PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque io sono schifato dal fatto che praticamente tutte le testate riportino di attriti tra Kojima e Sony sulla base di queste voci palesemente incongruenti, manco fosse uscito un comunicato ufficiale. Mah!

Comunque io sono schifato dal fatto che praticamente tutte le testate riportino di attriti tra Kojima e Sony sulla base di queste voci palesemente incongruenti, manco fosse uscito un comunicato ufficiale. Mah!
non solo, sony lo schifa, però gli da i miliardi per fare silent hills

Con sta quarantena ragazzi sono riuscito a finirlo anche io.

È legittimo dire che capisco perché il non successo del gioco?

Da parte mia posso dire che si vede il tentativo di portare qualcosa di nuovo e un concetto di collegamento da vari punti di vista.

A livello di storytelling, siamo sui soliti standard Kojima, che tra l'altro è molto meno intricato di quanto siamo abituati e in generale fila tutto liscio e chiaro.

Graficamente vabbè, cutscenes pazzesche, grafica ambientale top, ma sappiamo anche che è grazia alla sua staticità è stato possibile renderlo così bello da vedere.

Gameplay beh, sono d'accordo sul fatto magari alcune meccaniche sono state aggiunte verso la fine perché non proprio studiatissime.

Tutto il discorso online si / online no va a come se la vuole giocare uno. Però come dice qualcuno, se nella propria partita si vedesse tutto tutto quello che costruiscono gli altri sarebbe troppo Easy, a me pare che "selezioni" cosa farti avere nel gioco e tu completi, ed è lì che entra gioco la cooperazione tra giocatori.
Alla fine è come se in Borderlands si scegliesse di giocare in cooperativa o meno, nel primo caso la vita è più facile (se non sono idioti) ma è anche più divertente e sfrutti l'anima del gioco. Tutto qui.
Secondo me non è che se scegli una modalità o l'altra sei più pro o meno, ma solo questione di scelte e gusto. Nessuno giudica o dice "sei un pro" a chi fa una determinata scelta o l'altra ragazzi

Ultima modifica da un moderatore:
A me nulla toglie dalla testa che le parti action e quelle sparacchine siano state aggiunte in seguito e non fossero nei piani di kojima fin dall’inizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possibile.. Alla fine a parte

3 BOSS tutto il resto si può affrontare senza violenza.

Solo il Gigante e la Balena sono obbligatori + ovviamente la scazzottata con Higgs.

Il resto (persino le robe che ti scaglia contro Higgs) sono evitabili.

E Cliff si può fare in Stealth volendo (non semplice tra l'altro :asd:  )
Anche se comunque per me ci vogliono... Per quanto imperfette, sono utili per la varietà del gameplay.

Giornalismo 101 :asd:  

Vedremo il prossimo progetto di Kojima chi glielo finanzia... Ma continuo a credere che il legame con Sony resterà (ha uno studio apposta per la collaborazione con Guerrilla) :asd:  

Giornalismo 101

Vedremo il prossimo progetto di Kojima chi glielo finanzia... Ma continuo a credere che il legame con Sony resterà (ha uno studio apposta per la collaborazione con Guerrilla)

Esattamente
guardando poi gli ultimi rumors di quell’ipotetico ripensamento in corsa e del fatto che kojima voleva più elementi horror etc non so mi da l’idea di un progetto ripensato per essere un minimo adattato alla massa, con scarsi risultati dato che quelle parti imho sono le più deboli dell’intero gioco

Esattamente
guardando poi gli ultimi rumors di quell’ipotetico ripensamento in corsa e del fatto che kojima voleva più elementi horror etc non so mi da l’idea di un progetto ripensato per essere un minimo adattato alla massa, con scarsi risultati dato che quelle parti imho sono le più deboli dell’intero gioco

Ma come può un gioco così grosso, finito in tre anni, essere stato rebootato dopo un anno! Sono palesemente stronzate queste "riportate".

io avevo letto che nonostante il flop a Sony non gli conviene mollare i rapporti con Kojima visto quanto ci ha già investito, quindi sta provando a fargli fare Silent Hill per recuperare in parte le perdite di DS

tutto questo l'ho letto in un articolo, tutto il discorso ovviamente era scritto molto meglio rispetto alle due righe che ho riportato in sintesi a inizio messaggio

p.s.

cmq io devo finire il gioco ma mi ritrovo con quanto detto da alcuni, spesso ho storto un po' il naso perchè a livello di storia ti dicono che ci sono si e no 3 compagnie di corrieri e in generale sono 4 gatti a fare le consegne

poi in-game io avrò usato si e no due volte le scale o i chiodi da arrampicata perchè ne trovavo a decine.....

infatti ora con questa quarantena pensavo di riprendere il gioco in modalità offline, ma leggo pure di alcuni di voi che dicono che va giocato online altrimenti si perde l'anima del gioco....boh

io avevo letto che nonostante il flop a Sony non gli conviene mollare i rapporti con Kojima visto quanto ci ha già investito, quindi sta provando a fargli fare Silent Hill per recuperare in parte le perdite di DS

tutto questo l'ho letto in un articolo, tutto il discorso ovviamente era scritto molto meglio rispetto alle due righe che ho riportato in sintesi a inizio messaggio

p.s.

cmq io devo finire il gioco ma mi ritrovo con quanto detto da alcuni, spesso ho storto un po' il naso perchè a livello di storia ti dicono che ci sono si e no 3 compagnie di corrieri e in generale sono 4 gatti a fare le consegne

poi in-game io avrò usato si e no due volte le scale o i chiodi da arrampicata perchè ne trovavo a decine.....

infatti ora con questa quarantena pensavo di riprendere il gioco in modalità offline, ma leggo pure di alcuni di voi che dicono che va giocato online altrimenti si perde l'anima del gioco....boh
un articolo pieno di stupidaggini, kojima non deve fargli recuperare nulla, non lavora per sony, se ds è andato malissimo(cosa non vera) semplicemente non ci lavoreranno più insieme. Se sony vuole kojima è perchè sa cosa gli da come creativo, tra l'altro recuperare soldi con silent hill che è una saga di nicchia sarebbe stupido oltre ogni motivazione logica, perchè death stranding ha sicuramente più vendite di un qualsiasi episodio di sh, che tutti insieme raggiungono le 9 milioni di copie

L’ho iniziato finalmente! Inkia avró fatto 2 ore d gioco, azzo che puttanaio, mille cose da fare e da leggere!! Pacchi da portare con Sam che mi barcolla dappertutto.....ponti/scalette d’aiuto sui fiumi, messi da altra gente  boh!!! Sará che mi sono informato poco sul gioco, prima di prenderlo, ma quanta roba! Non ci sto dietro!!

Mi piace l’inizio storia e come si sviluppa,  le scene, i video e dialoghi (tantissimi! ho giocato molto poco, in confronto alle scene di intermezzo); non mi lamento troppo dei dialoghi, ci mancherebbe, l’inizio è promettente!! 

L’ho iniziato finalmente! Inkia avró fatto 2 ore d gioco, azzo che puttanaio, mille cose da fare e da leggere!! Pacchi da portare con Sam che mi barcolla dappertutto.....ponti/scalette d’aiuto sui fiumi, messi da altra gente  boh!!! Sará che mi sono informato poco sul gioco, prima di prenderlo, ma quanta roba! Non ci sto dietro!!

Mi piace l’inizio storia e come si sviluppa,  le scene, i video e dialoghi (tantissimi! ho giocato molto poco, in confronto alle scene di intermezzo); non mi lamento troppo dei dialoghi, ci mancherebbe, l’inizio è promettente!! 
Io, all'inizio, vedendo che c'erano tutti quei pacchi in giro, temevo di diventare una Torre di Pisa ambulante. Fortunatamente così non è stato, grazie anche agli oggetti che sblocchi col passare del tempo. Un consiglio che hanno dato a me e che inizialmente non ho seguito (e me ne sono pentito): non fare le secondarie, tranne quando sono abbastanza immediate. Il ritmo del gioco è generalmente buono (tranne in qualche fase un po' lunga nei capitoli centrali), alternando dialoghi a fasi di pura esplorazione.  Avrai modo col tempo di padroneggiare tutte quelle informazioni con cui per ora hai difficoltà a familiarizzare

Qualche consiglio su come massimizzare la connessione con il primo prepper e il corriere veterano?
A parte le consegne per loro sono davvero poche e poi danno pochissimo di valutazione.

Sono al capitolo dieci.

Ci sono due parti che finora non ho apprezzato tanto nel gioco: la fase sulle montagne, un po' troppo lunga per i miei gusti, e il combattimento contro Higgs, più che altro da un punto di vista narrativo. Il combattimento non è male. Non capisco perché Sam ha deciso di andare da Higgs senza nulla addosso. Ha detto che preferisce così. Il personaggio di Higgs non mi ha convinto molto

Spoiler
Sapevo già che , a questo punto, ci sarebbe stato il lungo viaggio di ritorno, quindi non penso che mi peserà

Spoiler
Sfortunatamente, c'è un'altra cosa che so già. Sì, lo so, sono un cogl ione a essermi spoilerato quello che, molto probabilmente, avrebbe dovuto essere il più importante colpo di scena

Qualche consiglio su come massimizzare la connessione con il primo prepper e il corriere veterano?
A parte le consegne per loro sono davvero poche e poi danno pochissimo di valutazione.
Ho lo stesso problema: ma il collezionista sono più alta perchè trovi dei pacchi persi suoi in giro, ne avrò trovati tre o quattro sparsi per la mappa. Invece il primo pepper è un incubo!

Girando a caso ho trovato il Figlio dello scrittore ma non trovo nessuna missione ;(

Ieri ho portato a termine Death Stranding. Le mie sensazioni generali sono molto positive. Non è un titolo perfetto, ma in casi come questo occorre considerare anche l'aspetto artistico, che tocca vette di eccellenza raramente sperimentate in un videogame. Per questo motivo, io capisco perfettamente chi non lo ha apprezzato, a patto che tenga in considerazione che lo scopo di Kojima era immergerci in un mondo postapocalittico in cui si sperimenta la solitudine e il bisogno di stringere rapporti. Ci sono tante vette: l'ambientazione, l'atmosfera, i personaggi (alla fine ho leggermente rivalutato lo stesso Higgs), l'ost, la trama e la lore... Ottime le prove attoriali, soprattutto quella di Mikkelsen. Mi sono ritrovato, nel corso dell'avventura, in parecchie situazioni memorabili e si può dire, in generale, che la cronopioggia sia un elemento dai forti valori simbolici, oltre che decisamente inquietante. Ci sono anche delle cose che andavano fatte meglio, a cominciare da alcuni capitoli in cui al giocatore è richiesto di completare missioni su missioni senza significative sequenze video a spezzare gli eventi. Mi riferisco ai due capitoli "centrali". Qualche risvolto tramistico è svelato in maniera un po' retorica, ma questo me lo aspetto da Kojima (che ha iniziato a deludermi, su questo fronte, già a partire da MGS3). Le missioni secondarie non vanno assolutamente svolte nei primi capitoli, perché ci sono pochi mezzi per velocizzarle. Ecco, un altro aspetto positivo di DS è che, come già nel sottovalutato MGS5, passa il tempo ma entrano in scena meccaniche sempre nuove, merito questo dell'introduzione di strumenti sempre diversi, che in alcuni casi modificano pesantemente la stessa esplorazione. Ho giocato al livello massimo di difficoltà e ho trovato il gioco impegnativo nei percorsi (che non dipendono dalla difficoltà scelta), ma semplice nelle parti action. Secondo me, può starci, per non rendere frustrante un prodotto che già di suo crea problemi nella ricerca del percorso e nel superamento degli ostacoli naturali. Sono morto principalmente esplorando, ma anche contro un paio di boss. Ma Sam, come scrivono anche le recensioni, è un riemerso e può tornare in vita. Il boss, in quel caso, non recupera la sua energia. Forse si poteva fare di meglio da questo punto di vista, ma da un punto di vista tramistico ha perfettamente senso.

:sard:  

Ieri ho portato a termine Death Stranding. Le mie sensazioni generali sono molto positive. Non è un titolo perfetto, ma in casi come questo occorre considerare anche l'aspetto artistico, che tocca vette di eccellenza raramente sperimentate in un videogame. Per questo motivo, io capisco perfettamente chi non lo ha apprezzato, a patto che tenga in considerazione che lo scopo di Kojima era immergerci in un mondo postapocalittico in cui si sperimenta la solitudine e il bisogno di stringere rapporti. Ci sono tante vette: l'ambientazione, l'atmosfera, i personaggi (alla fine ho leggermente rivalutato lo stesso Higgs), l'ost, la trama e la lore... Ottime le prove attoriali, soprattutto quella di Mikkelsen. Mi sono ritrovato, nel corso dell'avventura, in parecchie situazioni memorabili e si può dire, in generale, che la cronopioggia sia un elemento dai forti valori simbolici, oltre che decisamente inquietante. Ci sono anche delle cose che andavano fatte meglio, a cominciare da alcuni capitoli in cui al giocatore è richiesto di completare missioni su missioni senza significative sequenze video a spezzare gli eventi. Mi riferisco ai due capitoli "centrali". Qualche risvolto tramistico è svelato in maniera un po' retorica, ma questo me lo aspetto da Kojima (che ha iniziato a deludermi, su questo fronte, già a partire da MGS3). Le missioni secondarie non vanno assolutamente svolte nei primi capitoli, perché ci sono pochi mezzi per velocizzarle. Ecco, un altro aspetto positivo di DS è che, come già nel sottovalutato MGS5, passa il tempo ma entrano in scena meccaniche sempre nuove, merito questo dell'introduzione di strumenti sempre diversi, che in alcuni casi modificano pesantemente la stessa esplorazione. Ho giocato al livello massimo di difficoltà e ho trovato il gioco impegnativo nei percorsi (che non dipendono dalla difficoltà scelta), ma semplice nelle parti action. Secondo me, può starci, per non rendere frustrante un prodotto che già di suo crea problemi nella ricerca del percorso e nel superamento degli ostacoli naturali. Sono morto principalmente esplorando, ma anche contro un paio di boss. Ma Sam, come scrivono anche le recensioni, è un riemerso e può tornare in vita. Il boss, in quel caso, non recupera la sua energia. Forse si poteva fare di meglio da questo punto di vista, ma da un punto di vista tramistico ha perfettamente senso.
Mi trovo in linea con pressoché tutta la considerazione... La cosa degli equip è una delle cose più positive del gioco, al punto che quando il gioco non ha più roba nuova da darti 

(Epiosido 8-9) un po' di dispiacere mi è salito... Anche se poi è praticamente tutta trama, quindi comprensibile... Però proprio nel continuo darti equipaggiamenti sta uno dei punti di forza del gameplay atipico di DS.

E concordo pure sulla questione ritmo, i capitoli centrali (6-7-8) hanno troppi momenti privi di cutscene e narrativa orizzontale... Tantissimi prepper obbligatori, ma poca ciccia reale di trama connessa ad essi.

:asd:  

E poi vedi DS e 

The coronavirus crisis is what Amazon was made for

:sard:  

Lui sapeva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro