the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 6,042
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E allora non può rovinarsi scusail carico che ho preso era dentro il box dei muli![]()
E allora non può rovinarsi scusa, sacagni di mazzate i MULI e poi lo prendi con tranquillità, o se vuoi andare di Stealth li rovini in silenzio
![]()
Ma hai letto la parte finale del mio postMa che gusto c'è? A me piace incularli in silenzio, e con dolcezza. Secondo me se arate tutti vi levate un bel pò di tensione, se provate a farlo solo stealth il campo dei multi guadagnano un sacco di punti. E' sicuramente la parte dolente del gioco, ma batterci la lingua sopra non è che aiuta![]()
In generale magari sotto spoilerdel finale o i ngenerale?
Se non hai carico (inteso come ordini, quindi valigette dorate o argentate) non ti scannerizza. Scale, corde, CCP, armi, ecc... non vengono rilevati dai sensoriAlvise44 ha detto:a proposito di muli, ieri m'è successa una cosa strana.
ero al confine del loro territorio, dove sono piazzati i sensori, e lo dovevo per forza attraversare.
la tattica che scelgo è: lascio tutto il carico in un deposito appena creato, entro stealth e faccio fuori i muli che stavano sul versante "sinistro", creandomi un "corridoio" sicuro fino al punto in cui finiva la zona dei muli, che segno con un cartello, in modo che dopo riprendo il carico e corro come un ossesso sperando che i muli che non avevo buttato giù non fanno in tempo a raggiungermi prima che esco dal loro territorio.
buttati giù tre/quattro muli, prendo il carico, costeggio il territorio dei muli fino al punto dove inizia il corridoio, entro nel territorio, passando a 5 metri da uno dei loro sensori e..... non parte lo scanner dei muli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
quindi mi faccio tutto il loro territorio, fischiettando, mentre i muli che non avevo buttato giù non me se ingulano...
come mai sta cosa?
è stato un caso oppure c'è un modo per non fare scattare il loro scanner anche quando hai il carico addosso.
Ma che senso ha limitarsi il gameplay così? Non è che uno deve fare il game designer di se stesso quando gioca. Se sò fatti male e il gioco permette di ararli male semplicemente pietra sopra e amen. :sad2:Ma che gusto c'è? A me piace incularli in silenzio, e con dolcezza. Secondo me se arate tutti vi levate un bel pò di tensione, se provate a farlo solo stealth il campo dei multi guadagnano un sacco di punti. E' sicuramente la parte dolente del gioco, ma batterci la lingua sopra non è che aiuta![]()
Ma quando mai? Il bello dei Kojima game è la sperimentazione fine a se stessa. Da sempre. Nessuno ha mai avuto bisogno di piazzare riviste nei corridoi, mettere maschere di coccodrillo nelle paludi o usare Snake-decoy esplosive per finire i vecchi MGS. Eppure sono meccaniche divertenti da utilizzare. E DS è esattamente un Kojima game fino al midollo. Non apprezzare o usufruire di questi particolari ci rende dei videogiocatori seriali, di quelli che ad ogni credit si segnano la cintura con una tacca.Ma che senso ha limitarsi il gameplay così? Non è che uno deve fare il game designer di se stesso quando gioca. Se sò fatti male e il gioco permette di ararli male semplicemente pietra sopra e amen. :sad2:
Ma figurati se non conosco tutte le chicche dei giochi di Kojima, ma ok non è che ci passo millemila ore a fare minchiate con i gadget...Se alla cinquantesima volta che passo in un campo uso i gadget più forti che il gioco mi offre non sono mica un videogiocatore seriale. Poi non ho capito, vuoi dirmi che non son fatti male? MGS4 da solo per esempio contempla una miriade di reazioni in più per i soldati nemici rispetto ai mille gadget che offriva. Ok che non è il focus del gioco ma non facciamo i filosofiMa quando mai? Il bello dei Kojima game è la sperimentazione fine a se stessa. Da sempre. Nessuno ha mai avuto bisogno di piazzare riviste nei corridoi, mettere maschere di coccodrillo nelle paludi o usare Snake-decoy esplosive per finire i vecchi MGS. Eppure sono meccaniche divertenti da utilizzare. E DS è esattamente un Kojima game fino al midollo. Non apprezzare o usufruire di questi particolari ci rende dei videogiocatori seriali, di quelli che ad ogni credit si segnano la cintura con una tacca.
È così che viviamo questa passione? Io no.
Allucinante, non ho mai capito il senso di acquistare giochi da 60 euro (o 30, alla meglio) senza manco arrivare a metà trama.La percentuali trofei non vuol dire molto...prima di tutto è passato ancora poco tempo, è un gioco che se giocato bene (e non significa massimizzare tutti) ti porta via anche 60 e passa ore, la media trofei degli altri giochi relativi al completamento è comunque non altissima come si crede. Ad esempio AC Odyssey è al 35% dopo un anno, The Witcher 30%, addirittura giochi corti come The Order al 43%. Non è un dato su cui si può dire qualcosa. Nessun gioco di media supera il 50% di chi sincronizza, e comunque ora è presto. Ma ti dirò di più, prendiamo giochi che vendono molto...Uncharted 4 la rarità del trofeo di completare il gioco a difficile, che è la difficoltà che i più selezionano è al 29%, GTA V solo il 16,9%...RDR2 27.9%. Questo per dire che sta proprio nella media il non finire i giochi, non è che questo ha differenze particolari. Non esistono giochi che hanno percentuali "soddisfacenti" per ciò che stai sottointendendo tu.
Vedremo fra tot mesi la percentuale di quel trofeo quanto salirà, vedrai che avrà una media alla RDR2 o superiore, che è la normalità per giochi grossi e particolari. Odyssey e The Witcher stanno sul 30% e ho detto tutto.
non mi sono spiegato: la prima volta sono entrato nel territorio muli senza carico per fare fuori stealth quelli più vicino al tragitto che avrei fatto col carico. lo scanner è partito ma non ha lanciato l'allarme perchè non ha rilevato carico.Se non hai carico (inteso come ordini, quindi valigette dorate o argentate) non ti scannerizza. Scale, corde, CCP, armi, ecc... non vengono rilevati dai sensori
A che punto sei con la storia?
Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
non mi sono spiegato: la prima volta sono entrato nel territorio muli senza carico per fare fuori stealth quelli più vicino al tragitto che avrei fatto col carico. lo scanner è partito ma non ha lanciato l'allarme perchè non ha rilevato carico.
poi sono entrato con il carico (proprio quello dell'ordine di sam) e lo scanner non è proprio scattato.
cmq è la zona
all'inizio del cap. tre, quella che devi attraversare per fare la consegna all'ingegnere
Bhe ok ma sono scelte, non ci vedo niente di male a "limitarmi" se questo porta a un'esperienza migliore per me.Ma che senso ha limitarsi il gameplay così? Non è che uno deve fare il game designer di se stesso quando gioca. Se sò fatti male e il gioco permette di ararli male semplicemente pietra sopra e amen. :sad2:
Non fate l'errore di paragonare il gameplay (di Death Stranding) con gli altri giochi...Bhe ok ma sono scelte, non ci vedo niente di male a "limitarmi" se questo porta a un'esperienza migliore per me.
È chiaro che non è come il team ha inteso di giocare ma è una difficoltà che mi auto impongo se il gioco è troppo facile (e questo è un problema sia chiaro).
Però è come quando nei giochi difficili trovi un modo per rompere l'ia facilitandoti la vita, neanche lì il team ha inteso il gioco in quel modo ma ha sbagliato a programmare l'ia (mi viene in mente bloccare i nemici nelle porte in Dark Souls o giocare con l'aggro).
Ha senso in tutti e due i casi.
In uno il gioco è troppo facile quindi non uso i tools più forti per avere un po' più di sfida.
Nell'altro il gioco è bello impegnativo ma uso meccaniche non pensate per avere meno sfida.
Io ho provato a prendere lo spara Bolas e seccare tutti i Muli una volta, ho visto che era semplicemente ridicolo e non l'ho più fatto.
Il gioco ha il problema ma almeno io mi godo un po' di più quelle situazioni.
Anche negli stealth nessuno ti obbliga a ricaricare il salvataggio quando ti sgamano ma il l'ho sempre fatto. Non saremo game designer ma abbiamo qualche possibilità di piegare il gioco alle nostre necessità.
Ma figurati se non conosco tutte le chicche dei giochi di Kojima, ma ok non è che ci passo millemila ore a fare minchiate con i gadget...Se alla cinquantesima volta che passo in un campo uso i gadget più forti che il gioco mi offre non sono mica un videogiocatore seriale. Poi non ho capito, vuoi dirmi che non son fatti male? MGS4 da solo per esempio contempla una miriade di reazioni in più per i soldati nemici rispetto ai mille gadget che offriva. Ok che non è il focus del gioco ma non facciamo i filosofi![]()
per me è un gran gioco ma non un capolavoro livello god of war.In generale magari sotto spoiler![]()
No mi dispiace ma devo dissentire.YUSUKE86 ha detto:Non fate l'errore di paragonare il gameplay (di Death Stranding) con gli altri giochi...
Ha i suoi difetti, ma non sono stati rifeniti perchè Kojima non ha voluto farlo (Kojima inteso con il suo team di sviluppo).
Le parti atcion, cosi come anche le boss fight, l'I.A. dei nemici, sono tratti "accessori" lo sò, è un contro senso e "BRUTTO" da leggerlo e sentirlo dire, se prendiamo in evidenza un videogioco. MA.
Death Stranding non è un semplice videogioco, vuole andare oltre.
Non rovinatevi l'esperienza globale, per colpa di questi difetti.
Andate oltre.. ed una volta FINITO tutto (ed aver aspettato fino ai titoli di coda ed oltre, come Kojima stesso aveva detto..) POTETE, dire la vostra su TUTTO.
E' questione di "entrare in quell'ottica" per la quale... questi "DIFETTI OGGETTIVI" passano in secondo piano.
Death Stranding non è un gioco ne d'azione ne di Stealth.
Passatemi questa definizione "paradossale" (che poi tanto paradossale non è alla fine).
Death Stranding è un SIMULATORE di "consegna pacchi" (atto pratico) in CUI il giocatore è sia protagonista, che "spettatore passivo" dove a far leva sui suoi sentimenti, sono le emozioni che ti fa vivere questo VIAGGIO.
Mettete da parte i difetti "puramente ludici" quelli da "videogames standard".
E lasciatevi trasportare dal "senso artistico" il quale ti rapisce da quando inizi a viaggiare dentro a questo mondo.
Per finire.. se lo giocate dicendovi in mente "è troppo facile, hanno un I.A. assurda e scadente questi Muli, guarda qui.. assurdo ecc".
Non ve lo godete per niente, proprio perchè Death Stranding, non VUOLE sfidare il giocatore "nel senso stretto del termine" come una sfida tradizionale che si trova in ogni videogioco di oggi (e del passato).
E proprio per questo che viene e continua, ad essere criticato da molti.
Death Stranding non è un "videogioco" tradizionale.
ma se sono parti "accessorie" perchè proporle? se l'esperienza verte su altro concentrati su altro e non mettere cose non riuscite, è questo che non capiscoNon fate l'errore di paragonare il gameplay (di Death Stranding) con gli altri giochi...
Ha i suoi difetti, ma non sono stati rifeniti perchè Kojima non ha voluto farlo (Kojima inteso con il suo team di sviluppo).
Le parti atcion, cosi come anche le boss fight, l'I.A. dei nemici, sono tratti "accessori" lo sò, è un contro senso e "BRUTTO" da leggerlo e sentirlo dire, se prendiamo in evidenza un videogioco. MA.
Death Stranding non è un semplice videogioco, vuole andare oltre.
Non rovinatevi l'esperienza globale, per colpa di questi difetti.
Andate oltre.. ed una volta FINITO tutto (ed aver aspettato fino ai titoli di coda ed oltre, come Kojima stesso aveva detto..) POTETE, dire la vostra su TUTTO.
E' questione di "entrare in quell'ottica" per la quale... questi "DIFETTI OGGETTIVI" passano in secondo piano.
Death Stranding non è un gioco ne d'azione ne di Stealth.
Passatemi questa definizione "paradossale" (che poi tanto paradossale non è alla fine).
Death Stranding è un SIMULATORE di "consegna pacchi" (atto pratico) in CUI il giocatore è sia protagonista, che "spettatore passivo" dove a far leva sui suoi sentimenti, sono le emozioni che ti fa vivere questo VIAGGIO.
Mettete da parte i difetti "puramente ludici" quelli da "videogames standard".
E lasciatevi trasportare dal "senso artistico" il quale ti rapisce da quando inizi a viaggiare dentro a questo mondo.
Per finire.. se lo giocate dicendovi in mente "è troppo facile, hanno un I.A. assurda e scadente questi Muli, guarda qui.. assurdo ecc".
Non ve lo godete per niente, proprio perchè Death Stranding, non VUOLE sfidare il giocatore "nel senso stretto del termine" come una sfida tradizionale che si trova in ogni videogioco di oggi (e del passato).
E proprio per questo che viene e continua, ad essere criticato da molti.
Death Stranding non è un "videogioco" tradizionale.
Vero, però alla fine non è un gioco stealth, dunque ci può stare.Lo Stealth l'ho proprio abbandonato in sto gioco con i Muli. È veramente fatto male purtroppo. Comunque magari più avanti scapperò pure io, chissà.