PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao avrei una domanda, io ero arrivato a circa 110 ore di gioco all'inizio del capitolo 8

ero arrivato alla casa di heartman sbloccando le missioni di collegare i prepper li vicino
però da due settimane l'ho messo momentaneamente in pausa perchè mi stava scadendo il plus e volevo giocarmi due giochi che avevo nel backlog

Considerando le ore che ci ho messo più o meno portando tutti i prepper a 5 stelle quanto mi manca al finale continuando al mio ritmo ? Più che altro perchè a marzo sarei molto incasinato e non so se riuscirò a dedicarmi molto ai videogiochi e vorrei riuscire a finirlo diciamo in tranquillità visto che mi sta piacendo moltissimo

Ciao avrei una domanda, io ero arrivato a circa 110 ore di gioco all'inizio del capitolo 8

ero arrivato alla casa di heartman sbloccando le missioni di collegare i prepper li vicino
però da due settimane l'ho messo momentaneamente in pausa perchè mi stava scadendo il plus e volevo giocarmi due giochi che avevo nel backlog

Considerando le ore che ci ho messo più o meno portando tutti i prepper a 5 stelle quanto mi manca al finale continuando al mio ritmo ? Più che altro perchè a marzo sarei molto incasinato e non so se riuscirò a dedicarmi molto ai videogiochi e vorrei riuscire a finirlo diciamo in tranquillità visto che mi sta piacendo moltissimo
Sei nel pieno della trama, non ti manca tantissimo

Comunque (SPOILER episodio 9 e inizio del 10)

Lo scontro con Higgs :bruniii:  Such MGS4 vibes :bruniii:  Molto facile comunque...

Higgs comunque è bellissimo... E' il personaggio più metaludico del titolo... Con i suoi riferimenti ai gameover, ai "boss", e persino alle corde e i bastoni (paro paro ciò che disse Kojima all?E3 2016, che nostalgia :bruniii:  )

Mi dispiace che ci lasci ora... Ma era troppo figlio di troià per lasciarlo vivere, e FRAGILE aveva delle ottime ragioni per seccarlo..

Curioso di leggere i report su di lui, perché non riesco proprio a capire come sia potuto passare da Corriere a Piscopatico Megalomane Terrorista.

- Amelie EE, come ho già detto, era prevedibile (il che non è un male, il gioco te lo fa subodorare dall'inizio)... Solo non capisco cosa ciò significhi in concreto.

- La verità su Cliff inizia a dispiegarsi... Ammetto che avevo dei dubbi su chi sarebbe stato il Big Bad Guy tra lui e Higgs, ma alla fine a quanto pare i 2 filoni erano separati... Entrambi portatori del disastro, ma in modo diverso... Se realmente (come pare dalle parole di Deadman): Cliff Unger è un uomo che agisce per riavere suo figlio... Be'... Caxxo... Semplice... Ma funziona alla GRANDE... Ed è lo specchio perfetto di Sam... Anche Sam ha una cicatrice, anche Sam è incompleto, anche Sam cerca di ritrovare (metaforicamente) il figlio perduto per sempre... Non è una storia di superpoteri, di mostri sci-fi, di guerra... O meglio: sì lo è... Ma in primis è una storia di paternità, e di legami familiari...

- Curioso di capirci qualcosa di più su John (Die-Hardman)... Sembra un personaggio moooolto profondo...

- Bridget continua ad essere un mistero... Sia lei sia sua figlia... Tutta la questione delle EE, e dello sviluppo della rete chirale... Boh.

- Ad inizio Episodio 10: fighissimo il cambio estetico della mappa con l'aurora boreale :morty: E fighissimo pure il cambiamento di routine delle BTs (con tanto di modifiche alle loro zone di spawn)... Piccoli cambiamenti che rendono però molto più sfizioso ripercorrere la mappa (cosa che comunque con le strade e le funivie, è una relativa passeggiata :asd:  )

SOFFRO

Concept di BTs tagliate

:tristenev:

Al di là dello spreco (concettuale), questo per me è uno dei difetti più grossi del gioco... La varietà di BTs (oltre alla loro pessima IA, di cui già si è discusso a lungo :asd:  )... Quelle sopra avrebbero boostato da morire la varietà di nemici :bruniii:  

Ultima modifica da un moderatore:
SOFFRO

Concept di BTs tagliate

Al di là dello spreco (concettuale), questo per me è uno dei difetti più grossi del gioco... La varietà di BTs (oltre alla loro pessima IA, di cui già si è discusso a lungo :asd:  )... Quelle sopra avrebbero boostato da morire la varietà di nemici :bruniii:  
Che figata allucinante 

Alcune sono totali  :bruniii:

Il lato meno curato della produzione, ed era quello che poteva dare molto  :asd:
Avrei preferito non vederle... Ora piango dentro :tristenev:  Ok che dei tagli concettuali ci sono in ogni gioco, però caxxo tra tagliarle tutte, o nessuna c'era una via di mezzo...

Cioè io sono all'Episodio 10 (ergo spoiler!!!), e conto a malapena

4 tipi di Catcher

- Delfino + La versione di Higgs (più grossa e forte)

- Il Leone + La Versione di Higgs (più grossa e forte)

- Il Colosso (che però è solo un Boss)

- Le Balene che intralciano il cammino verso EKC (non so se spawnino anche altrove)

Poi abbiamo 6 tipi di Gazer:

- Normali

- Baby (più piccoli e insidiosi)

- Rinforzate (richiedono qualche colpo in più)

- Giganti (senza cordone, e mooolto più resistenti)

- Rosse (invulnerabili agli Emoproiettili)

- Bianche (trascinano dal Catcher)

3 tipi di Hunter:

- Quelli neri classici (circondano Sam e lo tirano giù)

- Quelli Neri che si formano una barriera attorno a Sam, impedendogli la fuga

- Quelle d'oro che killano Sam se lo prendono

A cui si aggiunge le:

Sacche Nere volanti

Passino Gazer e Hunter, ma i Catcher sono POCHI caxxo :dsax:  

Che figata allucinante 
E che tristezza abbacinante :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
SOFFRO

Concept di BTs tagliate

Peccato davvero, sono molto belle.

Possiamo considerare le BT come

residui di antichi mostri delle precedenti estinzioni di massa. Un po' come in Mass Effect 3, i Razziatori inglobavano al loro interno anche vecchie civiltà annientate e convertite.

Alcune avrebbero pure portato varietà agli scontri :sadfrog:  

Tipo la BT volante (non ci sono nemici volanti nel gioco)

O le BTs in coppia (uno scontro in coppia sarebbe stato comunque più impegnativo dei normali scontri)
Che palle :dsax:  

Per quello che sto vedendo, non so se vorrei un sequel onestamente :hmm:  

Mi pare sulle montagne innevate. :sisi: Però non ricordo in quale occasione, vado a memoria, non credo fosse roba di trama. Un incontro casuale.

Sisì sulle montagne appare questa variabile confermo pure io.
Quando parli delle BTs e spuntano le corna... Ehm il catrame :asd:  

Stavo facendo delle quest ordinarie poco fa (per intervallare un po' la Main dell'Episodio 10), e 

all'Osservatorio vicino alla Biologa Evoluzionista le ho beccate... Scontro contro due BTs leonine (versione evocata da Higgs)

FIGO.

Avrei voluto più varianti degli scontri con le BTs :sadfrog: Non saranno tosti o impegnativi ma sono fighi, con qualche design in più avremmo avuto un bel boost di varietà :sadfrog:

Quando parli delle BTs e spuntano le corna... Ehm il catrame :asd:  

Stavo facendo delle quest ordinarie poco fa (per intervallare un po' la Main dell'Episodio 10), e 

all'Osservatorio vicino alla Biologa Evoluzionista le ho beccate... Scontro contro due BTs leonine (versione evocata da Higgs)

FIGO.

Avrei voluto più varianti degli scontri con le BTs :sadfrog: Non saranno tosti o impegnativi ma sono fighi, con qualche design in più avremmo avuto un bel boost di varietà :sadfrog:
Te l'avevo detto, in pratica ti ho spoilerato :dsax:

Comunque concordo, anche perchè le poche varianti che ci sono dopotutto sono fighe, sia da vedere che da combattere, qualche archetipo in più avrebbe senz'altro dato maggior varietà al bestiario. :sisi:

Le Bts Boss comunque sono molto belle, spaventose, sopratutto coreografiche come BF.

Letto anche il tuo commento su Higgs e concordo, davvero un gran antagonista.

Sì un cattivo molto metaludico, decisamente teatrale, simile per certi versi al significato metaforico che aveva Skull Face in TPP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro