PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragionare senza numeri dietro rimane comunque difficile. Non si sanno i costi di sviluppo, non si sa il venduto e ultimo ma non meno importante non si sa che tipo di aspettative avesse Sony. A me pare improbabile che in Sony non si siano fatti due conti, visti anche i numeri dei preorder, e che abbiano così tante copie da smaltire via
come poi giustamente fatto notare se è un fallimento così eclatante lo cominci a svendere per recuperare un po’, ds non mi pare abbia subito dei drop di prezzo notevoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, com’è messo il titolo a longevità? Sono al capitolo 6x23 ore ma è un’agonia senza precedenti. La storia mi sta piacendo parecchio e sono curioso ma tutto il resto è davvero davvero difficile da portare avanti.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pare che il gioco inizialmente doveva essere più horror e a tinte scure, oltretutto Sony vorrebbe affidare SH ai KojiPro per avere un ritorno dopo il flop di DS. Mah

Pare che il gioco inizialmente doveva essere più horror e a tinte scure, oltretutto Sony vorrebbe affidare SH ai KojiPro per avere un ritorno dopo il flop di DS. Mah
Questa storia del flop etc ha ormai preso piede in ogni sito e forum, sarà vero quando dice il tizio di resetera? Io non perderei troppo tempo in speculazioni e teorie complottiste

Sent from Tapatalk

Praticamente sony come gli strozzini. Non ho il ritorno economico? Stai con me finchè non mi ripaghi :asd:

Questa storia del flop etc ha ormai preso piede in ogni sito e forum, sarà vero quando dice il tizio di resetera? Io non perderei troppo tempo in speculazioni e teorie complottiste

Sent from Tapatalk

Basta vedere le classifiche di vendita per rendersi conto del flop, se avrà venduto 2 milioni è un miracolo.

Basta vedere le classifiche di vendita per rendersi conto del flop, se avrà venduto 2 milioni è un miracolo.
Beh non è male dai, alla fine era un titolo molto sperimentale. O si aspettavano di vendere 10 milioni?

Sent from Tapatalk

Beh non è male dai, alla fine era un titolo molto sperimentale. O si aspettavano di vendere 10 milioni?

Sent from Tapatalk

10 no, ma sicuro sopra i 4 si.

Praticamente sony come gli strozzini. Non ho il ritorno economico? Stai con me finchè non mi ripaghi :asd:
Ma più che altro gli conviene più così, piuttosto che tirare su un altro team per un progetto SH. Quindi affidi nuovamente Silent Hills a Kojima e Kojipro e ci lavorano loro. 

Comunque questa cosa degli atriti che ci sarebbero stati tra Kojima e Sony non ci credo, dato che furono proprio quest'ultimi a dire che lo sviluppo procedeva con una velocità mai vista e si è sempre visto un certo livello di benessere nel cast e addetti ai lavori.

Giusto come disse qualcuno, la gente non era pronta per Death Stranding.

Sent from Tapatalk

Il flop sì, se non erro per esempio in UK è andato un po' male.

Bisognerebbe vedere i numeri per capire il budget del progetto, l’effettivo rientro economico e le aspettative di vendita soprattutto. Chiaro che il flop è assai probabile.

Sul complotto su scontro Sony-Kojima, sul reboot del progetto e via così sono abbastanza scettico, Death Stranding ha un concept estremamente chiaro e soprattutto è sempre rimasto coerente in tutti i trailer dalla sua presentazione all’uscita. 

Su Silent Hill, mi sembra abbastanza chiaro perché darlo a Kojima. Senza complottismi vari. 

Sony si basa sui soldi, come tutte le società videoludiche famose. E' inutile negarlo e questo non la rende particolarmente malvagia. Dentro una società di questo tipo ci sono pure coloro che vogliono solo un riscontro economico. Purtroppo, Kojima è un artista e questo non va bene nell'industria videoludica. Ci credo che Death Stranding sia stato un flop. Molta gente ha paura a comprarlo, perché preferisce i classici giochi commerciali. Death Stranding non è stata fatto per vendere. E' chiaro che Kojima sperava che vendesse, ma il suo obiettivo principale era dar forma alla sua visione. Io l'ho ripreso dopo un lungo periodo di pausa e, senza fare le secondarie, lo sto apprezzando molto di più. Ci sono sempre cose nuove da fare, nuovi oggetti e potenziamenti. Questa è una cosa che riprende dal sottovalutato MGS5. E' un peccato che il capitolo 6 sia così lungo e privo di variazioni significative. Si fa in un paio di pomeriggi e tenere a bada le CA non è poi così difficile. Il problema è che negli altri abbiamo sempre avuto diverse variazioni. Vedremo nel capitolo 7, che per ora sta avendo un ottimo inizio. Lo sto adorando e mi sta facendo riflettere molto

*SPOILER*

Questo gioco per me è un'occasione sprecata, poteva essere tanto di più rispetto a quello che è stato... non bastano il graficone e gli attoroni purtroppo. Kojima tornasse a sviluppare giochi più lineari, che con gli open world secondo me non riesce ad esprimersi adeguatamente, tempi troppo dilatati per raccontare una storia. E qui non aveva neanche problemi con chi gli stava dietro come ai tempi di Phantom Pain, anzi, Sony l'ha bello che finanziato.

Parlando della trama, secondo me poteva evitare tutta la parte della sesta estinzione e delle spiagge, mantenersi più sul reale e arrivare allo stesso obiettivo... la strada che ha intrapreso mi è piaciuta all'inizio, quando era tutto avvolto nel mistero, dopodichè arriva tutto insieme lo spiegone nelle ore finali di gioco, e nel mezzo? Poca roba... personaggi secondari poco approfonditi.

Graficamente non si discute, tra i migliori volti che ci siano in circolazione, ma paesaggi troppo spogli. Mi direte "eh, la cronopioggia distrugge tutto", ok, ma qualche ambientazione sotterranea no? Qualche città distrutta, che so. Capital Knot fa abbastanza pena, è una strada e neanche troppo ben fatta.

Lato gameplay beh... Sam è molto legnoso, i Muli sono estremamente stupidi e le BT sono estremamente facili da battere, fanno si e no due mosse di attacco, sempre le solite... poi se parliamo dei boss, quando si ritorna in vita dopo essere morti il boss si ritroverà invece con la vita che aveva al momento della nostra morte, come se nulla fosse accaduto... tutto troppo semplice. Anche le parti contro Cliff, tutte uguali, cambia solo l'ambientazione. Higgs? Non mi ha trasmesso nulla quella boss battle... rallenty smascellante che avrei tranquillamente evitato. Animazioni riprese in gran parte da Phantom Pain, solo che in PP il gameplay era il lato forte, qui... no. Ci becchiamo un Codec versione poveraccia, niente nastri da ascoltare, solo maledetti chip e interviste da leggere.

Di forte questo gioco ha le ricompense immediate, completi la missione, prendi un voto ed i likes... e questo porta a continuare, come se il gioco divenisse una droga ma... oltre questo, c'è davvero poco.

Colonna sonora... per me serviva un qualcosa durante le lunghe passeggiate, tipo il vecchio iPod di MGS4. E' troppo silenzioso... ancora una volta, qualcuno potrebbe dire che questo aiuta nell'immersione, ok, fino ad un certo punto però. A cosa serve mettermi le canzoni sbloccate soltanto nella camera privata?

Tutto questo molto a freddo. Ripeto, PER ME occasione sprecata.

Non mi stupisce che non abbia venduto molto.

DS è un gioco troppo concentrato su stesso (la spiaggia di kojima, autocit.), che chiede di più di quanto concede.

E condivido quasi tutte le considerazioni di @Zio Maccio, by the way

Ultima modifica da un moderatore:
Lo avevo cominciato qualche settimana fa ma poi, per vari motivi, mi ero fermato. Conto di riprenderlo in questi giorni di quarantena.

Non so se ricominciarlo o meno, visto che avevo fatto solo un paio di ore. Che dite?

Lo avevo cominciato qualche settimana fa ma poi, per vari motivi, mi ero fermato. Conto di riprenderlo in questi giorni di quarantena.

Non so se ricominciarlo o meno, visto che avevo fatto solo un paio di ore. Che dite?
Se hai fatto solo le prime 2 ore, ricominciarlo può starci, visto che l'inizio è bello denso di eventi :sisi:  

Scontato che abbia venduto poco. Più che altro mi chiedo se abbia almeno pareggiato i costi di sviluppo :asd:  era un gioco troppo ambizioso che si è rivelato nulla più che un gioco discreto passando allegramente dalla mediocrità all'eccellenza nel tempo di una seduta al gabinetto :sisi:

Scontato che abbia venduto poco. Più che altro mi chiedo se abbia almeno pareggiato i costi di sviluppo :asd:  era un gioco troppo ambizioso che si è rivelato nulla più che un gioco discreto passando allegramente dalla mediocrità all'eccellenza nel tempo di una seduta al gabinetto :sisi:
Invece per me solo il GOTY del 2019, che, anche solo per la sua originalità e anarchia nel panorama AAA, si meritava anche solo paio di milioni in più, senza dover raggiungere un Uncharted o RE2, ma che ha pagato proprio per questa sua anarchia e originalità lo scotto, anche se ero sicuro che Sony sarebbe riuscita a far vendere il gioco visto ormai la sua fama, ma a quanto pare mi sbagliavo purtroppo.   :sisi:  

Comunque il flop è conclamato, bisogna vedere quanto ci hanno perso, poco o tanto, o se nel caso almeno il pareggio l'hanno avuto visto che Sony sa come non far lievitare il budget, e non credo sia costato più di un Horizon, che comunque nel  panorama AAA non era costato neanche tantissimo. Comunque il resto dei rumor dello sviluppo, cosi come invenduto, al momento non hanno senso di esistere.

Secondo me l'unica cosa che è costata è l'ingaggio del cast, indipendentemente dal rapporto di amicizia che ci può essere con il director, Mikkelsen non sarà costato poco. Altro non saprei. Anche lo studio di mocap è di proprietà di Sony.

Lo studio Kojipro se lo è pagato Kojima con i finanziamenti bancari.

In tre anni non credo sia costato come altri AAA.

Secondo me l'unica cosa che è costata è l'ingaggio del cast, indipendentemente dal rapporto di amicizia che ci può essere con il director, Mikkelsen non sarà costato poco. Altro non saprei. Anche lo studio di mocap è di proprietà di Sony.

Lo studio Kojipro se lo è pagato Kojima con i finanziamenti bancari.

In tre anni non credo sia costato come altri AAA.
Comunque il compenso di un attore non dipende solo da quanto famoso, ma anche dal progetto stesso e quanto vuole ricavarne l'attore, insomma anche la Johansson è una delle attrice più quotate sel momento, ma questo non vieta di vederla su progetti come Marriage Story e Jojo Rabbit, film con budget modesto o poco più che di certo non sono Avengers, al netto che la spesa piu grossa possano essere stati comunque gli attori, per carità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro