PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si, assolutamente massima difficoltà disponibile (tanto puoi comunque modificarla in qualsiasi momento)

Tranquillo lo strand system funziona bene, troverai comunque per il 90% costruzioni rapportate al tuo “livello”. Insomma non troverai quasi mai roba da endgame se tu sei ancora all’inizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il senso del gioco è lo Strand System in larga parte, proprio come concetto autoriale, giocarlo senza è secondo me castrare in parte il significato del gioco. Dal lato gameplay è equilibratissimo, non puoi avere “spoiler” di strutture avanzate e comunque dovrai partecipare attivamente a modellare il mondo di gioco.
Per me non ha senso giocarlo a difficile (cosa che ho fatto) perché il combat è davvero bruttino e la difficoltà avanzata aumenta più che altro i pv dei nemici e l’efficacia dei loro colpi, ma è semplicemente un protrarre l’agonia. Il cuore del gioco sta da un’altra parte, decisamente
Ok, inizio a difficile e poi, nel caso, cambio difficoltà

Grazie ad entrambi :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avete consigli per chi, come me, si appresta a cominciare l'ultima "fatica" di Kojima? :azz:

Come ti hanno già detto vai di difficoltà massima e gioca online.

Per il resto goditelo, non correre e vivilo come preferisci. Immergiti completamente in quello che imho è uno degli immaginari più belli della gen :sisi:

Vorrei giocarlo online ma ho qualche dubbio sullo strand system
So che le costruzioni degli altri compaiono dopo aver connesso una stazione, giusto? C'è il rischio di trovare già roba avanzata con le prime che mi faciliterebbe troppo il compito?
Poi sulla difficoltà lessi che conviene iniziarlo dal livello più alto, data l'IA carente dei muli... confermi?

ti collega a chi è nel tuo stesso punto del gioco, sistema che funziona alla grande, non ha senso questo gioco senza giocarci online. Qualcosa di bellissimo

Mi sta venendo una nostalgia assurda di questo gioco, forse perchè ci avviciniamo al periodo in cui lo abbiamo giocato lo scorso anno :bruniii:
E' stata davvero una grande esperienza, giornate intere passate per quelle lande desolate, le teorie e i commenti qui sul forum quando tutti stavamo ancora scoprendo che cosa ci aveva davvero riservato il Koji...Questo gioco è come il vino, più passa il tempo e più i ricordi che ne ho migliorano

Penso proprio che sotto Natale mi sparo una seconda run su PS5, sperando magari anche in un piccolo aggiornamento

Vorrei giocarlo online ma ho qualche dubbio sullo strand system
So che le costruzioni degli altri compaiono dopo aver connesso una stazione, giusto? C'è il rischio di trovare già roba avanzata con le prime che mi faciliterebbe troppo il compito?
Poi sulla difficoltà lessi che conviene iniziarlo dal livello più alto, data l'IA carente dei muli... confermi?

La tua preoccupazione sul'online è giustificata.

È vero quello che altri hanno scritto sullo strand system e su quanto l'online sia parte integrante del concetto stesso di death stranding.

È anche vero che, appena colleghi una zona al network, appaiono in blocco le strutture di altri giocatori, che facilita parecchio il tutto, oltre a togliere lo stimolo a costruire le proprie strutture (tranne poche eccezioni).

Io il consiglio che posso darti è provare a giocare sia online e offline, e decidere cosa ti da più soddisfazione.

Mi sta venendo una nostalgia assurda di questo gioco, forse perchè ci avviciniamo al periodo in cui lo abbiamo giocato lo scorso anno :bruniii:
E' stata davvero una grande esperienza, giornate intere passate per quelle lande desolate, le teorie e i commenti qui sul forum quando tutti stavamo ancora scoprendo che cosa ci aveva davvero riservato il Koji...Questo gioco è come il vino, più passa il tempo e più i ricordi che ne ho migliorano

Penso proprio che sotto Natale mi sparo una seconda run su PS5, sperando magari anche in un piccolo aggiornamento
Anche a me sta vendendo un po di nostalgia... e cavolo, è già passato quasi un anno...
Comunque per me resta un titolone!

I momenti più belli sono stati quelli delle teorie, quando fantasticavamo su tutto.

Quando studiavamo o carcavamo di capire ogni particolare dai trailers e alcuni già avevano hintato delle caratteristiche di gameplay poi viste nel gioco finale.

Ma sto trailer ragazzi come regia e atmosfera resterà nel firmamento dei videogames per sempre:

TGA 2017

Poi vabbè Cliff, Higgs, Die-Hardman e tutta la squadra :dsax:, che attori ragazzi.

Ultima modifica:
Giocare offline questo titolo è lo sbaglio più grosso che si possa fare.

Giocare offline questo titolo è lo sbaglio più grosso che si possa fare.
Queste sono esagerazioni che non capisco.
Lo sbaglio più grosso è non provare sia l'online che l'offline per capire cosa offre e cosa toglie ciascuno, e poi decidere.

Lo sbaglio più grosso è non provare sia l'online che l'offline per capire cosa offre e cosa toglie ciascuno, e poi decidere.
L'offline toglie soltanto.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Contando che poi Online non è che prendi soltalto, puoi anche dare (e anche tanto, io mi sono fatto ore e ore di gioco per costruire le autostrade nella mia istanza).
Questo dare e avere, come hanno già detto, è la filosofia che c'è dietro il gioco. Anche io ritengo che giocarlo offline non sia il miglior modo per fruire dell'esperienza Death Stranding.

C'è poi sempre da tener conto che le strutture compaiono solo nelle zone già linkate, quindi online o offline, le nuove zone da esplorare saranno inizialmente sempre spoglie di strutture.

Si però l'online ti fa sentire parte di un progetto unico. Uno per tutti, tutti per uno. Hai la missione di collegare l'America e allo stesso tempo si crea una connessione tra i giocatori.

Anche solo lanciare un grido e sentire la risposta di un altro Sam in quella zona, i segnali tipo cartelli, i veicoli abbandonati e poi è tutto ben implementato ed equilibrato.

Anche solo i sentieri che si creano al passaggio di più giocatori è una delle cose più innovative mai viste.

Giochi offline e poi?

Giocandolo offline aumenterà il grado di difficoltà/ survival, ma verrà a mancare completamente il concetto che sta alla base del gioco, il creare legame con gli altri.

Probabilmente proverò anche io a farmi una nuova run offline su ps5 (tanto l’ho già sviscerato e platinato online).

Cmq io esprimo certi pareri perché, causa forza maggiore, ho dovuto giocarci una settimana senza connessione internet.

E quella settimana è stata l'unica volta in cui ho avuto bisogno di costruirmi le mie strutture, tipo
ponti, torri di ricarica e tettoie anti cronopioggia
, che altrimenti quando stavo online trovavo a iosa già fatte da altri giocatori.

Poi, quando ho riavuto la connessione, il gioco l'ho cmq continuato online, ma fare passare il concetto offline=ca**a senza manco averlo provato "seriamente" o ammettere possibilità di discussione, me lascia un po così.

Soprattutto per come è stato implementato lo strand system, che ha i suoi bei limiti, nonostante come concetto sia una bomba

Si sta avvicinando il periodo giusto per rigiocarlo. Chissà che fine hanno fatto tutte le strutture che avevo lasciato :asd:

Immagino tutte sciolte dal timefall, ammenochè non siano state continuamente riparate
Io sono rimasto molto sorpreso quando ho visto che le mie teleferiche, a quasi un anno di distanza, erano ancora in perfetto stato.
Fighissimo, probabilmente le hanno riparate tutti gli altri giocatori in questi mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro