo un hovercarro visto che Mama occupava praticamente tutto lo spazio sulla schiena, quindi ho deciso di non usare né veicoli né ziplines. 

Bellissimo viaggio, continuato a modificare il percorso che avevo impostato in base alle situazioni, panorami mozzafiato, continui aggiramenti di pendii e ostacoli e tanta fatica del buon Sam tra fiumi, scarpinate su mezzo metro di neve, ripide salite e tanta Monster. 

Una fotina di un panorama:

PS-Messages-20191119-022532.jpg

Bruttina ce ne sarebbero state altre 100 migliori da fare ma amen. 

ESIGO UNA CAZZO DI PHOTO MODE

Volevo farne una anche in mezzo alla neve ma mi son goduto il momento con la canzone dei Low Roar in sottofondo  :bruniii:

Arrivato sentendo una soddisfazione incredibile, 5 km che hanno ripagato tutto. 

PS-Messages-20191119-022539.jpg
In quanto alla trama

Mama e la sorella non mi hanno colpito più di tanto ma hanno una bella storia. Ammetto di non aver capito qualche passaggio.

Lei non poteva produrre ovuli, e Lockne aveva una malattia uterina. 

Non ho capito bene cosa le porta a fare ciò (probabile solo l'amore che provano l'una per l'altra) e decidono di mettere un ovulo di Lockne dentro Mama. 

Ma proprio mentre lei è a South Knot a partorire scoppia il Death Stranding e partorendo rimane attaccata alla sua bambina BT, che non vuole lasciare, rimanendo bloccata la per gli anni a venire. 

A quanto pare anche lei era morta? :jack:

E quindi appena reciso il cordone le rimane poco da vivere? 

È per questo che Mama muore appena arrivati a Mountain?

Dopo aver emesso l'ultimo respiro, si ricongiunge alla sorella, visto che erano siamesi separate alla nascita e avevano per questo motivo addirittura episodi di telepatia e di condivisione di emozioni. 
Nuovo tool di Gameplay 

Le nuove manette recidi-cordoni. Provate in un incontro durante la salita sulla neve, molto fighe ma rompono ancora di più il gameplay 
Aspetti tecnici e attoriali

Le espressioni della Qualley, sia su Mama che sulla sorella mi risultano strane. Non so come dire ma non mi parevano corrette, soprattutto la zona della bocca quando parlavano. 

Lei ha una bella voce ma troppo bassa, non si capiva niente nei dialoghi durante la missione e anche nella cutscene mi suonava bassa e con poca intonazione. 

Figa quanto volete ma a livello attoriale un po' meh. 
Scimmia di andare avanti, ma ho già trovato qualche Prepper da cui voglio fare un giretto, certo date le condizioni della regione, sarà veramente difficile fare avanti e indietro come ho fatto con tutti gli altri.

Ho visto comunque che ci sono asfaltatrici anche qui e c'è sempre la zip, quindi vedremo. 

Ho salvato con Sam in stanza, quindi niente foto. 

Tra l'altro 

BB aveva il pod spento e c'era un punto esclamativo  :monkashake:

Cliff, stai tornando? 
Mi sono dovuto obbligare a spegnere ma è stato difficilissimo  :asd:

Sono 3 giorni che voglio provare a fare lo skater ma mi dimentico sempre. 

Se scrivo sta roba per 2 ore di gioco chissà che succede al finale, ma ormai qualcuno di voi mi conoscerà  :stema2:

Episode 5, sono andato avanti, fatta la boss fight e la missione immediatamente successiva 

Ammetto nella boss fight di essere morto la prima volta, ma perché era schiattata Mama.

Non mi ero fabbricato tante armi dato che pensavo fosse solo una missione di trasporto.

La tenevo sulle spalle e mi sbilanciava di brutto, in più raccogliere gli aiuti degli altri giocatori si trasformava nello scaricare Mama ogni volta e a una certa è schiattata  :sard:

La seconda volta l'ho mollata subito a inizio fight e il leoncino è caduto a suon di proiettili e granate. 

Portare Mama su per le montagne poi è stata una faticaccia, non nel senso che mi sia pesato, ma proprio che è stato faticoso per Sam, e la sensazione passava benissimo attraverso il pad. 

Avevo un hovercarro visto che Mama occupava praticamente tutto lo spazio sulla schiena, quindi ho deciso di non usare né veicoli né ziplines. 

Bellissimo viaggio, continuato a modificare il percorso che avevo impostato in base alle situazioni, panorami mozzafiato, continui aggiramenti di pendii e ostacoli e tanta fatica del buon Sam tra fiumi, scarpinate su mezzo metro di neve, ripide salite e tanta Monster. 

Una fotina di un panorama:

Bruttina ce ne sarebbero state altre 100 migliori da fare ma amen. 

ESIGO UNA CAZZO DI PHOTO MODE

Volevo farne una anche in mezzo alla neve ma mi son goduto il momento con la canzone dei Low Roar in sottofondo  :bruniii:

Arrivato sentendo una soddisfazione incredibile, 5 km che hanno ripagato tutto. 

PS-Messages-20191119-022539.jpg
In quanto alla trama

Mama e la sorella non mi hanno colpito più di tanto ma hanno una bella storia. Ammetto di non aver capito qualche passaggio.

Lei non poteva produrre ovuli, e Lockne aveva una malattia uterina. 

Non ho capito bene cosa le porta a fare ciò (probabile solo l'amore che provano l'una per l'altra) e decidono di mettere un ovulo di Lockne dentro Mama. 

Ma proprio mentre lei è a South Knot a partorire scoppia il Death Stranding e partorendo rimane attaccata alla sua bambina BT, che non vuole lasciare, rimanendo bloccata la per gli anni a venire. 

A quanto pare anche lei era morta? :jack:

E quindi appena reciso il cordone le rimane poco da vivere? 

È per questo che Mama muore appena arrivati a Mountain?

Dopo aver emesso l'ultimo respiro, si ricongiunge alla sorella, visto che erano siamesi separate alla nascita e avevano per questo motivo addirittura episodi di telepatia e di condivisione di emozioni. 
Nuovo tool di Gameplay 

Le nuove manette recidi-cordoni. Provate in un incontro durante la salita sulla neve, molto fighe ma rompono ancora di più il gameplay 
Aspetti tecnici e attoriali

Le espressioni della Qualley, sia su Mama che sulla sorella mi risultano strane. Non so come dire ma non mi parevano corrette, soprattutto la zona della bocca quando parlavano. 

Lei ha una bella voce ma troppo bassa, non si capiva niente nei dialoghi durante la missione e anche nella cutscene mi suonava bassa e con poca intonazione. 

Figa quanto volete ma a livello attoriale un po' meh. 
Scimmia di andare avanti, ma ho già trovato qualche Prepper da cui voglio fare un giretto, certo date le condizioni della regione, sarà veramente difficile fare avanti e indietro come ho fatto con tutti gli altri.

Ho visto comunque che ci sono asfaltatrici anche qui e c'è sempre la zip, quindi vedremo. 

Ho salvato con Sam in stanza, quindi niente foto. 

Tra l'altro 

BB aveva il pod spento e c'era un punto esclamativo  :monkashake:

Cliff, stai tornando? 
Mi sono dovuto obbligare a spegnere ma è stato difficilissimo  :asd:

Sono 3 giorni che voglio provare a fare lo skater ma mi dimentico sempre. 

Se scrivo sta roba per 2 ore di gioco chissà che succede al finale, ma ormai qualcuno di voi mi conoscerà  :stema2:
Lo skate lascialo perdere. Funziona solo in discesa e Reedus è troppo impedito per fare un ollie. 

Poi consuma pure cristalli chirali. 

Lo skate in montagna sulle super discese di neve è favoloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Pomeriggio forse riesco a iniziarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sto morendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
3e039d4ce8fe2eb8e11a711352ebb911.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

@Giamast

Puoi dirmi dove trovo la fisarmonica?

Cosi ci torno.
C'è l'armonica, la fisarmonica farebbe abbastanza ridere. Comunque consegna qualche pacco al musicista nella regione orientale. Si trova sulla sponda a destra del fiume, verso la strada che porta a Port Knot City; te ne regala una lui. Armati di scale e chiodi da arrampicata perché è un parto arrivare da lui. 

C'è l'armonica, la fisarmonica farebbe abbastanza ridere. Comunque consegna qualche pacco al musicista nella regione orientale. Si trova sulla sponda a destra del fiume, verso la strada che porta a Port Knot City; te ne regala una lui. Armati di scale e chiodi da arrampicata perché è un parto arrivare da lui. 
Grazie Wolf ;)

Lo skate in montagna sulle super discese di neve è favoloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
La mia prima esperienza con l’hoverboard è stata “Ah che figo posso salirci sopra e andarci a giro  :polmo: “......Il problema è che mi trovavo in una parte esageratamente rocciosa della mappa e quel coso è partito in discesa ad una velocità disumana, alla prima roccia sono volato via e con me tutti i pacchi che avevo sulla schiena, chiedetemi se l’ho più usato  :adrian:

Ep 5, sono quasi a 30 ore di gioco.

La missione principale che sto affrontando sembra quasi come quella di Frodo che deve portare l'Anello a Monte Fato.. :sard:

Non potete capire lo sforzo che sto facendo attraverso Sam per portare a termine tale incarico.

(spoiler ep 5)

E come se non bastasse arriva Higgs e mi sguinzaglia la belva, come se il gioco dicesse: No dai, portare Mama da sua sorella "cosi" è fin troppo facile, minimo devi soffrire durante il viaggio.. :saske:
Oggi continuo, ieri purtroppo ho fallito e devo ricominciare quasi l'intera marcia daccapo.

Maledetto Kojima...  :marotta:

Devo (cap5)

portare in braccio Mama dalla sorellina del caxxo su tra le montagne..... mi immagino già le bestemmiucce

:argh:
Lo stesso punto.

Sarà un'impresa che metterà a dura prova il nostro stato d'animo..  :segnormechico:

Sono al cap II

ho da poco preso le granate ematiche.

Il gioco interessantissimo sotto il profilo narrativo non mi esalta dal punto di vista del gameplay, tra l'altro avrei qualche domanda:

-I muli: quando entro nel loro territorio parte lo scanner e mi trovano, è impossibile impedire ciò?

-Le CA: per evitarle devo anche stare attento a non toccare i ''fili'' che le legano al terreno?

-Gli aiuti degli altri giocatori: in che modo posso mantenere/aumentare gli aiuti degli altri giocatori (creazioni, cartelli ecc)?

Grazie,

Ci può stare che il gameplay non piaccia ma in quanto a Sam

A sto giro Kojima voleva proprio un inetto come personaggio principale, non so a che punto tu sia di trama ma te ne renderai conto più avanti. Sam è proprio così, non tutti i personaggi devono essere carismatici, lui è proprio l'opposto ma non per cattiva scrittura nel suo caso. Quanto ai comprimari e la storia, fidati che almeno quella a gioco inoltrato si salva ed esplode verso la fine

:asd:

Sul gameplay non mi pronuncio perché è un discorso complesso e articolato, da approfondire meglio.

Secondo me Sam non è anonimo, è soltanto taciturno, ma le sue idee così come i suoi tratti umani vengono lasciati trapelare nel corso della storia. Però, appunto, trapelare per forza di cose essendo taciturno e introverso.

Per quanto riguarda la trama anche qui ti devo contraddire: la parola "geniale" che molti hanno affibbiato a Kojima, se masticate un po' di meccanica quantistica e qualche concetto di fisica in generale, non gli appartiene, nel senso che comunque si capisce benissimo dove va a parare, su quali teorie etc. Tuttavia rimane da un punto di vista fantascientifico davvero molto bella, sicuramente sopra la media del resto delle produzioni sul mercato. Colpi di scena ce ne sono, però non puoi giudicarla da metà gioco. Inoltre vanno letti tutti gli approfondimenti. Ma comunque sia non si può ridurre ai concetti della spiaggia e dei collegamenti chirali. 

Una domanda, ancora non ho capito una cosa (sì, a fine capitolo 7 mi prenderete per scemo): ma gli ARMADIETTI PRIVATI, sono "uno per ogni struttura" oppure è comune a tutto? Nel senso, metto un oggetto nell'armadietto della struttura X nella east coast e me lo trovo nella struttura Y della west coast?
Va bene essere taciturni, ma vogliamo parlare per esempio del primo incontro con Higgs. Questo parla parla parla e Sam fissa per terra tutto il tempo senza dire una parola. Non è un comportamento assolutamente sensato per una qualsiasi tipo di caratterizzazione tu voglia dare al personaggio. Chiunque al mondo, in qualunque modo sia fatto gli direbbe: "ma tu chi sei e soprattutto ma che c@azzo vuoi?".

Severo, ma in parte giusto. Molte missioni "principali" sono mere fetch quest tirate avanti allo stremo, e sono solo all'ottavo capitolo. La storia non saprei, le cutscene ancora non pervenute o quasi, il protagonista privo di carisma è sballottato dagli eventi, destinazioni estreme, manco un cane a fargli compagnia...può starci che abbia il cervello in poltiglia :asd:
Diciamo pure tutte. "Porta questo pezzo/questi medicinali a XXXX Knot XXX qualcosa", "installa la fibra ottica (collega alla rete chirale) il nodo X". Vai a zonzo con obiettivi per niente appaganti dove buttano in mezzo cut-scene a caso per fare andare avanti la trama.

Sul fatto dell'open world non concordo, anzi questo gioco è tutto ciò che un open world dovrebbe essere dal punto di vista giocoso. A parte BOTW, non trovo altri titoli in grado di offrire una tale forma di interazione tra gameplay e design del mondo di gioco. Se poi parliamo di come il mondo di gioco è riempito (quest, punti di interesse, loot, collezionabili) è un altro discorso, ma qui entrano in gioco i gusti personali sul tipo di struttura open world che più si preferisce

Sugli attori e linee di dialogo, onestamente mi pare che lo screen-time dedicato ai vari personaggi sia ottimo. Mads è probabilmente quello più costoso e a conti fatti 

tra flashback, boss fights e parte finale compare un bordello di volte a schermo
quindi non è (solo) una questione di soldi :asd:

Le cose scritte sul gameplay sono bestialità (poco profondo? WTF),  così come quelle sulla trama :asd:

Poi sono opinioni, ma di certo non le spaccerei per oggettive e neanche le ritengo "tanto distanti dalla realtà"
Ok per la questione ambientale, ma il mondo rimane spoglio, è un dato di fatto, come anche la totale inconsistenza dei vari nodi/insediamenti per i quali, ripeto, non si sono sbattuti manco a fare veri npc ma solo degli anonimissimi ologrammi.

Dal punto di vista del gamplay poi vogliamo parlare degli "scontri" con le CA o con i Muli. Roba improponibile nel 2019 dai su.

A me sembra che si continui a criticare sto gioco perché non fa cose che alcuni avrebbero voluto facesse 

Non ci sono npc ma solo ologrammi?  Wow che stupore! Fecht quest? Ma dai, veramente? Cose che si sapevano da 20 anni 

Il backtracking è estremo solo quando uno si mette a fare cose secondarie (che poi succede nella maggior parte degli ow), altrimenti la main difficilmente ti fa fare backtracking e offre il meglio di quello che IL GIOCO VUOLE OFFRIRE 
Quindi se una cosa la sai a priori diventa accettabile, ottimo ragionamento, seems legit  :ahsisi:

Il backtraking è estremo anche se segui solo la main, vuoi perché te lo impone proprio il gioco, vuoi perché magari come main ti da 3 consegne in contemporanea e, non potendo portare tutto in una volta devi cmq tornare indietro per prendere la roba mancante.

Aspetto la tua opinione man mano che lo proseguirai. Io al momento l'ho droppato, ma se andando avanti mutasse qualcosa potrei considerare di riprenderlo per portare a termine solo le consegne necessarie a portare avanti la main :sisi:
Quindi non sono l'unico che lo sta trovando veramente difficile da giocare. Come gameplay sono sicuro non possa essere "recuperabile". La trama, come detto deve proprio ancora pervenire.

Cmq leggendo devo dire che ho proprio sbagliato. Io devo finire ancora il capitolo 3 ma qua mi nominate numeri di capitoli molto più avanzati quindi mi sa che mi manca ancora veramente parecchio.

Un parere personale spacciato per oggettività, un grande classico  :asd:
Sai quale è un grande classico in vero? Che se un gioco è osannato state tutti  a trastullarvelo a vicenda per dire quanto è bello, mentre se uno lo critica (magari anche aspramente come ho fatto io) argomentando spesso riceve in risposta messaggi di derisione.

Tranquillo , hai sempre fortnite  :patpat:

"Perle ai porci...."   :sisi:
lol. Su, dimmi in cosa è divertente il gameplay, in cosa sono belli i vari nodi e dialogare con degli ologrammi dozzinali e soprattutto argomenta come non sia vero il fatto che è tutto fetch quest e backtracking. Dimmi argomentando che non è così e faccio ammenda.

@Nome Inventato mi stai facendo sanguinare gli occhi.

TI prego smettila.

Che far passare "delle opinioni personali/gusti personali" come DATI OGGETTIVI, no grazie.

Penso un pò che stupido io (o tutte quelle altre persone) che dopo 60 ore di gioco non si sono ancora annoiate.

E' già, siamo tutti fanboy del grande maestro Kojima.

Ti ripeto, smettila di dire castronerie. (per non dire altro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro