PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aspetta (spoiler trama postgame)

Il Timefall cessa solo dopo il Capitolo 14 (quindi alla fine). Tra il 13 e il 14, il mondo torna allo stato precedente il Last Stranding in teoria.

A Fine Capitolo 13 si ferma il Last Stranding, mentre a fine Capitolo 14 si ferma il Death Stranding (e con esso si chiude la sesta estinzione)

Le ripeti missioni, mi pare siano la versione "Sub Quest" di alcune missioni del gioco principale, un modo per fartele rigiocare in versione più difficile...
Quindi vale la pena di rigiocarle. :sisi:

Quanto al finale

l'estinzione dovrebbe essere stata sospesa alla fine del capitolo 13, nel 14 Sam non fa altro che portare BB28 all'inceneritore (e collegandosi un'ultima volta scopre la verità su sé stesso e Cliff), ma non fa nulla che potrebbe fermare lo stranding. Anzi, alla fine va tranquillamente sotto la pioggia senza coprirsi né coprire Louise, come se già sapesse che non c'è più alcun cronoeffetto (anche se questo potrebbe averlo semplicemente intuito dall'arcobaleno "dritto" e con il colore blu).

Aspetta (spoiler trama postgame)

Il Timefall cessa solo dopo il Capitolo 14 (quindi alla fine). Tra il 13 e il 14, il mondo torna allo stato precedente il Last Stranding in teoria.

A Fine Capitolo 13 si ferma il Last Stranding, mentre a fine Capitolo 14 si ferma il Death Stranding (e con esso si chiude la sesta estinzione)

Le ripeti missioni, mi pare siano la versione "Sub Quest" di alcune missioni del gioco principale, un modo per fartele rigiocare in versione più difficile...
Però alla fine di tutto, non rimane ancora il Death Stranding? Timefall e le Bts?

Quindi vale la pena di rigiocarle. :sisi:

Quanto al finale

l'estinzione dovrebbe essere stata sospesa alla fine del capitolo 13, nel 14 Sam non fa altro che portare BB28 all'inceneritore (e collegandosi un'ultima volta scopre la verità su sé stesso e Cliff), ma non fa nulla che potrebbe fermare lo stranding. Anzi, alla fine va tranquillamente sotto la pioggia senza coprirsi né coprire Louise, come se già sapesse che non c'è più alcun cronoeffetto (anche se questo potrebbe averlo semplicemente intuito dall'arcobaleno "dritto" e con il colore blu).
Yep :sisi:  

(Spoiler Finale)

Ne sono sicuro, ho appena controllato :asd:  Diciamo che lo scoprirai... Gioca il Postgame, e ogni tot quest ordinarie fatte sbloccherai pacchi di LORE, alcuni di questi ti confermeranno ciò che ho detto (ossia che l'LS si è fermato, ma il DS c'è ancora tra la fine del 13 e il 14 :asd:  )

Però alla fine di tutto, non rimane ancora il Death Stranding? Timefall e le Bts?
Alla fine del 

13 sì.

Alla fine del 14 (l'Epilogo) no. 
Ed è per questo che continuo a dire che un DS2 salvo retcon clamorosi (e di cattivo gusto) è davvero non necessario.

No

nell'ultima scena l'arcobaleno è "dritto" ed ha di nuovo il colore blu (che prima non appariva perché risucchiato dalla spiaggia) e Sam e Louise riescono a stare sotto la pioggia senza subire l'invecchiamento rapido. Il portale con la spiaggia è stato reciso e con esso lo stranding è rimandato ad un futuro indeterminato.

Yep :sisi:  

(Spoiler Finale)

Ne sono sicuro, ho appena controllato :asd:  Diciamo che lo scoprirai... Gioca il Postgame, e ogni tot quest ordinarie fatte sbloccherai pacchi di LORE, alcuni di questi ti confermeranno ciò che ho detto (ossia che l'LS si è fermato, ma il DS c'è ancora tra la fine del 13 e il 14 :asd:  )

Alla fine del 

13 sì.

Alla fine del 14 (l'Epilogo) no. 
Ed è per questo che continuo a dire che un DS2 salvo retcon clamorosi (e di cattivo gusto) è davvero non necessario.
Volendo si potrebbe fare un DS2 ambientato

migliaia di anni dopo, in fondo la sesta estinzione è solo rimandata, non evitata.
Però spero che i prossimi giochi di Kojima siano altro, ricorrendo ad altri media se proprio vuole approfondire l'universo di DS.

Ultima modifica da un moderatore:
Volendo si potrebbe fare un DS2 ambientato

migliaia di anni dopo, in fondo la sesta estinzione è solo rimandata, non evitata.
Però spero che i prossimi giochi di Kojima siano altro, ricorrendo ad altri media se proprio vuole approfondire l'universo di DS.
Sì...

Anche se dovrebbe diventare iper sci-fi nel caso (a meno di non trovare una giustificazione per un ristagno tecnologico)...

Oppure un prequel, ma saprebbe veramente di posticcio, visto che tutti i grossi misteri sono risolti in DS stesso.
Concordo sul futuro di Kojima... Meno si lega ad una sola IP e meglio è, sopratutto finché riesce a creare giochi autoconclusivi  :asd:  

Mi è tornata una voglia matta di riprenderlo, ora che ho molti più tempo a disposizione

Potreste gentilmente ricordarmi cosa si poteva fare dopo il completamento della trama? 

A parte gli ordini non ancora portati a termine, non ricordo molto, l'avevo droppato subito dopo la fine perchè ero scoppio :asd:

Mi è tornata una voglia matta di riprenderlo, ora che ho molti più tempo a disposizione

Potreste gentilmente ricordarmi cosa si poteva fare dopo il completamento della trama? 

A parte gli ordini non ancora portati a termine, non ricordo molto, l'avevo droppato subito dopo la fine perchè ero scoppio :asd:
Solo gli ordini non completati e alcuni ordini nuovi :asd:  Nient'altro. Al massimo maxare i prepper se non l'hai già fatto.

Considera che ogni tot ordini, nel postgame, ti sblocca nuove interviste

Solo gli ordini non completati e alcuni ordini nuovi :asd:  Nient'altro. Al massimo maxare i prepper se non l'hai già fatto.

Considera che ogni tot ordini, nel postgame, ti sblocca nuove interviste
Grazie :fiore: allora vado di qualche ordine random e spezzo con un po' di free roaming, ci sono i Muli da infastidire :morrisb2:

Ero convinta che il 9 fosse l'ultimo capitolo!

la lotta a pugni è una grossa citazione a MGS o sbaglio?

Io l’ho sospeso.
Finché non aggiungono il photo mode può star lì a prendere la polvere :sisi:

finalmente  :ivan:

Iniziata una nuova run  :bruniii:

L'intro è una delle cose più potenti mai viste.

Il photo mode è completissimo  :sisi:

130 screenshot e sto andando 

dalla presidente  :asd:
Si possono pure stoppare i frame dei video  :asd:

Ero convinta che il 9 fosse l'ultimo capitolo!

la lotta a pugni è una grossa citazione a MGS o sbaglio?
Sembra spesso che stia per finire... e invece no..  :dsax:

Spesso i personaggi dicono un'ultimo sforzo ed è fatta, un'ultimo viaggio.. e invece continua.. a me è sembrato infinito ad un certo punto..  :unsisi:

Finito ieri notte: una volta iniziati i capitoli finali è impossibile fermarsi fino alla fine. Capisco che il gameplay possa non essere piaciuto a tutti, ma che storia!

In questo topic qualcuno (sorry non ricordo chi) scrisse che una volta finito non riusciva a fare le secondarie, come se il suo viaggio si fosse concluso... Ho avuto le stesse sensazioni. Ho fatto un salto

a vedere il rifugio di Higgs
e poi mi sono accorta che non avevo più voglia, nonostante il gioco mi sia piaciuto molto, come se fosse tutto finito!

Spero in un seguito (all'altezza) in cui magari riescano a implementare meglio il gameplay con la narrazione.

magari con Lou come protagonista, perchè no?

Ciao a tutti,

In questo gioco si spara anche?

Ci sono scene violente o spaventose?

Chiedo perché gioco con mia figlia piccola che ogni tanto gira per casa, devo evitare giochi troppo spaventosi o violenti.

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao a tutti,
In questo gioco si spara anche?
Ci sono scene violente o spaventose?
Chiedo perché gioco con mia figlia piccola che ogni tanto gira per casa, devo evitare giochi troppo spaventosi o violenti.

Grazie in anticipo per le risposte

Si spara poco, ci sono solo alcune piccole sezioni in cui si sei costretto a farlo.
Niente scene violente o spaventose, vai tranquillo.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro