PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domanda molto importante: ieri sera ho iniziato DS con una run da 4 ore in diretta twitch con anche la mia ragazza che mi seguiva in differita e ci siamo innamorati subito del gioco;
Oggi torniamo online per proseguire, e fin da subito nel menu principale ci accorgiamo di una specie di "traballio" (flickering, non mi viene la parola in italiano) di tutti i testi in sovrimpressione e anche degli sfondi subito dietro il testo. Non mi riferisco all'effetto olografico voluto per certi elementi all'interno del gioco, ma proprio uno sfarfallio (ecco la parola che cercavo) esteso a tutti gli elementi a testo ecc ecc.

Posto che il problema non è legato al mio schermo (visto che se ne è accorta anche lei che mi seguiva su twitch), non ho trovato nulla online. E' un bug noto, risolvibile in qualche modo? E' estremamente disturbante quasi da far venire la nausea :morristenda:

a me sta piacendo, nel senso è diverso da tutto quello che c'è sul mercato, mantenendo però delle caratteristiche o idee che trovi anche in altri giochi.

Sono all'inizio tipo al capitolo 2, ma già ora capisco che è uno di quei giochi che o ti piace o ti fa cagare, chi si aspettava un nuovo mgs da kojima penso sarà rimasto molto deluso

non so cosa aspettarmi dal gioco, se c'è "altro" oltre a quello che ho intuito del gioco, anche perchè smisi di vedere qualsiasi cosa dal gameplay agli ultimi trailer quindi sono quasi totalmente al buio, quindi spero ci siano sorprese piu avanti :asd:

Iniziato, in realtà lo volevo prendere più in là, ma a 15€ non potevo lasciarlo lì.
Fatto una sessione di 2/3h, a dire la verità come al solito all'inizio con Kojima più a guardare che giocare ?, di sicuro è particolare, vediamo come prosegue.
Ho però alcune domande
1 si possono recuperare le scale? Mi diceva smantella con option, ma non mi faceva nulla
2 ma i pacchi smarriti, posso lasciarli nei box posta e poi recuperarli da un altra parte? Oppure no?
3 non ho capito lo scanner o Ome si chiama, mi dice usa r1, mi dovrebbe indicare i pacchi, il terreno ecc, ma non succede nulla, o meglio trattiene il respiro che usa lo stesso pulsante, sbaglio io o cosa?
Preciso che x ora ho giocato senza patch, quindi magari sono bug corretti

Iniziato, in realtà lo volevo prendere più in là, ma a 15€ non potevo lasciarlo lì.
Fatto una sessione di 2/3h, a dire la verità come al solito all'inizio con Kojima più a guardare che giocare ?, di sicuro è particolare, vediamo come prosegue.
Ho però alcune domande
1 si possono recuperare le scale? Mi diceva smantella con option, ma non mi faceva nulla
2 ma i pacchi smarriti, posso lasciarli nei box posta e poi recuperarli da un altra parte? Oppure no?
3 non ho capito lo scanner o Ome si chiama, mi dice usa r1, mi dovrebbe indicare i pacchi, il terreno ecc, ma non succede nulla, o meglio trattiene il respiro che usa lo stesso pulsante, sbaglio io o cosa?
1-No
2-No, i pacchi si possono riprendere solo dove li hai lasciati
3-Lo scanner e il respiro se non ricordo male sono due tasti diversi, prova a vedere nei comandi.

1-No
2-No, i pacchi si possono riprendere solo dove li hai lasciati
3-Lo scanner e il respiro se non ricordo male sono due tasti diversi, prova a vedere nei comandi.
Ok grazie
Certo che i sub sono perfetti, ma i menù, scritte ecc han un carattere microscopico, a volte mi son dovuto avvicinare alla TV x leggere

Ho però alcune domande
1 e 2 ti hanno già risposto
3 Scanner: R1 (una sola volta)
Trattieni il respiro: R1 (tenere premuto)

a me sta piacendo, nel senso è diverso da tutto quello che c'è sul mercato, mantenendo però delle caratteristiche o idee che trovi anche in altri giochi.

Sono all'inizio tipo al capitolo 2, ma già ora capisco che è uno di quei giochi che o ti piace o ti fa cagare, chi si aspettava un nuovo mgs da kojima penso sarà rimasto molto deluso

non so cosa aspettarmi dal gioco, se c'è "altro" oltre a quello che ho intuito del gioco, anche perchè smisi di vedere qualsiasi cosa dal gameplay agli ultimi trailer quindi sono quasi totalmente al buio, quindi spero ci siano sorprese piu avanti :asd:

Se superi il capitolo 2 sei già nella metà buona dei giocatori :sisi:
Se guardi i trofei, Completa capitolo 1: 90% dell'utenza. Completa capitolo 2: Un po più del 50%. Da li in poi le % sono simili fino alla fine.

:asd:

Se però ti prende diventa assuefacente. Io ci ho fatto 100 ore in 2 settimane e mezzo :segnormechico:

sto andando avanti mooolto lentamente (il tempo che ho per giocare è quello che è :asd:)

prima di tutto ho sbloccato una moto, ed da li è stata una goduria, non farsi tutto a piedi è tanta roba, non hai cosi nulla all'inizio che pure le piccole soddisfazioni diventano grandi :asd:

poi sono arrivato fino alla prima boss fight, carina come setting, ma si vede che è un gioco dove il combattimento è una cosa secondaria (almeno fino ad ora)

Se superi il capitolo 2 sei già nella metà buona dei giocatori :sisi:
Se guardi i trofei, Completa capitolo 1: 90% dell'utenza. Completa capitolo 2: Un po più del 50%. Da li in poi le % sono simili fino alla fine.

:asd:

Se però ti prende diventa assuefacente. Io ci ho fatto 100 ore in 2 settimane e mezzo :segnormechico:
Io ho perso anche il numero di ore che ho fatto :rickds:

Comunque pazzesco, hanno continuato a scrivere mèrda su sto gioco anche per la collaborazione con Cyberpunk, assurdo.
Che utenze stupida, si muovessero in sto modo per le robe importanti, ma figuriamoci.

Raga come si tolgono i cappelli di Babbo Natale? Mi danno un fastidio che non ne avete idea xD
Sto adorando questo titolo, ma quei cappelli ridicoli rovinano troppo l'atmosfera secondo me

Raga come si tolgono i cappelli di Babbo Natale? Mi danno un fastidio che non ne avete idea xD
Sto adorando questo titolo, ma quei cappelli ridicoli rovinano troppo l'atmosfera secondo me
Non sembra che si possa dopo una veloce googlata https://www.reddit.com/r/DeathStranding/comments/eg3jad/any_way_to_disable_the_christmas_hats/

Ma quando appaiono esattamente? Sul link leggo che appaiono quando parli con gli NPC a inizio e fine di ogni consegna e per altre interazioni con le basi. Spero che le cutscene siano risparmiate però :asd:

Non sembra che si possa dopo una veloce googlata https://www.reddit.com/r/DeathStranding/comments/eg3jad/any_way_to_disable_the_christmas_hats/

Ma quando appaiono esattamente? Sul link leggo che appaiono quando parli con gli NPC a inizio e fine di ogni consegna e per altre interazioni con le basi. Spero che le cutscene siano risparmiate però :asd:
Da quanto ho avuto modo di vedere io, li han messi solo su pg secondari. Tutti quelli con il cappellino di Natale eran ologrammi, nelle cutscene della storia nulla.

Che gran gioco! l'ho amato. Un viaggio per riunire e dare fiducia alla popolazione oramai isolata e rinchiusa. La collaborazione tra i vari corrieri é la cosa piú bella:sapere che si sta collaborando a riattivare la rete chirale aiutandosi a vicenda... e vedere che vengono utilizzate tue costruzioni che hanno agevolato un percorso... che soddisfazioni!
Anche un semplice percorso battuto(piú si passa sullo stesso terreno e piú rimane il segno del passaggio, la stradina) é di aiuto. Unica cosa veramente criticabile, sonole boss fight semplici.Ma difronte all'ambiente ricreato, attori usati, regia, musiche,ecc... io alzo le mani. Ungioco che sicuramente divide, non per tutti, ma ha oggettivamente tanti pregi e idee nuove. Vi posso solo consigliare di godervi il viaggio, senza fretta. :bruniii::ohyess: :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro