PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Concordo assolutamente, però devo dire che il problema della difficoltà per me si rinviene anche relativamente ai pacchi. Il rank S si raggiunge troppo facilmente e avrei preferito una penalità maggiore a livello di danni ai pacchi, almeno a livello difficile. Comunque, in quest'ottica non lo trovo assolutamente insufficiente il livello di sfida, specialmente quando si cominciano a fare le consegne Premium, però resta comunque il principale difetto del gioco per quanto mi riguarda :sisi:
Mi trovo d'accordo, nel senso: io sono sempre un fissato della difficoltà e le consegne standard mi sarebbero andate meglio più difficili, tuttavia riconosco anche che con tutte quelle quest e le varie consegne che si sommavano (il gioco ti sprona a fare 3 o più consegne standard alla volta+la main) sarebbe potuto essere più una rottura che altro perchè per prendere S ne avrei fatte meno alla volta e poi sai che bello dover fare backtracking per quelle rimaste  :asd:

La vera soluzione sarebbe stata ridurre di molto il numero di sub inglobando più consegne in una sola e quindi facendo la singola più difficile e poi si poteva anche come dici alzare la difficoltà di una parte di esse che però essendocene meno nel complesso non sarebbe pesato così tanto il backtracking.

No vabe scusate, ma spoiler ep 5 

Ma ad in centro punto dobbiamo tornare a piedi da Mama? Perché la mail così diceva, e io l ho fatto passando dalle montagne innevate




Credo sia stato uno dei momenti più belli fino ad ora.

Quasi un'ora di camminata scalando


Mi guardavo alle spalle dove ero passato e non ci credevo. Sensazione unica

Mo mi sto riposando e spengo

Se non dovevo passare di lì chi se ne frega, io ho goduto :bruniii:
Io quel pezzo l'ho fatto più volte, fantastico tutte le volte che ci passo!  :bruniii:

 
Domanda super importante. L autostrada resta per sempre? La sto ricostruendo ma non vorrei perdere tempo a vuoto
non mi sembra che dalle asfaltatrici si possa "riparare" la strada quindi penso di sì :hmm:

Io quel pezzo l'ho fatto più volte, fantastico tutte le volte che ci passo!
incredibile

ecco vedete, il gioco ha difetti e pure grossi se usiamo la lente d'ingrandimento dove li ha, però poi se il gioco è basato sul viaggio e mi offre momenti come quello, non può essere bocciato mai nella vita

 
Ma per me alcuni fanno l'errore di intendere la sfida come non morire sennò non mi spiego il bocciare totalmente la difficoltà, per me Kojima quì voleva ribaltare le carte in tavola e rendere il game over come la distruzione del pacco o altri fattori di fallimento, e su questi non mi è sembrato tanto più semplice di un MGS3 nelle fasi tra un boss e l'altro a difficile, poi c'è il discorso Rank che erano la vera sfida hardcore e che quì sono sicuramente più semplici nelle consegne standard e nella main (nelle Premium è un altro discorso), ma c'è anche il fattore di difficoltà personalizzabile che porta ad accettare quante più secondarie insieme per maxare i Prepper e per forza di cose complicarsi la vita.

Poi c'era la sfida dei boss che sono sempre stati una bella sfida e che quì manca totalmente (per ora almeno e per quanto riguarda le BT).
Kojima sicuramente ha voluto trascendere il significato di Game Over, uscendo fuori dai classici canoni dei videogames.

Per me in DS il livello di sfida è rappresentato dal viaggio stesso, nella gestione e cura del carico in generale, nella gestione dell'equipaggiamento e attrezzature, nella pianificazione di tutto quello che riguarda traversal. Proteggere il carico, oltre alla nostra vita, rappresenta una priorità. Difatti Mules e BT possono essere una fonte di danno per il nostro carico, in svariati modi, quindi diventa importante pianificare sulla mappa il percorso più adatto e sicuro, anche in base al territorio che dobbiamo attraversare.

Tra l'altro avanzando del corso dell'avventura BT e Mules diventano sempre più forti e resistenti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
C'è un modo nel menù dell M-Link per visualizzare tutte le strutture in nostro possesso? Se si non ho capito come fare.

Volevo chiedere un'altra cosa io ho le attrezzature di livello 2 ad esempio il CPP ma quando la creo non vi è la possibilità di personalizzazione  :mh:  

Io comunque sono arrivato al 5° Episodio e devo dire che sto alternando Main e Sub quest che una meraviglia (certo gli ordini aumentano di continuo), inoltre sono sorpreso del fatto che Kojima nonostante ci ha abituato in questi anni ad una determinata tipologia di videogiochi come MGS sia riuscito a creare un gioco del tutto "diverso" una sorta di  social game  :nev:  che mente geniale . Tutto sommato mi reputo soddisfatto fin'ora anche se devo ancora finirlo... :trollface:

 
C'è un modo nel menù dell M-Link per visualizzare tutte le strutture in nostro possesso? Se si non ho capito come fare.

Volevo chiedere un'altra cosa io ho le attrezzature di livello 2 ad esempio il CPP ma quando la creo non vi è la possibilità di personalizzazione  :mh:  

Io comunque sono arrivato al 5° Episodio e devo dire che sto alternando Main e Sub quest che una meraviglia (certo gli ordini aumentano di continuo), inoltre sono sorpreso del fatto che Kojima nonostante ci ha abituato in questi anni ad una determinata tipologia di videogiochi come MGS sia riuscito a creare un gioco del tutto "diverso" una sorta di  social game  :nev:  che mente geniale . Tutto sommato mi reputo soddisfatto fin'ora anche se devo ancora finirlo... :trollface:
non dipende dal cpp, dipende dalla struttura che crei. è lei che poi devi potenziare almeno a lv 2 per personalizzarla

per m link prova a premere X sul tuo nick e poi R1. vedi se c'è in quelle pagine

 
comunque si parla sempre del gameplay ma  dopo 38 ore e credo vicino alla fine del capitolo 8  al momeno la delusione èla parte narrativa

 
non mi sembra che dalle asfaltatrici si possa "riparare" la strada quindi penso di sì :hmm:

incredibile

ecco vedete, il gioco ha difetti e pure grossi se usiamo la lente d'ingrandimento dove li ha, però poi se il gioco è basato sul viaggio e mi offre momenti come quello, non può essere bocciato mai nella vita
Non ricordo bene dove lo lessi, lo disse un game director famoso (forse Mikami? non ci giurerei però..  :asd: ), ma mi è sempre piaciuta questa frase: un gioco non è la somma di pregi e difetti ma piuttosto è quanto riesce a settare in alto la barra qualitativa, non la disse proprio con queste esatte parole magari ma il senso è: è meglio un gioco con alcuni difetti rilevanti ma che magari setta nuovi picchi qualitativi e ti butta dentro ad un qualcosa di meraviglioso o uno perfetto che però non punta così in alto? Secondo lui (e secondo me) sicuramente quello con difetti, perchè è l'esperienza complessiva che conta!

 
Ma 

Peter Englert come si porta a 5 stelle?
Lo chiedo perché ho appena fatto la seconda consegna, con tanto di S, ma non mi ha aumentato per nulla le stellette... ne ho una quasi completa e basta :hmm:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda super importante. L autostrada resta per sempre? La sto ricostruendo ma non vorrei perdere tempo a vuoto
Si deteriora con il tempo ma mooooolto lentamente rispetto alle altre strutture. Per dire, a fine gioco mi saranno passate più di 30 ore da quando avevo costruito il primo pezzo eppure non è mai sceso sotto il 90% di integrità.

 
Domande da niubbo ma tra lavoro e altro ho pochissimo tempo, magari son cose che ha spiegato il gioco giorni fa ma chi si ricorda...

1: quando trovo dei carichi smarriti, come capisco dove andrebbero consegnati? Potrei lasciare tutto nei cilindri di posta ambulanti ma la ricompensa è nulla o quasi.

2: solo io non trovo manco mezzo riparo dalla pioggia? XD

3: una volta sgamati dalle ca, si può solo fuggire? Che poi io vorrei tanto non farmi sgamare, ma anche se lontane prima o poi passo vicino a qualcuna e addio. Anche lo scanner non ho ben capito come funzia XD

4: per alcuni ordini la destinazione è ignota? Sto al cap.2 e devo infiltrarmi in un campo di voi sapete chi, ma il raggio d'azione è immenso. Come lo trovo? XD

Un abbraccio a chi avrà la pazienza di rispondere!

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Fatto prologo e Capitolo 1, ok, il tutto è molto intrigante, il movimento è migliore di quello che mi aspettavo e la narrazione è ultra intrigante.

 
Qualcuno può dirmi dove trovare Path?
Ho bisogno di sentirla mentre sono in stanza a cazzeggiare

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Domande da niubbo ma tra lavoro e altro ho pochissimo tempo, magari son cose che ha spiegato il gioco giorni fa ma chi si ricorda...

1: quando trovo dei carichi smarriti, come capisco dove andrebbero consegnati? Potrei lasciare tutto nei cilindri di posta ambulanti ma la ricompensa è nulla o quasi.

2: solo io non trovo manco mezzo riparo dalla pioggia? XD

3: una volta sgamati dalle ca, si può solo fuggire? Che poi io vorrei tanto non farmi sgamare, ma anche se lontane prima o poi passo vicino a qualcuna e addio. Anche lo scanner non ho ben capito come funzia XD

4: per alcuni ordini la destinazione è ignota? Sto al cap.2 e devo infiltrarmi in un campo di voi sapete chi, ma il raggio d'azione è immenso. Come lo trovo? XD

Un abbraccio a chi avrà la pazienza di rispondere!

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1 basta andare nel menu dell'oggetto 

2 all'inizio non se ne trovano.

3  se passi vicino trattieni il respiro

4  basta usare lo scanner

 
una volta sgamati dalle ca, si può solo fuggire? Che poi io vorrei tanto non farmi sgamare, ma anche se lontane prima o poi passo vicino a qualcuna e addio. Anche lo scanner non ho ben capito come funzia XD
trattieni il respiro quando compare il suggerimento sullo schermo

se vuoi poi puoi controllare il led del controller. fino a quando è rosso tieni il respiro, quando torna blu puoi lasciare

 
Raggiungere il prepper

Musicista
E' stato L'INCUBO.

Ho fatto voli di svariati metri, col BB incaxxato come una biscia :sard:  Altro che Muli e BTs :sard:  

Comunque fatto lui, e una valanga di Standard. Maxato sia lui sia Port Knot... Ora è tutto Maxato a Eastern Region... Sono soddisfatto (anche se mi mancherebbe ancora qualche Standard da fare :asd:  ), ergo.................................... Sì... Domani si parte per l'Episodio III, Alleluja :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
io sono al capitolo 8 quando

devi costruire la struttura vicino a edge knot city
quando manca prima del decollo verso la parte finale?

 
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